Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Libro: Sicurezza informatica

Su Internet sono sempre in agguato minacce informatiche, come virus, spyware, trojan e dialer, sempre pronti a compromettere l’integrità e la riservatezza dei nostri dati, delle nostre password, carte di credito, conti bancari e via dicendo.

E pensare che per proteggersi basta solo un pizzico di furbizia! Nel mio nuovo libro, intitolato Sicurezza informatica, sono spiegati, passo per passo, tutti gli accorgimenti per prevenire questi rischi e, alla peggio, porvi rimedio. Viene inoltre spiegato come difendersi dalle truffe online e fare acquisti via web in piena sicurezza.

Il libro è già aggiornato a Windows Vista, oltre che a Windows XP. I programmi analizzati nel libro sono del tutto gratuiti e quindi sarà possibile avere un computer protetto dalle minacce informatiche in circolazione gratuitamente. Nel libro troverete le due prefazioni di Vittorio Pasteris e Raoul Chiesa (grazie ad entrambi!).

Gli argomenti trattati nel libro

– Come proteggere Windows XP e Windows Vista dagli attacchi dei pirati informatici
– Come configurare un firewall per tenere alla larga i pirati informatici
– Come prevenire e alla peggio curare virus, trojan, spyware e dialer
– Come navigare su Internet e ricevere e-mail in piena sicurezza
– Come evitare di cascare nelle truffe on-line e acquistare con sicurezza su Internet

Come acquistare il libro

Trovi il mio libro nelle maggiori librerie italiane. Nel caso in cui ti servisse, il codice ISBN del libro Sicurezza informatica è 8882335879, mentre l’editore è Edizioni FAG.

Se ti viene più comodo, puoi acquistare il mio libro su Internet. Puoi farlo, sul sito di Edizioni FAG oppure nelle principali librerie on-line, come IBS o Librinformatica.