Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Giochi di tennis

di

Sei un grande appassionato di tennis e ti piacciono i videogiochi legati a questo nobile sport? Allora lasciatelo dire, sei capitato nel posto giusto al momento più giusto.

Sto infatti per segnalarti dei siti Web che consentono di riprodurre giochi di tennis gratis direttamente dal browser, alcuni titoli molto interessanti per smartphone e un paio di videogame per Windows e Mac. C’è di che divertirsi, insomma!

Cominciamo da uno dei migliori siti che ospitano giochi di tennis in formato Flash, mi riferisco a Kongregate, sul quale puoi trovare decine di titoli ispirati a questo sport e puoi giocarci facendo un semplice click sulla loro immagine di anteprima.

Non è richiesta alcuna registrazione, a meno che tu non voglia sfruttare le funzionalità multiplayer di alcuni giochi. In tal caso, devi cliccare sulla voce Register (collocata nella parte alta della pagina) e procedere alla compilazione del modulo che ti viene proposto. È tutto gratis.

Altri siti Web che consentono di divertirsi virtualmente con il tennis sono AGame e FlashGames247. Per cominciare a giocare, in entrambi, non devi far altro che cliccare sull’immagine del videogame che intendi riprodurre e attendere qualche istante affinché venga portato a termine il caricamento. Non sono richieste registrazioni di alcun tipo.

Giochi tennis

Se preferisci giochi di tennis più completi e avanzati, puoi dare un’occhiata a questi titoli che sono disponibili per Windows e Mac (e si possono giocare anche offline).

  • Virtua Tennis 4 – lo storico titolo di casa SEGA dedicato al mondo del tennis. Senza ombra di dubbio uno dei migliori del settore. Permette di impersonare campioni del calibro di Nadal, Federer, Murray e Maria Sharapova, è dotato di una bellissima grafica 3D e include anche una modalità di gioco multiplayer online. È disponibile solo per Windows e costa 14,99 euro (richiede Steam). Scarica da qui.
  • Tennis Elbow – ottimo gioco di tennis sviluppato da ManaGames. Offre una buona grafica 3D (non comparabile a quella di Virtua Tennis però) e permette di sfidare altri utenti online. È disponibile per Windows, OS X e Linux in una versione di prova della durata di 14 giorni. Dopo 7 giorni la trial si riduce solo all’allenamento e non permette più di giocare match veri e propri. Il videogame completo costa 19 euro. Scarica da qui.

Giochi tennis

Per concludere, vediamo alcuni giochi di tennis per smartphone e tablet che vale sicuramente la pena provare. Anche in questo caso ce n’è un po’ per tutti i gusti (e le piattaforme).

  • Virtua Tennis Challenge – il titolo di SEGA è disponibile anche per dispositivi mobili. Include 50 giocatori, 18 stadi e la possibilità di giocare in multiplayer via Bluetooth. Grafica 3D di primissimo livello. È disponibile per Android (0,89 euro o trial gratuita) e iOS (4,49 euro).
  • TennisSolo – simpatico passatempo gratuito che trasforma l’iPhone in una racchetta sulla quale bisogna far palleggiare una pallina da tennis. Solo per iOS.
  • Stick Tennis – senza ombra di dubbio uno dei migliori titoli di tennis gratuiti in ambito mobile. Ha una grafica 3D molto ben fatto, tante modalità di gioco e oltre 70 personaggi sbloccabili. È disponibile per Android ed iOS.
  • Play Tennis – divertentissimo titolo di tennis 3D in cui non ci sono personaggi sullo schermo ma solo due racchette, che bisogna comandare con le dita. Solo per Android, gratis.
  • Real Tennis – ottimo titolo di tennis in 3D prodotto da Gameloft. È disponibile gratuitamente solo su iOS e consente di sfidare i propri amici in Wi-Fi.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.