Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come pagare le bollette su The Sims 4

di

Ti stai appassionando rapidamente a The Sims 4, ultimo capitolo dell’iconico “simulatore di vita” targato Electronic Arts, e ti stai divertendo molto nel seguire le avventure quotidiane dei tuoi Sim. Tuttavia, non hai ancora ben capito come funziona il pagamento delle bollette all’interno del gioco. Non preoccuparti: se vuoi, posso darti io una mano.

In questa guida, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come pagare le bollette su The Sims 4 (su tutte le piattaforme di gioco) illustrandoti anche come ottenere un impiego e arrivare così ad avere i soldi necessari per pagare le tue fatture virtuali senza troppi problemi.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo immobile a fissare lo schermo? Vuoi imparare come funziona questa meccanica? Secondo me sì, dato che sei arrivato fin qui. Forza allora, non ti resta che leggere le rapide istruzioni che trovi di seguito e metterle in pratica. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Casa The Sims 4

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come pagare le bollette su The Sims 4, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a come funziona il sistema di tassazione all’interno del gioco.

Ebbene, come ben saprai dato che hai iniziato a giocarci, The Sims 4 è un titolo che dispone di meccaniche particolarmente sofisticate. Più precisamente, nel titolo di Electronic Arts le bollette vengono calcolate basandosi sui beni posseduti dall’unità familiare, nonché sui consumi.

In parole povere, più alto è il valore dei beni, più alte saranno le bollette. Per “alleggerire” queste ultime, potresti dunque pensare di rimuovere gli oggetti che non usi più o che ti sembrano superflui.

In ogni caso, le bollette arrivano ogni settimana di gioco. Nel caso queste ultime non vengano pagate, arriva l’agente pignolatore a prendersi qualcosa. Questo avviene dopo un certo numero di ritardi, quindi non dovresti mai dimenticarti di pagare le bollette.

Insomma, si tratta di una meccanica di base del gioco, che è importante conoscere a menadito, in modo da non avere particolari problemi nel corso della propria “avventura”.

Come si fa a pagare le bollette su The Sims 4

Consegna bollette The Sims 4

Dopo le premesse di cui sopra, è arrivato il momento di passare all’azione e imparare come pagare le bollette in The Sims 4. In realtà è tutto molto semplice, se si ha la giusta quantità di Simoleon (la valuta di The Sims 4) da parte. Infatti, ogni settimana arrivano le bollette da pagare direttamente nella casella della posta, che si trova davanti all’abitazione del proprio Sim.

In genere, il gioco ti avverte quando arrivano le bollette e ti basta, dunque, premere sulla casella della posta e selezionare l’opzione Paga le bollette. Tutto molto semplice: bisogna semplicemente ricordarsi di pagare.

Come si fa a pagare le bollette su The Sims 4

Nel caso tu abbia, invece, già ritirato la posta, puoi trovare la bolletta all’interno del tuo inventario e pagarla da lì. Premi, dunque, sull’icona Inventario presente in basso a destra, seleziona la bolletta e premi sull’opzione Paga le bollette.

Questi sono i metodi che vengono utilizzati per pagare le bollette su The Sims 4. Tuttavia, ci sono degli inconvenienti che potrebbero sorgere durante la tua “avventura”. Ad esempio, alcuni utenti hanno segnalato la scomparsa degli avvisi relativi alle bollette (solitamente compare in alto a destra un riquadro con la scritta “Le bollette sono appena state recapitate nella tua casella postale”) oppure l’impossibilità di pagarle una volta finite nell’inventario.

Se ti trovi in questa situazione, ti consiglio di provare a sfrattare temporaneamente l’unità familiare dall’abitazione e trasferirla nuovamente. Se nemmeno questo risolve il problema, prova a sfrattare l’unità familiare, rimuovere il Sim con la bolletta nell’inventario e trasferirla nuovamente.

Pagare bollette inventario The Sims 4

Nel caso non lo sapessi, puoi sfrattare l’unità familiare premendo sull’icona Gestisci gli scenari, presente in alto a destra, e selezionando l’opzione Salva e vai a Gestisci gli scenari dal menu successivo. Dopodiché, premi sulla casa del tuo Sim, seleziona il pulsante dei tre puntini che si trova in basso a destra e premi sull’opzione Sfratta l’unità familiare.

Successivamente, premi sull’icona Gestisci le unità familiari presente in alto a destra, seleziona la famiglia, premi sull’icona Trasferisci l’unità familiare in un lotto, seleziona l’abitazione e conferma il trasferimento. In questo modo, solitamente si riesce a tornare a pagare le bollette e, nel caso sia stata tolta l’elettricità, ad accendere le luci.

In ogni caso, solitamente la consegna delle bollette avviene alle ore 12:00 di ogni lunedì (tempo di gioco), a partire dalla seconda settimana di gioco. Questo significa che puoi metterti lì e attendere il postino, in modo da “intercettare” le bollette e pagarle subito.

Sfrattare su The Sims 4

Per il resto, ti ricordo che puoi ottenere maggiori dettagli in merito a quanto stai pagando le bollette semplicemente premendo sulla casella della posta e selezionando la voce Mostra informazioni sulle bollette dal menu che ti viene proposto.

Insomma, ci sono vari metodi per pagare le bollette in The Sims 4 e ora conosci tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Come avere i soldi per pagare le bollette su The Sims 4

Lavori The Sims 4

Come dici? Hai capito come si pagano le bollette su The Sims 4 ma a volte non riesci ad arrivare alla cifra richiesta? Nessun problema, ti spiego subito cosa puoi fare.

Ebbene, The Sims 4 è un gioco ben bilanciato, quindi basta semplicemente trovare un lavoro al proprio Sim per riuscire a pagare le bollette. Ci sono miriadi di lavori all’interno del gioco e, prima di scegliere la carriera al tuo personaggio, puoi accedere alla statistica relativa a quanto paga quel lavoro.

In parole povere, tutto avviene un po’ come nella vita reale: bisogna farsi i conti in tasca e comprendere qual è il giusto equilibrio per avere i soldi per pagare le bollette su The Sims 4.

Scegliere una carriera su The Sims 4

In alternativa, se proprio non riesci a coprire le spese legate alle bollette, potresti pensare di utilizzare i cosiddetti trucchi, che permettono di ottenere 50.000 Simoleon in un istante. Ho spiegato tutto quello che c’è da sapere in merito all’argomento nel mio tutorial su come fare soldi su The Sims 4, quindi ti consiglio di fare riferimento a quest’ultimo per tutti i dettagli del caso.

Infine, un altro consiglio che mi sento di darti, se proprio ritieni di pagare troppo in bollette, è quello di liberarti di qualche oggetto presente all’interno della casa. Infatti, come ti ho spiegato nel capitolo introduttivo, il sistema di bolletta si basa sui beni posseduti dall’unità familiare.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.