Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Avada Kedavra Hogwarts Legacy

di

L'hai atteso per tantissimo tempo e alla fine è arrivato: il nuovo titolo videoludico ispirato alla saga di Harry Potter è finalmente disponibile e tu, da vero appassionato quale sei, non hai potuto fare a meno di precipitarti ad acquistarlo. Che si tratti di semplice curiosità da giocatore o per merito di una sfegatata passione, sei corso davanti alla console o al PC e hai avviato il gioco. Hai quindi creato il tuo personaggio, scelto la tua casa d'appartenenza, cominciato a muovere i tuoi passi nel mondo magico reso graficamente alla perfezione e ti sei innamorato delle atmosfere suggestive.

Hai deciso, però, di testare ogni funzionalità del gioco ed essendo un conoscitore della saga, sai perfettamente che esistono alcuni incantesimi che non sono esattamente come gli altri. Quindi, da vero patito, vuoi saperne di più sulle arti oscure e su come padroneggiare le maledizioni senza perdono, così da rendere la tua esperienza in Hogwarts Legacy davvero completa.

A te che sei rimasto fino alla fine — come direbbe la famosa autrice della saga di Harry Potter — questo tutorial potrebbe proprio fare al caso tuo! In questa guida, infatti, ti spiegherò come sbloccare Avada Kedavra su Hogwarts Legacy affinché tu non possa accidentalmente scegliere le opzioni sbagliate e rischiare di non apprendere mai quest'incantesimo! Tutto quello che dovrai fare è leggere attentamente questo tutorial e assicurarti di scegliere le stesse opzioni che ti indicherò nei paragrafi successivi. Ti fornirò, inoltre, tutti i dettagli inerenti a ciò che c'è da fare per ottenere le maledizioni senza perdono.

Indice

Come sbloccare Avada Kedavra Hogwarts Legacy

Incantesimo Avada Kedavra Hogwartes Legacy

Sin dall'inizio, in Hogwarts Legacy ti viene spiegato come sbloccare gli incantesimi: durante una delle tue prime missioni, infatti, hai modo di apprendere incantesimi come Revelio, l'incantesimo che ti permette di rivelare oggetti invisibili o nascosti, scrigni contenenti monete, potenziamenti ed equipaggiamenti ma anche i nemici nelle vicinanze e gli oggetti che puoi utilizzare per risolvere alcuni enigmi e Lumos, l'incantesimo che ti permette di illuminare la tua bacchetta per poter vedere al buio ma anche indebolire il famoso tranello del diavolo, una pianta suscettibile alla luce e al fuoco.

Il più delle volte, è un professore a insegnarti gli incantesimi disponibili e per farlo devi soddisfare dei requisiti elencati nella spiegazione della missione e successivamente eseguire la combinazione di tasti richiesta dalla sagoma simboleggiante l'incantesimo che stai apprendendo: devi, infatti, guidare il cursore seguendo le linee della sagoma dell'incantesimo e premere i tasti al momento opportuno prima che l'indicatore rosso riesca a raggiungere il tuo indicatore blu.

Indicatore Revelio — Avada Kedavra

Quindi, ad esempio, se stai giocando alla versione per PC, per imparare l'incantesimo Revelio devi guidare il tuo cursore lungo la sagoma a forma di “R” premendo la barra spaziatrice per iniziare a far scorrere il cursore e, ogni qualvolta sfiori l'icona della barra spaziatrice, dovrai premerla per permettere al tuo cursore di concludere il tragitto fino alla fine.

Nel caso della maledizione Avada Kedavra, invece, dovrai premere la barra spaziatrice per permettere al tuo cursore di iniziare il tragitto a forma di saetta, successivamente fare clic sinistro col mouse, premere barra spaziatrice e per concludere il tasto “F”.

Sebbene la modalità di apprendimento degli incantesimi sia la stessa, ovvero completare gli incarichi dei professori e rispettare i requisiti per permettere loro di insegnarti l'incantesimo di riferimento, eseguendo poi la combinazione tasti e la traccia col cursore, per quanto riguarda le maledizioni senza perdono bisogna fare un discorso a parte.

In primo luogo, devi sapere che puoi apprendere e utilizzare tutte e tre le maledizioni senza perdono conosciute nel mondo di Harry Potter: quindi avrai la possibilità di apprendere Crucio, Imperio e Avada Kedavra.

Scagliando Crucio su di un bersaglio nemico, lo si indebolisce lasciandolo agonizzare per qualche secondo e impedendogli di attaccare. Lanciare Imperio su di un bersaglio nemico, invece, permette di schierare il nemico dalla parte del nostro personaggio affinché attacchi i suoi stessi alleati nonché i nostri nemici. Avada Kedavra, come prevedibile, permette nella maggior parte dei casi di uccidere i nostri nemici sul colpo.

Capire come sbloccare Avada Kedavra su Hogwarts Legacy non è difficile, tuttavia poterla apprendere e utilizzare richiede una serie di requisiti da rispettare e di missioni da completare per poter aver accesso alla missione tramite la quale poter sbloccare la maledizione senza perdono.

Inoltre, non sarà un professore a insegnarti le maledizioni senza perdono che, per giunta, fanno parte di una serie di missioni secondarie. Nei prossimi paragrafi, quindi, ti spiegherò come fare per ottenere Avada Kedavra su Hogwarts Legacy.

Avada Kedavra Hogwarts Legacy: requisiti

Primo incontro Sebastian Sallow

La prima cosa che devi sapere è che il primo passo verso l'apprendimento di Avada Kedavra è la conoscenza con Sebastian Sallow, un NPC ovvero un personaggio non giocante mosso dal gioco e che avrai modo di incontrare durante il tuo soggiorno a Hogwarts. In effetti, il primo incontro con Sebastian Sallow per coloro che fanno parte della casata Serpeverde, avviene proprio nei dormitori Serpeverde insieme agli NPC Infaustus e Imelda.

Per gli altri che non appartengono a Serpeverde, invece, la prima volta che Sebastian fa la sua apparizione è nell'aula di astronomia durante la lezione di Incantesimi contro le arti oscure dove viene richiesto di sconfiggerlo in un duello amichevole dalla professoressa Hecat dopo aver appreso l'incantesimo Levioso.

Durante il gioco, puoi avere modo di interagire maggiormente con Sebastian scegliendolo come NPC per i duelli del club dei duellanti oppure come accompagnatore per fare compere a Hogsmade. Raggiunto il livello 8, durante la serie di missioni da eseguire per completare la prima prova del custode, riceverai la missione “All'ombra del Sotterraneo” ovvero la prima quest della serie di missioni che devi completare per avere l'occasione di apprendere le maledizioni senza perdono. Di seguito, puoi trovare elencate tutte le quest da svolgere per poter avere accesso alla missione che ti consente di sbloccare Avada Kedavra.

  • All'ombra del Sotterraneo: richiede il livello 8, come ricompensa apprendi l'incantesimo Confringo. Si tratta di una missione principale che inizia con l'incontro di Sebastian di notte nella torre di difesa contro le arti oscure. Dopo averti condotto nel passaggio segreto per accedere al sotterraneo e a seguito di una serie di dialoghi, Sebastian ti insegna l'incantesimo Confringo.
  • All'ombra della Tenuta: richiede il livello 15, il completamento della missione Il processo di Percival Rackham e come ricompensa ottieni 260 punti esperienza. Si tratta di una missione principale che incomincia incontrando Sebastian a Feldcroft per fare la conoscenza di sua sorella Anne e di suo zio Solomon Sallow. Scopri, di conseguenza, la storia dei goblin che secondo Sebastian hanno maledetto Anne. Sconfiggi alcuni goblin nemici e apprendi le volontà di Sebastian circa la ricerca di un rimedio che possa aiutare Anne.
  • All'ombra del Lignaggio: richiede il completamento della missione All'ombra della tenuta, si tratta di una missione di relazione legata alle quest secondarie di Sebastian Sallow che ti consente di sbloccare le maledizioni senza perdono, in questo caso puoi sbloccare la missione successiva per apprendere Crucio. Per prima cosa, devi far avanzare la storia fino al completamento della missione della classe di astronomia. Successivamente, nella Sala Grande, puoi trovare Sebastian e Infaustus discutere circa l'uso delle arti oscure e dello scriptorium di Salazar Serpeverde. Conclusa la discussione, recati da Sebastian e interagisci per scoprire il motivo del litigio. Durante il dialogo con Sebastian, puoi selezionare una delle due alternative, “Le arti oscure sono pericolose” o “Le arti oscure mi incuriosiscono”: questa scelta non inficerà l'apprendimento di Crucio.
  • All'ombra dello Studio: richiede il livello 16, il completamento delle missioni All'ombra del Lignaggio, L'alta fortezza e della missione aggiuntiva al Castello di Falbarton e come ricompensa puoi apprendere Crucio e ricevere 180 punti esperienza. Conclusa la missione All'ombra del Lignaggio, incontra Sebastian nella sala comune Serpeverde e seguilo. Insieme a lui e Infaustus, completa la missione fino a raggiungere la porta dello scriptorium di Salazar Serpeverde. Per entrare nello scriptorium, è necessario che una persona scagli Crucio: Sebastian, conoscendo l'incantesimo, può insegnartelo. A questo punto, tra le tre opzioni, scegli una delle due opzioni se vuoi imparare Crucio: “Voglio imparare la Maledizione Cruciatus, ma sarai tu a lanciarla su di me” oppure “Insegnami la Maledizione Cruciatus e la lancerò su di te”. Se non vuoi apprenderla, scegli “Molto bene. Non voglio imparare la Maledizione Cruciatus”.
  • All'ombra della Scoperta: richiede il completamento della missione All'ombra dello Studio. Si tratta di una quest secondaria di Sebastian che comincia non appena ti rechi nel Sotterraneo per parlare con lui. Sebastian a questo punto ti rivela le sue scoperte circa un'antica reliquia grazie al libro di incantesimi trovato nello scriptorium di Salazar Serpeverde, supponendo che l'oggetto possa salvare sua sorella.
  • All'ombra del Tempo: richiede il livello 17, il completamento della missione All'ombra della Scoperta e come ricompensa puoi apprendere Imperio e ottenere 180 punti esperienza. La missione comincia recandoti alla catacomba da Sebastian. Devi, quindi, accompagnare Sebastian all'interno della catacomba e sconfiggere gli Inferi e i ragni all'interno. A un certo punto della missione, Sebastian ti fa notare che il diario di cui state seguendo le tracce per addentrarvi nella catacomba, menziona la maledizione Imperius che si offre di insegnarti. Puoi scegliere di apprendere Imperio selezionando il dialogo “Sì, vorrei apprendere la Maledizione Imperius”. In caso contrario, scegli “Preferirei non imparare la Maledizione Imperius”. Concludi la quest fino al ritrovamento della reliquia ed esci dalla catacomba recandoti a Feldcroft che scoprirai sotto assedio. Sconfiggi i goblin e parla con Solomon Sallow alla fine dell'attacco.
  • All'ombra della Distanza: richiede il completamento della missione All'ombra del Tempo e della missione principale Fuoco e Vizio. Recati nel Sotterraneo e riferisci a Sebastian cos'ha detto suo zio Solomon.
  • All'ombra della Miniera: richiede il livello 22, il completamento della missione All'ombra della Distanza e dell'incarico della professoressa Weasley e ottieni come ricompensa 260 punti esperienza. Si tratta di una missione principale che inizia incontrando Sebatian presso il Belvedere. Sconfiggi i nemici fino all'ingresso e dentro la miniera ed esplora la stanza trovando le annotazioni di Isidora e il secondo pezzo di tela del trittico.
  • All'ombra della Montagna: richiede il livello 24, il completamento della missione All'ombra della Miniera e della prova di Niamh Fitzegrald, la conoscenza dell'incantesimo Bombarda e ricevi come ricompensa 260 punti esperienza. Si tratta di una missione principale che inizia incontrando Sebastian lungo la costa e sconfiggendo i nemici. Trova le altre annotazioni di Isidora e il terzo pezzo di tela del trittico per vedere i ricordi di Isidora nel pensatoio.
  • All'ombra della Speranza: richiede il completamento della missione All'ombra della distanza e Il processo di Niamh Fitzgerald che è la terza prova dei custodi. La missione secondaria inizia recandoti fuori Feldcroft da Anne e Sebastian che discutono sulla decisione di Solomon di lasciare Feldcroft. Sebastian rivela di aver compreso che la reliquia può funzionare solo dentro la catacomba. Questa è l'ultima quest prima della missione che ti permetterà di apprendere Avada Kedavra.

Avada Kedavra Hogwarts Legacy: missione

Hogwarts Legacy

In questo paragrafo ti parlerò di come accedere e completare la missione per sbloccare Avada Kedavra in Hogwarts Legacy. Assicurati di aver letto e seguito la mia guida fin da principio e di non aver tralasciato nessuna delle quest che ti ho elencato nel paragrafo precedente poiché sono propedeutiche al completamento della quest All'ombra della Reliquia, quella che ti consentirà di sbloccare Avada Kedavra.

I requisiti richiesti per accedere alla quest All'ombra della Reliquia sono il completamento della missione All'ombra della speranza e della missione La lealtà di Lodgok. Dopo aver completato queste due quest, infatti, ti arriverà un gufo da parte di Infaustus pronto ad avvisarti delle azioni di Sebastian. Proprio grazie a Infaustus, infatti, scopri che Sebastian si è avviato da solo nella catacomba per utilizzare la reliquia che secondo lui può salvare Anne.

Recati quindi alla catacomba e interagisci con Infaustus. Alla fine del dialogo, entra nella catacomba e combatti gli Inferi all'interno fin quando non trovi Sebastian accerchiato da una serie di Inferi che riesce a controllare grazie alla reliquia.

Dopo un breve filmato in cui Solomon trova Sebastian nella catacomba e gli sottrae la reliquia mediante Accio, devi sconfiggere gli Inferi controllati da Solomon e combattere contro Solomon stesso insieme a Sebastian fino a ridurlo con 0 punti vita. Durante il filmato successivo, Sebastian utilizza la maledizione senza perdono Avada Kedavra per poi essere fermato da sua sorella Anne.

Segui Sebastian che, al termine del filmato, scappa fuori dalla catacomba: una volta uscito, interagisci con Sebastian. Dalle linee di dialogo, si comprende come Sebastian sia parecchio scosso dalla situazione. Presta attenzione alle seguenti linee di dialogo.

  • Sebastian Sallow: L'hai visto, vero? Stava per rovinarle la vita! Ci ha attaccati! Ho… dovuto usare la Maledizione Mortale. Non avevo scelta.
  • Sebastian Sallow: Se non avessi saputo come lanciarla…

A questo punto, scegli l'opzione “Tutti dovrebbero conoscere quella maledizione” e Sebastian si proporrà di insegnarti la maledizione Avada Kedavra mediante la linea di dialogo “Posso… insegnarti”. Scegli, quindi, l'opzione “Sì, grazie” e — come per tutti gli altri incantesimi — esegui il tracciato e le combinazioni di tasti proposti per apprendere Avada Kedavra.

Congratulazioni: hai ufficialmente appreso la terza e ultima maledizione senza perdono che ti consentirà il più delle volte di uccidere sul colpo i tuoi nemici.

Questa, tuttavia, non è l'ultima missione della questline di Sebastian: all'appello, infatti, mancano le ultime due che sono All'ombra del Destino e All'ombra dell'Amicizia. Puoi completarle per concludere la trama di Sebastian.

Avada Kedavra Hogwarts Legacy: conseguenze

Avada Kedavra uso

Come puoi sperimentare arrivato a questo punto, lanciare Avada Kedavra il più delle volte comporta l'uccisione istantanea dei nemici sui quali la scagli. Ci sono tuttavia delle eccezioni, come Ranrok ad esempio, dove non ti è possibile uccidere il nemico utilizzando solo Avada Kedavra.

Per quanto riguarda le conseguenze dell'utilizzo di Avada Kedavra in Hogwarts Legacy, ti informo che a parte uccidere istantaneamente i tuoi nemici e qualche linea di dialogo sporadica degli NPC davanti ai quali casti Avada Kedavra, non otterrai altri effetti o conseguenze indesiderate.

Hogwarts Legacy, infatti, non dispone di un vero e proprio sistema di moralità ed è per questo che puoi sentirti libero di utilizzare le maledizioni senza perdono sui tuoi nemici senza temere ripercussioni di sorta o una visita ad Azkaban.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.