Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori epilatori donna: guida all’acquisto (aprile 2024)

di , 17 Aprile 2024

L'estate si avvicina sempre di più e non ti senti ancora pronta per la prova costume. Quei fastidiosissimi peli che ti ritrovi sulle gambe e sulle braccia non ti fanno sentire a tuo agio e, dato che non sopporti la ceretta, stai pensando di acquistare un epilatore.

Dal momento che non hai mai acquistato un dispositivo di questo genere, hai deciso di rivolgerti a me leggendo la guida all'acquisto sui migliori epilatori per donna che ho preparato a tale scopo. Beh, mi fa piacere poterti dare una mano a fare un acquisto oculato, che (per quanto possibile) rispetti il tuo budget.

Se sei effettivamente interessata a saperne di più, non devi fare altro che metterti bella comoda, concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi, individuare il prodotto che fa al caso tuo e poi acquistarlo tramite gli appositi pulsanti presenti nell'articolo. Buona lettura e buon shopping!

Indice

Migliori epilatori donna qualità prezzo

Philips BRE225/00 Satinelle Essential

Philips BRE225/00 Satinelle Essential

Vedi su Amazon
Epilatore VOGCREST

Epilatore VOGCREST

Vedi su Amazon
Braun Face FS10

Braun Face FS10

Vedi su Amazon
Braun Silk-épil 9

Braun Silk-épil 9

Vedi su Amazon
Rowenta EP1110 Easy Touch

Rowenta EP1110 Easy Touch

Vedi su Amazon
Philips BRT383/15

Philips BRT383/15

Vedi su Amazon
Epilatore VAWSVOCS

Epilatore VAWSVOCS

Vedi su Amazon
Epilatore Luce Pulsata AMINZER

Epilatore Luce Pulsata AMINZER

Vedi su Amazon
Braun Face Spa Depilatore Donna

Braun Face Spa Depilatore Donna

Vedi su Amazon
Braun Silk-épil 5

Braun Silk-épil 5

Vedi su Amazon

Philips BRE225/00 Satinelle Essential

L'epilatore elettrico Philips BRE225/00 Satinelle Essential è un dispositivo compatto, dal design elegante in bianco e viola, ideale per chi cerca un prodotto efficace ma allo stesso tempo delicato sulla pelle. Questo epilatore si distingue per la sua capacità di rimuovere i peli con una lunghezza minima di 0,5mm dalla radice, garantendo una pelle liscia e setosa per più tempo.

Uno degli aspetti più apprezzabili di questo epilatore è sicuramente la presenza dei dischi epilatori delicati. Questi componenti sono stati progettati per assicurare un'epilazione efficace, ma senza causare irritazioni o arrossamenti, rendendo il Philips BRE225/00 Satinelle Essential adatto anche alle pelli più sensibili.

Il dispositivo offre due impostazioni di velocità, permettendo all'utente di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. La possibilità di regolare la velocità consente infatti di personalizzare l'epilazione in base alla zona del corpo da trattare e al tipo di pelo.

Un altro punto di forza del Philips BRE225/00 Satinelle Essential è la sua testina lavabile. Questa caratteristica garantisce un'igiene ottimale, poiché permette di pulire facilmente l'epilatore sotto l'acqua corrente dopo ogni utilizzo. Inoltre, nella confezione è inclusa una pratica spazzolina per la pulizia, utile per rimuovere eventuali residui di peli rimasti tra i dischi epilatori.

La impugnatura ergonomica dell'epilatore facilita la presa durante l'utilizzo, rendendo l'epilazione più confortevole e meno faticosa. Il fatto che l'epilatore sia dotato di filo elimina il problema della ricarica e assicura un funzionamento costante e senza interruzioni.

Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, Bi...
Vedi offerta su Amazon

Epilatore VOGCREST

L'epilatore per sopracciglia e peli del viso della VG VOGCREST è un prodotto innovativo che combina due funzioni in un solo dispositivo. Questo rasoio elettrico 2 in 1 è progettato per rimuovere i peli del viso e delle sopracciglia, liberandoti da preoccupazioni legate ai peli indesiderati.

La sua facilità d'uso è uno dei suoi punti di forza principali. Il rasoio personale per donne di VG VOGCREST è finemente realizzato per offrire un'esperienza di rimozione dei peli delicata e senza dolore. La sua tecnica di movimento circolare rimuove efficacemente anche i peli più sottili, rendendo l'epilazione una procedura semplice e veloce.

Uno degli aspetti più apprezzati di questo prodotto è la sua portabilità. Il mini rasoio elettrico per il viso e la tosatrice per sopracciglia per donne è sufficientemente piccolo e incredibilmente comodo da portare in giro. Puoi facilmente infilarlo nella tua borsa o nel tuo bagaglio a mano, rendendolo il compagno perfetto per la casa, i viaggi e i viaggi di lavoro.

Un altro punto forte dell'epilatore VG VOGCREST è la sua ricaricabilità. Grazie alla sua batteria integrata, non dovrai preoccuparti di dover acquistare costantemente nuove batterie. Inoltre, la presenza di una luce LED incorporata migliora ulteriormente l'esperienza di utilizzo, permettendoti di vedere chiaramente i peli che stai rimuovendo.

L'epilatore per sopracciglia e peli del viso VG VOGCREST è realizzato in acciaio inossidabile, un materiale resistente e durevole. Questo garantisce una lunga durata del prodotto, rendendolo un investimento intelligente a lungo termine.

Infine, la garanzia a vita offerta dal produttore è un ulteriore punto a favore. Questo dimostra la fiducia della VG VOGCREST nella qualità del suo rasoio elettrico per donne e offre ai clienti un ulteriore livello di sicurezza.

Epilatore per sopracciglia e peli del viso per donna: Rasoio elettrico...
Vedi offerta su Amazon

Braun Face FS10

Il Braun Face FS1000 è un depilatore elettrico per il viso pensato appositamente per le donne. Questo dispositivo cordless, alimentato a batteria, offre una soluzione pratica ed efficace per rimuovere i peli superflui sul viso, garantendo una pelle liscia e facilitando l'applicazione del make-up.

Il design delicato e discreto di questo mini rasoio elettrico lo rende adatto alla rimozione dei peli sul viso delle donne, rispettando la sensibilità della pelle. La testina rotativa in acciaio inossidabile permette una depilazione precisa e accurata, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Una caratteristica particolarmente utile del Braun Face FS1000 è la presenza della luce Smartlight integrata nel depilatore, che individua e isola i peli, facilitandone la rimozione. Grazie a questa funzione, potrai essere sicura di non lasciare peli indesiderati sulla tua pelle.

Le dimensioni ridotte e il peso di soli 97 grammi rendono questo depilatore estremamente portatile, consentendoti di portarlo sempre con te e di utilizzarlo in qualsiasi momento ne senta il bisogno. Inoltre, il dispositivo viene fornito con un coperchio protettivo e una spazzola per la pulizia, per mantenerlo sempre in perfette condizioni.

Il Braun Face FS1000 si rivela un'ottima scelta per chi cerca un metodo facile e veloce per eliminare i peli superflui dal viso. Il suo design compatto e le sue funzionalità lo rendono un dispositivo indispensabile per la cura della pelle e l'ideale anche come idea regalo.

Braun Face Depilatore Donna, con Rifinitore di Precisione, Ideale per ...
Vedi offerta su Amazon

Braun Silk-épil 9

Il Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna è un epilatore impermeabile al 100% ideale per chi cerca un'epilazione efficace e duratura. Grazie alla sua ampia testina flessibile, questo epilatore elettrico donna permette una rimozione dei peli più semplice ed efficace rispetto ai modelli tradizionali.

Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è la tecnologia MicroGrip, che utilizza ben 40 pinzette per garantire una pelle liscia per settimane, non giorni. L'impugnatura ergonomica del depilatore donna consente inoltre di utilizzarlo comodamente su tutte le aree del corpo, rendendo l'esperienza di epilazione molto più confortevole.

Un altro aspetto importante da sottolineare è che il Braun Silk-épil 9 è un epilatore elettrico impermeabile al 100%, il che significa che può essere utilizzato nella vasca o sotto la doccia per un'esperienza meno dolorosa. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto a chi ha una pelle sensibile o a chi preferisce epilarsi durante il bagno o la doccia.

La luce Smartlight presente sull'impugnatura dell'epilatore rivela anche i peli più sottili, garantendo un'epilazione estremamente accurata e precisa. Inoltre, il Braun Silk-épil 9 viene fornito con una serie di accessori utili, tra cui una testina radente, un rifinitore e un cappuccio massaggiante ad alta frequenza per un'epilazione ancora più delicata.

Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Impermea...
Vedi offerta su Amazon

Rowenta EP1110 Easy Touch

L'Epilatore Elettrico Delicato Rowenta EP1110 Easy Touch è un dispositivo di alta qualità che combina efficienza e delicatezza per garantire una pelle liscia fino a 4 settimane. Questo epilatore, con il suo design elegante in rosa e bianco, offre una soluzione semplice e rapida per la rimozione dei peli.

Il sistema guidante dell'epilatore assicura un'efficacia ottimale a ogni passata, riuscendo a rimuovere anche i peli più corti (0,5 mm) in modo preciso e senza romperli. Questa caratteristica rende l'epilazione non solo efficace, ma anche molto accurata, permettendo di raggiungere risultati professionali direttamente a casa tua.

Un altro aspetto degno di nota è il sistema di massaggio integrato nell'epilatore. Questo sistema riduce la sensibilità della pelle grazie all'azione massaggiante attiva, rendendo l'epilazione extra delicata. Questa funzione è particolarmente utile per chi ha la pelle sensibile o per chi si avvicina per la prima volta all'epilazione elettrica.

L'Epilatore Elettrico Delicato Rowenta EP1110 Easy Touch dispone di due velocità: una più bassa per le zone sensibili e un'azione più delicata, e una più alta per un'epilazione rapida ed efficace. Questa opzione consente di personalizzare l'esperienza di epilazione in base alle proprie esigenze e preferenze.

Infine, l'epilatore è dotato di 24 pinzette epilanti e sfere massaggianti. Le pinzette garantiscono una rimozione efficace dei peli, mentre le sfere massaggianti contribuiscono a rendere l'esperienza di epilazione più confortevole.

Rowenta EP1110 Easy Touch, Epilatore Elettrico Delicato, 24 Pinzette, ...
Vedi offerta su Amazon

Philips BRT383/15

L'epilatore per zona bikini Philips BRT383/15 è un dispositivo di alta qualità progettato per offrire una rasatura precisa e confortevole. Questo strumento è ideale per chi cerca un metodo efficace e delicato per rimuovere i peli superflui nella zona bikini.

Il design compatto e portatile dell'epilatore lo rende estremamente maneggevole e facile da utilizzare, permettendoti di raggiungere con facilità anche le zone più difficili. Il colore viola dona al prodotto un tocco di femminilità e vivacità, rendendolo allo stesso tempo elegante e accattivante.

La caratteristica principale dell'epilatore Philips BRT383/15 è la sua capacità di offrire una rasatura precisa. Grazie alla presenza di una sola lama, il dispositivo garantisce un taglio netto e uniforme, senza causare irritazioni o arrossamenti sulla pelle. Inoltre, l'epilatore è dotato di un pratico trimmer che consente di regolare la lunghezza dei peli in base alle tue preferenze.

Un altro punto di forza dell'epilatore Philips BRT383/15 è la sua sorgente di alimentazione a batteria. Questo aspetto ti permette di utilizzare il dispositivo in qualsiasi momento e luogo, senza dover preoccuparti della presenza di una presa di corrente. Le due pile AAA necessarie per il funzionamento sono incluse nella confezione, assicurando così un uso immediato del prodotto.

Nella confezione troverai, oltre all'epilatore, anche una serie di accessori utili per la manutenzione del dispositivo. Tra questi, un pratico pennello per la pulizia e una custodia per il trasporto, che ti permetteranno di mantenere l'epilatore sempre in perfette condizioni.

L'epilatore Philips BRT383/15 è un prodotto di alta qualità, realizzato da un marchio leader nel settore della cura personale. Il suo design compatto e le sue funzionalità avanzate lo rendono uno strumento indispensabile per chi desidera una rasatura precisa e confortevole nella zona bikini.

Sebbene l'epilatore sia molto efficace, potrebbe richiedere più passaggi per rimuovere i peli più corti o più sottili. Tuttavia, con un po' di pratica, sarai in grado di ottenere risultati eccellenti.

Philips BRT383/15 - Epilatore per zona bikini, Viola
Vedi offerta su Amazon

Epilatore VAWSVOCS

L'Epilatore Sopracciglio Donna Rasoi di VAWSVOCS è un dispositivo elettrico multifunzionale progettato per rimuovere in modo efficace e delicato i peli superflui dal viso. Rifinitura precisa è una delle sue caratteristiche principali: la testa di precisione può essere utilizzata sulla parte superiore e inferiore delle sopracciglia e tra le sopracciglia, eliminando istantaneamente e senza dolore i peli superflui e randagi.

Un altro punto di forza di questo epilatore è il suo materiale sicuro. Realizzato in materiale anallergico delicato sulla pelle, non causa graffi, arrossamenti o infiammazioni, rendendolo pratico e igienico. Questo lo rende ideale per chi ha la pelle sensibile o soggetta a irritazioni.

Il design multifunzionale dell'epilatore permette di usarlo su diverse aree del viso, compresi labbro superiore e inferiore, naso, guance, mento e collo. Può agire anche su lanugine di pesca o capelli fini, offrendo una soluzione completa per la cura del viso.

La testa del rifinitore elettrico per sopracciglia è rimovibile e lavabile, facilitando così la pulizia dopo ogni utilizzo. Basta estrarla e sciacquarla con acqua. Viene fornito anche con una spazzola per la pulizia, per garantire sempre un'applicazione igienica.

Infine, l'epilatore è elegante e leggero. Il suo design compatto lo rende facilmente trasportabile, perfetto da inserire nel tuo set di cura personale o nella tua borsa. Questo lo rende un regalo ideale per la mamma o la fidanzata.

L'Epilatore Sopracciglio Donna Rasoi di VAWSVOCS offre una soluzione completa per la rimozione dei peli del viso. La sua precisione, sicurezza, multifunzionalità, facilità di pulizia e portabilità lo rendono un prodotto indispensabile per la cura del viso. Se stai cercando un dispositivo che ti permetta di avere sempre sopracciglia perfette e un viso liscio e senza peli superflui, questo epilatore è la scelta giusta per te.

Epilatore Sopracciglio Donna Rasoi, Elettrico Trimmer viso, labbra nas...
Vedi offerta su Amazon

Epilatore Luce Pulsata AMINZER

L'Epilatore Luce Pulsata IPL di AMINZER è un dispositivo all'avanguardia nel campo dell'epilazione. Si distingue per la sua Tecnologia a Doppio Ghiaccio, che consente di raffreddare rapidamente l'epidermide locale a 10 ℃ durante il trattamento, riducendo così la sensazione di bruciore e l'irritazione. Questa caratteristica lo rende particolarmente confortevole da utilizzare, garantendo una depilazione indolore.

Un altro aspetto degno di nota è la presenza di Flash Illimitati. Questo significa che il dispositivo ha una durata illimitata, rendendolo un investimento a lungo termine. È importante sottolineare che questo epilatore non è adatto per pelli scure o nere.

L'efficacia nella rimozione dei peli è garantita dalla tecnologia IPL, con una lunghezza d'onda laser compresa tra 600nm e 1200nm. Questa tecnologia permette di penetrare in profondità nella radice del follicolo pilifero, interrompendo il ciclo di crescita dei peli. Con un uso continuativo di 7-8 settimane, si può raggiungere una riduzione dei peli fino al 98%.

L'Epilatore Luce Pulsata IPL offre due modalità flash: automatica e manuale. La modalità automatica è ideale per la depilazione di grandi aree, come braccia, gambe e schiena; la modalità manuale, invece, è pensata per le aree più sensibili, come la linea bikini, le ascelle e le labbra. Inoltre, il dispositivo offre 5 diversi livelli di energia, permettendo di regolare l'intensità del trattamento in base alla sensibilità della pelle.

Infine, questo epilatore è adatto sia agli uomini che alle donne. È uno strumento ideale per gli uomini per risolvere i peli su petto, schiena, braccia, addome, gambe e altre parti. Può essere anche un regalo perfetto per occasioni speciali come compleanni o Natale.

Epilatore Luce Pulsata IPL con Ghiaccio Funzione, Illimitati Flash, La...
Vedi offerta su Amazon

Braun Face Spa Depilatore Donna

Il Braun Face Spa è un innovativo depilatore donna per il viso che combina l'epilazione e la pulizia del viso in un unico dispositivo. Questo prodotto è ideale per chi cerca una soluzione completa per la cura della pelle del viso, garantendo risultati professionali a casa.

Il depilatore donna per il viso è dotato di una testina sottile con 10 micro fessure, progettata per catturare anche i peli più corti e sottili. Grazie alla sua precisione, è possibile rimuovere i peli indesiderati senza irritare la pelle, ottenendo un risultato impeccabile e duraturo.

La spazzola di pulizia del viso è un altro punto di forza del Braun Face Spa. Grazie alle sue micro oscillazioni, questa spazzola deterge delicatamente i pori della pelle in profondità, eliminando impurità e tracce di trucco. La spazzola è stata testata dai dermatologi su pelli sensibili ed è adatta per l'utilizzo quotidiano, assicurando una pulizia efficace e sicura.

La Beauty Edition dell'epilatore viso donna include anche uno specchio illuminato e una pochette, rendendolo un'ottima idea regalo per le amanti della cura della pelle. Lo specchio è particolarmente utile per individuare e rimuovere i peli più sottili, mentre la pochette permette di conservare e trasportare il dispositivo e gli accessori in modo ordinato e igienico.

Il Braun Face Spa è un prodotto di alta qualità, realizzato da una marca leader nel settore della salute e cura della persona. La sua versatilità e le sue prestazioni lo rendono un'ottima scelta per chi desidera prendersi cura della propria pelle del viso in modo professionale ed efficace.

Braun Face Spa, Epilatore Viso Donna, Accessori Inclusi, Specchio e Po...
Vedi offerta su Amazon

Braun Silk-épil 5

L'epilatore elettrico Braun Silk-épil 5-820 si presenta come uno strumento di bellezza indispensabile per ogni donna che desidera una pelle liscia e setosa. Il suo design elegante e compatto, in bianco e rosa, lo rende non solo esteticamente gradevole, ma anche pratico da maneggiare.

Il punto di forza di questo epilatore è la sua tecnologia MicroGrip, dotata di ben 28 pinzette, che permette di rimuovere con precisione anche i peli più corti, fino a 0,5 mm, garantendo un'epilazione efficace e duratura. Questa caratteristica lo rende ideale per chi cerca un risultato professionale nel comfort della propria casa.

Un altro aspetto degno di nota è la sua versatilità. L'epilatore Braun Silk-épil 5-820 può essere utilizzato sia a secco che sotto l'acqua, offrendo quindi la possibilità di scegliere il metodo di depilazione più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, grazie alla sua impermeabilità al 100%, può essere usato comodamente durante il bagno o la doccia, rendendo l'esperienza di depilazione meno dolorosa.

Il prodotto include anche un bikini styler, progettato per ottenere linee, forme o contorni precisi. Questo accessorio aggiuntivo offre la possibilità di rifinire le aree più delicate con estrema precisione, assicurando un risultato impeccabile.

Per quanto riguarda il comfort durante l'uso, l'epilatore Braun Silk-épil 5-820 è dotato di un cappuccio massaggiante ad alta frequenza con vibrazioni pulsate attive. Questa funzione ha lo scopo di ridurre la sensazione di dolore durante l'epilazione, rendendo l'intero processo più tollerabile.

Infine, l'epilatore si adatta perfettamente a tutti i contorni del corpo, garantendo un'epilazione efficace anche nelle aree più difficili come ginocchia e ascelle.

Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Tes...
Vedi offerta su Amazon

Come scegliere epilatori per donna

Se sei indeciso su quale epilatore per donna scegliere, lascia che ti fornisca qualche indicazione in merito agli aspetti che dovresti tenere in alta considerazione prima di mettere mani al portafogli.

Autonomia/alimentazione

Alimentazione

Il primo fattore a cui ti invito a prestare attenzione riguarda l'autonomia e l'alimentazione dell'epilatore.

In merito all'alimentazione, è possibile optare per quella a corrente oppure per quella a batteria. Per una questione di sicurezza, gli epilatori a batteria, essendo utilizzabili potenzialmente sotto la doccia sfruttando una funzione apposita (di cui ti parlerò più avanti), non presentano la possibilità di essere adoperati anche a corrente.

Se dovessi decidere di optare per un epilatore con alimentazione a batteria, il consiglio che ti do è quello di verificarne l'autonomia che, nei modelli di fascia alta, può raggiungere senza problemi anche i 30-40 minuti. Assicurati, inoltre, che i tempi di ricarica non siano eccessivamente alti: se l'autonomia si esaurisce e non hai ancora terminato il processo di epilazione, l'ideale sarebbe poter ricaricare in pochi minuti la batteria, così da avere un boost aggiuntivo sufficiente per finire il lavoro o, in alternativa, poter disporre di una doppia batteria rimovibile.

Gli epilatori che funzionano con l'alimentazione a corrente, invece, hanno un'autonomia infinita, ma come contro non è possibile usarli sotto la doccia o nella vasca da bagno (per ovvi motivi!).

Testina

Epilatore: testina

Altra scelta importante riguarda la testina dell'epilatore. Nell'effettuare la tua scelta, riguardo alla testina devi prendere in considerazione due aspetti: la quantità di pinzette epilatrici presenti su di essa e la sua flessibilità.

Per quanto riguarda il capitolo pinzette, tieni presente che queste influiscono sulla velocità con cui lo strumento riesce a estirpare i peli e anche sul fastidio percepito sulla pelle.

Il consiglio che ti do è quello di trovare il giusto “compromesso”, tenendo conto del fatto che, se la testina ha un numero limitato di pinzette epilatrici, il comfort che avrai durante il processo sarà elevato, ma i tempi si allungheranno notevolmente; viceversa, un numero elevato di pinzette epilatrici garantirà una certa celerità nel portare a termine il lavoro, ma influirà negativamente sull'invasività dello strumento, che risulterà essere molto più fastidioso da sopportare.

Alcuni modelli in commercio presentano più testine, utilizzabili per differenti parti del corpo, in base alla sensibilità delle pelli su cui vanno usate e alle tempistiche che si desidera rispettare. Solitamente il numero di pinzette presenti sulla testina oscilla tra le 15-20 e le 25-40 circa.

In merito alla flessibilità della testina, sappi che questa può essere parzialmente flessibile o completamente flessibile. Credo sia superfluo dirti che, una testina flessibile consente di usare l'epilatore con maggiore semplicità e un risultato migliore, dato che può adattarsi meglio alla pelle e alle proprie forme.

Funzionalità

Doccia

Un occhio di riguardo dovresti prestarlo alle funzionalità dell'epilatore che intendi acquistare. In base alle destinazioni d'uso che farai dello strumento, valuta quale di queste caratteristiche non possono proprio mancare per sentirti pienamente soddisfatta dal tuo acquisto.

  • Funzione Wet & Dry — se sei interessata a epilarti sotto la doccia, questa funzione non può proprio mancare, in quanto consente di utilizzare lo strumento in sicurezza (necessariamente a batteria), garantendo maggior comfort, specialmente se si utilizza l'acqua calda, in grado di aprire i follicoli piliferi, facilitando tutto il processo.
  • Regolazione di velocità — i modelli che consentono di regolare la velocità permettono di aumentare l'efficienza e l'efficacia del processo di epilazione. Nei modelli “base” in genere sono presenti due velocità differenti; nei modelli di fascia alta ce ne sono almeno 3-4. La velocità più bassa è particolarmente indicata per favorire il comfort e ridurre fastidi durante il lavoro; la velocità più alta è indicata per chi vuole ottenere risultati soddisfacenti nel minor tempo possibile. Tieni presente, però, che quest'ultima aumenta i fastidi e, inoltre, riduce l'autonomia del dispositivo (se è a batteria).
  • Sensore di pressione — se è la prima volta che usi un epilatore, potresti metterci un po' a capire qual è la pressione giusta che bisogna esercitare per ottenere risultati soddisfacenti con il minor fastidio possibile. Il sensore di pressione, se presente nel tuo epilatore, può esserti di grande aiuto in questo, in quanto può andare a emettere un suono o ad accendere un indicatore luminoso, che ti indica quando stai esercitando una pressione scarsa oppure eccessiva.
  • Luce integrata — dal momento che alcuni peli possono essere difficilmente visibili a causa del loro colore o delle loro dimensioni, l'uso della luce integrata in alcuni modelli può sicuramente far comodo.
  • Indicatore di carica della batteria — se hai scelto di acquistare un epilatore a batteria, assicurati che integri anche un LED di stato, così da capire l'autonomia residua, evitando così di rimanere “a secco” senza preavviso.

Ergonomia e design

Epilatore: design ed ergonomia

Concludo l'articolo parlandoti di ergonomia e design. Riguardo al secondo aspetto, valuta tu, in base ai tuoi gusti personali, come dovrebbe presentarsi l'epilatore: colore, forme e dimensioni possono sicuramente incidere sull'estetica del prodotto che andrai ad acquistare.

Anche se l'occhio vuole la sua parte, però, non prediligere il design all'ergonomia: assicurati, quindi, che l'epilatore che stai per acquistare abbia una buona impugnatura e che garantisca un certo comfort d'utilizzo anche per un uso più o meno prolungato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla ĆØ il blogger e divulgatore informatico piĆ¹ letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilitĆ  nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. ƈ il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti piĆ¹ visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicitĆ  a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.