Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere sconti su SHEIN

di

Sei solito acquistare capi d'abbigliamento, accessori e altri prodotti su SHEIN? Ti piacerebbe poter risparmiare qualcosa quando fai shopping su questo portale? Se hai risposto affermativamente a entrambe le domande, ti trovi nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe avrò modo di spiegarti come avere sconti su SHEIN, descrivendo dettagliatamente due possibili soluzioni utili a questo scopo. Mi riferisco nello specifico al programma di punti disponibile sulla piattaforma cinese e alla sezione saldi presente in essa.

Dato che, come si suol dire, il tempo è denaro, direi di mettere da parte le chiacchiere e addentrarci sùbito nel cuore dell'articolo. Forza e coraggio: mettiti bello comodo, leggi questo tutorial, metti in pratica le “dritte” che ti darò e vedrai che riuscirai a risparmiare qualcosina sui tuoi acquisti SHEIN. Buona lettura!

Indice

Come avere grandi sconti su SHEIN

Andiamo, dunque, a vedere sùbito come avere grandi sconti su SHEIN sfruttando i due metodi a cui ho fatto un accenno nell'introduzione dell'articolo, ovvero il programma punti, i coupon e la sezione dedicata ai saldi.

Programma punti di SHEIN e coupon

Punti SHEIN

Iniziamo vedendo come funziona il programma punti di SHEIN. Forse non ne eri a conoscenza prima d'ora: SHEIN consente di accumulare punti acquistando prodotti ed effettuando alcune operazioni.

Come indicato su questa pagina del suo sito ufficiale, si possono ottenere punti in diversi modi: i nuovi iscritti, possono ricevere immediatamente 100 punti confermando il proprio indirizzo e-mail. Inoltre, è possibile guadagnare 1 punto per ogni dollaro speso su SHEIN e da 5 a 10 punti per ogni commento relativo ai prodotti in vendita sulla piattaforma, a cui sommare eventualmente ulteriori punti dovuti alla partecipazione a contest interni e ad altre attività giornaliere, come eseguire il check-in sulla piattaforma ogni giorno consecutivamente (in questo caso i punti si accumulano fino a 7 giorni).

I punti che si guadagnano su SHEIN hanno una scadenza variabile da 7 giorni a 3 mesi, tenendo conto del fatto che 100 punti corrispondono a 1 dollaro e che è possibile utilizzarli per ricevere uno sconto complessivo che non può eccedere il 70% dell'importo totale dell'ordine.

Tieni conto, inoltre, che vengono applicati i seguenti limiti ai punti accumulabili ogni giorno.

  • Il totale massimo di punti accumulabili ogni giorno è di 8.000.
  • Per i commenti, si possono accumulare al massimo 2.000 punti al giorno.
  • Tramite check-in è possibile accumulare al massimo 100 punti al giorno.
  • Mediante la partecipazione a eventi giornalieri si possono accumulare al massimo 500 punti al giorno.
  • Con i sondaggi è possibile ricevere un massimo di 200 punti al giorno.

Se fai acquisti su SHEIN da qualche tempo, lascia che ti spieghi come controllare il tuo saldo punti. Se preferisci agire da computer, recati sulla home page di SHEIN, effettua l'accesso al tuo account SHEIN, fai clic sull'icona dell'omino, che si trova nell'angolo in alto a destra della pagina, e seleziona Programma Dei Bonus Points dal menu che si apre.

Così facendo, nella pagina Programma Dei Bonus Points che si aprirà a schermo, potrai visualizzare il totale dei punti Bonus SHEIN accumulati finora e i punti che stanno per scadere.

Da smartphone e tablet, invece, eseguito il login al tuo account SHEIN dall'app ufficiale del servizio, disponibile per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, fai tap sulla voce Me nel menu collocato in basso e premi sulla voce Punti.

Oltre al programma punti di SHEIN, puoi sfruttare a tuo vantaggio i coupon e i codici sconto, visualizzabili nella sezione apposito dal sito e dell'app del servizio. Per accedervi, basta fare clic sul simbolo dell'omino, in alto a destra, selezionare la voce I miei buoni dal menu che si apre e verificare quali sono gli sconti disponibili, cliccando sul pulsante Coupon disponibili, prediligendo quelli che sono in scadenza (contrassegnati dalla dicitura Scade Tra Poco).

Puoi fare la medesima cosa anche da mobile: basta avviare l'app di SHEIN, seleziona la dicitura Me nel menu collocato in basso a destra e poi selezionare la voce Buoni.

Per quanto riguarda i codici sconto, invece, ci tengo a segnalarti che di solito questi vengono promossi nella home page del sito di SHEIN solitamente sono disponibili nella pagina principale del sito e dell'app di SHEIN e fanno riferimenti a speciali promozioni a tempo. Sappi, comunque, che tutti i nuovi iscritti hanno diritto a uno sconto del 10% sul primo ordine, escludendo le spese di spedizione.

In ogni caso, per utilizzare i coupon, dopo aver scelto l'ordine, recati nel carrello, premi sul bottone Acquista ora, inserisci i codici accumulati nella sezione dedicata, sotto il riepilogo dell'ordine, e poi procedi con l'ordine nel solito modo.

Sezione Saldi di SHEIN

Sconti di SHEIN

Concludo l'articolo parlandoti della sezione Saldi di SHEIN. In questa sezione hai la possibilità di usufruire di grandi sconti fino al 60% su centinaia di capi d'abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Se vuoi dargli un'occhiata, clicca sulla voce SALDI presente nella home page di SHEIN oppure fai tap sulle voci Categoria > SALDI presente nell'app ufficiale del servizio.

Ora, nella sezione appena aperta, filtra i capi in sconto andando a definire categoria, stile, colore, misure, tipo, tessuto, etc. Una volta trovato il capo di tuo interesse, clicca sulla sua immagine di copertina e poi completa l'acquisto del capo scontato nella maniera consueta.

Per approfondimenti su come comprare “gratis” su SHEIN, dai un'occhiata al mio tutorial sul tema.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.