Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come comprare gratis su SHEIN

di

Parlando con alcune amiche, hai scoperto che su SHEIN, un famoso sito di shopping online specializzato in abbigliamento, è possibile acquistare prodotti a prezzo vantaggioso e, in alcuni casi, addirittura a costo zero. Saputo di questa opportunità, hai effettuato delle ricerche sul Web per approfondire l’argomento e hai trovato questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei nel posto giusto al momento giusto. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come comprare gratis su SHEIN fornendoti sia dei consigli pratici che ti permetteranno di risparmiare sui tuoi futuri acquisti che delle spiegazioni su com’è possibile ottenere capi d’abbigliamento a costo zero.

Se non vedi l’ora di saperne di più, non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Coraggio: ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, potrai richiedere e ricevere alcuni vestiti disponibili su SHEIN senza mettere mano al portafoglio. Buona lettura e, soprattutto, buon shopping!

Indice

Come comprare gratis su SHEIN con Prova gratuita

Come comprare gratis su SHEIN

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per comprare gratis su SHEIN è accedere alla sezione Prova gratuita del celebre sito di shopping online specializzato in abbigliamento.

Se non hai mai sentito parlare dell’iniziativa “Prova gratuita” di SHEIN prima d’ora, devi sapere che si tratta di un vero e proprio programma di revisione dedicato all’abbigliamento femminile che consente a coloro che hanno un account attivo su SHEIN di richiedere prodotti gratuiti in cambio di una recensione sull’articolo.

Ogni partecipante può richiedere fino a 3 capi d’abbigliamento a settimana e, una volta ottenuta l’approvazione per la partecipazione al programma, potrà ricevere gratuitamente il prodotto scelto all’indirizzo associato al proprio account (anche le spese di spedizione sono a carico di SHEIN). Una volta ricevuto il capo d’abbigliamento, si hanno 10 giorni di tempo per pubblicare una recensione. Successivamente, è possibile tenere il prodotto in questione senza spendere un centesimo.

Prima di spiegarti come partecipare all’iniziativa “Prova gratuita” e richiedere i tuoi primi tre prodotti gratuiti, devi sapere che la selezione settimanale degli utenti da parte dello staff di SHEIN si basa sia sull’attività dell’utente nei test precedenti su “Prova gratuita” che sull’attività generale dell’utente su SHEIN (acquisti effettuati in precedenza, recensioni pubblicate per i prodotti acquistati ecc.). Questo significa che se non hai mai comprato su SHEIN e sei alla prima partecipazione al programma “Prova gratuita”, le tue possibilità di vincere la selezione e ricevere i prodotti gratuitamente sono pressoché nulle.

Detto ciò, collegati al sito ufficiale di SHEIN e, nella schermata Prova gratuita centro, individua la sezione In corso nella quale sono elencanti tutti i capi d’abbigliamento che è possibile richiedere gratuitamente per la settimana in corso. Per ciascun articolo disponibile, puoi visualizzare una breve descrizione, il prezzo, alcune foto, il numero di utenti che hanno già richiesto il prodotto in questione e il tempo rimanente per richiederlo.

Se, invece, preferisci procedere da smartphone e tablet, avvia l’app di SHEIN per dispositivi Android e iPhone/iPad, scorri la schermata principale di quest’ultima verso il basso e fai tap sulla voce Centro di prova gratuita, per visualizzare i prodotti che possono essere richiesti gratuitamente.

Richiedere prodotti gratis su SHEIN da app

A prescindere dal dispositivo utilizzato per accedere alla sezione Prova gratuita, individua i capi d’abbigliamento che ti piacerebbe ricevere a costo zero, clicca sul relativo pulsante Prova gratuita e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi. Se, invece, non hai ancora un account su SHEIN, nella sezione Creare Un Account SHEIN inserisci i dati richiesti nei campi Email, Password e Conferma password e clicca sul pulsante Registrati.

Fatto ciò, specifica la taglia di tuo interesse, assicurati che l’indirizzo di consegna sia corretto (o premi sull’opzione Aggiungi nuovo indirizzo/Aggiungi indirizzo di spedizione, per inserire un indirizzo diverso) e clicca sui pulsanti Invia e OK, per richiedere il prodotto in questione. Ripeti, poi, la procedura per eventuali altri capi d’abbigliamento di tuo interesse (massimo 3 articoli a settimana).

Come richiedere prodotti gratis su SHEIN

Per visualizzare l’elenco completo dei capi richiesti e lo stato attuale della tua partecipazione al programma “Prova gratuita”, clicca sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Il mio profilo dal menu che si apre. Individua, poi, la sezione Altri servizi nella barra laterale a sinistra e premi sulla voce La mia prova gratuita. Da smartphone e tablet, invece, seleziona l’opzione Me nel menu in basso e fai tap sulla voce La mia prova gratuita.

Nella nuova schermata visualizzata, puoi visualizzare i prodotti richiesti e il relativo stato di partecipazione (In corso, Rifiutato e Approvato). Inoltre, nel caso in cui la tua richiesta fosse stata accettata, nella colonna Azione potrai visualizzare l’opzione Dettagli ordine, che consente di monitorare lo stato di spedizione del prodotto, e la voce Fare clic su caricare, per pubblicare la recensione e le foto dell’articolo (entro 10 giorni dalla consegna).

Tieni presente che pubblicare recensioni approssimative e di scarsa qualità comporterà l’esclusione definitiva dal programma Prova gratuita. Ti consiglio, quindi, di valutare con cura il prodotto ricevuto, inserendone informazioni relative alla sua qualità (es. il tessuto utilizzato) e una descrizione dettagliata dello stesso.

Tutte le recensioni che verranno approvate dallo staff di SHEIN, saranno premiate con dei punti: 20 punti se verranno semplicemente approvate e 100 punti se verranno contrassegnate come Recensione di Qualità. I punti, poi, potranno essere utilizzati per risparmiare sui futuri acquisti effettuati su SHEIN (1 punto equivale a 1 euro).

Altre soluzioni per comprare gratis su SHEIN

Coupon SHEIN

Oltre al programma “Prova gratuita” di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti, esistono altre soluzioni per comprare gratis su SHEIN o, nel “peggiore” dei casi, per risparmiare sui propri acquisti.

Come probabilmente già saprai, SHEIN consente di accumulare punti sia acquistando prodotti che svolgendo alcune attività. Per esempio, i nuovi utenti iscritti che confermano il proprio indirizzo email ricevono immediatamente 100 punti. Inoltre, è possibile guadagnare 1 punto per ogni euro speso su SHEIN, da 5 a 20 punti per ogni commento relativo ai prodotti in vendita sul sito e ulteriori punti partecipando ad attività giornaliere e contest.

I punti guadagnati hanno una scadenza variabile da 7 giorni a 3 mesi e possono essere utilizzati in qualsiasi momento per risparmiare sui propri acquisti. Tieni presente che 100 punti corrispondono a 1 euro e che è possibile utilizzare i punti per dedurre fino al 70% dell’importo totale quando si effettua l’ordine.

Per visualizzare i tuoi punti SHEIN, collegati al sito ufficiale del servizio, accedi al tuo account, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Il mio profilo dal menu che si apre. Nella nuova pagina aperta, premi sulla voce Le mie proprietà e clicca sull’opzione Programma Dei Bonus Points, per visualizzare i punti accumulati e quelli prossimi alla scadenza. Da smartphone e tablet, invece, avvia l’app di SHEIN, seleziona l’opzione Me nel menu collocato in basso e premi sulla voce Punti.

Punti SHEIN

I coupon e i codici sconto sono un’altra valida soluzione per risparmiare su SHEIN. Per visualizzare tutti i coupon disponibili, accedi al tuo account, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Il mio profilo dal menu che si apre e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sulle voci Le mie proprietà e I miei buoni.

Selezionando l’opzione Coupon disponibili, puoi visualizzare l’elenco completo dei coupon attivi e i termini d’uso (es. data di scadenza, categoria di prodotti, spesa minima ecc.). Da smartphone e tablet, invece, avvia l’app di SHEIN, seleziona l’opzione Me nel menu collocato in basso e premi sulla voce Buoni.

Per quanto riguarda i codici sconto, invece, questi solitamente sono disponibili nella pagina principale di SHEIN e si riferiscono a promozioni limitate nel tempo. Inoltre, tutti i nuovi utenti hanno diritto a un codice sconto che consente di risparmiare il 10% sul primo ordine (spese di spedizione escluse).

Codici sconto SHEIN

Oltre a punti SHEIN, coupon e codici sconto, devi sapere che esistono anche altre soluzioni per risparmiare sui propri acquisti. Eccone altre che puoi prendere in considerazione per i tuoi futuri ordini.

  • Spese di spedizione: le spese di spedizione sono sempre gratuite per ordini superiori a 29 euro.
  • Acquisti multipli: SHEIN propone con frequenza delle promozioni basate sugli acquisti multipli. Nel momento in cui scrivo questa guida, nel caso di acquisto multiplo, è possibile risparmiare fino al 99% sul secondo prodotto acquistato.
  • Metodo di pagamento: tra le soluzioni per risparmiare sui propri acquisti c’è anche il metodo di pagamento utilizzato per pagare su SHEIN. Per esempio, è possibile risparmiare 2 euro su ordini di almeno 30 euro scegliendo PayPal come metodo di pagamento (valido per un solo ordine). A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come si paga su SHEIN.
  • Carte regalo SHEIN: farsi regalare una carta regalo è un’altra soluzione per comprare gratis su SHEIN. Le carte in questione sono disponibili esclusivamente in formato digitale e in tagli da 50, 100, 200, 300 e 500 euro.

Detto ciò, se ti stai chiedendo come utilizzare codici sconto, coupon, carte regalo o visualizzare eventuali promozioni relative al metodo di pagamento, tutto quello che devi fare è aggiungere gli articoli che intendi acquistare nel carrello del tuo account e procedere al pagamento.

Per farlo, premi sull’icona della busta della spesa, in alto a destra, fai tap sul pulsante Checkout e, nella nuova schermata visualizzata, agisci nelle sezioni Codice Coupon, Bonus Points SHEIN, Carte regalo e Modo di pagamento. Dopo aver usato eventuali codici sconto e coupon in tuo possesso e aver riscattato eventuali promozioni disponibili, premi sul pulsante Ordina per completare il pagamento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.