Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come fare soldi su Need for Speed Heat

di

Sei un grande appassionato della serie di videogiochi motoristici Need for Speed, pubblicata da Electronic Arts. Recentemente hai dunque deciso di approcciarti al capitolo chiamato Heat, originariamente uscito a fine 2019. Ti stai divertendo molto durante le tue scorribande per Palm City, ma hai un piccolo problema in termini di quattrini.

In particolare, è da un po’ che ti stai chiedendo come fare soldi su Need for Speed Heat. Hai infatti effettuato qualche gara, ma ti sembra che il denaro venga elargito con molta parsimonia dal gioco. Non preoccuparti: probabilmente stai solamente sbagliando approccio, oppure non hai ben presente tutte le possibilità offerte dal titolo di Electronic Arts.

Questo tutorial è qui proprio per fugare ogni dubbio: di seguito troverai tutte le indicazioni del caso relative alle attività che permettono di ottenere denaro all’interno di Need for Speed Heat. Che ne dici? Sei pronto a farti un bel giro a Palm City e portare a casa bei quattrini? A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Soldi Need for Speed Heat

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come fare soldi su Need for Speed Heat, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quali sono gli elementi acquistabili mediante la valuta interna del gioco.

Ebbene, in Need for Speed Heat la valuta sono i dollari. Trattandosi di un gioco di auto, tra l’altro della nota serie di Electronic Arts, è facile indovinare quali siano gli elementi principali che si possono ottenere mediante questa valuta: i potenziamenti per la propria auto.

Infatti, sparsi per la mappa ci sono dei garage, contrassegnati dall’icona della casa, che consentono di acquistare gli elementi più disparati. In ogni caso, se hai già iniziato il gioco, lo sai bene, in quanto questa meccanica viene spiegata nelle prime fasi per farti acquistare il turbo per la tua prima auto.

Modifica motore Need for Speed Heat

Insomma, ottenere denaro è di fondamentale importanza per proseguire nelle proprie scorribande su Need for Speed Heat, in quanto man mano che andrai avanti le gare si faranno sempre più complesse e dovrai gestire al meglio i potenziamenti per la tua vettura per riuscire a vincerle.

Inoltre, arrivato a un certo punto avrai sicuramente bisogno di un nuovo veicolo. Questo significa che i dollari ti serviranno per acquistarne uno nuovo più prestante e riuscire finalmente a superare tutti nelle gare.

Come fare soldi su Need for Speed Heat

Dopo averti illustrato a cosa servono i soldi su Need for Speed Heat, direi che è giunta l’ora di passare all’azione, spiegandoti quali sono i principali metodi per ottenere denaro all’interno del titolo di Electronic Arts. Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso. Ho cercato di non fare troppi spoiler, in modo che tu possa seguire la guida anche se sei nelle prime fasi di gioco.

Gare e sfide pilota

Gara Need for Speed Heat

Nelle prime ore di gioco Need for Speed Heat è molto chiaro in merito al suo funzionamento: bisogna gareggiare per guadagnare denaro, per poi spenderlo in potenziamenti e in nuove auto in modo da avere le giuste chance per sfidare avversari più forti.

Questo significa che basta semplicemente giocare normalmente al titolo di Electronic Arts per ottenere quattrini: se sei nelle prime fasi di gioco, non dovresti farti troppi problemi, dato che Need for Speed Heat è molto generoso in tal senso, specialmente a difficoltà Facile o Medio (puoi cambiarla in ogni momento dalle impostazioni).

Occhio a non fare l’errore di giocare solamente di notte. Infatti, per guadagnare denaro su Need for Speed Heat mediante le gare è necessario giocare di giorno, scegliendo l’apposita opzione quando si esce dal garage. Di notte si guadagna infatti reputazione.

Gare giorno Need for Speed Heat

Questo non significa che di notte non puoi ricevere denaro, dato che, come ti mostrerò in seguito, ci sono altre possibilità e alla fine della nottata potresti anche ricevere un bonus in dollari. Tuttavia, ricordati che in Need for Speed Heat il giorno mette il focus sui dollari, mentre la notte pone l’accento sulla reputazione.

Esistono, in ogni caso, altri metodi per ottenere denaro all’interno del gioco. In particolare, un errore che fanno spesso i giocatori alle prime armi è quello di non analizzare per bene tutte le opzioni disponibili al garage (L’icona della casa sulla mappa).

Infatti, recandosi nella scheda ELENCO SFIDE PILOTA, presente in alto a destra all’interno del garage, puoi trovare delle sfide che spesso offrono anche denaro. Giusto per farti un esempio concreto, potrebbe esserti richiesto di guidare nel traffico contromano per 15 secondi o di sfuggire a un inseguimento di polizia.

Sfide pilota Need for Speed Heat

Insomma, se vuoi guadagnare soldi, ti consiglio di dare un’occhiata a questa scheda: alcuni utenti che hanno ignorato questa meccanica per molto tempo si sono poi trovati a corto di quattrini nelle fasi più avanzate di gioco. Tra l’altro, completare tutte le sfide, che in genere sono 3 per livello di rango, garantisce un bonus.

Ricordati di attivare le liste dall’apposito menu prima di avviare le tue scorribande, altrimenti non prenderai le relative ricompense. Per il resto, esistono anche delle sfide giornaliere che spesso consentono di ottenere denaro. Puoi accedere a queste ultime direttamente dalle impostazioni mentre stai giocando.

Cartelloni e autovelox

Cartellone Need for Speed Heat

Trattandosi di un gioco che può essere definito per certi versi “open world”, Need for Speed Heat consente all’utente di girare più o meno liberamente per la mappa e, ovviamente, non mancano i “segreti”. Questi ultimi diventano visibili sulla mappa quando l’utente passa vicino a essi. Se sei nella prima parte del gioco, potresti dover ottenere un po’ di reputazione prima di sbloccarli.

Girando per Palm City, potresti notare alcune rampe, seguite da un cartellone indicato sulla mappa. Ti basta prendere la giusta “rincorsa”, utilizzare il pulsante del Turbo e rompere questi “collezionabili” per guadagnare un bel po’ di quattrini. Ognuno di essi garantisce infatti 2.500 dollari. Per farti un esempio, un cartellone si trova vicino al garage della zona Circuito di Palm City, a cui puoi accedere già all’inizio del gioco.

Per il resto, sempre facendo tranquillamente i tuoi giri per la mappa, potresti imbatterti in alcuni autovelox. Nell’universo di Need for Speed Heat gli autisti non vanno molto d’accordo con questo strumento e, infatti, superarli a tutta velocità può garantire fino a 3.000 dollari per autovelox (per ottenere il massimo delle stelle, a volte è necessario raggiungere velocità particolarmente elevate).

Autovelox Need for Speed Heat

In ogni caso, anche raggiungendo solamente una stella riuscirai a ottenere parecchi quattrini. Infatti, puoi ripetere gli autovelox quante volte vuoi, continuando a ricevere la ricompensa ogni qualvolta raggiungi perlomeno la velocità richiesta per arrivare a una stella.

Salti e derapate

Salto Need for Speed Heat

Possono mancare salti e drift in un gioco come Need for Speed Heat? Chiaramente no e, infatti, effettuare queste azioni garantisce quattrini all’interno del titolo di Electronic Arts. Si tratta di altri “segreti”, quindi compaiono quando si passa vicino e vanno inizialmente sbloccati tramite reputazione.

Per quel che concerne i salti, ce ne sono alcuni in giro per la mappa. Prendendo a tutta velocità questi ultimi e riuscendo a portarli a termine, è possibile ottenere fino a 6.000 dollari, a seconda delle stelle ottenute “nell’acrobazia”.

Per il resto, un’attività secondaria interessante è quella relativa alle derapate. Puoi infatti recarti in alcune apposite zone e, ovviamente utilizzando la giusta auto, dare il via a una sorta di “gara di derapate” in cui puoi tentare di raggiungere le tanto agognate tre stelle per ottenere un ottimo bottino. Ad esempio, in alcune gare si possono portare a casa fino a 10.000 dollari.

Puoi dare un’occhiata alle attività secondarie che hai scoperto su Need for Speed Heat aprendo la mappa e spostandoti nella scheda dedicata ai collezionabili.

Come fare soldi velocemente su Need for Speed Heat

Gara di giorno Need for Speed Heat

Come dici? Hai capito in che modo ottenere denaro su Need for Speed Heat ma spesso ti trovi “al verde”? Nessun problema, ti fornisco alcuni consigli che potrebbero tornarti utili per poter continuare le tue scorribande senza troppi problemi.

Una meccanica interessante è quella relativa al giorno e alla notte: Need for Speed Heat ti consente di scegliere a intervalli regolari se gareggiare di giorno oppure di notte. In ogni caso, devi fare attenzione agli inseguimenti della polizia: se ti arrestano, perderai parte del tuo bottino.

Per il resto, spesso le sfide pilota che garantiscono denaro vanno eseguite di notte, ma fai attenzione: in realtà le gare che ti consentono di ottenere “reali quattrini” si svolgono di giorno, mentre in notturna si gareggia principalmente per la reputazione. Il mio consiglio è dunque paradossalmente quello di giocare il più possibile di giorno, così da non rimanere mai realmente senza denaro.

Tuttavia, anche la reputazione è importante, quindi in realtà dovresti cercare di trovare il giusto equilibrio tra giorno e notte, tenendo sempre d’occhio quanti soldi hai e quanta reputazione stai guadagnando.

Circuito del Resort Need for Speed Heat

Ricordati, inoltre, che puoi ripetere le gare quante volte vuoi. Giocando offline, puoi mettere in pausa una gara mentre la stai svolgendo e premere il pulsante RIAVVIA per cercare di ottenere una posizione migliore e ottenere più quattrini, se proprio commetti qualche errore grossolano.

In generale, ti consiglio di puntare quantomeno al podio. Non ti serve arrivare sempre primo, ma piazzarsi sul podio permette di portarsi a casa un numero sufficiente di denaro per poter continuare con serenità le tue scorribande su Need for Speed Heat.

Se, invece, vuoi fare quattrini ancor più velocemente, il consiglio è quello di giocare le gare a tempo presenti di giorno. In particolare, una volta arrivato a un livello dell’auto di 220, ti consiglio di recarti vicino al garage della zona chiamata Circuito di Palm City e giocare alla gara chiamata Circuito del Resort.

Utilizzando una macchina del giusto livello, non dovresti avere alcun problema a vincere rapidamente la gara e portarti a casa un ottimo bottino in pochi minuti. Pensa che si possono fare anche oltre 50.000 dollari arrivando primo.

Ottenere soldi Need for Speed Heat

In ogni caso, puoi chiaramente cercare ogni gara che ritieni sufficientemente remunerativa e, se possibile, ripeterla, magari provando a passare a un nuovo giorno. Ti consiglio inoltre di dare un’occhiata alle gare a tempo, cercando di battere sempre il tuo precedente record.

Insomma, ora conosci un po’ tutte le possibilità offerte da Need for Speed Heat per guadagnare soldi. Non mi resta che augurarti buon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.