Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come inserire codice promo Satispay

di

Dopo averne valuto attentamente le varie funzionalità ed esserti accertato che fosse il conto giusto per quelle che sono le tue necessità, hai deciso di registrarti su Satispay. Prima di procedere, però, ti piacerebbe ottenere alcune informazioni aggiuntive relative al bonus d'iscrizione, che è possibile ottenere utilizzando un codice promo: in particolare, vorresti sapere qual è il codice da usare e, soprattutto, dove inserirlo.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come inserire codice promo Satispay. Nelle prossime righe di questa guida, infatti, troverai la procedura dettagliata per riscattare il bonus d'iscrizione utilizzando un codice promozionale, anche nel caso in cui avessi già completato la creazione del tuo conto. Prima, però, sarà mia premura indicarti qual è il codice da utilizzare e le operazioni da completare affinché il bonus sia correttamente accreditato.

Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a usare un codice promo su Satispay e ottenere il bonus d'iscrizione dedicato ai nuovi utenti. Scommettiamo? Maggiori informazioni su SatispayScarica Satispay per AndroidScarica Satispay per iOS

Indice

Dove inserire codice promo Satispay?

Logo Satispay

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come inserire codice promo Satispay, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che un codice promo Satispay permette a tutti i nuovi utenti di ricevere 5 euro come bonus d'iscrizione, che verrano accreditati una volta effettuato il primo pagamento con Satispay (che deve essere completato entro 30 giorni dall'inserimento del codice promo).

Ma qual è il codice promozionale da utilizzare? Tutti gli utenti con un conto Satispay già attivo, accedendo alla sezione Profilo di quest'ultimo, possono visualizzare il proprio codice d'invito in prossimità della voce Condividi codice promo: questo codice può essere comunicato ad amici e conoscenti e permette di ottenere 5 euro per ogni persona che si iscrive con il codice in questione.

Detto ciò, se non hai un codice promo da utilizzare, puoi comunque ottenere il bonus utilizzando il codice ARANZULLA. A tal proposito, se ti stai chiedendo dove inserire codice promo Satispay, devi sapere che puoi specificarlo in fase di registrazione selezionando l'apposita opzione.

In alternativa, se hai aperto un nuovo conto da meno di 48 senza riscattare il bonus d'iscrizione, puoi inserire il codice ARANZULLA anche accedendo alle impostazioni del tuo profilo. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come inserire codice promo Satispay durante registrazione

Codice promo Satispay

Se non hai ancora un conto su Satispay e intendi crearne uno, devi sapere che puoi inserire un codice promo durante la procedura di registrazione.

Per procedere, scarica e avvia l'app Satispay per dispositivi Android e iPhone/iPad, premi sul pulsante Inizia ora per due volte consecutive e, dopo aver specificato il tuo numero di telefono, sposta la levetta relativa all'opzione Accetto i termini e le condizioni del servizio e dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy da OFF a ON.

Premi, poi, sul pulsante Avanti, specifica il tuo indirizzo email, fai nuovamente tap sul pulsante Avanti e procedi alla verifica del numero di telefono indicato poc'anzi inserendo il codice che ti è stato inviato tramite SMS nel campo visibile nella schermata Conferma il numero di telefono.

A questo punto, crea un PIN che dovrai utilizzare per accedere al tuo conto Satispay e verifica anche il tuo indirizzo email utilizzando il codice che, questa volta, ti è stato inviato tramite email.

Fatta anche questa, inserisci il codice IBAN del conto bancario che intendi collegare a Satispay, premi sul pulsante Avanti e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Aggiungi un codice promo, in alto a destra.

Nel box Codice promo comparso a schermo, inserisci dunque il codice ARANZULLA nel campo Inserisci il codice promozionale e fai tap sul pulsante Conferma: il messaggio Aggiunto! Il codice promo ARANZULLA da 5€ è stato aggiunto ti confermerà di aver correttamente inserito il codice e aver riscattato il tuo bonus promozionale.

Adesso, non ti rimane altro da fare che completare la procedura di registrazione, specificando tutti i dati richiesti nelle sezioni Informazioni personali, Indirizzo di residenza e Codice Fiscale e caricando una copia di un tuo documento di riconoscimento, scegliendo una delle opzioni disponibili tra Passaporto, Carta d'identità e Patente di guida e premendo sul pulsante Avanti.

Il messaggio Registrazione completata! ti confermerà di aver creato il tuo conto e, non appena i tuoi dati saranno verificati, potrai iniziare a pagare con Satispay. Ti ricordo che per ottenere il bonus d'iscrizione dovrai completare un pagamento entro 30 giorni dall'inserimento del codice promo.

Come inserire codice promo Satispay dopo registrazione

Codice Satispay dopo registrazione

Se ti sei dimenticato di inserire un codice promozionale nel momento di attivare il tuo conto Satispay o non ne avevi uno da usare in quel momento, devi sapere che è possibile inserire codice promo Satispay dopo registrazione a patto di farlo entro le 48 ore successive alla tua iscrizione.

In tal caso, prendi il tuo smartphone, avvia l'app Satispay e accedi al tuo conto. Premi, poi, sulla voce Profilo collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Impostazioni.

Fatto ciò, individua la sezione Le tue info, fai tap sulla voce Codice promo d'iscrizione, inserisci il codice ARANZULLA nel campo apposito e premi sul pulsante per richiedere il bonus, che ti verrà accreditato dopo aver effettuato il primo pagamento con Satispay.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.