Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare le offerte con offerte.club

di

Il diffondersi dell'e-commerce e la disponibilità di store come Amazon ed eBay che ogni giorno propongono tantissime offerte interessanti ci permette di risparmiare un bel po' di denaro nell'acquisto di articoli che vanno dai dispositivi tecnologici agli alimentari, dagli abiti agli accessori fino ai prodotti per la casa e la cura della persona; senza contare la comodità di ricevere tutto direttamente a casa in pochi giorni! Districarsi, però, tra i tanti sconti disponibili sta diventando sempre più complesso e spesso capita di scoprire troppo tardi che un prodotto di nostro interesse era stato messo in offerta solo pochi giorni fa… che rabbia quando succede, vero? Beh, ecco uno dei motivi principali per cui oggi voglio presentarti offerte.club.

offerte.club è un'app mobile con oltre 400.000 utenti all'attivo che permette di tenere sempre sott'occhio e ricevere notifiche sulle offerte più interessanti che i più grandi siti di e-commerce (es. Amazon, eBay, Nike, Xiaomi, Honor, Unieuro, Mediaworld ecc.) propongono ogni giorno. L'app permette di sfogliare le offerte in base alle rispettive categorie di appartenenza (Tech, Casa e Moda), cercare le offerte relative a uno specifico prodotto e creare una propria lista di preferiti per ricevere avvisi personalizzati quando questi vengono messi in sconto. Inoltre c'è un'interessante sezione di editoriali con selezioni dei migliori prodotti in varie categorie.

Il tutto viene proposto a costo zero tramite un'interfaccia molto intuitiva ed è gestito da uno staff con tanta esperienza alle spalle. Difatti, il network di offerte.club nasce con l'omonimo canale Telegram nato nel 2017, che poi, visto il boom di utenti ricevuto in poco tempo, si è evoluto fino a diventare ciò che è ora: un'app mobile per Android e iOS che offre la possibilità di ricevere notifiche personalizzate sulle offerte di proprio interesse, un sito Web e una serie di canali Telegram che ogni giorno propongono le offerte più interessanti su prodotti Tech, Casa e Moda. Ora però direi di non perdere altro tempo in chiacchiere (anche perché ogni secondo che passa potrebbe corrispondere a un'offerta persa!) e di scoprire in dettaglio come trovare le offerte con offerte.club. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Come trovare le offerte con l'app offerte.club

offerte.club

Come già accennato nelle battute iniziali di questo post, l'app mobile di offerte.club per Android e iOS consente di avere immediatamente sott'occhio le offerte più interessanti di Amazon, eBay, Nike, Xiaomi, Honor, Unieuro, Mediaworld ecc. suddivise per categorie di prodotti.

Per iniziare, dunque, non devi far altro che aprire lo store del tuo dispositivo, cercare offerte.club (o semplicemente visitare i link che ti ho fornito poc'anzi) e installare l'app premendo sul pulsante Installa/Ottieni. Fatto ciò, apri l'applicazione, accetta la ricezione di notifiche (ti servirà per essere avvisato tempestivamente quando i tuoi prodotti preferiti andranno in sconto) e ti troverai immediatamente al cospetto di varie schede.

Nella scheda Offerte trovi una selezione di offerte giornaliere scelte con cura dallo staff editoriale di offerte.club (in alcuni casi commentate anche con una breve frase) e suddivise per aree tematiche: in Club ci sono le migliori offerte generali della giornata su varie tipologie di prodotti; all'interno del canale tech ci sono le migliori offerte di tecnologia su smartphone, computer, droni, speaker Bluetooth, accessori ecc.; nel canale casa ci sono le offerte riguardanti alimentari, bricolage, arredamento, consumabili (ad esempio capsule del caffè e dentifricio) ecc. e infine nel canale moda ci sono le migliori offerte riguardanti abbigliamento e accessori sia per uomo che per donna.

La scheda Editoriali contiene una serie di articoli in cui si consigliano i migliori prodotti di un determinato genere (es. le migliori soundbar, i migliori fitness tracker, i migliori tavoli pieghevoli ecc.), che anche in questo caso sono suddivisi in categorie, come tecnologia e casa e moda.

La scheda Cerca consente di cercare un prodotto specifico per sapere se è tra quelli in offerta, mentre quella Preferiti consente di gestire i prodotti aggiunti alla propria lista desideri e ricevere avvisi personalizzati quando questi vengono messi in sconto… ma ci torneremo tra un attimo!

Infine, la scheda Account consente di creare e gestire il proprio profilo: la registrazione, infatti, è necessaria per avere la possibilità di creare la propria lista di preferiti e ricevere notifiche quando i prodotti di proprio interesse sono in offerta.

Per prima cosa, dunque, ti consiglio di effettuare la veloce registrazione nell'app andando proprio nella scheda Account, premendo sul pulsante Crea nuovo account e compilando il modulo che compare: basta inserire email, password, conferma della password, spostare su ON la levetta relativa al trattamento dei dati e premere su Registrati. Fatto!

offerte.club

Ora sei già pronto per trovare gli sconti più interessanti e creare la tua lista di preferiti per cogliere al balzo le prossime offerte non appena queste saranno disponibili sui vari e-commerce.

Per iniziare, dunque, ti consiglio di fare un “giretto” nella scheda Offerte e sfogliare gli sconti più interessanti del giorno per tech, casa e moda. Premendo su un prodotto puoi visualizzarlo direttamente sullo store di riferimento per acquistarlo, mentre premendo sull'icona della condivisione puoi inviare l'offerta ad amici e parenti tramite email, social network o app di messaggistica (utile se vuoi segnalare prodotti che sai potrebbero interessare ad altre persone), mentre premendo sulla stellina puoi aggiungere il prodotto ai preferiti.

Nota bene che alcuni prodotti non sono tracciabili a causa di limitazioni imposte dagli store di riferimento; questo significa che possono essere aggiunti ai preferiti ma che non riceverai notifiche quando saranno messi in offerta.

Come dici? Ti piacerebbe cercare direttamente un prodotto per vedere se è in offerta e/o aggiungerlo ai preferiti? Detto, fatto! Premi sulla scheda Cerca (l'icona della lente d'ingrandimento) e cerca il prodotto di tuo interesse; potrai così vedere le offerte più interessanti che lo riguardano, condividerlo e aggiungerlo alla lista dei preferiti proprio come visto per i prodotti presenti nella scheda Offerte.

offerte.club

Una volta aggiunti i prodotti di tuo interesse ai Preferiti di offerte.club, potrai aprire la scheda omonima dell'app e ritrovarli tutti lì. Come detto, riceverai delle notifiche appena uno di essi verrà messo in offerta.

Per eliminare, eventualmente, un prodotto dalla lista ti basta invece premere sul corrispondente pulsante del cestino.

offerte.club

Dalla scheda Account puoi anche gestire le impostazioni dell'account e accedere alla sezione Informazioni app con privacy policy e opzioni di contatto per eventuali problemi tecnici o consigli riscontrati nell'app o contatti commerciali.

Come trovare le offerte sul sito offerte.club

offerte.club

Se non hai lo smartphone a portata di mano o per qualsiasi motivo preferisci monitorare le offerte da PC, puoi usufruire del sito offerte.club che ripropone su computer la medesima esperienza che si ha nell'app, con la possibilità di accedere al proprio account (o anche crearne uno nuovo sul momento), aggiungere i propri prodotti preferiti a una lista e ricevere notifiche per le offerte che li riguardano.

Nella home ci sono le offerte più interessanti del giorno suddivise nei canali tech, casa e moda con la possibilità aggiuntiva di filtrare, tramite il menu in alto, quelle relative a informatica, telefonia, tv, audio, foto e video, elettrodomestici, console e videogiochi, tempo libero e fai da te. Il medesimo menu dà accesso anche agli editoriali che raccolgono le offerte più interessanti per specifiche categorie di prodotti.

In alto a destra, invece, ci sono le icone che permettono di visualizzare le notifiche relative ai prodotti aggiunti ai preferiti, visualizzare e gestire la lista dei Preferiti e gestire il proprio account. Insomma, tutto immediato e a portata di mano come nell'app.

offerte.club su Telegram

offerte.club

La storia di offerte.club è iniziata su Telegram, la celebre app di messaggistica divenuta popolare per la sua compatibilità multi dispositivo e le tante funzioni aggiuntive rispetto a WhatsApp e altri concorrenti (tra cui quella di poter creare canali con comunicazioni one-way e poterli seguire) e ancora oggi è presente sulla piattaforma con tre canali che contano oltre 270.000 iscritti e ogni giorno propongono le offerte più interessanti su prodotti appartenenti a varie categorie: offerte.tech con le offerte dedicate al mondo tecnologico, offerte.casa con le offerte dedicate ai prodotti per la casa e offerte.moda con le offerte dedicate alla moda per uomo e donna.

Non ci sono tutte le funzioni che si hanno nell'app offerte.club, in primis la lista preferiti, ma resta un ottimo modo per non perdersi gli sconti più interessanti della giornata su qualsiasi device. Ti consiglio, dunque di seguirli e di attivare le notifiche per avere un'opzione aggiuntiva per non perderti le offerte sui tuoi prodotti preferiti e non lasciarti sfuggire qualche “affare”.

Articolo realizzato in collaborazione con offerte.club.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.