Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori arricciacapelli: guida all’acquisto (aprile 2024)

di , 1 Aprile 2024

I capelli ricci sono un tuo grandissimo sogno. Peccato, però, che la genetica non è stata dalla tua parte e i tuoi boccoli non vanno oltre il semplice mosso. Comunque, per tua fortuna, di metodi e strumenti per arricciare i capelli ce ne sono e puoi prenderli in considerazione per rendere riccia la tua folta chioma.

È proprio per questo motivo che stai valutando di comprare un ferro arricciacapelli ma, non avendone mai acquistato uno, hai deciso di affidarti a questa mia guida all'acquisto per conoscere i migliori modelli disponibili sulla piazza? In tal caso sappi che sarò felicissimo di aiutarti nella scelta.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalata? Forza e coraggio: mettiti comoda, prenditi tutto il tempo per analizzare i consigli presenti in questa guida all'acquisto sui migliori arricciacapelli e vedrai che, stando attenta ad alcune caratteristiche, farai un ottimo affare! Se sei pronta per iniziare, mettiamo da parte le chiacchiere e iniziamo!

Indice

Migliori arricciacapelli in commercio

Andiamo, quindi, a vedere alcuni dei migliori arricciacapelli sul mercato. Quelli che trovi elencati di seguito sono alcuni modelli che ho selezionato tenendo conto dei vari fattori presi in esame nella seconda parte del tutorial. Se eri alla ricerca dei migliori arricciacapelli qualità prezzo, puoi stare certa che quelli elencati di seguito rientrano perfettamente in questa descrizione.

Bellissima GT15 200

Bellissima GT15 200

Vedi su Amazon
Arricciacapelli Reyke Professionale

Arricciacapelli Reyke Professionale

Vedi su Amazon
Remington Ci95

Remington Ci95

Vedi su Amazon
BESTOPE PRO 6 in 1

BESTOPE PRO 6 in 1

Vedi su Amazon
BaByliss C332E

BaByliss C332E

Vedi su Amazon
Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100

Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100

Vedi su Amazon
Remington CI 5519

Remington CI 5519

Vedi su Amazon
Remington Pro Spiral Curl CI5319

Remington Pro Spiral Curl CI5319

Vedi su Amazon
Arricciacapelli 3 Tubi LAYADO

Arricciacapelli 3 Tubi LAYADO

Vedi su Amazon
Arricciacapelli professionale SWORCHI

Arricciacapelli professionale SWORCHI

Vedi su Amazon

Bellissima GT15 200

Il ferro arricciacapelli Bellissima GT15 200 offre un'ampia gamma di risultati grazie alla sua forma conica, che va da 25 mm a 13 mm di diametro. Questa particolare forma permette di realizzare diverse tipologie di riccio, dalle onde più ampie ai ricci stretti e definiti.

Il rivestimento in ceramica del ferro assicura una protezione ottimale dei capelli e una distribuzione uniforme del calore durante la piega, evitando danni eccessivi alla chioma. Inoltre, la regolazione elettronica della temperatura (da 150°C a 210°C) permette di adattare il livello di calore in base alla tipologia del capello, assicurando così un risultato ottimale e personalizzato.

Il sistema di riscaldamento veloce, chiamato Quick Heating System, assicura che il ferro arricciacapelli sia pronto all'uso in pochissimi secondi, rendendo più semplice e rapida la realizzazione di acconciature diverse. Inoltre, il guanto termico a 2 dita incluso nella confezione protegge la mano dall'eventuale calore del ferro durante l'uso.

Le diverse possibilità offerte dal Bellissima GT15 200 lo rendono un arricciacapelli perfetto sia per capelli lunghi che corti, consentendo di creare ogni giorno un look diverso. Sia che si desideri un effetto naturale con onde morbide, boccoli luminosi o ricci stretti e definiti, questo ferro arricciacapelli sarà in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.

Il peso contenuto (270 grammi) e la maneggevolezza del Bellissima GT15 200 lo rendono pratico e facile da utilizzare, sia a casa che in viaggio.

Nonostante alcuni aggiustamenti della temperatura possano essere necessari per avere cura dei capelli più fini o più spessi, il ferro arricciacapelli Bellissima GT15 200 si rivela essere uno strumento estremamente efficace e versatile per ottenere ricci e onde perfette in pochi minuti.

Bellissima Imetec GT15 200 ferro arricciacapelli, rivestimento in cera...
Vedi offerta su Amazon

Arricciacapelli Reyke Professionale

Il 3 Tubi Piastra Onde Ferro Arricciacapelli di Reyke è uno strumento professionale per lo styling dei capelli che si distingue per la sua efficacia e versatilità. La sua caratteristica principale è la presenza di tre fusti da 22 mm, che permettono di creare onde naturali e ricci dall'aspetto professionale in modo semplice e veloce. Questo arricciacapelli funziona su tutti i tipi di capelli, sia corti che lunghi, spessi o sottili, grazie alla ceramica riscaldata che produce ioni caricati negativamente, responsabili della lucentezza e morbidezza dei capelli.

Un altro punto di forza del Ferro Arricciacapelli Reyke è il suo rapido tempo di riscaldamento: raggiunge una temperatura di 338 F in soli 28 secondi, riducendo notevolmente il tempo necessario per lo styling. Inoltre, offre due regolazioni di temperatura, 338 ℉ e 428 ℉, che consentono di scegliere l'opzione più adatta al proprio tipo di capelli.

La sicurezza è un aspetto fondamentale di questo prodotto. Il design include un'impugnatura antiscivolo e una punta anti-scottatura, oltre a un supporto anteriore isolante dal calore, che impedisce ai bigodini di entrare direttamente in contatto con la scrivania. Queste caratteristiche rendono l'utilizzo del ferro arricciacapelli molto più sicuro, evitando possibili incidenti.

Infine, il 3 Tubi Piastra Onde Ferro Arricciacapelli di Reyke si distingue per la sua eleganza e praticità. La struttura metallica e la forma squisita, insieme ai fusti rivestiti in ceramica di alta qualità, lo rendono un ottimo regalo per i tuoi cari in occasioni speciali. Inoltre, grazie alla sua leggerezza e al doppio voltaggio (110 V - 240 V), è l'ideale per i viaggi internazionali.

3 Tubi Piastra Onde Ferro Arricciacapelli, Reyke Professionale Ceramic...
Vedi offerta su Amazon

Remington Ci95

L'Arricciacapelli Remington CI951 Pearl Kit Deluxe rappresenta uno strumento professionale per ottenere ricci e onde perfette nel comfort della propria casa. Grazie alla sua tecnologia avanzata e alle sue caratteristiche di qualità, questo arricciacapelli permette di ottenere risultati di lunga durata e dall'aspetto naturale.

Caratteristica fondamentale dell'Arricciacapelli Remington CI951 è il suo ferro conico con rivestimento in perla e ceramica, una combinazione che assicura un effetto antistatico e una maggiore scorrevolezza senza danneggiare i capelli. La ceramica, infatti, distribuisce il calore omogeneamente e previene la formazione di eccessivo calore sulla chioma.

Per adattarsi a diverse tipologie di capelli e alle esigenze di ogni utilizzatore, questo arricciacapelli offre un'ampia gamma di temperature regolabili tramite l'apposito display digitale, comprese tra 130°C e 230°C. Grazie a questa possibilità di personalizzazione, è possibile ottenere look diversi a seconda della temperatura scelta e del tipo di capelli.

Il Remington CI951 vanta un tempo di riscaldamento rapido, raggiungendo la temperatura impostata in soli 30 secondi. Questa caratteristica lo rende ideale per chi ha poco tempo a disposizione e vuole ottenere risultati rapidi senza rinunciare all'efficienza. Inoltre, per garantire ancora più sicurezza, l'arricciacapelli è dotato di uno spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo, prevenendo così eventuali incidenti domestici.

Uno dei vantaggi dell'utilizzo di questo arricciacapelli è la presenza di un punto freddo sulla punta del cono, che permette di mantenere una presa sicura e stabile durante la creazione dei ricci. Per una maggiore praticità, l'arricciacapelli è dotato di un cavo girevole lungo 3 metri, che permette di muoversi facilmente durante l'uso, senza limitazioni o ostacoli.

Infine, il Remington CI951 include una custodia resistente al calore, ideale per conservare l'arricciacapelli in modo sicuro e per trasportarlo durante i viaggi. Questo accessorio, oltre a proteggere il dispositivo, rende l'utilizzo ancora più semplice e comodo.

Remington Ferro Arricciacapelli - A forma di cono 13-25 mm- Pearl Digi...
Vedi offerta su Amazon

BESTOPE PRO 6 in 1

Il Set ferro arricciacapelli con diversi accessori - BESTOPE PRO 6 in 1 è un prodotto di alta qualità che ti permette di creare acconciature diverse e personalizzate. Questo set è composto da sei fusti di ceramica intercambiabili, adatti a capelli di lunghezze diverse. Grazie alla tecnologia innovativa della piastra in ceramica tormalina, il tuo look sarà sempre impeccabile.

La caratteristica principale del BESTOPE PRO 6 in 1 è la sua capacità di rilasciare ioni negativi a base di pura ceramica. Questa funzione permette di rimuovere l'effetto crespo, ridurre i danni ai capelli e proteggerli, rendendoli lucidi e naturali. Il risultato sono ricci morbidi e lucenti, per un effetto naturale e duraturo.

Uno dei punti di forza di questo set è la varietà di acconciature che puoi realizzare. Puoi scegliere tra sei fusti di diverse dimensioni, per creare ricci affascinanti, onde soffici e molti altri stili. Che tu abbia capelli medi, lunghi o corti, troverai sicuramente l'accessorio giusto per te.

Il BESTOPE PRO 6 in 1 si distingue anche per la sua rapidità di riscaldamento. Realizzato in 100% ceramica tormalina, raggiunge la temperatura massima in meno di mezzo minuto, risparmiando tempo prezioso. Inoltre, grazie alle sue due impostazioni di temperatura, è adatto a tutti i tipi di capelli, dai più morbidi ai più duri.

Per garantire la tua sicurezza durante l'uso, il set include un paio di guanti protettivi. Inoltre, il ferro arricciacapelli si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività, per evitare rischi di surriscaldamento. Il rivestimento in ceramica è ecologico e non tossico, e l'isolamento impedisce la produzione di elettricità statica.

Infine, il BESTOPE PRO 6 in 1 è facile da usare e trasportare. Il blocco rotante fissa saldamente il ferro arricciacapelli, migliorando le prestazioni di lavoro. Grazie alla doppia tensione da 110 a 220 V, puoi portarlo con te ovunque tu vada.

Set ferro arricciacapelli con diversi accessori - BESTOPE PRO 6 in 1 f...
Vedi offerta su Amazon

BaByliss C332E

Il BaByliss C332E è un ferro arricciacapelli di alta qualità, progettato per offrire un'esperienza di styling superiore. Questo strumento da 32mm è ideale per creare onde morbide e ricci definiti, grazie al suo rivestimento Sublim' Touch. Questo particolare rivestimento assicura una lucentezza extra ai capelli, contribuendo a realizzare acconciature impeccabili.

Uno degli aspetti più notevoli del BaByliss C332E è la sua versatilità. Con ben 10 livelli di temperatura, che raggiungono fino a 180° C, questo arricciacapelli si adatta a tutti i tipi di capelli. Che tu abbia capelli fini o spessi, lisci o ricci, potrai trovare la temperatura giusta per te.

Un altro punto di forza di questo prodotto è il suo raggiungimento rapido della temperatura. Non dovrai attendere a lungo prima di iniziare a modellare i tuoi capelli, risparmiando tempo prezioso durante la tua routine di bellezza mattutina.

In termini di design, il BaByliss C332E è elegante e funzionale. Il colore nero/rosa aggiunge un tocco di femminilità, mentre la forma del fusto lo rende facile da maneggiare. Inoltre, il cavo girevole da 1,8 m offre una grande libertà di movimento, permettendoti di arricciare i capelli da diverse angolazioni senza restrizioni.

La sicurezza è un altro aspetto che BaByliss ha preso in considerazione nella progettazione di questo arricciacapelli. La punta del dispositivo è termo isolata, riducendo il rischio di scottature durante l'uso. Inoltre, il supporto integrato permette di posizionare l'arricciacapelli su una superficie piana quando non è in uso, prevenendo danni accidentali.

BaByliss C332E Ferro Arricciacapelli da 32mm, Satin touch, 10 temperat...
Vedi offerta su Amazon

Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100

Il Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 è un arricciacapelli automatico ideale per creare ricci perfetti e definizioni in pochissimo tempo. Grazie al suo Automatic Rotating Curl, è sufficiente posizionare la ciocca di capelli, premere il pulsante e, al segnale acustico, sfilarla per ottenere il riccio desiderato.

L'arricciacapelli è dotato di Gloss Ceramic Coating "Silk Effect", che assicura una distribuzione omogenea del calore e una massima protezione dei capelli, rendendo la loro superficie più morbida e setosa. Le sue dimensioni sono 14L x 2.1l cm e il suo peso è di 0,43 chilogrammi, rendendolo maneggevole e facile da utilizzare.

Il Thermo Control permette una regolazione elettronica della temperatura compresa tra 190°C e 220°C, ideale per realizzare stili diversi a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dei capelli. Inoltre, il Bidirectional offre un doppio verso di rotazione, garantendo ricci perfetti e simmetrici.

Il Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 è adatto per tutti i tipi di capelli: normali, fini, grossi, lisci, ondulati, ricci, crespi, danneggiati e colorati. Può essere utilizzato su capelli di lunghezza corta, media, lunga e molto lunga.

Per ottenere risultati ottimali, è importante seguire alcune semplici regole: assicurarsi che i capelli siano asciutti, puliti e senza tracce di lacca, mousse o gel; pettinare i capelli per eliminare eventuali nodi. Una volta seguite queste precauzioni, il Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 farà il resto, regalando ricci perfetti e duraturi senza sforzo.

Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100, Arricciacapelli Au...
Vedi offerta su Amazon

Remington CI 5519

Il Remington Arricciacapelli Professionale è un attrezzo di bellezza innovativo e funzionale, ideale per chi desidera ottenere ricci stretti e definiti. Questo strumento si distingue per il suo rivestimento 4x in ceramica, ionico, antistatico e tormalina, che garantisce un migliore scorrimento dei capelli, riducendo l'effetto crespo e lasciando i capelli luminosi e morbidi.

La forma a spirale dell'arricciacapelli permette di creare riccioli perfetti e ben definiti, adatti a qualsiasi tipo di capello. La taglia da 19 mm è ideale per realizzare ricci stretti e precisi, mentre il colore nero/grigio conferisce al prodotto un aspetto elegante e professionale.

Un altro punto di forza del Remington Arricciacapelli Professionale è la sua versatilità in termini di regolazione della temperatura. Infatti, offre 8 diverse temperature, variabili tra 140 e 210 gradi Celsius, consentendo così di adattarsi alle diverse esigenze e tipologie di capelli. Inoltre, grazie alla funzione di riscaldamento rapido, l'arricciacapelli raggiunge la temperatura desiderata in soli 30 secondi, risparmiando tempo prezioso durante la routine di bellezza.

Per quanto riguarda la sicurezza, questo arricciacapelli dispone di una funzione auto-off che lo spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo, evitando così eventuali rischi. Inoltre, il cavo girevole e il punto freddo garantiscono un utilizzo sicuro e pratico.

Il Remington Arricciacapelli Professionale è alimentato a corrente e pesa solo 330 grammi, rendendolo facile da maneggiare e ideale per essere portato in viaggio. Le sue dimensioni compatte (37 x 13 x 7 cm) lo rendono comodo da riporre e trasportare.

Remington Ferro Arricciacapelli - Per riccioli piccoli 19 mm- Protezio...
Vedi offerta su Amazon

Remington Pro Spiral Curl CI5319

Il Remington Arricciacapelli Pro Spiral Curl CI5319 è uno strumento di styling professionale ideale per creare ricci definiti e stretti. Grazie alla sua dimensione di 19 mm, consente di ottenere un look sofisticato e lussuoso. Il prodotto è realizzato in ceramica tormalina e possiede un sistema riscaldamento in ceramica, garantendo prestazioni eccellenti e riducendo al minimo i danni legati al calore.

Una delle maggiori qualità di questo arricciacapelli è il suo rivestimento antistatico, che impedisce l'accumulo di elettricità statica nei capelli e mantiene le ciocche morbide e libere dall'effetto crespo. La ceramica tormalina inoltre diffonde il calore in modo uniforme, evitando sovraesposizioni termiche e guidando la chioma a un risultato finale naturale e lucente.

Il Remington Arricciacapelli offre una vasta gamma di temperature, da 140° a 210°, permettendo un adattamento personalizzato in base alle esigenze e al tipo di capelli. L'indicatore di pronto all'uso e la spia aggiornano l'utente sullo stato del riscaldamento dell'apparecchio e sulla temperatura desiderata.

Per una maggiore sicurezza, il Pro Spiral Curl CI5319 è dotato di un spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo. Inoltre, il supporto di protezione dal calore consente di appoggiare lo strumento sulle superfici senza rischiare danni o bruciature.

Un altro vantaggio pratica offerto dall'arricciacapelli Remington è il cavo girevole lungo 1.8 metri, permettendo libertà di movimento durante l'utilizzo e facilitando la creazione del look desiderato.

Remington Ferro Arricciacapelli - Per boccoli definiti 19 mm- Rivestim...
Vedi offerta su Amazon

Arricciacapelli 3 Tubi LAYADO

L'Arricciacapelli 3 Tubi di LAYADO è un dispositivo professionale per lo styling dei capelli che promette di creare onde perfette e riccioli affascinanti. Questo strumento, caratterizzato da un design elegante in rosa, si distingue per la sua funzionalità e praticità.

Regolazione della temperatura: l'arricciacapelli dispone di due impostazioni di temperatura, 180° e 210°, consentendo all'utente di scegliere il livello di calore più adatto alle proprie esigenze. Questa caratteristica rende l'arricciacapelli versatile e adatto a diversi tipi di capelli.

Riscaldamento rapido: una delle principali qualità di questo arricciacapelli è la sua capacità di riscaldarsi rapidamente. In soli 60 secondi, i tre tubi sono pronti all'uso, permettendo di risparmiare tempo prezioso durante la routine di bellezza mattutina.

Materiali di alta qualità: l'arricciacapelli è realizzato con elementi riscaldanti in smalto ceramico, un materiale noto per le sue proprietà anti-statiche e anti-crespo. Questo garantisce non solo un effetto finale impeccabile, ma anche una maggiore protezione per i capelli, mantenendoli morbidi e lucenti.

Sicurezza: LAYADO ha pensato anche alla sicurezza dell'utente. Ogni set di arricciacapelli viene fornito con guanti antiscottatura e l'estremità del ferro è isolata termicamente per prevenire possibili ustioni. Inoltre, l'arricciacapelli è dotato di un supporto che permette di posizionarlo sul tavolo durante il raffreddamento, evitando così il contatto diretto con la superficie.

Arricciacapelli 3 Tubi - LAYADO Piastra Onde per Capelli 25mm per Acco...
Vedi offerta su Amazon

Arricciacapelli professionale SWORCHI

Il ferro arricciacapelli professionale set piastra capelli onde larghe set beach wave ceramica 3 in 1 di SWORCHI è un prodotto innovativo e versatile, pensato per soddisfare le esigenze di ogni donna. Il suo punto di forza risiede nella possibilità di personalizzare l'acconciatura grazie alle tre teste intercambiabili incluse nel set. Questa caratteristica permette di creare diversi tipi di riccioli e onde, dal più stretto al più voluminoso, in base al proprio stile e alle proprie preferenze.

La tecnologia avanzata con cui è progettato garantisce una distribuzione uniforme del calore e una temperatura costante, proteggendo i capelli da eventuali danni. Grazie a questa caratteristica, il ferro arricciacapelli ti aiuterà a ottenere una piega perfetta e duratura, mantenendo allo stesso tempo la salute dei tuoi capelli.

L'uso dell'arricciacapelli è semplice e intuitivo, rendendolo accessibile anche a chi non ha molta esperienza con questo tipo di strumenti. Basta inserire la testa desiderata, impostare la temperatura ideale per il tuo tipo di capelli e avvolgere una ciocca di capelli attorno al cilindro. In pochi secondi, otterrai ricci perfetti!

Il ferro arricciacapelli professionale set piastra capelli onde larghe set beach wave ceramica 3 in 1 di SWORCHI è realizzato con materiali di alta qualità che ne garantiscono la durata e la sicurezza durante l'uso. Le teste intercambiabili sono realizzate in ceramica o titanio, a seconda della variante scelta, per una maggiore protezione dei capelli e risultati di styling eccezionali.

Infine, il design elegante e portatile di questo arricciacapelli lo rende funzionale ed esteticamente gradevole. Il suo peso leggero e le sue dimensioni compatte lo rendono ideale da portare in viaggio o per un rapido ritocco prima di un evento speciale. Non importa dove ti trovi, avrai sempre a portata di mano uno strumento professionale per realizzare acconciature perfette.

ferro arricciacapelli professionale set piastra capelli onde larghe se...
Vedi offerta su Amazon

Come scegliere il miglior arricciacapelli

Per poter fare una scelta oculata e saper come scegliere il miglior arricciacapelli, devi necessariamente tener conto dei seguenti aspetti.

Materiali

Materiali arricciacapelli

Un fattore importante a cui devi prestare attenzione prima di comprare un ferro arricciacapelli riguarda i materiali da cui è composto.

Il consiglio che ti do è quello di optare per quelli in ceramica (se cercavi i migliori arricciacapelli ceramica, quindi, eri sulla strada giusta), in quanto questo materiale permette di arricciare i capelli senza andarli a rovinare a causa dell'eccessivo calore. I modelli migliori sono realizzati, oltre che in ceramica, anche con la tormalina, che oltre a preservare la “salute” dei capelli, conferisce loro un aspetto più brillante.

In alternativa, potresti optare per un arricciacapelli in titanio oppure in teflon, due materiali che riescono a raggiungere temperature elevate, ma anche in questo caso senza danneggiare i capelli.

Ti sconsiglio di utilizzare i ferri in acciaio che, pur essendo un materiale molto duraturo e resistente, potrebbe rovinare i capelli per via della sua capacità di raggiungere temperature elevate in poco tempo.

Se stai cercando i migliori arricciacapelli economici, mi raccomando: non commettere l'errore di optare per qualcosa di estremamente “basico”, perché rischieresti di ritrovarti in mano un prodotto scadente, che non solo potrebbe non funzionare correttamente, ma che potenzialmente rovinerà i capelli. Intesi?

Funzioni e accessori inclusi

Arricciacapelli intercambiabile

Passiamo, ora, alle funzioni che, a mio modesto parere, dovrebbero caratterizzare un buon arricciacapelli.

  • Ionizzatore — è una modalità presente in sempre più modelli che va ad agire direttamente sulla chioma andando a ridurre il fastidioso effetto crespo.
  • Regolazione temperatura — andare a regolare la temperatura consente di realizzare il risultato desiderato con maggiore facilità e, in caso di capelli piuttosto fragili, aiuterà a non rovinarli.
  • Timer acustico — è una funzione utile per capire quando è finito il cosiddetto “tempo di posa”, necessario per andare a definire il ricciolo. Anche questa funzione serve a evitare di rovinare i capelli.
  • Arricciatura automatica — per chi non ha una preparazione tecnica nell'utilizzo degli arricciacapelli “manuali”, potrebbe tornare utile optare per alcuni dei migliori arricciacapelli automatici pensati per facilitare l'ottenimento di ricci definiti. Tieni conto che, nell'utilizzare un modello di questo tipo, si avranno consumi maggiori rispetto a un modello “manuale” perché il wattaggio è più alto.
  • Spegnimento automatico — dopo un certo periodo di tempo di inattività, l'arricciacapelli si spegne da solo, andando a evitare danneggiamenti del dispositivo o addirittura di causare incendi dovuti al mancato spegnimento del dispositivo.

Nell'effettuare l'acquisto, inoltre, assicurati che siano inclusi i seguenti accessori.

  • Ferri intercambiabili — se sei fra quelle che vuole spesso cambiare look, optare per un arricciacapelli intercambiabile con ferri di diverse misure potrebbe essere, nel tuo caso, la scelta più azzeccata. In questo modo potrai ottenere differenti tipi di riccio e/o mosso utilizzando un solo arricciacapelli, in quanto nel set ce ne saranno di differenti diametri. Tieni conto che, più sarà piccolo il diametro di un ferro, più stretto sarà il riccio; al contrario, per ottenere un semplice effetto mosso, basterà usare un ferro di diametro più grande.
  • Clip ergonomica — permette di utilizzare il ferro senza ricorrere a un guanto protettivo, visto che evita di scottarsi mentre lo si utilizza.
  • Cavo rotabile 360° — sostanzialmente è una sorta di “filo girevole” che permette di usare con maggiore agilità l'arricciacapelli, evitando per l'appunto che il cavo si avvolga su sé stesso, con il rischio di rovinarsi e di rendere più scomodo il lavoro.
  • Guanto protettiva e custodia — a differenza delle caratteristiche elencate in precedenza, il guanto e la custodia sono accessori che eventualmente è possibile aggiungere anche in un secondo momento, in quanto non sono sempre indispensabili (tutt'al più lo è il guanto se l'arricciacapelli acquistato non ha la clip ergonomica, ovviamente).

Potenza

Spina corrente

Concludo, ora, parlandoti del fattore potenza. Tenendo conto del fatto che, più sarà potente l'arricciacapelli, maggiore saranno i consumi dell'energia elettrica, in proporzione al tempo di utilizzo; al contrario, scegliendone uno con un wattaggio più basso potresti (almeno in teoria) riuscire a contenere i costi della bolletta.

Tuttavia, un arricciacapelli di qualità, dotato di maggiore potenza, ti permetterà di definire il riccio in un tempo minore. Questo significa, in soldoni, che al pari dei consumi otterrai risultati migliori.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.