Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte fotovoltaico

di

Per cercare di mitigare i costi dell'energia elettriche e, al tempo stesso, cercare di dare il tuo contributo al mondo in favore dell'ecologia, hai deciso di dotare la tua abitazione di un impianto fotovoltaico, in grado di generare energia elettrica grazie alla luce solare.

Dato che per te questo argomento è completamente nuovo e ne sai davvero poco, ti sei messo sul Web alla ricerca delle migliori offerte fotovoltaico e ti sei imbattuto su questa mia guida sull'argomento.

Posso dirti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questa mia guida ti parlerò delle migliori offerte disponibili sul mercato per poter installare un impianto fotovoltaico e cercare di ottenere anche un bello sconto in bolletta. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, prenderti cinque minuti di tempo libero e proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Migliori offerte luce con fotovoltaico

Non vedi l'ora di scoprire quelle che sono le migliori offerte luce con fotovoltaico disponibili? Allora non ti rimane che dare un'occhiata ai prossimi paragrafi.

Enel

Enel

La proposta di Enel per il fotovoltaico è chiamata Formidabile Fotovoltaico per Te, che ti dà la possibilità di acquistare un impianto fotovoltaico da 3kW e scegliere di pagare in un'unica soluzione, oppure con rate da 65 euro per 120 mesi con bonus in bolletta di 10 euro, sempre per 120 mesi. Oltre a questo c'è un prezzo della componente energia di 0,1666 euro/kWh e CCV 12 euro/POD/mese bloccati per 12 mesi con IVA e imposta escluse.

Aderire a questa offerta è molto semplice, infatti per iniziare dovrai sottoscrivere un contratto con Enel X per avere l'impianto fotovoltaico. Successivamente, un incaricato Enel si occuperò di effettuare il sopralluogo e, qualora ricevesse esito positivo, potrai procedere con il pagamento scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Una volta eseguito il pagamento, riceverai tramite email un codice promo per aderire all'offerta Formidabile Luce Fotovoltaico. Se desideri avere ulteriori informazioni non devi far altro che recarti su questa pagina, poi fare clic sul pulsante Richiedi informazioni, poi compilare il modulo contatti e fare clic sul pulsante Invia richiesta.

Eni Plenitude

Eni Plenitude

Anche Eni Plenitude offre la possibilità di acquistare un impianto fotovoltaico per la tua casa. In questo caso è possibile acquistare l'impianto in un'unica soluzione al prezzo di 6.490 euro, oppure a rate a partire da 78,91 euro al mese per 120 mesi. Chiaramente, dato che l'investimento potrebbe variare in base alle tue necessità, puoi richiedere una chiamata da parte di un operatore Eni Plenitude, oppure procedere in autonomia alla configurazione del tuo impianto.

Tuttavia, prima di procedere, è necessario soddisfare alcuni requisiti per l'installazione dell'impianto fotovoltaico.

  • Non deve essere un condominio composto da 4 o più unità abitative.
  • L'impianto deve essere installato sul tetto della casa o su pertinenze dell'abitazione.
  • Il tetto non deve essere in ristrutturazione e la linea elettrica deve essere già attiva.
  • L'impianto deve essere per la propria casa e non per l'azienda.

Per procedere con la richiesta del tuo impianto, come ti ho detto devi prima di tutto richiedere un preventivo per l'installazione dell'impianto, che sarà seguito da un sopralluogo da parte di un operatore tecnico, che andrà a progettare l'impianto più adatto alle tue esigenze. Una volta accettato il preventivo, i tecnici procederanno con l'installazione dell'impianto.

Se desideri avere ulteriori informazioni non devi far altro che recarti su questa pagina e fare clic sul pulsante Ti chiamiamo noi, se desideri ricevere una chiamata, oppure su Inizia per procedere con la configurazione del tuo impianto.

Otovo

Otovo

Otovo è un'azienda norvegese fondata nel 2016. La principale caratteristica della sua proposta è che non necessità di un sopralluogo, infatti semplicemente fornendo l'indirizzo e delle foto con la posizione del tetto è in grado di progettare l'impianto più adatto alle esigenze del cliente.

È possibile acquistare l'impianto sia in un'unica soluzione, sia tramite un finanziamento. Nel primo caso, il prezzo parte da 5.500 euro, per un impianto da 3 kWp senza batteria, a cui va aggiunto un costo accessorio di 122 euro per la connessione dell'impianto a opera del distributore. In caso di finanziamento, invece, si parte da 70 euro al mese e, anche in questo caso, vi è il medesimo costo accessorio di 120 euro di cui ti ho parlato poc'anzi.

Otovo offre una garanzia di 10 anni sull'installazione, rispetto ai 2 anni solitamente offerti dalle altre aziende, oltre a offrire assistente pre e post installazione. Inoltre, per tutti gli utenti più smart, non manca la possibilità di utilizzare un'app semplificata per gestire tutta la documentazione relativa al tuo impianto. Per finire, Otovo possiede anche un Referral Program, per cui per ogni amico che porterai in Otovo, l'azienda ti premierà.

Se desideri avere ulteriori informazioni, non devi far altro che recarti su questa pagina, digitare il tuo indirizzo nell'apposito campo e cliccare sul pulsante con l'icona di una freccia. Successivamente, trascina il puntatore che compare sulla mappa per dare l'indicazione più precisa possibile sull'ubicazione della tua abitazione e fai clic sul pulsante Continua.

Dopo qualche minuto di attesa, a schermo comparirà un riassunto del possibile impianto installabile, a cui potrai aggiungere anche una batteria di accumulo e una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici, con tutti i costi stimati. Se l'offerta ti interessa, clicca sul pulsante Richiedi un'offerta, inserisci tutti i dati richiesti, ovvero nome e cognome, numero di telefono e e-mail e clicca sul pulsante Invia.

Sorgenia

Sorgenia

Sorgenia offre la possibilità di installare un impianto fotovoltaico domestico in grado di produrre energia 100% green, con conseguente risparmio in bolletta. In questo caso è possibile acquistare l'impianto in un'unica soluzione a un prezzo a partire da 5.800 euro, oppure è possibile richiedere la possibilità di dilazionare la spesa in rate tramite finanziamento.

Per procedere con la richiesta del tuo impianto, ti basta rispondere ad alcune semplici domande, che aiuteranno Sorgenia a configurare per te l'impianto fotovoltaico più adatto alle tue esigenze. Inoltre, potrai anche acquistare in autonomia l'impianto attraverso il Portale Cliente di Sorgenia inserendo i dati e caricando tutta la documentazione richiesta.

Successivamente, riceverai un'offerta personalizzata, che una volta accetta dovrai firmare comodamente online. Fatto questo, dovrai attendere un sopralluogo da parte di un operatore tecnico, che andrà a progettare l'impianto più adatto alle tue esigenze. Per finire, l'impianto verrà installato e poi connesso alla rete elettrica.

Se desideri avere ulteriori informazioni al riguardo, ti consiglio di recarti su questa pagina, fare clic sul pulsante Scopri il risparmio e poi decidere se procedere in autonomia, oppure richiedere una consulenza.

Omnia

Omnia

L'ultima offerta di cui voglio parlarti è quella di Omnia, che permette di realizzare un impianto fotovoltaico per la tua casa con la formula “chiavi in mano”. In questo caso, l'offerta prevede la possibilità di acquistare un impianto da 3 kWp dotato di 6 moduli ad alte prestazioni a un prezzo che parte da 4.350 euro in un'unica soluzione, oppure in 120 rate da 76,30 euro al mese.

Per procedere con la richiesta del tuo impianto non devi far altro che richiedere informazioni tramite il sito Web e, una volta ottenuto il preventivo, verrà prima di tutto effettuato un sopralluogo tecnico preliminare, che andrà a verificare la fattibilità tecnica e di progettazione. Qualora non ci fossero intoppi, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, si procederà con la realizzazione dell'impianto (entro 60 giorni dalla tua richiesta), seguito da un collaudo e dall'espletamento di tutte le pratiche necessarie.

Se desideri avere ulteriori informazioni al riguardo, ti consiglio di recarti su questa pagina, fare clic sul pulsante Scopri di più e, nella schermata che compare, inserire tutti i dati richiesti e poi fare clic sul pulsante Invia posto in basso.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.