Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte TIM estero

di

Sei un cliente TIM e stai per fare un viaggio all’estero? Allora scommetto che ti piacerebbe scoprire se ci sono delle offerte per chiamate, SMS e Internet che puoi sfruttare anche fuori dall’Italia senza dover spendere cifre folli. Beh, sono lieto di annunciarti che la risposta è sì: ci sono tantissime offerte TIM estero interessanti; e io oggi sono qui per segnalarti quelle che potrebbero fare maggiormente al caso tuo.

Che tu abbia bisogno di un piano a consumo per fare qualche telefonata di tanto in tanto o di un piano all-in-one con chiamate, SMS e navigazione Internet dall’estero, troverai sicuramente qualcosa che fa per te. Fai solo attenzione ai minuti indicati per le chiamate: spesso non sono tutti in uscita, ma metà in uscita e metà in entrata visto che all’estero si pagano anche le chiamate che si ricevono sul cellulare.

Fatta questa doverosa precisazione, passiamo subito al sodo e vediamo quali sono le migliori offerte TIM per l’estero che si possono sottoscrivere al momento. Vedremo prima le offerte destinate agli italiani che devono viaggiare all’estero e poi quelle per gli stranieri che hanno bisogno di mettersi in contatto con l’estero dall’Italia: ci sono anche quelle e sono altrettanto interessanti. Buona lettura e buon divertimento!

Migliori offerte TIM estero

Cominciamo dalle offerte TIM estero per chi ha bisogno di effettuare telefonate, messaggi e navigazione Internet dai paesi esteri.

Offerte TIM estero

  • TIM in Viaggio Pass – al costo di 20 euro propone 500 minuti di chiamate (di cui 250 min in entrata e 250 min in uscita), 500 SMS e 2GB di traffico Internet in 4G da consumare in 10 giorni in Europa e USA. Maggiori info qui.
  • TIM in Viaggio Pass Mondo – si tratta del piano TIM in Viaggio Pass nella sua variante per i paesi extra-europei. Costa 30 euro e propone 100 minuti di chiamate (di cui 50 min in entrata e 50 min in uscita) + 100 SMS e 500MB di traffico Internet in 4G da consumare entro 10 giorni in oltre 70 Paesi Extra Europei. Maggiori info qui.
  • TIM in Viaggio Full – si tratta di un piano a consumo che consente di effettuare chiamate a 23cent/min, di inviare SMS a 10 cent e di avere 500MB di traffico Internet a 3 euro in Svizzera e Monaco e di effettuare chiamate a 16 cent/min + 16cent di scatto alla risposta, inviare SMS a 16 cent e avere 500MB di traffico Internet a partire da 3 euro nel resto del mondo. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM in Viaggio Internet – non è una tariffa. Si tratta, bensì, di un’opzione destinata a tablet e PC che per 25 euro permette di avere 4GB di traffico Internet in 4G da consumare entro 10 giorni in Europa e USA. Maggiori info qui.

Copertura TIM estero

Se prima di sottoscrivere un piano TIM per l’estero vuoi verificare la copertura della rete nei paesi di tuo interesse, collegati a questa pagina del sito Internet di TIM e utilizza i due menu a tendina che si trovano sotto la voce Copertura per selezionare il continente e la nazione per i quali vuoi verificare la copertura della rete.

Offerte TIM estero

Si aprirà una pagina con la lista degli operatori che, nel paese selezionato, permettono di utilizzare i servizi di TIM e la specifica di tutte le funzioni supportate da questi ultimi (es. invio e ricezione di SMS, chiamate per clienti ricaricabili, chiamate per clienti in abbonamento e così via).

Per verificare più in dettaglio la copertura di un operatore estero e scoprire qual è il suo livello di diffusione città per città, collegati al sito ufficiale di quest’ultimo.

Offerte TIM estero dall’Italia

Adesso vediamo quali sono le migliori offerte di TIM per chi dall’Italia ha bisogno di contattare l’estero.

Offerte TIM estero

  • TIM International per Tutti – si tratta di un’offerta a consumo destinata sia a italiani che stranieri. Permette di chiamare Europa, USA e tanti altri paesi a partire da 10 cent/min + 9 euro di attivazione una tantum. Maggiori info qui.
  • TIM International 50 – in cambio di 6 euro/mese, questo piano offre ad italiani e stranieri la possibilità di effettuare 50 minuti di chiamate verso Europa, Usa, Canada e altri paesi esteri. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti che entrano in TIM, altrimenti costa 9 euro. Maggiori info qui.
  • TIM for Visitors – altra offerta dedicata sia agli italiani che agli stranieri. In cambio di 20 euro ogni 30 giorni permette di effettuare 100 minuti di chiamate verso i paesi esteri e di usufruire di 4GB di traffico Internet in 4G da consumare in Italia. Maggiori info qui.
  • TIM International Pass – è un’offerta riservata ai clienti stranieri (nati all’estero) che permette di avere 500 minuti di chiamate (250 min in entrata e 250 min in uscita) + 500 SMS verso Europa e USA e 2GB di traffico Internet in 4G da consumare entro 10 giorni. Costa 15 euro. Maggiori info qui.
  • TIM International 1000 New – altra offerta riservata ai clienti stranieri (nati all’estero) che per 10 euro/4 sett. propone 100 minuti di chiamate complessivi di cui 300 verso l’estero (Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore e Cipro) + 3GB di Internet in 4G e chiamate a consumo verso l’estero a partire da 1 cent/min. Maggiori info qui.
  • TIM International 200 – si tratta di un’offerta destinata ai clienti stranieri (nati all’estero) che per 5 euro/4 sett. propone 200 minuti di chiamate verso Cina, Bangladesh e India. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti e per i già clienti TIM. Maggiori info qui.
  • TIM International Voce – i clienti stranieri (nati all’estero) che sottoscrivono questo piano per 9euro/4 sett. possono effettuare chiamate illimitate verso i numeri TIM, 500 minuti di chiamate gratis verso i numeri nazionali e chiamate internazionali a partire da 1 cent/min. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti che entrano in TIM, altrimenti costa 9 euro. Maggiori info qui.
  • TIM International Base – si tratta della tariffa base di TIM per chi deve chiamare dall’Italia all’estero. Consente di effettuare chiamate a consumo verso vari paesi di tutto il mondo a partire da 1 cent/min. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti che entrano in TIM, altrimenti costa 9 euro. Maggiori info qui.
  • TIM International 2GB – è un’opzione destinata ai sottoscrittori stranieri (nati all’estero) dei piani TIM International che offre 2GB di traffico Internet in 4G per 3 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • TIM International 10GB – è un’opzione destinata ai sottoscrittori stranieri (nati all’estero) dei piani TIM International che offre 10GB di traffico Internet in 3G per 15 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Internet 3GB -altra offerta dedicata ai clienti stranieri (nati all’estero) di uno dei piani TIM International. In cambio di 5 euro/mese offre 3GB di traffico Internet in 4G da consumare da tablet e PC. Nei periodi di promo, i primi 3 mesi di sottoscrizione sono gratis. Maggiori info qui.

Confronto offerte TIM estero

Se vuoi maggiori dettagli sulle offerte TIM estero e vuoi confrontarle meglio tra loro, fa’ un salto su SOSTariffe.

Offerte TIM estero

SOSTariffe, qualora non ne avessi mai sentito parlare, è un ottimo sito Internet che permette di paragonare le offerte di tutti i principali operatori italiani. È molto facile da consultare e non richiede alcuna registrazione per poter essere utilizzato.

Per confrontare le offerte di TIM per l’estero con SOSTariffe, non devi far altro che collegarti al sito usando il link che ti ho appena fornito e consultare la tabella che trovi sulla destra, all’interno della quale troverai le migliori tariffe dell’operatore già disposte in ordine di prezzo (dalla più economica a salire). Cliccando sulle schede che si trovano sotto le caratteristiche di ciascun piano, inoltre, avrai la possibilità di scoprire dettagli quali i costi di chiamate, messaggi e Internet al superamento delle soglie previste dai vari piani.

Se trovi un’offerta di tuo interesse, puoi richiedere l’assistenza di un consulente e abbonarti direttamente online pigiando sul pulsante Dettagli e compilando il modulo che ti viene proposto.