Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per velocizzare eMule

di

Programmi per rendere più veloci i download con eMule.

eMule Turbo Accelerator

emule-turbo-accelerator.jpg

Si tratta di un’applicazione commerciale (utilizzabile gratuitamente con pubblicità) che ottimizza automaticamente le impostazioni di Internet per velocizzare eMule. Ha un’interfaccia molto semplice da usare e per sfruttare le sue capacità basta premere un pulsante.

Durante l’installazione, bisogna stare attenti a bypassare i software promozionali inclusi nel software. Scarica da qui.

eMule Ultra Accelerator

emule-ultra-accelerator.jpg

Programma gratuito che permette di velocizzare eMule ottimizzandone i download sia tramite server ED2K che rete Kad. È in grado di aumentare le fonti trovate per ogni file e funziona anche dall’area di notifica di Windows.

Per usarlo, basta installare il programma, avviarlo e cliccare sul pulsante Start. Cliccando su Run eMule, invece, viene avviato automaticamente eMule. Scarica da qui.

FeyAccelerator

feyaccelerator.jpg

Si tratta di uno dei migliori programmi per velocizzare eMule. Ottimizza non solo le connessioni ED2K/Kad di eMule ma anche la velocità di download di altri software P2P come uTorrent, Azureus, Ares, BitComet, LimeWire, Bearshare, BearFlix, BitTorrent, DC++, Emule, Edonkey, FrostWire, Imesh, Kazaa, Morpheus, Shareaza, Warez e WinMx.

Per usarlo, basta installare il programma, selezionare dal menu a tendina P2P run il programma P2P da velocizzare (vengono rilevati automaticamente tutti i software P2P installati sul sistema), impostare la scheda di rete che si utilizza dal menu a tendina Network adapter e cliccare sul pulsante grande collocato sotto la voce Settings. Scarica da qui.

TCP Optimizer

tcp-optimizer.jpg

Non si tratta di un programma studiato appositamente per eMule, bensì di un software gratuito che permette di ottimizzare le impostazioni TCP/IP di Windows velocizzando l’andamento complessivo di Internet.

A primo acchito non è molto semplice da usare, ma su Internet si trovano molte guide che spiegano come settarlo al meglio per ottimizzare la velocità dei download. Scarica da qui.

Windows Vista EventID AutoPatch

windows-vista-eventid-4226-autopatch.jpg

Per impostazione predefinita, Windows Vista limita a un numero molto basso le connessioni contemporanee che si possono effettuare per comunicare attraverso software P2P come eMule, uTorrent, ecc.

Questa patch gratuita rimuove questo limite permettendo così di velocizzare eMule. Per applicarla, basta scompattare in una cartella qualsiasi il contenuto dell’archivio scaricato e lanciare con privilegi da amministratore lo script estratto (ne sono disponibili due versioni, una per i sistemi a 32 bit ed una per i sistemi a 64 bit). Scarica da qui.

Windows XP EvID Patch

windows-xp-evid-patch.jpg

A partire da Windows XP SP2, Microsoft ha limitato a un numero molto basso le connessioni contemporanee che si possono effettuare per comunicare attraverso software P2P, compreso eMule. Con questa patch gratuita è possibile rimuovere il limite e velocizzare eMule.

Per applicare la patch, basta lanciare l’eseguibile scaricato e seguire le istruzioni a schermo. Al termine della procedura è necessario riavviare il PC. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.