Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Immagini divertenti da scaricare gratis

di

Ti piace scaricare sul tuo computer e sul tuo cellulare immagini divertenti da condividere poi con i tuoi amici su WhatsApp oppure su Facebook? Si? Molto bene, allora direi che sei capitato nel posto giusto (anzi, sulla guida giusta!), al momento giusto. Con il tutorial di quest’oggi provvederò infatti ad indicarti dove e come puoi reperire tante immagini divertenti da scaricare gratis da utilizzare per le più disparate occasioni.

Qui sotto ho infatti raccolto per te alcuni dei migliori siti, sia italiani che internazionali, e delle migliori pagine Facebook su cui puoi trovare foto ed immagini divertenti di qualunque genere: quelle buffe con animali, i classici “epic fail”, i meme, quelle relative alla satira di costume e chi più ne ha più ne metta.

Per non far mancare proprio nulla, fra i siti che sto per indicarti ce ne sono anche alcuni che permettono di scaricare divertenti immagini GIF da utilizzare su social network, forum, chat e via discorrendo. Insomma, come a breve potrai constatare tu stesso, la scelta in fatto di immagini divertenti da scaricare gratis non manca affatto.

Come dici? Mettiamo al bando le ciance e passiamo all’azione? Si, hai perfettamente ragione! Direi dunque di non perdere altro tempo e di concentrarci subito sulle indicazioni presenti qui di seguito. Vedrai, alla fine potrai dirti più che soddisfatto oltre che, chiaramente, divertito.

Attenzione: I siti e le pagine Facebook menzionati in questo post potrebbero trattare argomenti non adatti a un pubblico di minori e/o utilizzare un linguaggio esplicito. I loro contenuti, inoltre, potrebbero urtare la sensibilità delle persone più suscettibili. Io non mi assumo alcuna responsabilità a riguardo.

9GAG

Immagini divertenti da scaricare gratis

Il primo sito che ti suggerisco di prendere in considerazione se sei alla ricerca di immagini divertenti da scaricare gratis è 9GAG. Si tratta di un popolare sito Internet che ogni giorno propone tantissime immagini ironiche, video divertenti e foto strane e/o curiose facenti riferimento ai più disparati argomenti. Il sito è in lingua inglese ma le immagini divertenti che puoi trovarci su sono perfettamente comprensibili anche per chi non “mastica” bene la lingua.

Per trovare immagini divertenti da scaricare gratis su 9GAG, scorri semplicemente la home del sito. Puoi anche utilizzare l’apposita toolbar collocata in alto per scegliere di visualizzare solo le immagini appartenenti ad una specifica categoria oppure quelle di maggior rilevanza, facendo clic su Trending.

Quando trovi una o più immagini che ti interessano, per scaricarle non devi far altro che cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere l’apposita voce per il salvataggio annessa al menu contestuale che ti viene mostrato. Se stai utilizzando uno smartphone o un tablet, pigia e continua a tenere premuto sull’immagine dopodiché seleziona la voce che ti viene mostrata a schermo per effettuare il download del contenuto.

Se invece vuoi condividere sui social network una delle immagini divertenti presenti su 9GAG, non devi far altro che cliccare sui pulsanti social collocati sotto quest’ultima. Cliccando sull’icona del fumetto collocata sulla destra, puoi inoltre commentare le immagini e leggere i commenti degli altri utenti del sito.

Da notare che 9GAG ha anche delle applicazioni per Android, iPhone e Windows Phone che consentono di accedere a tutti i contenuti del sito in mobilità.

Giphy

Immagini divertenti da scaricare gratis

Più che immagini divertenti da scaricare gratis sei alla ricerca di GIF animante altrettanto esilaranti? Allora fai un salto su Giphy e vedrai che non te ne pentirai. Si tratta infatti di un celebre sito su cui sono raccolte miriadi di GIF d’ogni sorta.

Utilizzare il sito è cosa abbastanza semplice. Nella home trovi tutte le GIF più popolari del momento mentre utilizzando la barra di ricerca collocata in alto puoi cercare delle animazioni relativi ai soggetti che ti piacciono di più. Puoi anche filtrare le GIF in base all’argomento trattato facendo clic sulla scheda Categories che si trova in alto a sinistra e selezionando poi una delle tematiche disponibili.

Per scaricare un’immagine da Giphy, clicca sulla sua miniatura e clicca prima sulla voce Advanced e poi sul pulsante Download presenti nella pagina che si apre. Se invece vuoi condividere una GIF direttamente su forum, chat, social network ecc., utilizza il link che si trova nella scheda Advanced > GIF Download.

Giphy è fruibile anche sotto forma di app su Play Store ed App Store. Inoltre è disponibile la tastiera alternativa Kanvas Keyboard per iPhone e Android che consente di postare le GIF animate di Giphy in maniera velocissima e comodissima.

Bastardidentro

Immagini divertenti da scaricare gratis

9GAG e gli altri siti che ti ho suggerito di vistare per reperire immagini divertenti da scaricare gratis non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione perché in lingua straniera? Allora da’ subito uno sguardo al portale di Bastardidentro e vedrai che non te ne pentirai. Bastardidentro è infatti uno dei più popolari siti Web del Bel paese su cui puoi trovare una “valanga” di contenuti ad alto tasso di ironia. Sul sito sono infatti presenti immagini divertenti d’ogni sorta ma anche video, giochi a carattere ironico e test semi-seri.

Per sfogliare i contenuti su Bastardidentro ti basta utilizzare le frecce collocate in fondo alla pagina. Eventualmente puoi anche selezionare una specifica categoria d’appartenenza dei vari contenuti selezionando quella di tuo interesse dal menu presente in alto.

Bastardidentro è disponibile anche come applicazione per Android e iPhone. In questo modo potrai accedere ai suoi divertentissimi contenuti anche in mobilità.

Altri siti Internet

Immagini divertenti da scaricare gratis

Il Web è pieno zeppo di siti Internet che ogni giorno propongono immagini divertenti da scaricare gratis. Qui di seguito trovi dunque un elenco di ulteriori portali da prendere in considerazione se sei alla ricerca di foto ed altri contenuti esilaranti.

  • Funny.com – Un sito che raccoglie Scherzi, news, video ed immagini divertenti.
  • FunnyJunk.com – Un altro portale pieno zeppo di immagini esilaranti ma anche di video e giochi divertenti.
  • Short Funny Quotes – Un sito che raccogliere immagini divertenti giudicate dagli utenti.
  • Daily HaHa – Un altro portale che, come suggerisce il nome stesso, è ricco di foto e video divertenti.

Pagine Facebook

Immagini divertenti da scaricare gratis

Oltre che sui siti Internet che ti ho menzionato nelle righe precedenti, puoi trovare immagini divertenti da scaricare gratis anche su numerose pagine Facebook create appositamente per far sorridere e facenti riferimento alle più disparate tematiche. Qui sotto ne trovi indicate alcune. Buon divertimento!

  • Se i quadri potessero parlare – È una famosissima pagina in cui vengono aggiunte descrizioni divertenti ai quadri di vari artisti.
  • Tua madre è Leggenda – Si tratta di una delle più divertenti e famose pagine Facebook in Italia che ogni giorni propone immagini e video dedicati agli argomenti più disparati.
  • Io Ti Maledico – Una fanpage in cui puoi trovare tutta una serie di immagini con… ”maledizioni” simpatiche e originali da condividere con chi ci sta antipatico.
  • Antipatia gratuita – Si tratta di un’altra pagina ricca di cattivi propositi nei confronti del prossimo proposti sotto forma di immagini divertenti da condividere.
  • Umorismo sottile come un baobab – Una fanpage che raccoglie vignette umoristiche di vario tipo.
  • Calciatori Brutti – Si tratta di una celebre pagina dedicata al mondo del calcio con tante foto (ma anche video) molto divertenti.
  • La Fabbrica Del Degrado – Una fanpage piena zeppa di immagini ed altri contenuti divertenti ma anche… degradanti!
  • Scritte ignoranti – Una fanpage che raccoglie immagini di strafalcioni, errori di stampa e altri “incidenti” grammaticali tratti dalle fonti più disparate (Web, giornali e altro ancora).
  • Le più belle frasi di Osho – il leader spirituale indiano Osho è diventato protagonista di una divertentissima pagina su cui puoi trovare divertenti immagini che lo vedono “commentare cose” in vernacolo romanesco.
  • Commenti Memorabili – Una divertentissima pagina Facebook che, così come suggerisce il nome stesso, raccoglie le immagini dei commenti più “memorabili” apparsi in rete.

Cerchi altre pagine Facebook per trovare immagini divertenti da scaricare gratis? Allora da’ subito uno sguardo alla mia guida dedicata alle immagini divertenti da condividere su Facebook, ne troverai a bizzeffe. Puoi inoltre dare un’occhiata al mio tutorial sui link per Facebook in cui ho provveduto a segnalarti altre fanpage che sono solite postare immagini (e non solo) da condividere e/o scaricare.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.