Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Video divertenti da scaricare gratis

di

Sei alla ricerca di qualche filmato online da scaricare e condividere con i tuoi amici sui social network, oppure sui servizi di messaggistica per divertirti un po’? Beh, ti basta cercare in Rete, è pieno zeppo di siti Internet su cui ci sono video esilaranti adatti allo scopo. Come dici? A questo ci eri arrivato anche da solo, ma ti piacerebbe ricevere qualche buon consiglio al riguardo? Immaginavo. Allora fai così: prenditi qualche minuto libero solo per te, mettiti bello comodo e concentrarti sulla consultazione di questo mio articolo interamente dedicato ai video divertenti da scaricare gratis, vedrai che non te ne pentirai.

Nelle righe successive andrò infatti a indicarti tutti quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano alcuni tra i più interessanti portali da cui poter effettuare il download di simpatici filmati per passare qualche minuto in allegria. Che tu sia un’amante della satira, della comicità allo stato puro, delle “papere” e chi più ne ha più ne metta non fa differenza, riuscirai di sicuro a trovare dei video in grado di strapparti almeno un sorriso.

Dunque, dimmi, ti andrebbe di approfondire la questione? Sì? Molto bene. In tal caso, non perdiamo ulteriore tempo prezioso, mettiamo le chiacchiere da parte e diamo finalmente il via a questa rassegna interamente dedicata all’ilarità. Buona lettura e buon divertimento.

Indice

Video divertenti animali da scaricare gratis

Se stai cercando dei video divertenti animali da scaricare gratis, puoi fare riferimento ai siti che trovi di seguito segnalati, a parer mio sono tra i più interessanti della categoria, con filmati su cani, gatti ecc. estremamente esilaranti da indirizzare ad amici e parenti e, perché no, anche ai colleghi di lavoro.

9GAG

9GAG

Il primo tra i siti utili per reperire video divertenti da scaricare gratis che secondo me faresti bene a prendere in considerazione è 9GAG. Si tratta di uno dei portali a sfondo umoristico più noti al mondo. Ogni giorno propone vari contenuti esilaranti tra cui, ovviamente, figurano anche i video, altrimenti non starei neppure qui a parlartene. Il suo impiego è totalmente gratis e non è richiesta la creazione di un account.

Per poterti avvalere di 9GAG per il tuo scopo, visita la relativa home page e inizia a scorrere i vari contenuti disponibili alla ricerca di filmati divertenti dedicati agli animali che ritieni possano interessarti. Utilizzando le schede Top, Trending e Fresh situate in alto puoi inoltre decidere di esplorare i contenuti in home per rilevanza, tendenza e data di aggiunta, rispettivamente.

Se procedendo come ti ho appena indicato non riesci a trovare qualcosa di interessante, clicca sul tasto (☰) in alto a sinistra e seleziona la categoria Animals & Pets dal menu apertosi, o comunque quella che ti interessa. Puoi altresì effettuare una ricerca dei contenuti per parola chiave, facendo clic sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra, digitando la keyword di riferimento nel campo di testo (es. cat, dog, hamster ecc.) che compare e premendo il tasto Invio sulla tastiera del computer.

Quando trovi un video che ti piace, clicca sul suo titolo per accedere alla pagina ad esso dedicata, in modo da riprodurlo premendo sul tasto Play al centro del player e visualizzare gli eventuali commenti aggiunti e ulteriori dettagli.

Se poi vuoi effettivamente procedere con il download del filmato, premi sul tasto (⋮) in alto a destra dello stesso, seleziona la voce Download media dal menu che compare e il video verrà subito scaricato sul computer, nella cartella Download (o comunque in quella impostata come predefinita per il browser che stai adoperando), sotto forma di file in formato MP4.

Ti segnalo che 9GAG è disponibile anche sotto forma di app per smartphone e tablet, sia per Android (pure su store alternativi) che per iOS/iPadOS. Il funzionamento è praticamente lo stesso di quello del sito Internet.

Imgur

Imgur

Un altro tra i siti per video divertenti da scaricare gratis che puoi valutare di adoperare è Imgur. Si tratta di una tra le più conosciute e affermate piattaforme di image e video hosting a livello mondiale, tramite la quale è possibile pubblicare, condividere e ricevere pareri sui propri lavori grafici. Il servizio è fruibile gratuitamente e senza registrazione, ma ne è disponibile una versione a pagamento, denominata Emerald, che rimuove la pubblicità e aggiunge una serie di funzioni extra.

Per poterti avvalere di Imgur per il tuo scopo, recati sulla relativa home page e inizia a scorrere i vari contenuti proposti per trovare quelli che ritieni possano interessarti, tenendo conto che i filmati sono facilmente riconoscibili in quanto contrassegnati dall’etichetta Video. Se lo reputi opportuno, puoi decidere di ordinarli per data di aggiunta, popolarità e altri parametri tramite il menu a tendina apposito in alto a destra e puoi cambiare il tipo di visualizzazione e gestire l’autoplay mediante i pulsanti adiacenti.

Puoi anche decidere di esplorare i contenuti su Imgur per tag, selezionando quello Animals o gli altri pertinenti dalla parte in alto della pagina (ulteriori tag sono accessibili facendo clic sul collegamento More tags) e facendo una ricerca diretta, digitando le keyword di riferimento (es. animal, cat, dog ecc.) nel campo di testo in alto e selezionando i suggerimenti pertinenti che compaiono.

Quando individui un video che ritieni possa piacerti, fai clic sulla sua anteprima per accedere alla pagina ad esso dedicata, in modo da avviarne la riproduzione tramite il player apposito (se non parte in automatico, fai clic sul tasto Play), leggere i commenti e visionare gli altri dettagli.

Se il video selezionato ti piace e intendi scaricarlo, fai clic sul tasto (…) che trovi nella parte in alto a destra del player e seleziona la voce Download dal menu che compare. Così facendo, il contenuto verrà salvato sul computer nella cartella Download (o comunque in quella impostata come predefinita per il browser che stai adoperando), come file nel formato MP4.

Se può interessarti, sappi che Imgur è disponibile anche come app per smartphone e tablet Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS. Il funzionamento è praticamente lo stesso di quello del sito Web.

BuzzFeed

BuzzFeed

BuzzFeed è un altro ottimo sito su cui vengono condivisi tantissimi video esilaranti d’ogni sorta, anche di animali. Vi si trovano anche notizie curiose, immagini e contenuti virali di vario genere. È fruibile gratuitamente e non è obbligatorio registrarsi.

Per usare BuzzFeed per il tuo scopo, recati sulla home page del sito e fai clic sulla voce Videos che trovi nel menu in alto, in maniera tale da accedere alla sezione dedicata esclusivamente ai filmati, dunque scorri i contenuti disponibili per trovare quelli che pensi possano interessarti. Puoi anche espandere il menu Browse Shows in alto a destra per esplorare i vari canali disponibili.

In alternativa a come ti ho appena spiegato, puoi eseguire una ricerca per parola chiave, cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra, digitando le keyword di riferimento (es. cat, hamster, animal ecc.) nel campo di testo che compare e premendo il tasto Invio sulla tastiera del computer.

Quando trovi un video che ritieni possa piacerti, clicca sul suo titolo e premi sul pulsante Play che trovi nel player mostrato nella pagina che segue, in modo da avviarne la riproduzione.

Se il filmato selezionato ti piace e vuoi scaricarlo, ti informo che BuzzFeed non mette a disposizione un sistema diretto per il download, ci sono solo i pulsanti per la condivisone online tramite URL, Facebook e X (ex Twitter). Ad ogni modo, puoi facilmente ovviare alla cosa adoperando strumenti di terze parti, come quelli di cui ti ho parlato nella mia guida su come scaricare i video visti su di un sito Internet.

Altri soluzioni per video divertenti animali da scaricare gratis

Donna che ride

Nel caso in cui visitando i portali che ti ho già proposto non fossi riuscito a trovare video divertenti da scaricare gratis rispondenti ai tuoi gusti, valuta di affidarti alle altre soluzioni di questo tipo elencate di seguito.

  • YouTube — ha davvero bisogno di presentazioni? È il portale di Google numero uno al mondo per la visione e la condivisione dei filmati e ovviamente si può usare anche per reperire video divertenti da scaricare gratis, sottoscrivendo l’abbonamento a YouTube Premium che, tra i vari vantaggi offerti, consente di effettuare il download offline dei contenuti. Se ritieni di aver bisogno di approfondimenti, puoi leggere la mia guida su come funziona YouTube.
  • GIPHY — più che un sito mediante cui ottenere video divertenti da scaricare gratis, si tratta di un portale — anzi, del portale per eccellenza — tramite cui reperire GIF, ovvero immagini animate, che, data la loro natura, possono essere un’ottima alternativa ai filmati. È totalmente gratis e la registrazione non è obbligatoria. Te ne ho parlato dettagliatamente nella mia guida su come scaricare GIF.
  • Bastardidentro — è uno trai siti più noti in Italia in fatto di contenuti divertenti. Video esilaranti a parte, su questo portale si possono trovare decine e decine di barzellette, foto e giochini vari, tutti caratterizzati da un’adorabile vena politicamente scorretta. È completamente gratis e non occorre registrarsi.
  • Cheezburger, — si tratta di un network di siti che ogni giorno propongono foto e soprattutto video divertenti ed “epic fail” scovati da ogni dove del Web, con protagonisti gli animali, ma non solo. Si usa gratis e non è richiesta la creazione di un account.
  • Daily Haha — è un sito Internet pieno zeppo di video esilaranti a tema animali e non solo, oltre che di GIF e immagini statiche divertenti. È gratuito e si usa senza registrazione.
  • Reddit — nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare, ti informo che si tratta di un famosissimo sito di social news all’interno del quale gli utenti possono postare le notizie più interessanti o curiose che hanno trovato in Rete e che raccoglie anche tantissimi video esilaranti, dedicanti al mondo animale e non. Si può usare gratuitamente e per visionare i contenuti non è obbligatorio registrarsi. Maggiori info qui.

Video buon compleanno divertenti da scaricare gratis

Video divertenti da scaricare gratis

Sei interessato a reperire video buon compleanno divertenti da scaricare gratis? In tal caso, ti comunico che puoi affidarti sempre ai siti Internet che ti ho già segnalato nelle righe precedenti, avendo però l’accortezza di esplorare le categorie dedicate al compleanno o comunque di effettuare ricerche dirette usando keyword del tipo buon compleanno, compleanno, happy birthday ecc.

Inoltre, ti suggerisco di consultare il mio tutorial sulle immagini di buon compleanno da scaricare gratis, in quanto alcuni dei siti proposti includono anche sezioni dedicate a filmati esilaranti sul tema.

Video del buongiorno divertenti da scaricare gratis

Buongiorno

Se stai andando alla ricerca di video del buongiorno divertenti da scaricare gratis, puoi fare riferimento ai siti Internet che ti ho già segnalato negli altri capitoli del tutorial, provvedendo però a esplorare le categorie dedicate al buongiorno o a effettuare ricerche dirette usando parole chiave come ad esempio buongiorno, buona giornata, good morning ecc.

Ti consiglio altresì di dare un’occhiata alla mia guida incentrata sui video buongiorno da scaricare, mediante cui ho provveduto a segnalarti tutta una serie di portali da cui reperire filmati vari per augurare il buongiorno in maniera diversa dal solito.

Video auguri di Natale divertenti da scaricare gratis

Video divertenti da scaricare gratis

Se, invece, sei alla ricerca di video auguri di Natale divertenti da scaricare gratis, oppure, restando in tema, di video befana divertenti da scaricare gratis, puoi sempre rivolgerti ai portali che ti ho già segnalato nelle righe precedenti, esplorando le categorie relative al Natale ed effettuando ricerche dirette con parole chiave come natale, befana, merry christmas ecc.

Ti suggerisco inoltre di consultare la mia guida dedicata alle immagini natalizie da scaricare gratis, tramite cui ho provveduto a segnalarti tutta una serie di portali da cui reperire immagini a tema natalizio che però potrebbero tornare utili anche per scaricare video esilaranti con protagonisti Babbo Natale, renne, elfi e chi più ne ha più ne metta.

Video divertenti da scaricare gratis per WhatsApp

Logo WhatsApp

E per reperire video divertenti da scaricare gratis per WhatsApp? Come si fa? Semplice: puoi usare sempre i siti Internet che ti ho già segnalato nelle righe precedenti, in quanto perfettamente in grado di assolvere allo scopo in questione, oltre che per trovare video di Natale divertenti da scaricare gratis per WhatsApp.

Se poi cerchi qualcosa di ancora più mirato, puoi fare riferimento ai portali che ho provveduto a segnalarti della mia guida dedicata specificamente ai video divertenti per WhatsApp.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.