Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Video divertenti da scaricare gratis

di

Sei alla ricerca di qualche filmato online da scaricare e condividere con i tuoi amici sui social network oppure sui servizi di messaggistica per divertirti un po’? Beh, ti basta cercare in rete, è pieno zeppo di siti Internet su cui ci sono filmati esilaranti adatti allo scopo. Come dici? A questo ci eri arrivato anche da solo ma ti piacerebbe ricevere qualche buon consiglio al riguardo? Immaginavo. Allora fai così: prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te, mettiti bello comodo e concentrarti sulla lettura di questo mio articolo interamente dedicato ai video divertenti da scaricare gratis, vedrai che non te ne pentirai.

Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutti quelli che a mio modesto avviso rappresentano alcuni tra i più interessanti portali da cui poter effettuare il download di simpatici filmati per passare qualche minuto in allegria. Che tu sia un’amante della satira, della comicità allo stato puro, delle “papere” e chi più ne ha più ne metta non fa differenza, riuscirai di sicuro a trovare dei video in grado di strapparti almeno un sorriso.

Allora? Ti va di approfondire la questione? Si? Molto bene. Direi quindi di non perdere ulteriore tempo prezioso, di mettere le chiacchiere da parte e di dare finalmente il via a questa rassegna tutta dedicata all’ilarità. Ah, quasi dimenticavo, poiché nessuno (o quasi) dei siti che sto per suggerirti offre una funzione apposita per il download dei video, a fine guida trovi indicati anche alcuni utili strumenti di cui puoi servirti per scaricare il tutto sui tuoi dispositivi. Buona lettura e buon divertimento.

9GAG TV

Video divertenti da scaricare gratis

Iniziamo questo excursus tra i migliori siti tramite cui reperire video divertenti da scaricare gratis partendo da 9GAG. Si tratta di uno dei portali a sfondo umoristico più noti al mondo. Ogni giorno propone vari contenuti esilaranti tra cui, ovviamente, figurano anche i video (altrimenti non starei neppure qui a parlartene).

Per collegarti alla sezione del sito Internet dedicata ai filmati divertenti (9GAG TV) clicca qui. Successivamente scorri la home page per visualizzare tutti gli ultimi video aggiunti oppure, se non riesci a trovare niente che ti interessa, filtra i risultati cliccando sulle categorie presenti in alto.

Quando trovi un filmato che pensi possa divertirti, clicca sul suo titolo e poi pigia sul bottone Play al centro del player per avviarne la riproduzione.

VideoBash

Video divertenti da scaricare gratis

Passiamo ora a VideoBash, altra pietra miliare in fatto di video divertenti online. Si tratta infatti di un altro sito Internet molto famoso che consente di visualizzare centinaia e centinaia di video capaci di far ridere persino il più convinto dei musoni. Considerando che la maggior parte dei filmati disponibili sono di breve durata, si prestano particolarmente bene per il download e la condivisione sui servizi social.

Per collegarti alla home page di VideoBash clicca qui dopodiché scorri l’elenco di filmati presente in home alla ricerca di qualcosa che ti possa interessare. Se non riesci a trovare nulla, effettua una ricerca per categorie. Porta dunque il puntatore sulla voce Videos presente in alto e seleziona una delle categorie annesse al menu che ti viene mostrato. Ad esempio, facendo clic sulla voce Funny puoi visualizzare video buffi di ogni genere: scherzi, sequenze divertenti aventi come protagonisti animali, spot televisivi e via discorrendo. Anche le altre sottocategorie non sono affatto male, ti consiglio di dargli comunque un’occhiata.

Eventualmente, puoi anche effettuare una ricerca tramite parole chiave digitandole nella barra apposita presente in alto a destra e schiacciando poi il tasto Invio sulla tastiera per consultare gli eventuali risultati correlati.

Quando trovi un filmato che ti diverte a sufficienza, fai clic sul tuo titolo e la riproduzione verrà avviata automaticamente.

MACHOVIDEO

Video divertenti da scaricare gratis

MACHOVIDEO è un altro portale abbastanza noto su cui trovare video umoristici di varia tipologia da scaricare e/o condividere con gli amici. Da notare la presenza della categoria Fail Videos in cui sono presenti decine e decine di… fail (ossia di brutte figure) !

Per collegarti alla pagina iniziale di MACHOVIDEO fai clic qui. Successivamente scorri i contenuti presenti in home page e quando trovi qualcosa che pensi possa piacerti clicca sul suo titolo. Pigia poi sul bottone Play al centro del player per avviarne la visualizzazione.

Per quel che concerne invece il download, questo è uno dei pochi siti Web presenti in rete che offre un pulsante apposito per scaricare i contenuti di interesse senza dover ricorrere a strumenti di terze parti. Ti basta infatti fare clic sul bottone download sotto il filmato, fare clic destro sul video che si apre a tutto schermo nella pagina Web e scegliere l’opzione per effettuarne il salvataggio sul computer dal menu contestuale che si apre.

Ti faccio infine notare che se nella home page del sito non riesci a trovare nulla che ti interessa, puoi utilizzare i pulsanti presenti in alto per ordinare i video in base alla data di aggiunta, al grado di polarità o di voti ricevuti. Puoi anche effettuare una ricerca per categoria, cliccando sulla freccia rivolta verso il basso che trovi alla destra della dicitura Categories e selezionando sulla che pensi possa interessanti di più.

C’è anche un campo per le ricerche mirate collocato nella parte in alto a destra del sito in cui puoi digitare specifiche parole chiave e consultare poi i risultati correlati che ti vengono proposti nella pagina che si apre.

BastardiDentro

Video divertenti da scaricare gratis

Il sito Internet di BastardiDentro è senza ombra di dubbio uno tra i più noti in Italia in fatto di contenuti divertenti. Video esilaranti a parte, su questo sito si possono trovare decine e decine di barzellette, foto e giochini vari, tutti caratterizzati da un’adorabile vena politicamente scorretta.

Per effettuare il download di qualche video divertente dal sito, clicca qui per collegarti alla sua home page, clicca poi sulla scheda Video presente in alto e scorri l’elenco che ti viene proposto alla ricerca di qualche contenuto che ti possa interessante. Quando lo trovi clicca sul suo titolo, la riproduzione verrà avviata automaticamente.

Cheezburger

YouTube video divertenti

Puoi trovare ulteriori video divertenti da scaricare gratis anche su Cheezburger, un network di siti che ogni giorno propongono foto e soprattutto video divertenti scovati da ogni dove del Web.

Fra i siti più interessanti che fanno parte del network ti suggerisco di fare un salto su I Can Has Cheezburger? in cui vengono raccolte video (ma anche foto e GIF animate) di gatti, cani e altri animali e FAILBlog che, come lascia intendere il nome stesso, offre la possibilità di visionare una variegata collezione di fail provenienti da tutto il mondo. Se invece vuoi collegarti alla home page dell’intero network ti basta fare clic qui.

In tutti i casi, quando trovi un filmato che ti piace, clicca sul suo titolo e poi sul bottone Play presente al centro del player che vedi apparire a schermo per avviarne subito la riproduzione.

Come scaricare i video da Internet

Hai trovato uno o più video divertenti “bazzicando” sui siti Internet che ti ho indicato nelle precedenti righe ed adesso ti piacerebbe capire quali strumenti utilizzare per poterne effettuare il download? Bene, eccoti accontentato! Li trovi indicati proprio qui di seguito.

JDownloader (Windows/Mac/Linux)

Per effettuare il download dei video che più ti piacciono sul tuo computer ti consiglio di rivolgerti a JDownloader. Si tratta di un download manager capace di catturare ogni tipo di contenuto multimediale presente in rete e di effettuarne il download in modo semplice e rapido. Funziona su Windows, Mac e Linux ed è gratis.

Per scaricarlo sul tuo PC, devi cliccare sul logo di Windows, poi sul collegamento Download 32/64Bit Webinstaller (Rar-Archive RECOMMENDED) e devi poi pigiare su Click to start the Download. Successivamente clicca sul pulsante Scarica con il browser. A download ultimato, avvia il file Install JDownloader.exe  e completa il setup cliccando su , su Next, su Accept, su Skip all e per concludere su Finish. Tieni presente il fatto che all’inizio della procedura di installazione verranno scaricati da Internet alcuni componenti essenziali per il funzionamento del programma, per cui accertati di avere una connessione ad Internet attiva.

Use invece utilizzi un Mac, dopo esserti collegato al sito Internet del programma devi cliccare sul logo della mela e poi sul collegamento Download Installer Mac OS X Version 10.7 or higher. A scaricamento ultimato, apri il pacchetto .dmg ed avvia l’eseguibile JDownloader Installer presente al suo interno. Successivamente clicca prima su Apri, poi su OK e successivamente su Next per quattro volte consecutive. Attendi che vengano scaricati da Internet tutti i componenti necessari all’installazione del software e completa il setup facendo clic su Skip e su Finish.

In seguito, avvia JDownloader, copia l’indirizzo della pagina Web che contiene il filmato divertente che vuoi scaricare e aspetta che compaia il riquadro di JDownloader in alto a destra nella finestra del browser. Porta dunque in primo piano la finestra del programma, apri la scheda Cattura collegamenti e pigia sul bottone play per avviare il download del video.

Puoi trovare ulteriori software preposti al download dei video leggendo la mia guida dedicata ai programmi per scaricare video da Internet.

GetThemAll (Android)

Se invece stai usando uno smartphone o un tablet Android e vuoi scaricare i video divertenti trovati in rete direttamente sul tuo dispositivo puoi rivolgerti a GetThemAll. Si tratta di un’app gratuita che consente di “captare” e successivamente di scaricare sulla memoria del device mobile in uso tutti i file multimediali incorporati o linkati all’interno di una pagina Web.

Per servirtene dopo averla scaricata ed installata, avviala e tappa sulla scheda Browse. Collegati poi alla pagina Web che contiene il filmato che vuoi scaricare, tappa sull’icona della freccia in basso a destra e aspetta qualche istante fin quando non vedi apparire la lista con tutti i file multimediali contenuti (o linkati) nella pagina in questione.

Metti dunque il segno di spunta accanto all’icona del video che vuoi scaricare, tappa su Download e il download verrà avviato all’istante.

Per conoscere altre app utili allo scopo, ti suggerisco di consultare il mio tutorial dedicato a come scaricare video con Android.

Total (iOS)

Stai usando un iPhone oppure un iPad? Allora prova TDownloader. Trattasi di un app-browser capace di individuare automaticamente i filmati presenti sulle pagine Internet e consente poi di scaricarli sul dispositivo con un solo tap.

Per servirtene, provvedi innanzitutto a scaricare ed installare l’app sul tuo iDevice dopodiché avvia l’applicazione, tappa sull’icona con le tre linee in orizzontale collocata in alto a sinistra e seleziona la dicitura Browser dalla barra che vedi apparire a schermo. Collegati poi al sito Internet su cui hai scovato il video divertente che vuoi scaricare.

A questo punto, avvia la riproduzione del filmato e attendi che compaia un piccolo riquadro a schermo con su scritto Link video trovato. Tappa sull’icona della freccia, indica il nome e la posizione in cui salvare il video e pigia su Download.

Per fare la conoscenza di altre app per iPhone e iPad utili allo scopo, ti consiglio di dare uno sguardo al mio articolo dedicato a come scaricare video su iPhone.