Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Video Buongiorno da scaricare

di

Sei una persona mattiniera e ami utilizzare i social network per comunicare con tutti i tuoi amici. In particolar modo, una delle cose che ami fare di più al risveglio, è quella di dare il buongiorno a tutti i tuoi amici. Ci ho preso vero? Scommetto che, se rientri in questa descrizione, vorresti proprio sapere dove trovare dei bellissimi video buongiorno da scaricare.

Se invii sempre i tuoi messaggi del buongiorno su Facebook e WhatsApp e ora sei un po’ a corto di idee, se tutto ciò di cui hai bisogno è di un piccolo aiuto per augurare al meglio una buona giornata, allora non hai proprio di che preoccuparti. Nel tutorial di oggi ti parlerò di quali sono i migliori siti Web che ti permetteranno di cercare video buongiorno da scaricare, sul tuo PC o sul tuo dispositivo mobile quale smartphone o tablet.

Per trovare video del buongiorno da scaricare non dovrai fare altro che spulciare i portali di condivisione video di cui ti parlerò: non c’è un unico posto dove puoi trovare video del buongiorno da inviare ai tuoi amici, tutto sta nel saper cercare sulle piattaforme giuste. Sei pronto per iniziare? Vedrai, sono sicuro che, dopo aver letto questa mia guida, avrai trovato tantissimi video per il buongiorno da scaricare e potrai così condividerli con chiunque vorrai. Prima di iniziare, ti auguro una buona lettura.

Youtube

Una delle migliori piattaforme dove puoi trovare video del buongiorno da scaricare è senza dubbio Youtube. Youtube è infatti la piattaforma di condivisione video più diffusa ed è utilizzata da utenti di tutto il mondo.

Youtube è una piattaforma per caricare e condividere video che ospita principalmente filmati legati alle principali categorie d’intrattenimento: musica, sport, giochi, film, programmi TV e tanto altro. In quest’ottica, quindi, puoi capire che i video del buongiorno non appartengono a una specifica categoria di Youtube e sono quindi sparsi nella piattaforma di condivisione video.

Per trovare dei video buongiorno da scaricare su Youtube dovrai quindi collegarti alla sua pagina inziale e sarà grazie al suo motore di ricerca integrato che potrai trovare proprio i video che cerchi. Nel campo di testo dedicato alla ricerca video che trovi in alto, ti basta digitare la frase Buongiorno divertente e premere il pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento per confermare la ricerca. Potrai così vedere tantissimi video e playlist dedicate al buongiorno, da condividere con tutti i tuoi amici.

Puoi farlo in maniera semplice tramite Computer, utilizzando il browser che usi per navigare su Internet, oppure tramite smartphone, utilizzando l’applicazione di Youtube che è disponibile gratuitamente su Android e iOS. Ti spiego subito come fare in tutti e due i casi.

Per condividere un video del buongiorno di Youtube tramite browser desktop, per prima cosa devi aver cercato e fatto clic sul video che ti interessa e che vuoi condividere. A questo punto fai clic sul pulsante Condividi che trovi sotto il video stesso (simbolo di una freccia verso destra). Si aprirà così un piccolo menu composto dai pulsanti relativi ai principali social network. Potrai così condividere il video facendo clic sull’apposito pulsante corrispondente al social network di tuo interesse (Facebook o Twitter ad esempio). Si aprirà quindi una nuova finestra che, al primo accesso, ti chiederà di effettuare il login sul relativo social network; per le successive volte, invece, visualizzerai un’anteprima del video condiviso e potrai confermare la tua volontà di condivisione, cliccando sull’apposito pulsante che visualizzerai a schermo.

Puoi condividere il video del buongiorno di Youtube anche tramite smartphone, utilizzando l’applicazione di Youtube per dispositivi mobili. Per farlo, una volta avviata l’applicazione, dovrai anche in questo caso aver cercato e fatto tap sul video che ti interessa condividere. Adesso non ti resta che fare tap sul pulsante Condividi (Simbolo di una freccia verso destra). Potrai scegliere se condividere il video con un utente di Youtube, oppure se condividere il video come link in un’applicazione di messaggistica o in un social network, facendo clic sul relativo pulsante. Hai visto com’è stato facile?

DownVids.net

Se stai cercando una piattaforma di condivisione video che sia in parte simile a Youtube dove trovare video del buongiorno da scaricare, rivolgiti senza indugi a DownVids.net.

Il sito Web DownVids.net ospita moltissimi video virali che puoi condividere in libertà sui principali social network da desktop e da smartphone. Puoi anche scaricarli sul tuo computer o nella memoria del tuo dispositivo mobile in maniera molto semplice.

Per farlo, collegati per prima cosa alla sua pagina principale e fai adesso clic sul pulsante Trending on DownVids per recarti alla sezione dedicata ai video disponibili sulla piattaforma. A questo punto, utilizzando il motore di ricerca in alto, puoi digitare alcune parole chiave in lingua italiana (o in lingua inglese) che ti aiuteranno a cercare i video che ti interessano. Digita quindi Buongiorno o Good morning e premi il pulsante con simbolo della lente di ingrandimento per confermare la tua ricerca.

Comparirà così un elenco di video relativi ai tuoi interessi e potrai guardarli ad uno ad uno facendo clic su uno di essi. Hai trovato un video del buongiorno da scaricare che ti piace particolarmente? Utilizzando il sito Web DownVids.net puoi condividerlo con i tuoi amici e contatti dei principali social network in men che non si dica.

Per condividere un video del buongiorno tramite DownVids.net ti basterà soltanto fare clic sui pulsanti di condivisione che puoi notare sotto il titolo del video, in corrispondenza della voce (+) Share Video. Una volta che avrai scelto il social network nel quale desideri condividere il filmato, ti basterà fare clic sul relativo pulsante. Nella finestra che si aprirà, in caso di primo accesso, ti verrà chiesto di effettuare il login sul relativo social network. Ad accesso effettuato verrà visualizzata un’anteprima del video che desideri condividere: potrai così effettuare la condivisione tramite l’apposito pulsante che vedrai a schermo. Tale procedura può essere eseguita nello stesso modo visitando il sito Web da desktop o da mobile.

Se il video che hai scelto ti piace particolarmente, potrai anche scaricarlo sul tuo computer tramite il servizio offerto gratuitamente da DownVids.net in ogni singolo video. Per scaricare il video di tuo interesse non devi fare altro che premere sul pulsante Download Video.

Voglio inoltre metterti a conoscenza del fatto che il sito Web DownVids.net offre anche uno strumento gratuito che ti permette di effettuare il download di video presenti sulle maggiori piattaforme di video sharing. In questo modo potrai scaricare sul tuo computer i video del buongiorno presenti su altre piattaforme.

Ti basterà fare copia e incolla dell’URL del video nell’apposito campo di testo che trovi nella Home Page del sito Web, scegliere il formato del video tramite l’apposito menu a tendina (per esempio HD 720P) e poi premere sul pulsante Download.

Lo strumento di download per i video di DownVids.net è disponibile su desktop e su mobile come applicazione per Android; in questo modo potrai scaricare i video buongiorno anche tramite smartphone.

Video Bash

Tra le piattaforme di condivisione video che scelgo di consigliarti di visitare, se vuoi trovare video del buongiorno da scaricare, vi è sicuramente il sito Web Video Bash. Si tratta infatti di una popolare piattaforma di video virali tramite la quale puoi anche trovare video del buongiorno in lingua inglese.

Per utilizzare Video Bash e andare così alla ricerca di video buongiorno da scaricare, non devi fare altro che collegarti alla sua pagina Web principale e, tramite il motore di ricerca integrato, incominciare la tua ricerca di video.

Trattandosi di un portale Web con interfaccia utente in lingua inglese, nel campo di testo in alto, in corrispondenza della voce Search, dovrai quindi scrivere in inglese: digita quindi Good morning. Conferma poi la ricerca premendo sul pulsante con il simbolo di una lente di ingrandimento e verrai così rimandato a una lista di video pertinenti alla tua ricerca.

Hai individuato il video del buongiorno perfetto da condividere? Benissimo, puoi pubblicarlo facilmente sul tuo social network preferito, per augurare una magnifica giornata a tutti i tuoi amici.

Come fare? È davvero semplice. Sotto il titolo e la didascalia del video che stai visualizzando, trovi la voce Show More: se ci fai clic puoi avere accesso al pannello di condivisione del filmato con i pulsanti relativi alla condivisione sui principali social network.

Come visto in precedenza con le altre piattaforme di video sharing, ti basterà scegliere il social network nel quale desideri condividere il video e poi fare clic sul suo pulsante.

Nel caso di primo accesso, tramite una finestra che si aprirà dovrai effettuare il login all’interno del social network; in alternativa potrai direttamente visualizzare un’anteprima del video che hai scelto di condividere. Tramite l’apposito pulsante che vedrai a schermo potrai così confermare la pubblicazione del filmato sul social network da te scelto. Tieni presente che tale procedura può essere eseguita nello stesso modo sia che visiterai il sito di Video Bash da Web tramite browser desktop o da mobile.

Altre piattaforme per trovare video buongiorno da scaricare

  • Pinterest: Pinterest è uno tra i social network più sottovalutati di tutti, ma è in realtà una vera miniera d’oro per immagini e video buongiorno da scaricare. Il social network è accessibile via Web e tramite dispositivi mobili Android e iOS grazie all’apposita applicazione. Grazie al suo motore di ricerca integrato e al suo algoritmo che propone immagini e video simili a quelli visti, potrai trovare e scaricare sul tuo computer o smartphone moltissimi video e immagini con cui dare il buongiorno. Per saperne di più, leggi la mia guida su come funziona Pinterest.
  • Tumblr: social network e piattaforma di microblogging, Tumblr è un ottimo sito Web per cercare GIF (brevi immagini animate) da scaricare e condividere per augurare il buongiorno agli amici sui social network e nelle applicazioni di messaggistica. Per saperne di più, leggi la mia guida dedicata a Tumblr.