Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Video Buongiorno da scaricare

di

Sei una persona mattiniera e ami utilizzare i social network per comunicare con tutti i tuoi amici. In particolar modo, una delle cose che ami fare di più al risveglio, è quella di dare il buongiorno a tutti i tuoi contatti. Ci ho preso, vero? Scommetto che, se rientri in questa descrizione, vorresti proprio sapere dove trovare dei bellissimi video buongiorno da scaricare.

Se invii sempre i tuoi messaggi del buongiorno su Facebook e WhatsApp e ora sei un po’ a corto di idee, se tutto ciò di cui hai bisogno è di un piccolo aiuto per augurare al meglio una buona giornata, allora non hai proprio di che preoccuparti. Nel tutorial di oggi ti parlerò di quali sono i migliori siti Web che ti permetteranno di trovare video da mandare ai tuoi contatti.

Non devi fare altro che prenderti cinque minuti di tempo libero e spulciare i portali di condivisione video di cui ti parlerò: non c’è un unico posto dove puoi trovare video del buongiorno da inviare ai tuoi amici, tutto sta nel saper cercare sulle piattaforme giuste. Sei pronto per iniziare? Vedrai, sono sicuro che, dopo aver letto questa mia guida, avrai trovato tantissimi video per il buongiorno da scaricare e potrai così condividerli con chiunque vorrai. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Video Buongiorno da scaricare gratis

Come ti ho già anticipato, in questo tutorial ho intenzione di proporti una serie di portali grazie ai quali trovare video buongiorno da scaricare gratis, in comodità, e agendo da qualsiasi dispositivo.

Dalmiocuore.it

dalmiocuore.it

Il primo portale che ti segnalo al fine di reperire video del buongiorno da scaricare gratuitamente e tantissime altre foto tematiche è Dalmiocuore.it. Si tratta di un sito Web che raccoglie e cataloga una vastissima selezione di video, immagini, GIF ma anche messaggi e frasi, originali quanto inedite, da condividere con le persone a cui tieni di più.

Ciò che si propone di fare questa piattaforma è di offrire ai propri utenti un’immagine o un video sempre pertinente e calzante con la situazione di riferimento: che tu voglia augurare buon compleanno o anche solo buon pranzo, puoi sicuramente trovare il modo giusto per farlo tramite questo sito Web che si classifica come un’ottima risorsa per trovare video del buongiorno e buonanotte da scaricare gratis.

Utilizzare Dalmiocuore.it per reperire e ottenere video del buongiorno è semplicissimo: la prima cosa da fare è, naturalmente, collegarsi al sito ufficiale. Una volta nella pagina principale del sito, infatti, è possibile scorrere verso il basso per visualizzare tutte le varie categorie presenti sulla piattaforma.

Una delle prime categorie presenti in primo piano è proprio Immagini Buongiorno, Video, GIF e Frasi. Premi sulla categoria per accedere alla pagina dedicata ai file multimediali del buongiorno. Adesso, premi su Video per accedere al catalogo di video sul buongiorno.

Avuto accesso alla pagina che raccoglie tutti i video del buongiorno disponibili, non ti resta che scorrere tra le proposte e pigiare sul tasto di riproduzione al centro dell’anteprima di ogni video per poterli vedere: se il video che hai mandato in riproduzione ti piace e ti interesserebbe ottenerlo, premi su Scarica video per aprire il filmato in una pagina separata.

A questo punto, se stai agendo da PC, puoi scaricare il filmato eseguendo un clic destro su quest’ultimo e scegliendo Salva video come (o simili a seconda del browser Web che stai utilizzando).

Se stai agendo da smartphone, invece, laddove possibile, per alcune immagini puoi optare anche per la voce Scarica la GIF cliccando qui (o simili), ottenendo così direttamente il video in formato GIF sul tuo dispositivo, pronto per essere inviato dalla tua galleria ai tuoi contatti sui social.

Ticondivido.it

ticondivido.it

Un’altra piattaforma che raccoglie tantissime immagini e video per ogni tipologia di esigenza, dai buongiorno agli auguri per una qualsiasi festività, è Ticondivido.it.

Anche se la piattaforma nasce principalmente per raccogliere immagini, è presente una sezione Video Buongiorno dove trovare diversi video del buongiorno divertenti da scaricare gratis a patto di tollerare qualche inserzione pubblicitaria.

Per poter visualizzare e scaricare i video del buongiorno, è necessario accedere alla pagina principale di Ticondivido.it: non temere, non è necessario effettuare alcuna iscrizione per poter ottenere quanto desideri.

Dalla pagina principale del sito, scorri verso il basso fino a poter pigiare sul bottone della sezione Video Buongiorno (o puoi cliccare qui). In questa sezione puoi trovare una galleria di video del buongiorno da scaricare per augurare ai tuoi amici e parenti di iniziare la giornata con la marcia giusta.

Scorri verso il basso e premi sul bottone di riproduzione, presente al centro di ogni video, per mandarlo in esecuzione: trovato il video che fa per te, premi sul pulsante Scarica video per avviare direttamente il download del filmato. Quest’ultimo verrà salvato direttamente sul tuo dispositivo, pronto per essere inviato ai tuoi contatti.

Altri servizi per video buongiorno da scaricare gratis

Pinterest

Oltre alle due piattaforme che ti ho già illustrato, puoi avvalerti di questi altri servizi per video buongiorno da scaricare.

  • Pinterest — uno dei social network più famosi quando si parla di contenuti visuali, che si tratti di immagini, GIF o video, è Pinterest. In quanto social network, Pinterest riunisce i suoi utenti tramite i contenuti visuali che quest’ultimi pubblicano sulla propria bacheca attraverso dei pin. Per questo motivo, se sei alla ricerca di un video del buongiorno da scaricare, puoi cercarlo tra le bacheche e i pin di Pinterest e scaricarlo direttamente sul tuo dispositivo oppure salvarlo in una nuova bacheca personale: ti basta semplicemente avvalerti della barra di ricerca e inserire le parole chiave. Per poter utilizzare Pinterest è necessario effettuare l’iscrizione, quindi creare un account, tuttavia la piattaforma è completamente gratuita e oltre alla versione per browser Web, è disponibile anche in versione app per Android e iOS/iPadOS. Maggiori info qui.
  • Pexels — si tratta di un portale Web che offre tantissime risorse in ambito di immagini ma anche video. Pexels, infatti, mette a disposizione dei suoi utenti tantissimi contenuti originali, pubblicati da fotografi e amanti del settore, concessi in licenza gratuitamente con la licenza Creative Commons Zero per il libero uso personale e commerciale e senza necessità di attribuzione. Usare Pexels è semplice e non richiede la creazione di account, ti basta recarti sulla pagina ufficiale e ricordarti di selezionare la voce Video prima di digitare le parole chiave nella barra di ricerca. Pexels è disponibile anche in versione app per Android e iOS/iPadOS.
  • TikTok — tramite questo celebre social network ormai è possibile trovare video di qualsiasi tipologia, pertanto è facile trovare anche video di buongiorno: che si tratti di video motivazionali o video divertenti, su TikTok puoi trovare filmati caricati da altri utenti che, come te, per accedere a TikTok si sono iscritti al social network creando un account e caricando i propri video sul profilo personale. Ti basta utilizzare la barra di ricerca per trovare video del buongiorno e scaricare i video che vuoi ottenere seguendo la guida che ho scritto in merito. TikTok è disponibile anche (o meglio, principalmente) come app per Android e iOS/iPadOS.

Video Buongiorno da scaricare WhatsApp

gif whatsapp

Si sa, quando hai bisogno di comunicare con qualcuno ormai fai quasi esclusivamente affidamento su WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea, ed è per questo che vorresti trovare dei video buongiorno da scaricare WhatsApp: in tal caso, sono felice di comunicarti che tutte le soluzioni che ti ho finora elencato si prestano perfettamente per l’applicazione di messaggistica istantanea, pertanto una volta scaricati i tuoi video puoi tranquillamente inviarli tramite WhatsApp a tutti i tuoi contatti.

Indipendentemente da questo, però, ci sono altri due modi per inviare il buongiorno in maniera “stilosa” a tutti i tuoi contatti, stupendoli con qualcosa di innovativo.

In primo luogo, puoi pensare di avvalerti delle GIF di WhatsApp. Le GIF non sono altro che immagini animate: puoi considerarle, in maniera molto grossolana, una sorta di video ma privo di audio. Tramite le GIF non avrai nemmeno bisogno di scaricare video o immagini di sorta: puoi direttamente trovarle, sceglierle e inviarle da WhatsApp ai tuoi contatti.

Per farlo, una volta effettuato l’accesso a WhatsApp, se stai agendo dal tuo dispositivo mobile ti basta recarti nella chat del contatto a cui vuoi mandare il buongiorno e premere sull’icona dell’emoji (se agisci da Android) o dell’adesivo (se agisci da iPhone), selezionando GIF. Dopodiché premi sull’icona della lente d’ingrandimento, digita ciò che stai cercando come “buongiorno” o affini e seleziona la GIF che vuoi inviare. Per concludere, premi sull’icona dell’aeroplanino di carta e il gioco è fatto. Maggiori info qui.

Se stai agendo da WhatsApp Web, invece, premi sull’icona dell’emoji, seleziona GIF e digita nella barra di ricerca le parole chiave per trovare la GIF del buongiorno che meglio si presta alle tue esigenze. Clicca sulla GIF e, successivamente, sull’aeroplanino di carta per inviarla.

In secondo luogo, puoi optare per gli sticker: esistono tantissime app per scaricare e ottenere i migliori sticker WhatsApp grazie alle quali poter trovare adesivi per tutti i gusti e inviarli ai tuoi contatti. Per saperne di più, leggi la mia guida su come inviare sticker su WhatsApp.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.