Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
eBay Black Week
Migliaia di prodotti in promozione su eBay. Scopri le offerte migliori

Migliori sticker WhatsApp

di

I tuoi contatti ti inviano regolarmente messaggi WhatsApp impreziositi da alcuni sticker. Per una volta vorresti sorprenderli anche tu con l’invio di qualche adesivo all’interno delle chat, ma non hai la più pallida idea di come reperirne di diversi rispetto a quelli, triti e ritriti, presenti “di serie” nella celebre app di messaggistica istantanea. Le cose stanno così, vero? Allora tranquillo, posso aiutarti io!

Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, avrò modo di spiegarti come trovare i migliori sticker WhatsApp adoperando alcune app utili allo scopo, e come inviare gli sticker trovati tramite queste ultime. Devi solo armarti di un minimo di pazienza e sfogliare i pacchetti di adesivi presenti nelle applicazioni che ti proporrò qui sotto.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene! Forza: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e cerca d individuare le soluzioni che fanno al caso tuo. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Che cosa sono gli sticker WhatsApp

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Prima di addentrarci nel vivo dell’argomento, mi sembra doveroso chiarirti che cosa sono gli sticker di WhatsApp: se non ti è chiaro questo, infatti, non avrebbe molto senso proseguire nella lettura dell’articolo.

Come ti ho in parte anticipato nell’introduzione dell’articolo, gli sticker (o adesivi) sono immagini in formato PNG o GIF che vengono usate per esprimere graficamente emozioni e stati d’animo, utilizzabili al posto dei “classici” emoji. Su WhatsApp sono inclusi “di serie” alcuni pacchetti di adesivi pronti all’uso (alcuni dei quali sono animati), ma è possibile installare anche pacchetti di terze parti e addirittura creare i propri sticker personalizzati, tramite delle app ad hoc.

Tieni conto del fatto che, una volta inviati degli sticker a un altro utente, questo potrà installarli sul proprio dispositivo e utilizzarli a sua volta.

Nei prossimi paragrafi, avrò dunque modo di parlarti di alcune app, disponibili sia per Android che per iPhone, che permettono di trovare e installare bellissimi pack di sticker per WhatsApp. Vedi quali possono fare al caso tuo, provale e installa i pacchetti di sticker che offrono, in modo da sorprendere i tuoi amici.

Migliori sticker WhatsApp Android

Per trovare i migliori sticker WhatsApp Android, ti consiglio le app elencate qui sotto, che offrono tantissimi pacchetti di adesivi pronti all’uso.

WAStickerApps

Sticker WhatsApp Android

La prima app che ti consiglio di provare su Android è WAStickerApps, che è gratuita, semplice da utilizzare e consente di accedere a numerosi pacchetti di adesivi. Uno dei suoi principali punti di forza è che viene costantemente aggiornata con nuovi sticker.

Dopo aver installato e avviato l’app sul tuo device, premi dunque il bottone Liberar Acesso e consenti a WAStickerApps tutti i permessi che le servono per funzionare correttamente. A questo punto, attendi il caricamento dei pacchetti di sticker e scorri la schermata visualizzata per caricarli.

Quando avrai individuato un pacchetto di tuo interesse, premi il bottone verde Download situato al suo fianco e scegli di aprire il pacchetto con WhatsApp (basta selezionare l’apposita opzione dal menu situato in basso). Conferma, infine, le tue intenzioni pigiando sulla voce Aggiungi presente nel riquadro Vuoi aggiungere [nome pacchetto] a WhatsApp? e il gioco è fatto.

Il pacchetto sarà aggiunto su WhatsApp e potrai avvalertene per inviare gli adesivi contenuti al suo interno.

Altre app

Sticker WhatsApp Android

Se WAStickerApps non ti ha soddisfatto, puoi tranquillamente ripiegare su altre app analoghe, come quelle elencate qui sotto. Mi raccomando: da’ loro almeno un’occhiata!

  • Adesivi divertenti per WhatsApp — se hai un interesse particolare verso gli adesivi divertenti, questa è l’app che fa al caso tuo. Permette, infatti, di installare pacchetti di sticker davvero esilaranti.
  • Nuovi adesivi per chattare — è un’app che offre un set piuttosto ampio di pacchetti di sticker pronti all’uso, che permettono di dare un tocco personale alle proprie chat. Ci tengo a dirti, però, che non tutti i pacchetti sono gratuiti: per sbloccarli tutti bisogna effettuare acquisti in-app a partire da 2,39 euro.
  • Stickify — si tratta di una sorta di gigantesco store di sticker, che permette di scaricarli e aggiungerli su WhatsApp in modo estremamente facile e veloce. Ti segnalo, inoltre, la possibilità di utilizzare una funzione mediante la quale è possibile realizzare adesivi personalizzati, partendo da foto e immagini che vanno scontornate (se necessario) e aggiunte al proprio pacchetto personalizzato. Ti segnalo, comunque, che l’app non è completamente gratuita, perché per sbloccare tutte le funzioni bisogna effettuare acquisti in-app a partire da 1,09 euro.

Migliori sticker WhatsApp iPhone

Adesso passiamo al versante iPhone e analizziamo qualche app per reperire i migliori adesivi per WhatsApp sulla piattaforma mobile di Apple. Sono sicuro che gradirai le soluzioni elencate qui sotto.

Top Adesivi Sticker Maker

Sticker WhatsApp iPhone

La prima app che ti consiglio di provare per scaricare nuovi pacchetti di sticker per WhatsApp su iPhone è Top Adesivi Sticker Meme. È una delle migliori della categoria, in quanto permette sia di caricare pacchetti già pronto all’uso che di crearne di personalizzati. Di base è gratuita, ma per eliminare la pubblicità (per niente invasiva) e accedere a tutte le sue funzionalità, occorre acquistarne la versione completa, che costa 2,29 euro.

Dopo aver installato e avviato Top Adesivi Sticker Meme, fai tap sulla scheda Sticker e pigia sulla voce Mostra tutti situata in corrispondenza della dicitura Top Adesivi presente in alto o, se preferisci, in corrispondenza di una delle altre categorie disponibili nell’app (es. Recenti, Emozioni, Animali, Memes, Cartone Animati, TV/Film, Nerd – Secchioni, Persone o Sport). Altrimenti, effettua una ricerca “manuale”, pigiando sull’icona della lente d’ingrandimento ed effettuando una ricerca mediante l’apposita barra di ricerca situata in alto.

Successivamente, individua il pacchetto di sticker di tuo interesse, fai tap sulla sua anteprima e, se vuoi effettivamente installarlo su WhatsApp, premi il bottone verde Invia adesivi (in basso), dopodiché pigia sulla voce Invia a WhatsApp nel menu apertosi e, in conclusione, premi il bottone Salva.

Altre app

Sticker WhatsApp iPhone

Di seguito ti segnalo altre app per iPhone utili a trovare sticker da inviare su WhatsApp ai tuoi contatti. Le trovi elencate proprio qui sotto.

  • Sticker Maker Sticker Studio — è un’app al 100% gratuita che permette di scaricare tanti pacchetti di sticker pronti all’uso. Inoltre offre una comoda funzione per realizzare i propri pacchetti personalizzati.
  • Sticker for WhatsApp & More! — offre la possibilità di installare e usare tantissimi sticker per WhatsApp (e non solo). Per accedere a tutti i suoi contenuti, bisogna sottoscrivere un abbonamento a partire da 8,99 euro/mese.
  • Sticker Packs for WhatsApp — app appartenente alla categoria in oggetto, che permette di scaricare oltre 4.000 sticker (alcuni dei quali anche animati) da inviare tramite le principali app di messaggistica istantanea, WhatsApp compresa. Di solito costa 2,99 euro, ma in alcuni periodi promozionali è gratis.

Creare sticker personalizzati WhatsApp

Come creare uno sticker WhatsApp Android

Anziché scaricare dei pacchetti di adesivi già pronti all’uso vorresti realizzarne qualcuno personalizzato, magari usando foto o illustrazioni realizzate da te stesso? È possibile fare anche ciò.

Come ti ho già accennato qualche riga più su, infatti, esistono app che permettono di creare sticker personalizzati WhatsApp (alcune di queste sono le stesse che permettono di scaricarli e che ti ho già citato nella guida). Il loro funzionamento è semplice e intuitivo, ma ci tengo a dirti che, nella maggioranza dei casi, i pacchetti creati sono utilizzabili solo in locale.

Se vorrai far usare anche ai tuoi amici i pacchetti di sticker che creerai, infatti, questi ultimi dovranno installare la stessa app con la quale hai creato i tuoi pack e importarli in WhatsApp tramite queste ultime.

Se vuoi maggiori informazioni su come creare sticker personalizzati per WhatsApp, dai un’occhiata alla guida che ho dedicato interamente all’argomento. Sono certo che la troverai utile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.