Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Immagini buongiorno da scaricare gratis

di

Durante il tuo tempo libero ami trascorrere del tempo navigando su Internet e in particolar modo, utilizzando spesso i social network e le applicazioni di messaggistica, c’è una cosa che adori fare: augurare il buongiorno a tutti i tuoi amici e contatti. Ultimamente però sei un po’ a corto di idee e vorresti sapere se esistono dei siti Internet che permettono di ricercare immagini del buongiorno da scaricare gratis.

Certo che esistono, e il tuo interrogativo è più che lecito: proprio per questo desidero aiutarti nel tuo intento. Non è sicuramente facile districarsi nel vasto mondo del Web per cercare immagini da scaricare gratuitamente che possano essere utilizzate per augurare il buongiorno. Data la mia conoscenza approfondita delle risorse messe a disposizione dal Web, ho deciso di scrivere questa guida per indicarti i migliori siti Internet dove trovare immagini del buongiorno. Non preoccuparti, si tratta di siti Internet che offrono il download assolutamente gratuito delle immagini; per riuscire ad augurare ogni giorno una felice giornata ai tuoi amici non dovrai sborsare un centesimo.

Questa premessa ti ha incuriosito parecchio e ora sei impaziente di saperne di più? D’accordo allora iniziamo subito. Mettiti seduto comodo e segui passo per passo le mie indicazioni su come trovare le immagini che fanno al caso tuo. Tutto quello che ti serve è un browser per la navigazione su Internet. Come al solito, prima di cominciare, ti auguro una buona lettura.

Google Immagini:

Sei a corto di idee dal momento in cui hai utilizzato tutte le immagini del buongiorno del tuo repertorio? La soluzione più semplice per trovarne altre è usufruire del motore di ricerca di Google Immagini. Sarà forse la soluzione più scontata ma è quella che ti offrirà una lista praticamente infinita di immagini.

Google Immagini non è altro che la versione per la ricerca di immagini del celebre motore di ricerca. Puoi utilizzarlo nello stesso modo in cui utilizzi Google: partendo da una parola chiave che in questo caso è Immagini buongiorno.

Di conseguenza, la prima cosa da fare è collegarti alla pagina principale di Google Immagini. Non appena la pagina si sarà caricata comparirà un campo di testo al centro. Digita quindi la parola di ricerca Immagini buongiorno, oppure Immagini buongiorno divertenti, per esempio e premi poi il pulsante Invio sulla tastiera del PC.

Compariranno così i risultati della ricerca che hai effettuato e puoi scorrere la pagina verso il basso in maniera praticamente infinita fino a che non individui l’immagine che fa per te.

Hai trovato un’immagine che ti piace e vorresti scaricarla? D’accordo, ti spiego subito come fare, vedrai è facilissimo. Per prima cosa fai clic sulla sua immagine di anteprima per visualizzarla a dimensioni maggiori. Premi poi sulla voce Visualizza immagini dalla sezione laterale che ti sarà apparsa: potrai visualizzare l’immagine in un’altra scheda del browser.

Adesso non ti resta che recarti in questa nuova scheda del browser che si sarà aperta e fare clic sull’immagine con il tasto destro del mouse. Dal menu a tendina fai ora clic sulla voce Salva immagine come…Potrai così salvare l’immagine sul tuo PC e utilizzarla in un secondo momento.

Tieni inoltre presente che, Google Immagini ti proporrà suggerimenti di immagini correlate. Tali consigli sono presenti in alto nella schermata con i risultati di ricerca: puoi infatti notare la presenza di alcuni riquadri correlati da parole chiave simili. Se per esempio hai cercato Immagini buongiorno, Google Immagini ti suggerirà Immagini Buongiorno Divertenti, Immagini Buongiorno Animate e anche Immagini buongiorno glitterate.

Google Immagini è accessibile anche da smartphone, di conseguenza, una volta che avrai individuato l’immagine da scaricare potrai eseguire la procedura di download in maniera altrettanto semplice.

Per scaricare un’immagine da Google Immagini, infatti, devi fare tap sull’immagine in questione e poi fare tap sulla voce Scarica immagine (Android) o Salva immagine (iOS). In questo modo l’immagine sarà salvata nell’applicazione predefinita di raccolta foto del tuo smartphone: Galleria su Android e in Foto su iOS.

Pinterest:

Navigando nel vasto mondo del Web mi sono imbattuto più volte in Pinterest, un social network per la ricerca delle immagini di cui voglio parlarti: ritengo infatti che questo sia poco conosciuto e che meriti una maggiore diffusione, specialmente viste le sue enormi potenzialità.

Ho inoltre infatti di dedicare un paragrafo di questa mia guida a questo social network in quanto ritengo che sia un validissimo strumento per trovare immagini del buongiorno da scaricare gratis.

Dal momento in cui Pinterest è un social network, la prima cosa da fare per poterlo utilizzare è effettuare la registrazione. Collegati dunque alla sua pagina principale e scegli se registrarti tramite il tuo account Facebook (pulsante Continue with Facebook) o tramite il tuo account Google (pulsante Continua con Google). In alternativa, puoi digitare in autonomia la tua email e la tua password per la registrazione al servizio, tramite gli appositi campi di testo che visualizzi a schermo. Per continuare, premi sul pulsante Continua.

Una volta effettuata la registrazione a Pinterest potrai incominciare ad utilizzare il suo motore di ricerca per trovare immagini del buongiorno da scaricare. Per farlo, digita la parola chiave Immagini buongiorno nel campo di testo che trovi in alto e premi il tasto Invio dalla tastiera del tuo computer.

Anche in questo caso, quando compariranno i risultati di ricerca, puoi scorrere la pagina verso il basso per visualizzare maggiori risultati. Quando hai trovato l’immagine che più rispecchia i tuoi gusti fai clic su di essa: voglio spiegarti come scaricarla gratuitamente sul tuo PC.

Il metodo più semplice per salvarla è fare clic su di essa con il tasto destro del mouse per poi premere sulla voce Salva l’immagine come… dal menu che comparirà a schermo. In realtà, però, dato che Pinterest è un social network, hai la possibilità di salvare l’immagine desiderata online creando una Bacheca all’interno dello stesso social network.

Come saprai se hai letto la mia guida dedicata al funzionamento di Pinterest (che ti invito a leggere se ancora non l’hai fatto), questo social network visuale permette di creare delle raccolte di foto visualizzabili online in qualsiasi momento. Quest’ultime sono chiamate Bacheche: per salvare le immagini al loro interno ti basterà utilizzare il pulsante Salva (simbolo di una puntina). Questo pulsante viene anche chiamato Pin, dal momento in cui Pinterest si basa sul concetto di pinnare le immagini nelle bacheche, un po’ come se si faceva una volta con le bacheche in sughero, utilizzando le puntine. Pinterest riprende infatti questo concetto, dando la possibilità di creare infinite bacheche virtuali tematiche.

Dopo aver premuto sul pulsante Salva, infatti, ti verrà chiesto di aggiungere l’immagine a una bacheca esistente (se ne hai già creata qualcuna) oppure di creare una nuova bacheca (pulsante + Crea Bacheca). Dovrai poi digitare il nome che desideri dare alla bacheca creata e premere poi sul pulsante Crea.

Qualora desideri approfondire il funzionamento di Pinterest, ti invito alla lettura della mia guida precedentemente indicata. Troverai spiegate nel dettaglio le altre caratteristiche rilevanti del social network. Ti ricordo inoltre che Pinterest è un social network disponibile anche tramite applicazione Android e iOS: potrai quindi utilizzarlo anche su dispositivi mobili per trovare le immagini che cerchi.

Altri siti Internet per cercare immagini del buongiorno da scaricare gratis:

Trovare altri siti Internet che raccolgano immagini degne di nota con cui augurare il buongiorno ogni mattina è in realtà una procedura molto semplice: voglio spiegarti come eseguirla affinché tu possa poi procedere in autonomia.

Tutto quello che devi fare è collegarti a Google e digitare la parola chiave immagini del buongiorno. Il noto motore di ricerca sarà in grado di restituirti un elenco di siti Web inerenti alla tua ricerca.

Al fine di aiutarti nella tua ricerca, ho deciso di selezionare per te un elenco di siti Web che trovo molto validi. Te ne parlo nelle righe che seguono:

Topimmagini:

Il sito Internet topimmagini.com è specializzato nel proporre vaste raccolte di immagini su diversi argomenti, pensate apposta per la condivisione sui social network. Una volta che ti sarai collegato alla sua pagina principale, puoi cercare immagini del buongiorno da scaricare facendo clic sulla categoria Buongiorno presente nel menu situato in alto. Scorri poi la pagina verso il basso per vedere tutte le immagini presenti nella suddetta categoria.

Hai trovato l’immagine che ti piace e vuoi scaricarla? Fai clic su di essa con il tasto destro del mouse e poi fai clic sulla voce Salva l’immagine come… dal menu a tendina che si aprirà. Avrai così scaricato l’immagine sul tuo computer e potrai condividerla dove preferisci.

Immaginiamo:

Dotato di un’interfaccia utente snella e intuitiva, il sito Internet Immaginiamo.org è perfetto per cercare immagini con cui augurare il buongiorno. Per utilizzarlo, collegati per prima cosa alla sua pagina principale e poi cerca le immagini di cui hai bisogno individuando e facendo clic sulla voce Buongiorno dal menu a tendina; lo trovi situato in alto, in corrispondenza della voce Per tutte le occasioni.

Potrai così visualizzare le immagini corrispondenti alla tua ricerca e, per scaricarla in maniera del tutto gratuita, ti basterà fare clic con il tasto destro del mouse sull’immagine in questione. Fai poi clic sulla voce Salva l’immagine come… in corrispondenza del menu a tendina che si aprirà. In questo modo potrai salvare l’immagine nella cartella che più preferisci del tuo computer e potrai disporne in qualsiasi momento.

Immaginibuongiorno:

Come è possibile dedurre dal suo nome di dominio, il sito Internet immaginibuongiorno.it è specializzato nella raccolta di immagini per augurare il buongiorno. Vedrai, sarà impossibile rimanere a corto di idee utilizzandolo.

Tutto quello che devi fare per cercare immagini del buongiorno da scaricare in maniera del tutto gratuita è collegarti alla sua pagina iniziale. In automatico ti troverai nella sezione Home e avrai solo l’imbarazzo della scelta per individuare l’immagine da scaricare.

Se desideri filtrare ulteriormente la tua ricerca puoi usufruire delle voci di menu presenti in alto le quali ti permetteranno di visualizzare immagini del buongiorno relativamente a delle categorie prestabilite: amore, divertenti, glitterate, disney, animate, natale e romantiche, giusto per fare qualche esempio.

Una volta individuata l’immagine desiderata, metti il mouse su di essa per poi fare clic sul pulsante Enlarge. Potrai visualizzarla a dimensioni maggiore e scaricarla facendo clic su di essa con il tasto destro del mouse e premere poi sulla voce Salva l’immagine come…