Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Immagini buongiorno da scaricare gratis

di

Durante il tempo libero ami navigare su Internet e, in particolar modo, utilizzando spesso i social network e le app di messaggistica, c'è una cosa che adori fare: augurare il buongiorno a tutti i tuoi amici e contatti. Ultimamente, però, sei un po' a corto di idee e vorresti sapere se esistono dei siti Internet che permettono di cercare immagini del buongiorno da scaricare gratis.

Se le cose stanno in questo modo non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Infatti, dato che non è facile districarsi nel vasto mondo del Web, in questo tutorial voglio consigliarti alcuni tra i migliori siti Internet nei quali puoi trovare immagini da inviare ai tuoi amici per augurare ogni giorno una felice giornata. Seguendo le indicazioni che sto per fornirti, quindi, scoprirai quali sono i migliori siti Web adatti allo scopo e come impiegarli, per scaricare le immagini di tuo interesse sul tuo smartphone o sul tuo computer.

Questa premessa ti ha incuriosito e ora sei impaziente di saperne di più? D'accordo, allora iniziamo subito. Mettiti seduto bello comodo e segui passo dopo passo le indicazioni che sto per fornirti nei capitoli che seguono: vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Immagini buongiorno da scaricare gratis per WhatsApp

Vorresti trovare delle immagini del buongiorno da scaricare gratis per WhatsApp, perché non vedi l'ora di augurare ai tuoi contatti una felice giornata? Non preoccuparti: riuscire in questo intento è, in realtà, molto semplice, a patto che si conoscano le giuste risorse del Web dalle quali attingere. Pertanto, al fine di aiutarti nella tua ricerca, ho deciso di selezionare per te un elenco di siti Web che trovo molto validi, dei quali ti parlerò a breve.

Nei capitoli che seguono, quindi, ti spiegherò come utilizzarli affinché tu possa cercare le immagini di tuo interesse, illustrandoti anche come scaricarle sul tuo smartphone e tablet, in modo che tu possa inviarle ai tuoi contatti su WhatsApp o anche in altre app di messaggistica, così come su Facebook su altri social network.

Google Immagini

Immagini buongiorno da scaricare gratis

La soluzione più semplice per trovare immagini del buongiorno da scaricare gratis è usufruire del motore di ricerca di Google Immagini. Si tratta, forse, della soluzione più scontata, ma è quella che offre una lista praticamente infinita di immagini.

Google Immagini, infatti, non è altro che la versione per la ricerca di immagini del celebre motore di ricerca e puoi utilizzarlo nello stesso modo in cui utilizzi Google e cioè partendo da una parola chiave che, in questo caso, è Immagini buongiorno.

Di conseguenza, per iniziare, collegati alla pagina principale di Google Immagini. Non appena la pagina si sarà caricata comparirà un campo di testo al centro. Digita, quindi, la parola di ricerca Immagini buongiorno, e premi poi il pulsante Invio sulla tastiera del PC o su quella dello smartphone.

Compariranno così i risultati della ricerca che hai effettuato e puoi scorrere la pagina verso il basso in maniera praticamente infinita, fino a che non individui l'immagine che fa per te. In alternativa, puoi cercare delle immagini anche utilizzando i suggerimenti visualizzati in alto: ti basta premere sugli stessi, per visualizzare alcune variazioni.

Hai trovato un'immagine che ti piace e vorresti scaricarla? Per riuscirci premi Prima sulla sua immagine di anteprima, per visualizzarla a dimensioni maggiori. Adesso, da PC fai clic con il tasto destro del mouse sulla stessa e premi sulla voce Salva immagine con nome. Da smartphone, invece, tieni premuto il dito sull'immagine in questione e poi fai tap sulla voce Scarica immagine, per scaricare l'immagine nella galleria predefinita del tuo smartphone. Facile, vero?

Per maggiori dettagli, ti rimando alla mia guida specifica su come cercare immagini su Google.

Pinterest

Pinterest immagini

Un'altra fonte inesauribile a cui attingere è Pinterest, un social network di immagini fruibile da PC ma anche da smartphone e tablet Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, che può essere utilizzato, a seguito della registrazione gratuita, per cercare delle immagini da scaricare.

Una volta effettuata la registrazione a Pinterest o, dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, puoi utilizzare il suo motore di ricerca, per trovare immagini di tuo interesse. Per farlo, digita la parola chiave Immagini buongiorno nel campo di testo che trovi in alto (visibile premendo l'icona della lente d'ingrandimento, da smartphone) e premi il tasto Invio dalla tastiera del tuo dispositivo.

Anche in questo caso, quando compariranno i risultati di ricerca, puoi scorrere la pagina verso il basso, per visualizzare maggiori risultati. Quando hai trovato l'immagine che più rispecchia i tuoi gusti premi sulla stessa, per visualizzarla. Fatto ciò, pigia sul tasto (…) e, nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante Scarica immagine, per scaricarla sul tuo dispositivo.

Se vuoi approfondire il funzionamento di questo social network, che permette, tra le altre cose di creare delle bacheche virtuali, ti consiglio di leggere la mia guida dedicata a come funziona Pinterest.

Topimmagini

Immagini buongiorno da scaricare gratis

Il sito Internet Topimmagini è specializzato nel proporre vaste raccolte di immagini su diversi argomenti, pensate apposta per essere scaricate e poi condivise su WhatsApp, su Facebook oppure su qualsiasi altro social network e app di messaggistica.

Pertanto, collegati alla sua pagina principale, e cerca le immagini di tuo interesse tramite la categoria Buongiorno presente nel menu situato in alto. Scorri poi la pagina verso il basso, per vedere tutte le immagini presenti nella suddetta categoria.

Hai trovato l'immagine che ti piace e vuoi scaricarla? Da PC fai prima clic su di essa con il tasto destro del mouse e poi premi sulla voce Salva immagine con nome, nel menu a tendina visualizzato. Da smartphone o tablet, invece, tieni premuto il dito sull'immagine e poi premi il tasto Scarica immagine. Avrai così scaricato l'immagine di tuo interesse e potrai condividerla dove preferisci.

Immaginiamo

Immagini buongiorno da scaricare gratis

Dotato di un'interfaccia utente snella e intuitiva, il sito Internet Immaginiamo è altrettanto perfetto per cercare immagini con le quali augurare il buongiorno.

Per utilizzarlo, collegati per Prima cosa alla sua pagina principale e poi cerca le immagini di cui hai bisogno individuando e facendo clic sulla voce Buongiorno, dal menu a tendina situato in alto, in corrispondenza della voce Per tutte le occasioni.

Puoi così visualizzare le immagini corrispondenti alla tua ricerca: per scaricare quella di tuo interesse da PC ti basta fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine in questione e premere sulla voce Salva immagine con nome in corrispondenza del menu a tendina visualizzato. Da smartphone o tablet, invece, tieni premuto il dito sull'immagine e poi pigia il tasto Scarica immagine.

In questo modo avrai salvato l'immagine nella memoria del tuo computer o nella galleria del tuo smartphone e potrai disporne in qualsiasi momento, in modo da inviarla ai tuoi contatti, per augurargli una felice giornata.

Immaginibuongiorno

Immagini buongiorno da scaricare gratis

Come è possibile dedurre dal suo nome di dominio, il sito Internet Immaginibuongiorno è specializzato nella raccolta di immagini per augurare il buongiorno: vedrai, sarà impossibile rimanere a corto di idee utilizzandolo.

Pertanto, tutto quello che devi fare per cercare l'immagine di tuo interesse è collegarti alla sua pagina iniziale, da computer o da smartphone, utilizzando semplicemente il browser installato sul tuo dispositivo. In automatico ti troverai nella sezione Home e avrai solo l'imbarazzo della scelta per individuare l'immagine da scaricare.

Se desideri filtrare ulteriormente la tua ricerca, puoi usufruire delle voci di menu presenti in alto le quali ti permetteranno di visualizzare immagini del buongiorno relativamente a delle categorie prestabilite: amore, divertenti, e romantiche, giusto per fare qualche esempio.

Una volta individuata l'immagine desiderata, premi sulla stessa, per visualizzarla e poi scaricarla sul tuo dispositivo: da PC fai clic su di essa con il tasto destro del mouse e premi poi sulla voce Salva immagine con nome; da smartphone o tablet, invece, tieni premuto il dito sull'immagine e, infine, fai tap sul pulsante Scarica immagine. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.