Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Immagini WhatsApp da scaricare gratis

di

Ti piacerebbe rendere ancora più allegre e dinamiche le tue chat di WhatsApp inviando a tutti i tuoi amici delle belle immagini con frasi e auguri di varia natura, ma non sai a quali risorse attingere? Nessun problema, posso darti una mano io. Con questa mia guida di oggi desidero infatti indicarti tutte quelle che sono le migliori risorse al momento disponibili tramite cui ottenere immagini WhatsApp da scaricare gratis.

Prenditi quindi qualche minuto di tempo libero, afferra il tuo cellulare, mettiti bello comodo e… inizia a leggere questo post! Qui di seguito trovi indicati un mucchio di simpatici siti Internet che puoi sfruttare per ottenere immagini per WhatsApp in modo semplice e veloce. Aggiungi quelli che più ti piacciono ai tuoi preferiti e vedrai che, in men che non si dica, avrai a tua disposizione una collezione praticamente infinita di wallpaper, GIF e foto da condividere con tutti i tuoi contatti.

Come dici? Sei alle prime armi con il mondo di Internet e con quello delle nuove tecnologie e temi che le operazioni da compiere possano essere troppo complicate per te? Ma sta tranquillo, davvero! Contrariamente a quel che tu possa pensare ti assicuro infatti che non dovrai fare nulla di complicato, anzi. Allora, ti va di cominciare? Sì? Benissimo! Allora buona lettura e buon divertimento!

Indice

Immagini WhatsApp scaricare gratis

Come anticipato in apertura di questo tutorial, nel corso dei prossimi paragrafi puoi trovare un elenco di risorse utili per scaricare immagini gratuite da inviare tramite WhatsApp. Tieni presente che, nel caso specifico dei siti Web, quelli che sto per suggerirti possono essere consultati sia da device mobile sia da computer.

Ovviamente, se il tuo obiettivo è quello di trovare immagini WhatsApp da scaricare gratis, ti suggerisco di visitare i seguenti portali da smartphone (se utilizzi prevalentemente questo mezzo) o dal computer (se sei solito utilizzare WhatsApp Web o le sue varianti desktop per Windows e macOS) in modo tale da poter accedere ai contenuti di tuo interesse direttamente dal dispositivo su cui pensi di servirtene.

Immagini buongiorno WhatsApp da scaricare gratis

Immagini buongiorno

Se quelle che stai cercando sono immagini per il buongiorno da inviare ai tuoi contatti WhatsApp, allora sicuramente troverai interessante il sito Web Dal mio cuore. Si tratta, per l'appunto, di un portale che, tra i vari contenuti presenti (come le immagini per ogni tipo di festa o ricorrenza e per gli stati di WhatsApp, solo per citarne alcune), mette a disposizione anche una sezione di immagini, GIF e video dedicata alle immagini utili per augurare il buongiorno.

Per sfruttare questo sito e scaricare delle immagini pertinenti, quindi, collegati alla sua pagina Web principale, poi premi sul riquadro Immagini Buongiorno Video, GIF e frasi e, nella pagina successiva, individua la foto che ti interessa scaricare e pigia sul pulsante Scarica l'immagine. Una volta fatto, se necessario, offri al computer il permesso necessario per effettuare il download delle immagini dal Web e attendi che l'elemento in questione venga scaricato sul device.

Se stai agendo da smartphone, invece, una volta premuto il tasto utile per il download vedrai comparire l'immagine sullo schermo: esegui un tap prolungato su di essa e poi premi sulla voce utile per salvarla nella galleria fotografica.

In più, se ti interessano particolari tipologie di contenuti (come le GIF o le frasi, per esempio), puoi utilizzare i filtri per scremare la visualizzazione ai soli elementi di tuo interesse. Tutto quello che devi fare è premere sul tasto GIFs, Video o Frasi collocato in alto alla sinistra della pagina dedicata al buongiorno per visualizzare solo i contenuti appartenenti a quella specifica categoria. Tutto qui! Semplice, vero?

In alternativa a quanto appena detto, puoi anche utilizzare le GIF presenti direttamente su WhatsApp, agendo sia dalla versione mobile sia dalla versione desktop. Su smartphone, avvia l'app di WhatsApp, premi sull'icona dell'adesivo, poi scegli la scheda GIF, pigia sulla lente di ingrandimento e digita “buongiorno”. In questo modo vedrai i risultati coerenti con la ricerca e non dovrai far altro che premerci sopra e inviare facendo tap sull'icona dell'aeroplano. Anche su computer, agendo tramite WhatsApp Web o la versione desktop, la procedura è identica: devi solo premere sull'icona dell'adesivo, selezionare la scheda GIF e scrivere “buongiorno”, per poi cliccare sulla GIF e inviarla premendo sull'icona dell'aeroplano.

Per approfondire, leggi anche le mie guide sulle immagini buongiorno da scaricare gratis e su come dare il buongiorno su WhatsApp.

WhatsApp immagini fiori da scaricare gratis

Immagini fiori

Se quello che ti interessa, invece, è trovare delle immagini di fiori da scaricare gratis, puoi rivolgerti ad alcuni siti Web come Unsplash e Pixabay che, tra le numerose fotografiche che offrono e che sono scaricabili gratuitamente, possiedono delle sezioni dedicate agli scatti floreali. Inoltre, su nessuno dei due siti dovrai effettuare la registrazione per eseguire i download.

Per quel che riguarda Unsplash, ti basta recarti sul suo sito Web ufficiale, digitare nella barra di ricerca posta in alto la parola “fiori”, premere il tasto Invio/Cerca della tastiera o del tastierino e attendere di vedere la pagina dei risultati disponibili.

Una volta fatto individua l'immagine che più preferisci tra tutti gli scatti presenti e, se stai agendo da computer, sposta il cursore del mouse sulla sua anteprima e premi sul tasto della freccia rivolta verso il basso per eseguire il download. In alternativa puoi anche cliccare sull'anteprima (per visualizzarla a tutto schermo) e poi pigiare sul pulsate (V) posto accanto alla voce Scarica gratuitamente, selezionare una grandezza tra quelle disponibili e attendere il download.

Se stai sfruttando lo smartphone, invece, premi sul tasto Download posto sotto all'anteprima dell'immagine da scaricare o, se preferisci selezionarne la dimensione, premi sul tasto (V), seleziona la dimensione desiderata e, in qualsiasi caso, offri il consenso al browser di procedere. In alternativa, per salvare la foto direttamente nella galleria del telefono e non nella sezione dedicata ai download del file manager, fai un tap prolungato sulla sua anteprima e, dal menu che vedi comparire, seleziona la voce utile per salvare l'immagine nel rullino fotografico del dispositivo.

Anche Pixabay condivide un funzionamento molto simile a quello appena visto per Unsplash. Come prima cosa, quindi, collegati al suo sito Web ufficiale, poi digita nel campo di ricerca posto in alto la parola “fiori” e attendi che si apra la pagina con i risultati. Una volta individuata un'immagine che desideri scaricare cliccaci sopra, premi sul tasto Download, seleziona una dimensione e premi nuovamente il tasto Download. Se necessario, poi, offri il consenso al PC di scaricare l'elemento. Su smartphone la procedura è identica a quella appena vista e puoi anche optare per lo scaricamento direttamente nel rullino come visto poche righe più su.

Se ciò che desideri, invece, è ottenere delle immagini con fiori e scritte da scaricare gratis e inviare su WhatsApp, ti consiglio di dare un'occhiata alle sezioni dedicate dei siti Web di licondividi.it, whatsappare.net e buontutto.it, dove ne troverai molte accompagnate con frasi di diverso tipo da usare nelle più svariate circostanze. Per quel che riguarda le GIF presenti direttamente su WhatsApp, puoi seguire gli stessi suggerimenti visti in precedenza.

WhatsApp immagini di buon compleanno da scaricare gratis

Immagini buon compleanno

Stai cercando un'immagine utile per fare degli auguri di compleanno tramite WhatsApp? Allora dovresti dare un'occhiata a Ti condivido, un sito Web che contiene numerose immagini da usare in tutte le occasioni, compleanni compresi.

Per effettuare il download di un'immagine dedicata al compleanno, provvedi innanzitutto a collegarti al sito Web in questione, quindi premi sulla voce Buon compleanno tra quelle visualizzate nella schermata principale e scorri la pagina Web verso il basso.

Una volta individuata quella che fa al caso tuo la puoi scaricare semplicemente premendo sul tasto Scarica immagine e offrendo al browser i permessi necessari per farlo, sia su computer sia su smartphone. Se tramite il tuo dispositivo mobile, tuttavia, vuoi salvarla direttamente nel rullino fotografico del tuo telefono, fa' così: esegui un tap prolungato sull'immagine da scaricare, quindi premi sul tasto utile per salvare la fotografia nella galleria del dispositivo. Fatto, semplice no?

Inoltre, anche i siti di cui ti ho parlato in precedenza possiedono immagini dedicate agli auguri di buon compleanno. Puoi quindi consultare la sezione apposita di dalmiocuore.it, quella di licondividi.it, di whatsappare.net e quella di buontutto.it. Per quel che riguarda le GIF presenti direttamente su WhatsApp, puoi seguire gli stessi suggerimenti visti in precedenza.

Per ulteriori approfondimenti, dai un'occhiata alle mie guide sulle immagini di buon compleanno da scaricare gratis e su come fare gli auguri di compleanno su WhatsApp.

Immagini natalizie da scaricare gratis per WhatsApp

Immagini natalizie

Cerchi delle immagini natalizie da inviare ai tuoi contatti su WhatsApp? Allora, anche in questo caso, puoi fare riferimento a uno dei molti siti di cui ti ho parlato in precedenza: dalmiocuore.it, licondividi.it, whatsappare.net e buontutto.it possiedono tutti delle sezioni dedicate alle immagini di Natale, ma anche della Vigilia, di Santo Stefano e via dicendo.

Tutto quello che devi fare, quindi, e seguire gli stessi suggerimenti che ti ho fornito in precedenza per effettuare il download delle immagini dal sito che preferisci e poi condividerle su WhatsApp con chi vuoi tu! Per quel che riguarda le GIF presenti direttamente su WhatsApp, puoi seguire gli stessi suggerimenti visti in precedenza.

Vuoi conoscere ulteriori siti Web per immagini natalizie? Allora puoi dare un'occhiata al tutorial che ho dedicato in via specifica all'argomento.

Immagini per profilo WhatsApp da scaricare gratis

Immagini profilo Pinterest

Desideri cambiare la tua immagine profilo di WhatsApp con qualcosa di più originale? Allora ci sono molti siti sui quali puoi fare affidamento, primo tra tutti Pinterest, uno dei social network più famosi quando si parla di contenuti visuali.

Nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare si tratta, come ti dicevo, di un social network nel quale gli utenti pubblicano immagini e video (i pin) nelle proprie bacheche, permettendo ad altri utenti di visualizzarli, salvarli a loro volta nelle proprie bacheche e, volendo, scaricarli sui più disparati dispositivi.

Per utilizzare Pinterest, tuttavia, è necessario iscriversi al servizio e creare un profilo. Se non sai come procedere, puoi leggere il mio tutorial su come entrare in Pinterest, dove trovi i passi da compiere descritti nel dettaglio sia su computer sia su dispositivi mobili. Una volta in possesso del tuo account non devi far altro che collegarti alla pagina Web principale di Pinterest, se necessario accedere, e utilizzare la barra di ricerca posta in alto per filtrare una particolare categoria di immagini. Lo stesso, inoltre, puoi fare da dispostivi mobili utilizzando l'app di Pinterest disponibile per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Una volta individuata l'immagine che intendi utilizzare come foto profilo di WhatsApp aprila premendoci sopra, poi pigia sull'icona (…) e seleziona la voce Scarica immagine. Dopodiché, se stai utilizzando un dispositivo mobile, consenti l'accesso alla libreria fotografica.

Vuoi conoscere altri siti Web tramite i quali scaricare belle immagini profilo per WhatsApp? Allora dai un'occhiata ai miei tutorial sui siti per immagini senza copyright, sui siti per immagini e su come personalizzare WhatsApp.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.