Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Immagini di buon compleanno da scaricare gratis

di

Tra qualche giorno un tuo caro amico compirà gli anni e tu vorresti fargli una sorpresa: hai già diverse idee in mente per il regalo ma ti servirebbe anche un’immagine di buon compleanno che ti permetta di fargli gli auguri in modo singolare. Se sei quindi alla ricerca di immagini di buon compleanno da scaricare gratis, sappi che sei capitato proprio sulla guida giusta. Scaricare gratuitamente delle immagini da Internet è possibile, oltre che essere estremamente facile: tuttavia, se stai leggendo questa guida è probabile che tu non sia molto esperto nell’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Web; non preoccuparti, non è affatto un problema, voglio aiutarti.

Nel corso di questo tutorial ti spiegherò come districarti nel vasto mondo di Internet, parlandoti di alcuni siti Web che ti permetteranno di scaricare moltissime immagini che ti serviranno per augurare buon compleanno. Per ogni sito Internet che ti citerò ti spiegherò come potrai effettuare il download delle immagini in questione, in maniera totalmente gratuita.

La mia premessa ti ha incuriosito a tal punto che ora sei impaziente di saperne di più? D’accordo allora mettiti seduto comodo: tutto quello che ti serve è il tuo browser preferito per la navigazione in Internet (Chrome o Safari, ad esempio), nient’altro. Come al solito, prima di cominciare, ti auguro una buona lettura.

Google Immagini

Devi augurare al tuo amico un buon compleanno ma non sai da dove partire per cercare le immagini da scaricare? La soluzione più veloce per trovarle è quella più semplice: ti basta recarti su Google e cercare nel suo vasto database di immagini.

Nello specifico, però, per evitare di perderti nei meandri del Web, recati direttamente su Google Immagini tramite questo link. Nel caso non lo sapevi, Google Immagini non è altro che la versione di ricerca di immagini del noto motore di ricerca: va quindi utilizzato come si utilizza Google e quindi digitando una parola chiave.

Una volta che avrai fatto clic sul link da me indicato, dovrai quindi digitare la parola Immagini di buon compleanno nel motore di ricerca e premere poi sul pulsante Invio sulla tastiera del PC per confermare.

Una volta fatto, potrai vedere i risultati della tua ricerca; scorri verso il basso per vedere altre immagini, così che potrai trovare quella che più riscontra i tuoi gusti.

Hai trovato l’immagine perfetta per augurare un buon compleanno al tuo amico? Perfetto! A questo punto non ti resta che seguire i passaggi che sto per indicarti per scaricarla.

La prima cosa da fare è premere sulla sua immagine di anteprima: in questo modo potrai visualizzarla a una dimensione maggiore. Nella schermata successiva, premi poi sulla voce Visualizza immagini che trovi situata nella barra laterale: agendo in questo modo potrai visualizzare l’immagine in un’altra scheda del browser.

Ci siamo quasi: adesso recati nella nuova scheda del browser che si è aperta e fai clic sull’immagine con il tasto destro del mouse. Si aprirà un piccolo menu a tendina e, per scaricare gratuitamente l’immagine sul tuo PC devi fare clic sulla voce Salva immagine come…Potrai scegliere la cartella di destinazione dove salvare la tua immagine: in questo modo, avendola salvata sul tuo PC, potrai utilizzarla in un secondo momento.

Utilizzare Google Immagini è molto utile anche per trovare immagini simili alla parola chiave da te ricercata. Se ci fai caso, infatti, puoi notare la presenza di alcuni suggerimenti di immagini correlate presenti sotto la barra di ricerca. Giusto per farti un esempio pratico: in questo caso, dal momento in cui hai digitato la parola immagini di buon compleanno, compariranno le diciture e le immagini di anteprima per immagini di buon compleanno animate, immagini di buon compleanno glitterate ma anche immagini di buon compleanno per WhatsApp.

La ricerca di immagini di buon compleanno può essere fatta anche da smartphone o tablet, in quanto Google Immagini è perfettamente ottimizzato per l’accesso da dispositivi mobili.

Di conseguenza, se vorresti cercare le immagini desiderate dal tuo smartphone non devi fare altro che attenerti alla procedura di ricerca precedentemente indicata. Ciò che cambia è la procedura di download tramite smartphone o tablet: sto per spiegartela nel dettaglio.

Per scaricare un’immagine da Google Immagini da smartphone Android devi tenere premuto sull’immagine da scaricare e fare tap sulla voce Scarica immagine. Su iOS, invece, una volta premuto sull’immagine, vi troverai il pulsante Salva immagine (iOS). In questo modo l’immagine sarà salvata nell’app Galleria su Android e nell’app Foto su iOS. Hai visto com’è stato facile?

Pinterest

Da molti ingiustamente sottovalutato, Pinterest è un social network per la ricerca delle immagini che, a mio avviso, è invece da considerare una vastissima e utilissima risorsa. Proprio per questo motivo ho deciso di menzionarlo in questa mia guida: ti spiegherò come utilizzarlo per cercare immagini di buon compleanno da scaricare in maniera del tutto gratuita.

Come dicevo, dal momento in cui Pinterest è un social network, per utilizzarlo dovrai registrare un account gratuito. Eseguire questa procedura è però semplicissimo e ti porterà via pochissimo tempo. Tutto quello che devi fare è seguire le mie indicazioni: ti spiegherò tutto in maniera semplice.

Per eseguire la registrazione a Pinterest, collegati per prima cosa alla sua pagina principale e decidi se registrare un account collegando il tuo profilo Facebook (pulsante Continue with Facebook) oppure se registrarti sfruttando il tuo account Google (pulsante Continua con Google).

In alternativa, per registrarti puoi anche indicare un account di posta elettronica diverso dalle precedenti oltre a procedere ovviamente a indicare la password che vorresti utilizzare per registrarti al servizio. Compila quindi gli appositi campi, in caso di registrazione manuale e conferma premendo sul pulsante Continua.

Una volta effettuata la registrazione a questo social network puoi utilizzare il suo motore di ricerca per trovare immagini di buon compleanno da scaricare gratis. Per farlo, digita buon compleanno nel campo di testo situato in alto e premi il tasto Invio dalla tastiera del tuo computer per confermare la ricerca.

Non appena visualizzerai i risultati della tua ricerca puoi, se lo desideri, scorrere la pagina verso il basso per vedere altri risultati. Hai trovato l’immagine giusta per il tuo scopo? Benissimo, fai clic su di essa per vederla a dimensioni maggiori e poi fai clic con il tasto destro del mouse. Dal menu a tendina che comparirà a schermo dovrai poi premere sulla voce Salva l’immagine come…

Tieni inoltre presente che, dato che Pinterest è un social network e non un semplice motore di ricerca, hai la possibilità di sfruttarlo per salvare l’immagine nel suo database online.

Pinterest è infatti un social network che permette di creare raccolte di immagini; quest’ultime, chiamate Bacheche, sono il punto di forza di questo strumento. Puoi salvare l’immagine trovata in una bacheca su Pinterest in qualsiasi momento premendo sul pulsante Salva (simbolo di una puntina).

A questo punto ti verrà chiesto di aggiungere l’immagine a una bacheca esistente (fai clic sul nome della bacheca se ne avevi già creata una in precedenza) oppure di creare una nuova (pulsante + Crea Bacheca). Nel caso in cui deciderai di creare una nuova bacheca virtuale dovrai digitarne il nome e poi premere sul pulsante Crea.

Pinterest è disponibile anche tramite applicazione per Android iOS. Qualora desideri approfondire le altre sue caratteristiche ti consiglio la lettura della mia guida dedicata al suo funzionamento.

Auguribuoncompleanno.org

Sito Web tematico che si pone come database di immagini di auguri, auguribuoncompleanno.org è uno tra i portali Internet che ti consiglio da visitare.

Trattandosi di un sito Web tematico, avrai davvero l’imbarazzo della scelta e potrai dedicare del tempo alla ricerca dell’immagine perfetta per te. Il sito Internet in questione è degno di nota per la sua interfaccia utente semplice e immediata, per la presenza di numerose risorse per il compleanno, suddivise tra frasi per gli auguri, immagini e bigliettini con scritte originali per augurare buon compleanno…dovrai solo scegliere quella che più si adatta ai tuoi gusti.

Per utilizzare questo Internet e partire subito con la ricerca di immagini di buon compleanno, collegati alla sua pagina iniziale e premi sulla voce Immagini di buon compleanno che trovi dal menu principale. In alternativa, se poni il mouse sulla voce in questione, potrai notare la presenza di un menu a tendina per l’accesso rapido a sezioni quali immagini di buon compleanno con fiori, immagini di buon compleanno per bambini e immagini di buon compleanno animate.

Dopo un’accurata ricerca hai trovato l’immagine giusta? Perfetto! Non ti resta che salvarla gratuitamente sul tuo computer. Per farlo, fai clic con il tasto destro del mouse su di essa e dal menu a tendina che si aprirà, fai tap sulla voce Salva l’immagine come… Dopo aver salvato l’immagine nella cartella che più desideri del tuo PC potrai accedervi in qualsiasi momento per utilizzarla.

Pixabay

Pixabay è uno tra i più noti siti Internet di immagini gratuite e di qualità con foto scattate da fotografi professionisti. Si tratta però di immagini decisamente generiche in quanto il sito Web in questione offre la ricerca di immagini d’archivio.

Dopo aver digitato la parola chiave buon compleanno nel motore di ricerca di Pixabay, individua l’immagine che desideri scaricare e fai clic su di essa. Per scaricarla, premi sul pulsante Download Gratuito, scegli la risoluzione dell’immagine e premi poi sul pulsante Download.

Per approfondire l’argomento e visualizzare alti siti Web simili a Pixabay, leggi il mio articolo dedicato.

Topimmagini

Tra le risorse del Web che devi assolutamente salvare in preferiti vi è il sito Web Topimmagini che si è specializzato nella proposta di immagini tematiche, suddivise per argomento e appositamente pensate per il download e la condivisione sui social network.

In particolar modo, per trovare le immagini che stai cercando, collegati alla sua pagina principale e poi fai clic sulla categoria Buon compleanno che è presente nel menu in alto. Adesso non ti resta che scorrere la pagina Web che si aprirà verso il basso fino a che non troverai l’immagine che più ti piace.

Scaricare un’immagine tramite il sito Web Topimmagini è semplicissimo. Fai clic su di essa con il tasto destro del mouse e poi fai clic sul pulsante Salva l’immagine come… dal menu a tendina che potrai vedere a schermo. Avrai così scaricato l’immagine e potrai farne l’utilizzo che più preferisci.