Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Immagini di Pasqua da scaricare gratis

di

Una tra le festività che attendi con più impazienza è la Pasqua e non vedi l’ora che arrivi quel giorno per festeggiarlo con la tua famiglia. In questo particolare periodo di festa, dal momento in cui tecnologia ha subito una crescente evoluzione e gli smartphone sono dispositivi presenti in moltissime nostre attività quotidiane, vorresti poter augurare al meglio una buona pasqua anche ai tuoi amici di Facebook e ai tuoi contatti di WhatsApp.

È sicuramente una buona idea e sono felice di aiutarti affinché tu possa lasciare il segno essere ricordato da tutti per i tuoi auguri. Per riuscire in quest’impresa ti servono chiaramente delle immagini di Pasqua che si distinguano per la loro bellezza. Vorresti sapere dove trovarle? Nessun problema, sono qui apposta per aiutarti.

In questo mio tutorial ti aiuterò a districarti nel vasto mondo del Web, suggerendoti alcuni siti Internet che ti permetteranno di trovare delle immagini da scaricare correlate alle festività pasquali. Prima che tu possa avere qualche dubbio, voglio subito rassicurarti: scaricare immagini da Internet tramite le risorse che ti indicherò sarà assolutamente gratuito e non dovrai affatto mettere mano al portafoglio. Tutto quello che ti serve è qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questa mia guida, oltre che un browser a tua scelta per la navigazione su Internet. Sei pronto per incominciare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura.

Cartoline.net

Sito Internet pensato per realizzare cartoline digitali da condividere con gli amici attraverso i social network, cartoline.net è perfetto per la ricerca di immagini di pasqua da scaricare in maniera del tutto gratuita.

Scelgo di segnalartelo in quanto dispone di un ricco database di immagini che potrai inviare in maniera molto semplice, anche attraverso la creazione di dediche personalizzate. Si tratta quindi di una risorsa Web pensata per chi vuole fare degli auguri in maniera originale e simpatica, ma ha poco tempo a disposizione per dare spazio alla creatività.

Vuoi sapere come utilizzarlo per scaricare immagini legate al tema della Pasqua? D’accordo, te lo spiego subito.

Per prima cosa, collegati alla sua pagina Internet iniziale e, tramite il motore di ricerca situato in alto a destra, digita Pasqua per trovare delle immagini legate alla festività in questione. Premi poi sul tasto Invio dalla tastiera del tuo PC per confermare la ricerca.

Nella schermata successiva potrai incominciare a vedere alcune anteprime di immagini corrispondenti alla tua ricerca; per altre immagini, scorri le pagine Web utilizzando i numeri delle pagine (1, 2, 3 e così via).

Hai trovato un’immagine che ti piace? Fai clic su di essa per vederla a dimensioni maggiori. Se sei convinto della scelta fatta, clicca sul pulsante Spedisci o condividi.

Per scaricare l’immagine selezionata puoi ora semplicemente fare clic su di essa con il tasto destro del mouse e poi premere sulla voce Salva l’immagine come… dal menu che si apre.

In alternativa, se desideri utilizzare l’immagine selezionata per dare vita a una cartolina personalizzata da condividere via email, puoi utilizzare lo strumento di condivisione messo a disposizione gratuitamente dal sito Web.

Per usufruirne, digita il nome e l’indirizzo email del destinatario negli appositi campi di testo e premi poi su Aggiungi; scrivi il tuo messaggio o scegline uno predefinito tramite lo strumento Diario dei pensieri. Indica poi il tuo nome nel campo di testo dedicato alla firma, digita il tuo indirizzo email e poi premi sul pulsante Guarda l’anteprima.

Nella schermata successiva avrai poi a disposizione ulteriori strumenti che ti permetteranno di personalizzare la tua cartolina virtuale, modificando colori e aggiungendo eventualmente della musica di sottofondo. Quando hai finito di applicarvi delle personalizzazioni, premi sul pulsante Invia la cartolina.

Pixabay

Se ciò che stai cercando sono immagini legate alle festività pasquali che sappiamo risaltare per la loro bellezza, allora rivolgiti senza ombra di dubbio al sito Web Pixabay, il quale offre un’interfaccia utente in lingua italiana e un database vastissimo di immagini di ogni tipo.

Pixabay, come altri siti simili, è un portale Web di immagini d’archivio con licenza Creative Commons Zero. Si tratta infatti di immagini generiche che, scattate il più delle volte da fotografi professionisti, si distinguono per la loro qualità. Le immagini presenti nel sito Internet Pixabay possono essere utilizzate gratuitamente e scaricate in maniera altrettanto gratuita e non è necessario dover attribuire i crediti al fotografo che le ha scattate. Proprio per questo motivo, il sito Internet in questione viene spesse volte utilizzato per la ricerca di immagini da utilizzare a scopo commerciale.

Tralasciando però lo scopo commerciale, puoi tranquillamente fare riferimento a questo sito Web per la ricerca di immagini di Pasqua; vedrai che farai sicuramente una bellissima figura con i tuoi amici condividendo con loro le immagini presenti su questo sito Internet.

Per incominciare a utilizzare Pixabay come sito Web per cercare immagini di pasqua da scaricare gratuitamente, collegati per prima cosa al suo sito Internet ufficiale tramite il link che ti ho fornito.

A questo punto dovrai digitare il termine per la ricerca di immagini nel motore di ricerca: digita quindi Pasqua o Buona pasqua oppure anche Easter, per cercare le immagini dedicate alla pasqua che sono state caricate da utenti che hanno utilizzato hashtag in lingua inglese. Premi poi sul tasto Invio dalla tastiera del tuo computer per confermare i termini della ricerca.

Una volta che avrai visualizzato i risultati della ricerca potrai incominciare a sfogliare le varie pagine Internet di questo sito Web per cercare l’immagine che si più si adatta alle tue esigenze.

Hai trovato un’immagine che ti piace? Benissimo! Fai clic sulla sua anteprima per visualizzarla a dimensioni maggiori e poi premi sul pulsante Download gratuito per scaricarla. Facendo clic sul pulsante da me indicato si aprirà un piccolo menu dove ti verrà chiesto di scegliere la risoluzione per l’immagine in questione. Potrai infatti scegliere tra alcune risoluzioni standard (640×426, 1280×853, 1920×1280 e 4272×2848) e una volta deciso, dovrai fare clic sul pulsante Download.

Tieni però presente che, per poter scaricare l’immagine in alta risoluzione, è necessario compilare il codice captcha. Quando tenterai di scaricare l’immagine a risoluzione elevata, infatti, ti verrà chiesto di ricopiare il codice presente a schermo o, in alternativa, di effettuare la registrazione al servizio tramite il pulsante Iscriviti.  Una volta completati questi passaggi potrai premere nuovamente sul pulsante Download.

Puoi utilizzare il sito Internet Pixabay da smartphone e tablet tramite l’apposita applicazione per Android e iOS.

Google Immagini

Se stai cercando delle immagini che ti permettano di augurare una buona pasqua a tutti i tuoi amici e contatti, rivolgiti senza ombra di dubbio a Google Immagini, versione del noto motore di ricerca appositamente pensata per la sola ricerca di immagini sul Web.

I vantaggi nell’utilizzare Google Immagini? Sicuramente la semplicità di utilizzo del motore di ricerca di Google, ma anche il suo database di immagini praticamente infinito dal quale poter scegliere l’immagine perfetta. Impossibile rimanere delusi da Google!

Detto questo, vediamo subito come utilizzare il motore di ricerca; sto per indicarti i passaggi da seguire che ti permetteranno di scaricare immagini in maniera del tutto gratuita.

Per prima cosa, collegati alla pagina Internet iniziale di Google Immagini e, una volta visualizzata, digita la parola chiave corrispondente alla tua ricerca: in questo caso Pasqua. In alternativa, puoi anche digitare Immagini di pasqua da scaricare gratis; Google riconoscerà le parole della tua ricerca e ti mostrerà immagini correlate. Premi poi il tasto Invio dalla tastiera del PC per confermare la tua ricerca.

Adesso non ti resta che attendere giusto qualche secondo, affinché Google ti mostri le immagini corrispondenti alla tua ricerca. Scorri verso il basso fino a che non trovi l’immagine che riscontra i tuoi gusti; il database di Google è molto vasto e hai l’imbarazzo della scelta.

Hai trovato un’immagine che ti piace e vorresti scaricarla? Fantastico. Ti spiego come fare nei minimi dettagli.

Per prima cosa fai clic su di essa per visualizzare l’immagine a dimensione maggiore e, se sei convinto della tua scelta, premi sul pulsante visualizza immagine che trovi nella barra laterale sulla destra. L’immagine in questione si aprirà in una nuova scheda del browser: recati su di essa e, in corrispondenza dell’immagine, fai clic con il tasto destro del mouse.

Si aprirà un piccolo menu a tendina e, da questo, dovrai fare clic sulla voce Salva l’immagine come…Agendo in questo modo sarai riuscito nel tuo intento di scaricare un’immagine dedicata alla Pasqua sul tuo Computer e potrai utilizzarla per fare gli auguri ai tuoi amici.

Trovi che Google Immagini sia uno strumento molto semplice da utilizzare e vorresti usufruirne anche quando sei fuori casa, agendo dal tuo smartphone? Non preoccuparti, è possibile.

Il motore di ricerca Google Immagini è perfettamente ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili quali smartphone o tablet. Di conseguenza, per accedere a Google Immagini ed effettuare la ricerca delle immagini da te desiderate non devi fare altro che seguire le stesse indicazioni appena fornite.

Il procedimento di ricerca di immagini su Google Immagini è lo stesso sia da desktop sia da smartphone e tablet: ciò che cambia è la procedura per il download delle immagini su smartphone. Se desideri scaricare l’immagine sul tuo dispositivo Android e così salvarla nell’app Galleria, tieni il dito premuto sull’immagine che hai scelto e poi premi sul pulsante Scarica immagine.

Vorresti agire dal tuo iPhone di fiducia? Nessun problema. Per scaricare l’immagine nell’applicazione Foto di iOS, tieni il dito premuto sull’immagine che hai scelto e poi premi sul pulsante Salva immagine.