Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Biglietti auguri compleanno da stampare

di

È il compleanno di un tuo amico e all’ultimo momento ti sei ricordato di non aver comprato nessun biglietto da associare al tuo regalo? Cerca di non fare brutta figura. Piuttosto che presentarti a mani vuote, scarica un bel bigliettino da Internet e stampalo usando la stampante di casa.

Che ti ci creda o no, il risultato finale sarà di ottimo livello. Soprattutto se ti rivolgi a servizi online come quelli che sto per segnalarti, i quali consentono di realizzare biglietti auguri compleanno da stampare con foto e scritte personalizzate in una manciata di click.

Vedrai, questa tua distrazione ti consentirà di fare una figura migliore di coloro che si presenteranno alla festa del tuo amico con i soliti, impersonalissimi, biglietti d’auguri acquistati in negozio.

Se vuoi creare biglietti auguri compleanno da stampare personalizzati, collegati al sito Internet Greetings Island e scegli il tipo di biglietto che intendi realizzare. Ce ne sono di tutti i tipi: For her se destinato a una ragazza; For him se destinato a un ragazzo; Kids se indirizzato a un bambino; Funny per creare un biglietto d’auguri divertente oppure Add a photo per realizzare un biglietto usando le foto che hai sul PC.

Dopo aver selezionato una delle categorie appena menzionate, fai click sull’anteprima del biglietto che intendi personalizzare e si aprirà l’editor di Greetings Island (serve Flash Player per utilizzarlo). Usa quindi il pulsante Add Photo per aggiungere una foto al biglietto, il pulsante “T” per inserire scritte personalizzate e l’icona del timbro per arricchire il biglietto con simboli e icone a tema compleanno (es. torte, candeline, pacchetti regalo).

Procedi dunque con la modifica degli altri lati del biglietto usando le icone poste sul lato destro dello schermo (Back per il retro, Left per il lato sinistro e Right per il lato destro) e, quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, scaricalo sul tuo PC cliccando sul pulsante Download. Per concludere, non ti resta che aprire il PDF appena ottenuto e stamparlo con qualsiasi programma adatto allo scopo.

Biglietti di compleanno da stampare

Anche HP Snapfish, uno dei più importanti servizi di stampa per le foto online, consente di creare biglietti auguri compleanno da stampare con foto e scritte personalizzate. Tutto in maniera totalmente gratuita. Per scoprire come funziona, collegati alla sua home page, scegli uno dei modelli disponibili e clicca sul pulsante Create card.

Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Upload che si trova in alto a sinistra, poi su Select photos e scegli dal tuo PC le foto che vuoi usare nel biglietto. Al termine del caricamento, clicca prima su Done uploading e poi su Next e Get Started per accedere all’editor di Snapfish.

A questo punto, trascina le foto che hai caricato dal tuo computer sul biglietto e provvedi a personalizzarne le scritte cliccando sui campi in cui è presente la dicitura add text. In alternativa, puoi aggiungerne di nuove usando il pulsante con la lettera “T”. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, fai click prima su Next e poi su Print card per stampare il biglietto.

Biglietti di compleanno da stampare

Se non ti va di creare biglietti personalizzati usando le tue foto, puoi rivolgerti a siti come Got Free Cards che offrono la possibilità di scaricare biglietti auguri compleanno da stampare pronti all’uso. Basta cliccare sulla loro miniatura e poi sul pulsante Print front & Back.

Infine, ti segnalo il sito Kid Printables che consente di scaricare biglietti per le feste di compleanno dei bambini aventi soggetti in stile cartoon quali torte, animali, numeri colorati ecc. Sono in inglese ma ciò non rappresenta un grosso ostacolo. D’altronde per compilare i campi relativi a data, luogo e orario della festa non bisogna essere esperti conoscitori della lingua, non trovi?