Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per biglietti di auguri

di

I migliori programmi per creare biglietti di auguri.

Microsoft Office

microoft-office.jpg

Fra i programmi che compongono il pacchetto Office di Microsoft c’è anche Publisher, un programma di desktop publishing molto avanzato che permette di creare contenuti editoriali stampabili in maniera facile e veloce. Tradotto in parole povere, questo significa che consente di creare non solo giornali, riviste e brochure ma anche biglietti di auguri, festoni, volantini e molto altro ancora sfruttando tanti template pronti all’uso scaricabili gratuitamente da Internet. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di tempo limitato. Scarica da qui.

LibreOffice

libreoffice.jpg

LibreOffice è una suite per l’ufficio gratuita ed open source riconosciuta da molti come la migliore alternativa free a Microsoft Office. Come tale, include anche un programma per il desktop publishing, denominato Draw, che consente di creare giornali, volantini, riviste, brochure e biglietti di auguri. La sua interfaccia non è ultra-user friendly come quella delle ultime edizioni di Office e mancano i template preimpostati come quelli offerti nel programma di Microsoft, ma in ambito gratuito è uno dei migliori. Completamente in italiano e compatibile con tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Personal Ecards

personal-ecards.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, Personal Ecards è un piccolo software gratuito estremamente facile da usare che permette di creare biglietti d’auguri per varie occasioni: compleanni, anniversari, lauree, matrimoni e molte altre occasioni in cui può servire la realizzazione di biglietti di auguri. Per usarlo, basta trascinare l’immagine da usare come sfondo del biglietto nella finestra principale del programma e decorare la propria creazione con oggetti e scritte personalizzate. Il risultato finale viene salvato come file JPG pronto da stampare con qualsiasi software adatto allo scopo. Scarica da qui.

Otshot

otshot.jpg

Otshot è un piccolo programma gratuito che permette di personalizzare le proprie foto digitali aggiungendo ad esse scritte, cornici ed oggetti di vario genere. Come largamente intuibile, ciò fa di quest’ultimo un ottimo strumento (molto user-friendly) per la creazione di biglietti di auguri personalizzati. Il software include una vasta gamma di template pronti all’uso e di oggetti (cornici, decorazioni, ecc.) che rendono la realizzazione di biglietti di auguri e cartoline un vero gioco da ragazzi. È in lingua inglese ma è talmente intuitivo che può usarlo senza grossi problemi anche chi non capisce bene la lingua. Scarica da qui.

Wondershare Photo Collage Studio

wondershare-photo-collage-studio.jpg

Wondershare Photo Collage Studio è uno dei programmi per biglietti di auguri più completi e facili da usare disponibili per Windows. Si tratta, infatti, di una suite completa per la creazione di opere stampabili partendo dalle proprie foto che dà a tutti l’opportunità di creare cartoline e biglietti d’auguri avendo a disposizione decine di bellissimi template pronti all’uso. Adatto anche a chi non ha mai aperto un programma di questo genere in vita sua. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

Photo Card Maker

photo-card-maker.jpg

Per chi cerca la semplicità prima di qualsiasi altra cosa. Pur non offrendo le funzioni sterminate e la vasta gamma di template presenti in altre soluzioni più complete, Photo Card Maker include tutto ciò di cui si può aver bisogno per creare un biglietto di auguri in maniera facile e veloce. Ha un’interfaccia utente molto semplice da usare che permette di incollare le proprie foto in biglietti e cartoline predefiniti. Supporta tutti i principali formati di file grafici ed è adatto anche ai computer meno potenti. Scarica da qui.