Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Biglietti di auguri da stampare

di

Un tuo amico si è laureato? Una persona cara sta per festeggiare il suo compleanno? Non lasciare che i tuoi auguri si perdano fra i tanti messaggi che il festeggiato riceverà sicuramente su Facebook e sul suo telefonino.

Se ci tieni a dimostrare il tuo affetto nei confronti della persona in questione e vuoi sembrare originale rispetto agli altri, cerca dei bei biglietti di auguri da stampare. Su Internet ce ne sono tantissimi gratis.

Come dici? Non sai dove reperirli? Nessun problema, te lo dico io. Devi solo scegliere i biglietti che ti piacciono di più, personalizzarli con i tuoi messaggi di auguri (o anche le tue foto, se vuoi) e stamparli.

Se stai cercando dei biglietti di auguri da stampare di tipo classico, dai un’occhiata al sito Internet Got Free Cards che ospita decine di biglietti pronti all’uso adatti ad ogni circostanza. Per sfogliarli tutti, non devi far altro che cliccare sui nomi delle varie categorie collocate nella parte sinistra dello schermo: Birthday per i biglietti di buon compleanno; Love You per i biglietti d’amore; Graduation Day per i biglietti d’auguri destinati ai neo-laureati e così via.

Dopo aver selezionato il tuo biglietto preferito, puoi personalizzarne la parte frontale aggiungendo testi, foto e sticker (usando i tre pulsanti situati in alto a destra) e il messaggio interno selezionando la scheda Inside. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca su Print Front & Back per stampare il biglietto di auguri.

Biglietti di auguri da stampare

Ti piacerebbe creare biglietti di auguri da stampare partendo dalle tue foto? Allora collegati al sito Web Print With My Pic che permette di caricare immagini dal PC e usarle come base per biglietti di compleanno, laurea, San Valentino, festa della mamma, festa del papà e altri eventi.

Per scoprire come funziona, collegati alla sua home page e seleziona la categoria di biglietto che desideri creare: Birthday cards per i biglietti di buon compleanno; Graduation cards to print per biglietti di laurea; Valentine’s or love theme cards per i biglietti di San Valentino; Christmas cards and Christmas stationery per i biglietti di Natale ecc.

Nella pagina che si apre, seleziona il modello che vuoi usare come base del tuo biglietto e clicca prima su Find photo e poi su Upload photo e Add photo per aggiungere una foto dal PC al biglietto. Dopodiché regola dimensioni e posizione dell’immagine usando i comandi che compaiono in alto a destra e personalizza le scritte cliccando su di esse. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi stamparlo cliccando prima su Preview e poi su Print.

Biglietti di auguri da stampare

Se vuoi creare biglietti di auguri da stampare dal tuo smartphone o dal tuo tablet, puoi rivolgerti ad app come Greeting Cards di Mobicards che consente di creare biglietti per qualsiasi evento utilizzando dei modelli preimpostati e personalizzandoli con . Basta pigiare sul pulsante Crea nuova cartolina, poi su Seleziona categoria e selezionare il biglietto da utilizzare. Infine, si può scegliere di disegnare sull’immagine, di inserire del testo e di personalizzare la cornice del biglietto.

Su iPhone e iPad puoi invece provare Paperless Post che include numerosi biglietti di auguri molto curati ed originali adatti a ogni occasione. È gratis ma alcuni contenuti sono disponibili solo tramite acquisti in-app. Per usarla, seleziona il biglietto che vuoi utilizzare, pigia su Design e usa i pulsanti collocati nella parte bassa dello schermo per personalizzare scritte e sfondo. Dopodiché pigia sul pulsante Log in to send (in alto a destra) esegui l’accesso usando Facebook o creando un nuovo account con il tuo indirizzo email e il gioco è fatto.