Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Immagini divertenti

di

Uno dei tuoi passatempi preferiti su Facebook è condividere immagini ironiche per far divertire i tuoi amici? Allora scommetto che ti piacerebbe scoprire nuovi siti interessanti sui quali trovare tantissime immagini divertenti da usare per ogni occasione. Ho indovinato? Allora dedicami cinque minuti del tuo tempo.

Qui sotto ho raccolto per te alcuni dei migliori siti, italiani e internazionali, sui quali è possibile trovare foto divertenti di qualsiasi tipo: dai classici “fail” di gente comune alle immagini buffe con animali, senza dimenticare la satira di costume e gli immancabili meme che coinvolgono personalità di ogni provenienza e caratura. Avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Come dici? Ti piacerebbe trovare anche delle GIF animate divertenti da condividere su Facebook Messenger, WhatsApp e Twitter? Non ti preoccupare, ho pensato anche a questo. Fra i siti che trovi elencati in di seguito ce ne sono anche alcuni che permettono di scaricare divertentissime GIF animate da utilizzare su qualsiasi social network, forum o servizio di chat. Ripeto: non devi far altro che visitare tutti i siti che sto per consigliarti e cominciare a condividere le immagini che ritieni più esilaranti. Dai, non perdere altro tempo! Ci sono migliaia di meme, foto buffe e animazioni che aspettano solo di essere postate da te.

9GAG

Immagini divertenti

Se stai cercando delle immagini divertenti da condividere online per sorprendere i tuoi amici, ti consiglio di dare un’occhiata a 9GAG, uno dei siti umoristici più popolari del Web che propone ogni giorno tantissime immagini ironiche, video divertenti e foto curiose dedicate agli argomenti più disparati: tecnologia, cultura pop, animali, eventi e molto altro ancora. Sebbene il sito sia in inglese, le immagini sono comprensibilissime anche per chi non “mastica” benissimo la lingua.

Per condividere su Facebook, Twitter o altri social network una delle foto divertenti postate da 9GAG, non devi far altro che cliccare sui pulsanti social collocati sotto quest’ultima. Cliccando sull’icona del fumetto collocata sulla destra, puoi inoltre commentare le immagini e leggere i commenti degli altri utenti del sito.

9GAG ha anche delle applicazioni per Android, iPhone e Windows Phone che consentono di accedere comodamente a tutti i contenuti del sito in mobilità. Scaricale sul tuo device e non te ne pentirai!

Fail Blog

Immagini divertenti

Un altro sito praticamente imperdibile se stai cercando delle immagini divertenti è Fail Blog che, come facilmente intuibile dal titolo, include tantissime foto ironiche dedicate ai cosiddetti “fail”, ossia situazioni imbarazzanti e/o tremendamente buffe che possono capitare a ognuno di noi nella vita.

Oltre alle immagini, su Fail Blog puoi trovare tantissimi video divertenti e GIF animate. Sono poi disponibili dei “siti gemelli” con “fail” tematici: puoi accedervi posizionando il puntatore del mouse sul pulsante Fails & Wins (nella parte alta dello schermo) e selezionando una delle voci presenti nel menu che compare.

C’è un sito dedicato ai “fail” da ufficio (Monday Thru Friday), uno ai matrimoni (dating), uno a Facebook (Failbook), e così via. Anche i contenuti di tutti questi siti possono essere visualizzati comodamente su smartphone e tablet utilizzando un’apposita applicazione gratuita: Cheezburger per Android ed iOS.

Ti segnalo, inoltre, che nello stesso network di Fail Blog sono disponibili anche blog con immagini divertenti di animali e immagini a base di meme. Li puoi visitare selezionandoli dai menu I can has animals e Memebase trending funny di Fail Blog.

Giphy

Immagini divertenti

Stai cercando delle GIF animate da postare su un forum, su Twitter o da condividere online con i tuoi amici di chat? Allora non pensarci su due volte e fai un “salto” su Giphy, una delle più grandi risorse di GIF animate online.

Il funzionamento del sito è piuttosto intuitivo: in home trovi tutte le GIF più popolari del momento, mentre utilizzando la barra di ricerca collocata in alto puoi cercare delle animazioni relativi ai soggetti che ti piacciono di più. Ti piacerebbe sfogliare le GIF in base all’argomento che trattano? Nessun problema. Clicca sulla scheda Categories che si trova in alto a sinistra e potrai selezionare tematiche quali AnimeArte e DesignCelebrità, FilmMusica e Natura. Ognuna delle quali nasconde centinaia di divertentissime GIF al suo interno.

Per scaricare un’immagine da Giphy, clicca sulla sua miniatura e clicca prima sulla voce Advanced e poi sul pulsante Download presenti nella pagina che si apre. Se invece vuoi condividere una GIF direttamente su forum, chat, social network ecc. utilizza il link che si trova nella scheda Advanced > GIF Download.

Giphy è disponibile anche sotto forma di estensione per Facebook Messenger, la quale permette di inviare GIF animate direttamente nelle chat di Facebook usando i terminali Android ed iOS. Inoltre è disponibile la tastiera alternativa Kanvas Keyboard per iPhone e Android che consente di postare le GIF animate di Giphy su WhatsApp e altre applicazioni sotto forma di video. Non perdertela!

BastardiDentro

Immagini divertenti

Se cerchi un po’ di comicità nostrana con immagini divertenti e politicamente scorrette, ti consiglio di fare un giro su BastardiDentro, uno dei più popolari siti Web italiani con contenuti ad alto tasso di ironia. Le immagini possono essere sfogliate utilizzando le frecce collocate in fondo alla pagina o selezionando una delle categorie disponibili.

Oltre alle foto, su BastardiDentro puoi trovare una vasta gamma di video divertenti, giochi a sfondo ironico e test semi-seri. Il sito dispone anche di una pagina Facebook sulla quale vengono postate ogni giorno nuove foto divertenti.

BastardiDentro è disponibile anche come applicazione per Android e iPhone. In questo modo potrai accedere ai suoi divertentissimi contenuti anche in mobilità.

Pagine Facebook divertenti

Immagini divertenti

E se i quadri potessero parlare? Direbbero sicuramente un mucchio di cose spiritose. Questo almeno è il concetto su cui si basa una delle pagine Facebook di maggior successo in Italia, sulla quale vengono postate ogni giorno foto di quadri famosi con didascalie a dir poco geniali che li trasformano in immagini divertenti, anzi divertentissime.

Visitala e scoprirai che in realtà il Bacco di Leonardo Da Vinci stava semplicemente dando un’indicazione a un passante e che “Il triste presentimento” di Gerolamo Induno ritraeva una ragazza alle prese con Facebook. C’è davvero da ridere molto, credimi!

Altra pagina Facebook molto divertente che ti consiglio di visitare è quella denominata Se i social network fossero sempre esistiti in cui ci sono (finti) screenshot di esilaranti conversazioni su Facebook e Twitter fra importanti personaggi storici.

Se invece preferisci delle pagine a “tema libero”, che contengono immagini esilaranti di vario genere ti consiglio la pagina ufficiale di 9GAG (sito di cui abbiamo parlato abbondantemente prima) e Welcome to the Internet che raccoglie alcune delle foto più divertenti del Web.

È evidente che l’elenco potrebbe andare ancora avanti a lungo. Ci sono migliaia di pagine Facebook che propongono foto divertenti e meriterebbero di essere visitate, ma avremo sicuramente modo di parlarne in altre occasioni. Per adesso dai un’occhiata ai siti che ti ho segnalato in questo post e utilizzali per far divertire i tuoi amici online.