Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

di

Da quando hai iniziato a utilizzare WhatsApp o un'altra tra le app di messaggistica instantanea che ti ho consigliato nelle guide presenti sul mio sito, ricevi spesso dei messaggi di buonanotte da parte dei tuoi amici. È così, vero? Beh, in tal caso ne sono felice, vuol dire che molte persone ti pensano e ci tengono a te.

Come dici? Stai leggendo questo tutorial proprio perché vorresti ricambiare la cortesia, inviando a tua volta delle immagini per augurare la buonanotte ai tuoi contatti preferiti, ma non sai da dove scaricarle? Niente paura, sono ben lieto di aiutarti e di spiegarti, passo dopo passo, come trovare delle immagini della buonanotte da scaricare gratis.

Tutto ciò che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero, metterti seduto bello comodo e leggere attentamente i prossimi capitoli di questo mio tutoria: sto per consigliarti alcune utili risorse del Web che potrai impiegare facilmente da smartphone e tablet o da computer, per raggiungere lo scopo che ti sei proposto. Detto ciò, sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura!

Indice

Immagini della buonanotte da scaricare gratis su WhatsApp

Non vedi l'ora di trovare delle immagini della buonanotte da scaricare gratis, perché vorresti inviarle ai tuoi contatti su WhatsApp? In tal caso, non preoccuparti: riuscirci è molto semplice.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di come attingere alle risorse contenute in alcuni famosi siti Web, spiegandoti nel dettaglio come utilizzarli per cercare immagini di tuo interesse.

Dopodiché ti spiegherò come scaricare sul tuo smartphone/tablet o sul tuo computer, in modo che tu possa inviarle ai tuoi amici su WhatsApp o su altri servizi di messaggistica o social network, come Telegram o Facebook, per esempio.

Google Immagini

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

La prima soluzione che ti consiglio di provare, qualora tu non l'abbia già adoperata, è Google Immagini. Come ben sai, il motore di ricerca più utilizzato offre agli utenti la possibilità di cercare e scaricare le immagini che sono presenti sul Web.

Pertanto collegati alla pagina iniziale di Google Immagini e prova a digitare, nel campo di ricerca, “Immagini buonanotte”, o semplicemente “Buonanotte”, dando poi invio. Vedrai che comparirà davanti ai tuoi occhi una sfilza pressoché infinita di immagini molto carine che puoi inviare ai tuoi contatti preferiti.

Per effettuare il download delle immagini che hai trovato da computer, non devi fare altro che cliccare sull'immagine desiderata e poi fare clic destro sulla stessa e, infine, scegliere l'opzione Salva immagine con nome.

La procedura che ti ho appena indicato può essere effettuata in modo piuttosto simile anche dal tuo smartphone Android o dal tuo dispositivo iOS/iPadOS. In questo caso tutto ciò che devi fare è tenere premuto sull'immagine finché non compare l'opzione Scarica immagine (Android) o Aggiungi a foto (iOS). Basterà fare tap su quest'ultima opzione per salvare l'immagine scelta nella Galleria (Android) o nell'app Foto (iOS). Per maggiori dettagli su come cercare immagini su Google, ti lascio al mio tutorial dedicato.

Immaginibuonanotte.it

Buonanotte

Oltre a Google Immagini, sul Web vi sono numerosi servizi alternativi che ti aiuteranno a trovare immagini della buonanotte da scaricare gratis. Uno di questi è il sito Immaginibuonanotte.it: un angolo del Web nel quale troverai un sacco di immagini divertenti che ti consentiranno di concludere in modo positivo la tua giornata e di farla concludere allo stesso modo anche ai tuoi amici.

La peculiarità principale di questo portale è rappresentata dal fatto che i contenuti presenti sono monotematici, ovvero riguardano esclusivamente le immagini da inviare per augurare la buonanotte ad altri. I contenuti sono organizzati in varie categorie: Divertenti, Amore, Amici, Romantiche, Animate, Glitterate, Disney, etc. Basta selezionare la categoria desiderata e poi procedere al download dell'immagine scelta.

Come si fa a scaricare immagini gratis da questo sito? Tutto ciò che devi fare è collegarti alla sua pagina principale, in modo da selezionare i contenuti che più ti aggradano e salvarli sul tuo computer, sul tuo smartphone Android o sul tuo dispositivo iOS/iPadOS.

Infatti, per salvare le immagini scelte sul tuo computer devi prima premere sull'immagine, per visualizzarla a dimensione intera. Poi fai clic con il tasto destro del mouse sulla stessa e seleziona l'opzione Salva immagine con nome.

Su Android, invece, premi per qualche secondo sull'immagine e poi fai tap sul pulsante Scarica immagine. Su iOS/iPadOS, invece, dopo aver tenuto premuto per qualche secondo sul contenuto scelto, pigia sul tasto Aggiungi a foto.

Topimmagini

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

Un altro sito piuttosto conosciuto da coloro che amano inviare immagini della buonanotte (e non solo) si chiama Topimmagini. Una volta che sarai giunto sulla pagina principale di questo servizio noterai che l'interfaccia è molto semplice e intuitiva: in questo sito Web è possibile trovare non solo immagini della buonanotte, ma anche immagini del buongiorno, del buon pomeriggio, della buonasera o per qualsiasi altro momento della giornata.

Detto ciò, per cercare le immagini, serviti delle categorie presenti in alto e sulla destra sul sito. Nello specifico, fai clic sulla categoria Buonanotte per poter avere accesso a tutte le immagini di cui hai bisogno per augurare ai tuoi amici e ai tuoi contatti preferiti la buonanotte. Dopodiché salva le immagini che più ti aggradano, e inviale ai tuoi amici o condividile sui tuoi profili social.

Per riuscirci, da computer, fai clic destro sull'immagine di tuo interesse e poi premi sul tasto Salva immagine con nome. Da smartphone e tablet, invece, tieni premuto il dito sull'immagine da scaricare e poi pigia sul pulsante Scarica immagine (Android) o Aggiungi a foto (iOS/iPadOS).

Pinterest

Pinterest

Una fonte inesauribile di immagini della buonanotte è Pinterest, un social network multimediale fruibile da PC, oltre che da smartphone e tablet (è disponibile l'app per Android, scaricabile anche da store alternativi oltre che per iOS/iPadOS), a seguito della registrazione gratuita.

Pertanto, per iniziare, collegati al suo sito Web ufficiale o avvia la sua app sul tuo smartphone e crea un account, se ancora non l'hai fatto, in modo da poter iniziare a utilizzare il suo motore di ricerca e trovare le immagini di tuo interesse.

Nella schermata principale, quindi, premi sull'icona della lente d'ingrandimento e poi, nel campo di testo visualizzato, digita il termine “Immagini buonanotte” o, più semplicemente, “Buonanotte”; poi premi il tasto Invio, per dare conferma.

Fatto ciò ti verranno mostrate tantissime immagini e video pertinenti e, quindi, non hai che da scorrere tra tutti i contenuti multimediali, per individuare quello che più ti piace. Hai trovato l'immagine perfetta per augurare una buonanotte ai tuoi amici? Per scaricarla premi sulla stessa, per visualizzarla e poi premi prima sul tasto (…) e, infine, sul pulsante Scarica immagine, in modo da salvarla nella memoria del tuo dispositivo.

In caso di dubbi o problemi, leggi il mio tutorial in cui ti spiego più nel dettaglio come funziona Pinterest.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.