Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

di

Dì la verità, da quando hai iniziato ad utilizzare WhatsApp, Telegram e tutte le app di Instant Messaging che ti ho consigliato nelle guide presenti sul mio sito, sei stato tempestato da immagini della buonanotte da parte dei tuoi amici, vero? Beh… se è così vuol dire che hai qualcuno che ti pensa e che ci tiene a te. Come dici? Anche tu vorresti ricambiare la cortesia inviando a tua volta delle immagini per augurare la buonanotte ai tuoi contatti preferiti ma non sai esattamente da dove scaricarle? Niente paura, sarò ben lieto di aiutarti a trovare il modo per reperire immagini della buonanotte da scaricare gratis.

Come al solito ti fornirò varie alternative. In questo modo potrai scegliere la soluzione che è più consona alle tue esigenze. Come ti ho già anticipato nel titolo, nonché nel precedente paragrafo, potrai effettuare il download di queste immagini in maniera totalmente gratuita. Il tuo portafoglio almeno per una volta è al sicuro!

Ora tutto ciò che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero, metterti comodo sulla tua bella poltrona e leggere la guida che ho scritto appositamente per soddisfare la tua esigenza odierna: trovare delle simpatiche immagini della buonanotte da scaricare gratis. Ma adesso bando alle ciance, addentriamoci nel cuore di questo tutorial.

Google Immagini

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

La prima soluzione che ti consiglio di provare, qualora tu non l’abbia già adoperata, è Google Immagini. Come ben sai, il motore di ricerca più utilizzato del cyberspazio offre agli utenti la possibilità di cercare le immagini che sono presenti sul Web.

Pertanto collegati alla pagina iniziale di Google Immagini e prova a digitare nel campo di ricerca “Immagini buonanotte”, “Immagini buonanotte gratis” o semplicemente “Buonanotte”. Vedrai che comparirà davanti ai tuoi occhi una sfilza pressoché infinita di immagini molto carine che puoi inviare ai tuoi contatti preferiti.

Per effettuare il download gratuito delle immagini che hai trovato non devi fare altro che cliccare sull’immagine desiderata e poi scegliere l’opzione Salva immagine col nome. La procedura che ti ho appena indicato può essere effettuata in modo piuttosto simile anche dal tuo smartphone Android o dal tuo dispositivo iOS. In questo caso tutto ciò che devi fare è tenere premuto sull’immagine finché non compare l’opzione Scarica immagine (Android) o Salva immagine (iOS). Basterà fare tap su quest’ultima opzione per salvare l’immagine scelta nella Galleria (Android) o nell’app Foto (iOS).

Ti ricordo, inoltre, che puoi utilizzare la ricerca avanzata di Google Immagini per “filtrare” i contenuti proposti dal motore di ricerca. Ad esempio, se hai intenzione di cercare immagini della buonanotte che contengano dei cuoricini, basterà impostare nella ricerca il parametro “colore = rosso”. Come si fa a far ciò? Te lo spiego subito.

Clicca il pulsante Strumenti, che come puoi notare si trova in alto, e avrai accesso ad un menu contenente alcuni parametri di ricerca. Modificando questi parametri di ricerca (Dimensioni immagine, Colore, Tipo, Ora, Diritti di utilizzo, Altri strumenti, Cancella) cambieranno di conseguenza anche le immagini che ti propinerà Google. In questo caso specifico applicando il colore rosso avrai di fronte a te molte immagini che conterranno cuoricini, rose rosse e altri soggetti caratterizzati dal colore rosso. Molto utile come soluzione, non trovi?

Immaginibuonanotte.it

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

Se sei un habitué di Google Immagini e sei comunque giunto fino a questo punto del mio tutorial, è evidente che il colosso di Mountain View stavolta non ti ha soddisfatto. È così? Lo sapevo, non mi sbagliavo affatto. Ma non preoccuparti perché, come ti dicevo poc’anzi, la Rete ci regala numerosi servizi alternativi che ti aiuteranno a trovare immagini della buonanotte da scaricare gratis. Uno di questi servizi è rappresentato dal sito Immaginibuonanotte.it. Il nome di questo sito non lascia adito a dubbi. In questo angolo del Web troverai un sacco di immagini divertenti che ti consentiranno di concludere in modo positivo la tua giornata e di farla concludere allo stesso modo anche ai tuoi amici.

La peculiarità principale di questo portale è rappresentata dal fatto che i contenuti presenti sono monotematici, ovvero riguardano esclusivamente le immagini da inviare per augurare la buonanotte ad altri. I contenuti sono organizzati in varie categorie: Divertenti, Amore, Amici, Romantiche, Animate, Glitterate, Disney, etc. Basta selezionare la categoria desiderata e poi procedere al download dell’immagine scelta.

Come si fa a scaricare immagini gratis da questo sito? Tutto ciò che devi fare è collegarti alla pagina principale di Immaginibuonanotte.it. Una volta che avrai fatto ciò, ti basterà selezionare i contenuti che più ti aggradano e salvarli sul tuo computer, sul tuo smartphone Android o sul tuo dispositivo iOS.

Ti rammento che per salvare le immagini scelte sul tuo computer ti basterà fare un doppio clic sul contenuto e selezionare l’opzione Salva immagine. Su Android, invece, dovrai premere per qualche secondo sull’immagine e poi toccare su Scarica immagine. Su iOS, invece, dovrai tenere premuto per qualche secondo sul contenuto scelto e poi fare un tap su Salva immagine.

Topimmagini

Immagini della buonanotte da scaricare gratis

Un altro sito piuttosto conosciuto da coloro che amano inviare immagini della buonanotte (e non solo) si chiama Topimmagini. Una volta che sarai giunto sulla pagina principale di questo servizio noterai che l’interfaccia è molto simile a quella del sito che ti ho segnalato nel precedente paragrafo. Tuttavia qui è possibile trovare non solo immagini della buonanotte da scaricare gratis, ma anche immagini del buongiorno, del buon pomeriggio, della buonasera… c’è bisogno che io prosegua nell’elencare questa “super” lista?

Come si possono scaricare immagini della buonanotte utilizzando Topimmagini? Diciamo che il funzionamento di questo servizio è piuttosto analogo a quello dei servizi di cui abbiamo parlato poco prima. In pratica dovrai scegliere un’immagine fra quelle messe a disposizione da Topimmagini, salvarla sul tuo dispositivo e successivamente inviarla tramite un’app di messaggistica istantanea.

Per facilitare la consultazione delle immagini, serviti delle categorie presenti sul sito. Sulla destra della home page di Topimmagini troverai tutte le categorie che ti servono. Dovrai cliccare la categoria Buonanotte per poter avere accesso a tutte le immagini di cui hai bisogno per augurare ai tuoi amici e ai tuoi contatti preferiti la buonanotte. Dopodiché salva le immagini che più ti aggradano e inviale ai tuoi amici o condividile sui tuoi profili social.

Naturalmente, basterà selezionare una qualsiasi altra categoria per avere accesso ad immagini da utilizzare in altri contesti della giornata, della settimana o addirittura dell’anno. Vedrai, l’unica difficoltà che avrai sarà l’imbarazzo della scelta.