Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere XP infiniti su Brawl Stars

di

Di recente, seguendo il consiglio di alcuni tuoi amici, ha iniziato a giocare a Brawl Stars, ossia al popolare Battle Royale targato Supercell. Dopo alcune ore di gioco, hai compreso la necessità di ottenere gli XP, ossia i punti esperienza allo scopo di progredire nelle soglie del Brawl Pass, allo scopo di ottenere svariate ricompense. Pertanto, adesso vorresti qualche consiglio su come ottenerne in gran quantità.

Come dici? Più che in gran quantità, ti piacerebbe sapere come avere XP infiniti su Brawl Stars? Beh, non è una richiesta semplice da soddisfare, dato che non vi è modo di ottenerli in modo illimitato senza fare nulla. Ad ogni modo, se lo vuoi, posso darti una mano e spiegarti come si ottengono e come ottimizzarne la raccolta.

Se, dunque, adesso non vedi l’ora di saperne di più, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e siediti comodamente, in modo da leggere con attenzione le indicazioni che sto per proporti. Vedrai che, al termine della lettura di questo mio tutorial, avrai fatto luce sull’argomento. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars

Prima di spiegarti come avere XP infiniti su Brawl Stars, devo fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo. Devi infatti sapere che gli XP, precedentemente noti come gettoni, sono una particolare moneta di gioco virtuale e si ottengono combattendo nelle mischie, sia vincendo che perdendo oltre che completando le missioni. I punti esperienza sono, quindi, una moneta di facile reperibilità, che si utilizza per salire di livello nella stagione di Brawl Stars.

Sebbene non sia possibile ottenere punti esperienza infiniti su Brawl Stars, nel vero senso del termine racimolarne in numero elevato è piuttosto semplice: ti spiegherò nei prossimi capitoli di questa mia guida.

Inoltre, ti interesserà sapere che, una volta esauriti i punti esperienza ottenibili su Brawl Stars, questi si rigenerano nel tempo, in modo che se ne possano accumulare altri; pertanto, seguendo le mie istruzioni non avrai sicuramente problemi nel raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

Come fare XP su Brawl Stars

Fatte le dovute premesse di cui sopra, è arrivato il momento di spiegarti come ottenere XP su Brawl Stars, attraverso il compimento di quelle che sono le principali attività che si svolgono nel celebre gioco per dispositivi mobili di Supercell. Trovi maggiori dettagli al riguardo nelle righe che seguono.

Giocare gli eventi

Giocare gli eventi su Brawl Stars

La prima soluzione per fare XP su Brawl Stars è quella di giocare gli Eventi e, quindi, partecipare alle mischie, ossia agli scontri PvP che costituiscono la modalità di gioco principale di questo titolo.

Gli Eventi sono, infatti, degli scontri tra giocatori (solitamente 3vs3), che richiedono di svolgere una specifica missione cooperativa e/o competitiva. Per esempio, l’evento Arraffagemme richiede di raccogliere le gemme prima dello scadere del tempo: vince la squadra che raccoglie almeno 10 gemme prima del termine della partita.

Altre tipologie di eventi sono, per esempio, quello chiamato Sopravvivenza, che richiede di affrontare altri giocatori in un’arena in coppia o da solo, al fine di rimanere l’ultimo giocatore in vita. Oppure ancora vi l’evento Footbrawl che richiede di fare goal agli avversari per ricevere punti e l’evento Annientamento che permette di accumulare punti sconfiggendo gli avversari.

Giocare agli eventi permette di ottenere XP dalle mischie, a prescindere dall’esito dello scontro; inoltre, ottenendo XP puoi progredire nelle soglie del Braw Pass: a tal proposito, puoi vedere la quantità di XP ottenuti finora nella schermata principale di Brawl Stars, in corrispondenza del tasto relativo al Brawl Pass.

Giocare le missioni

Missioni Brawl Stars

Un’altra soluzione per ottimizzare la raccolta di punti esperienza su Brawl Stars è quella di giocare gli eventi seguendo quanto indicato dalle Missioni, ossia degli obiettivi giornalieri e settimanali che permettono di progredire più rapidamente nelle soglie del Brawl Pass.

Al completamento delle missioni giornaliere, infatti, è possibile ottenere in totale 400 punti XP, mentre completando le missioni settimanali, si ottengono 500 punti XP per ogni missione completata.

Le Missioni sono degli specifici obiettivi che bisogna portare a termine giocando gli Eventi: per esempio, se le missioni giornaliere richiedono di vincere 3 battaglie e di causare 60000 punti danno in Sopravvivenza (In due), significa che devi avviare l’evento Sopravvivenza (in due), giocando un brawler a tua scelta e assicurarti di vincere lo scontro.

Le missioni giornaliere e settimanali si resettano al completamento e allo scadere di un termine prestabilito; pertanto, dopo averle esaurite, attendi che te ne vengano proposte altre, per poter ottenere nuovamente dei gettoni.

Ti ricordo, inoltre, che la quantità di XP che puoi ottenere in battaglia dalle mischie si rigenera nel tempo; pertanto, se hai esaurito i punti esperienza ottenibili dalle mischie giocando agli Eventi, premi sulla voce Missioni e tieni d’occhio il conto alla rovescia, in modo da riprendere a giocare a Brawl Stars non appena potrai ottenerne altri.

Attivare il Brawl Pass

Brawl Pass

Per aumentare il numero di missioni ottenibili su Brawl Stars e, conseguentemente, avere maggiori possibilità di racimolare punti esperienza, ti consiglio di acquistare la versione a pagamento del Brawl Pass, dato che questa  permette di ottenere punti XP raddoppiati dalle battaglie giornaliere e, inoltre, permette di ottenere missioni stagionali e giornaliere aggiuntive, che garantiscono la possibilità di ottenere dai 200 ai 500 punti XP ciascuna.

A tal proposito, devi sapere che che il Brawl Pass è un percorso a obiettivi che permette di ottenere numerose ricompense, tra cui i Premi Starr. Bisogna però specificare che esistono due percorsi a obiettivi relativi al Brawl Pass: quello gratuito, che permette di ottenere delle ricompense a seguito del completamento di un limitato numero di missioni stagionali, e quello a pagamento che, come detto, permette di ottenere ricompense maggiorate.

Il Brawl Pass a pagamento ha un prezzo di 7,99€ o di 11,99 per la versione Plus: le differenze stanno nel numero di ricompense ottenibili, ulteriormente maggiorate nella versione Plus. Per quanto riguarda i punti XP, in particolar modo, la versione Brawl Pass Plus permette di avanzare subito del 20% di punti esperienza.

Acquistare i RaddoppiaXP

Come trovare brawler leggendari su Brawl Stars a pagamento

Se hai intenzione di giocare a Brawl Stars per un lungo periodo di tempo e, pertanto, desideri ottimizzare il numero di XP ottenibili, puoi prendere in considerazione la possibilità di acquistare il Raddoppiagettoni.

Si tratta, infatti, di un oggetto acquistabile nel Negozio (ma anche ottenibile gratuitamente come ricompensa casuale dei Premi Starr che si ottengono giocando a Brawl Stars), che permette di raddoppiare i prossimi 100 XP ottenibili dalle mischie.

Il costo del potenziamento RaddoppiaXP è di 25 gemme, che corrispondono a 2,49 €, ossia al prezzo minimo da pagare per poter ottenere 30 gemme tramite il Negozio.

Dopo aver acquistato il RaddoppiaXP, quindi, non devi far altro che seguire le istruzioni e i consigli che ti ho dato finora, in modo da ottenere punti esperienza su Brawl Stars e massimizzare il guadagno grazie al bonus appena ottenuto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.