Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere Brawler gratis

di

Hai appena iniziato a giocare a Brawl Stars ma non hai ben capito come si sbloccano i personaggi presenti all’interno del titolo? Il tuo streamer preferito possiede un Brawler leggendario che vorresti avere anche tu ma non sai com’è possibile ottenerlo? Vorresti sbloccare le decine di personaggi presenti in Brawl Stars e ti piacerebbe avere una mano per raggiungere il tuo obiettivo? Lo capisco: i Brawler sono piuttosto accattivanti ed è normale che tu voglia collezionarli tutti.

Che dire, sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Nel tutorial di oggi, infatti, ti illustrerò come avere i Brawler gratis. Sì, hai letto bene! Tutti i personaggi presenti all’interno del titolo di Supercell possono essere sbloccati senza spendere un singolo centesimo e io ti spiegherò come puoi riuscirci. Nel caso te lo stessi chiedendo, non dovrai mettere in pratica nessun “trucco”, ma semplicemente munirti di buona volontà e seguire le mie indicazioni.

Coraggio: perché sei ancora lì immobile davanti allo schermo? Vuoi andare a “caccia” di Brawler? Secondo me sì, visto che stai leggendo questo post. Forza allora, devi solamente prenderti cinque minuti di tempo libero, leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti posso assicurare che non te ne pentirai e che, grazie ad esse, riuscirai finalmente a conoscere meglio Brawl Stars. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Carl Brawl Stars

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come avere i Brawler gratis, ritengo possa essere di tuo interesse capire le differenze tra i vari personaggi di Brawl Stars e comprendere il perché è importante sbloccare questi ultimi ai fini del proseguimento del gioco.

Ebbene, ogni Brawler dispone di caratteristiche uniche che vanno a influire direttamente sulle performance durante le partite. I personaggi di Brawl Stars dispongono infatti di diverse statistiche in quanto a Salute, Attacco e Super. Il primo fattore consente chiaramente al Brawler di resistere il più possibile all’interno del campo di battaglia, mentre gli altri due permettono di fare più danni possibili ai nemici.

Facciamo un esempio concreto: Shelly, il Brawler che solitamente viene “regalato” al giocatore all’inizio del gioco, possiede inizialmente 3.600 punti Salute, 300 danni per pallettone di attacco base e 320 danni per pallettone per quanto riguarda l’abilità Super. Il Brawler Super Raro Carl, invece, parte da 4.400 punti Salute, 640 danni per colpo di attacco base e 400 danni per rotazione per la Super. Insomma, puoi ben capire che sbloccare i Brawler offre un buon vantaggio strategico rispetto agli avversari.

Non bisogna però dimenticare che i personaggi di Brawl Stars possono anche essere potenziati attraverso i gettoni stella, ovvero la valuta virtuale del gioco, ottenibile semplicemente giocando le partite offerte dal titolo di Supercell. Tuttavia, bisogna anche disporre di punti energia per poter potenziare i propri Brawler, e questi ultimi sono ottenibili solamente tramite le casse Brawl oppure tramite le offerte. In definitiva, come avrai forse già intuito, sbloccare nuovi personaggi è molto importante ai fini del proseguimento del gioco.

Come ottenere Brawler gratis su Brawl Stars

Vittoria Brawl Stars

Dopo averti spiegato come funzionano i personaggi di Brawl Stars, direi che sei pronto per procedere e comprendere come questi ultimi possono essere ottenuti gratuitamente.

Il funzionamento del sistema di sblocco è molto semplice: ci sono alcuni Brawler che possono essere ottenuti semplicemente guadagnando trofei all’interno del gioco e altri che vanno trovati nelle casse brawl. I trofei vengono forniti alla fine delle varie partite, insieme ai gettoni necessari per aprire le casse brawl. I primi vengono ottenuti solamente quando si vince, mentre i secondi possono essere guadagnati anche in caso di sconfitta. Insomma, è possibile sbloccare i Brawler semplicemente giocando e vincendo più partite possibili, in modo da ottenere un maggior numero di ricompense.

Per capire come sbloccare un determinato personaggio, l’unica cosa che devi fare è premere sull’icona BRAWLER presente a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars: lì troverai tutte le indicazioni per ottenere ogni singolo personaggio e, premendo sul suo nome, troverai anche la voce PROVA, che puoi usare per testare quel Brawler sul campo di battaglia senza dover spendere nulla, in modo da comprendere qual è il personaggio che ti piace di più.

Inoltre, facendo tap sul nome del tuo personaggio nella schermata iniziale del gioco, accederai alla pagina IL CAMMINO DEI TROFEI, dove potrai vedere quanto ti manca per sbloccare le varie ricompense, tra cui figurano Brawler e casse brawl. Come avrai forse già notato, ci vorranno diverse ore per sbloccare tutto.

Il cammino dei trofei Brawl Stars

Dopo averti spiegato come ottenere i Brawler gratis, procedo quindi nel descriverti le microtransazioni. Per accedere a queste ultime e accelerare quindi il tuo proseguimento nel gioco, devi solamente premere sulla voce NEGOZIO presente nella pagina principale del gioco.

Nel negozio troverai tutte le offerte del momento, che solitamente costano dai 5 ai 10 euro e comprendono numerose casse brawl, gemme e monete. In alcuni casi, Supercell mette anche a disposizione la possibilità di acquistare Brawler Rari o Super Rari, ma questo dipende dalle offerte attive.

Come avere Brawler leggendari gratis

Brawler Leggendario Brawl Stars

Al contrario di quanto si possa pensare, anche i Brawler leggendari possono essere ottenuti in modo completamente gratuito.

Infatti, tutti i personaggi leggendari di Brawl Stars possono essere trovati all’interno delle casse brawl. Come già spiegato in precedenza, queste ultime possono essere ottenute sia giocando che tramite le microtransazioni. I Brawler leggendari sono chiaramente più difficili da trovare rispetto a quelli Mitici, Epici, Super Rari e Rari.

Per conoscere la rarità di un personaggio, devi solamente premere sull’icona BRAWLER presente nella schermata principale del titolo di Supercell e fare tap sul suo nome. La scritta che comparirà in alto a sinistra indica la rarità del Brawler che hai scelto.

Inoltre, nella pagina dei Brawler è presente una suddivisione per colori dello sfondo: giallo significa leggendario, rosso indica un personaggio Mitico, viola sta per Epico, blu indica un personaggio Super Raro, mentre verde significa Raro. Se, invece, lo sfondo è azzurro, significa che quel Brawler può essere sbloccato tramite i trofei ottenibili nel gioco. Per ulteriori dettagli in merito al sistema di sblocco dei personaggi, ti invito a consultare il capitolo su come ottenere Brawler gratis su Brawl Stars.

Come avere tutti i Brawler gratis

Brawler Brawl Stars

Come avrai forse già intuito, tutti i Brawler sono ottenibili in modo completamente gratuito, senza dover spendere nemmeno un centesimo all’interno del titolo di Supercell. Come dici? Vorresti capire come fare nello specifico a ottenere un determinato personaggio? Te lo spiego subito! I personaggi sbloccabili tramite trofei su Brawl Stars sono i seguenti.

  • Shelly: viene “regalata” all’inizio del gioco, è il “Brawler base”.
  • Nita: si ottiene arrivando a 10 trofei attraverso il Cammino dei Trofei.
  • Colt: si ottiene collezionando 60 trofei nel gioco.
  • Bull: si sblocca ottenendo un totale di 250 trofei.
  • Jessie: si ottiene arrivando a 500 trofei
  • Brock: si ottiene arrivando a 1.000 trofei nel Cammino dei Trofei.
  • Dynamike: si ottiene con 2.000 trofei.
  • Bo: si ottiene con 3.000 trofei.

Tutti i restanti Browler, tra cui figurano Leon ed El Primo, possono, invece, essere ottenuti unicamente attraverso le casse brawl oppure, in alcuni casi, attraverso le offerte del Negozio. Per ulteriori dettagli sul sistema di sblocco dei personaggi di Brawl Stars, ti consiglio di dare un’occhiata al capitolo su come ottenere Brawler gratis su Brawl Stars di questa guida.

Oltre a questo, tieni a mente che i Brawler sono in costante aggiornamento da parte di Supercell e quindi la lista presente qui sopra è da considerarsi come indicativa. In ogni caso, ti basta solamente premere sull’icona BRAWLER presente nella schermata del gioco per avere una lista aggiornata dei personaggi disponibili e di cosa fare per sbloccarli.

Spike Brawl Stars

Il mio consiglio è quello di giocare più partite possibili senza dover necessariamente spendere vero denaro in microtransazioni. Infatti, il numero di casse brawler ottenibili dal Cammino dei Trofei oppure attraverso i gettoni gratuiti è molto alto e quindi, prima o poi, dovresti riuscire a trovare tutti i personaggi che ti servono. Certo, è anche una questione di fortuna, ma ti assicuro che ottenere tutti i Brawler gratis è un obiettivo raggiungibile.

Pensa che, quando avrai raggiunto 3.000 trofei e sbloccato di conseguenza tutti i Brawler ottenibili in questo modo, il gioco ti regalerà anche una decina di casse brawl, in cui potresti trovare gli altri personaggi che ti servono per completare la tua collezione.