Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere casse gratis su Brawl Stars

di

Recentemente, ha iniziato a giocare a Brawl Stars e hai notato che le ricompense maggiori sono quelle che si ottengono attraverso l’apertura delle casse brawl, le quali permettono anche di ottenere alcuni campioni particolarmente rari. A tal proposito, dato che hai intenzione di giocare per lungo tempo al celebre titolo sviluppato da Supercell, vorresti saperne di più sulle possibilità a tua disposizione per ottenere questi oggetti, ma senza spendere soldi.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere casse gratis su Brawl Stars? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti e per spiegarti, passo dopo passo, quali sono le attività da svolgere che garantiscono questa tipo di ricompensa. Inoltre, ti spiegherò quali sono le strategie da mettere in atto per massimizzarne e ottimizzarne la raccolta.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con attenzione i prossimi capitoli di questa mia guida. Vedrai che, alla fine della lettura, avrai assolutamente le idee molto più chiare sull’argomento. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Casse brawl

Prima di spiegarti come avere casse gratis su Brawl Stars, devo fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo. Devi, infatti, sapere che le casse brawl sono una tra le principali ricompense di Brawl Stars ed è possibile ottenerle gratuitamente in diverse occasioni semplicemente giocando al titolo sviluppato da Supercell.

Entrando più nel dettaglio, si tratta di una tra le ricompense date ai giocatori al raggiungimento di alcuni particolari obiettivi e, pertanto, per ottenerle, è necessario giocare attivamente a Brawl Stars. Non è possibile ottenerle gratuitamente senza giocare, se non in alcuni casi particolari in cui vengono date gratuitamente, in maniera limitata, tramite le Offerte di Oggi del Negozio.

Tuttavia, se il tuo intento è quello di ottenerne in grandi quantità, sarei felice di sapere che non vi è alcun tipo di problema in quanto vi sono diverse attività che è possibile effettuare in gioco al fine di ottenerle senza troppi sforzi, o quasi.

Detto ciò, nei prossimi capitoli di questa mia guida ti spiegherò nel dettaglio quali strategie mettere in atto per giocare a Brawl Stars e ottenere un quanto più alto numero di casse brawl nel minor tempo possibile. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Come avere mega casse gratis su Brawl Stars

Le procedure di cui sto per parlarti nei prossimi capitoli di questa mia guida riguardano quelle che sono le migliori attività da svolgere giocando attivamente a Brawl Stars per ottenere le casse brawl: tieni in considerazione che queste operazioni possono essere messe in atto per ottenere qualsiasi tipo di casse brawl e, quindi, anche le casse enormi e le mega casse.

Salire di livello nel cammino dei trofei

Cammino dei trofei Brawl Stars

La prima strategia di gioco che devi mettere in atto per ottenere gratuitamente delle casse brawl su Brawl Stars è quella relativa alla necessità di salire di livello nel Cammino dei trofei, ossia in quello che è il percorso obiettivi principali del gioco sviluppato da Supercell.

Il Cammino dei trofei, infatti, è un percorso a obiettivi che richiede di ottenere trofei per poter sbloccare le ricompense previste dai vari gradi: tra queste, vi sono le casse brawl ed è possibile ottenere anche le casse enormi e le mega casse.

Salire di livello nel Cammino di trofei è semplicissimo: tutto ciò che devi fare è giocare a Brawl Stars e vincere le partite contro gli altri giocatori. Soltanto in questo modo otterrai i trofei (a seguito della vittoria) e potrai, quindi, progredire nei vari gradi previsti dal percorso a obiettivi.

Il Cammino dei trofei mette a disposizione tantissime possibilità per poter ottenere delle casse brawl dato che, per esempio, al raggiungimento di 5 trofei è possibile ottenere una cassa brawl. Ovviamente, le ricompense migliori le ottengono i giocatori di lunga data: al raggiungimento di 150 trofei è infatti possibile ottenere una cassa enorme, mentre raggiungendo 5.000 trofei è possibile ottenere una mega cassa.

Giocare gli eventi

Eventi Brawl Stars

Anche se avere casse gratis su Brawl Stars è di per sé un’operazione piuttosto semplice, è necessario mettere in atto diverse strategie di ottimizzazione, al fine di poter ottenere quante più casse possibili in un breve lasso di tempo.

A tal proposito, per ottimizzare il tempo che trascorri giocando a Brawl Stars, devi salire di livello nel cammino di trofei giocando gli Eventi ogni qualvolta questi vengono azzerati. In questo modo, infatti, potrai salire di livello più velocemente e quindi potrai ottenere maggiori trofei in breve tempo, al fine di poter raggiungere le soglie che offrono le casse brawl come ricompensa.

Come detto, giocare a Brawl Stars non è sufficiente per vincere i trofei, dato che questi si ottengono soltanto a seguito della vittoria. Pertanto, ti suggerisco di prestare particolarmente attenzione a quelli che sono gli obiettivi che devono essere raggiunti per vincere le partite giocando agli Eventi.

Esistono, infatti, diverse tipologie di eventi e quindi la sfida cambia a seconda dell’Evento stesso. Giusto per farti un esempio, se giochi l’evento chiamato Arraffagemme devi tenere in considerazione che per vincere devi ottenere, assieme ai tuoi compagni di squadra, almeno 10 gemme prima del termine della partita.

Rispetta sempre le regole del gioco, perché perdere le partite andrà completamente a tuo svantaggio, dato che non ti permetterà di ottenere trofei, e quindi nemmeno le casse brawl previste come ricompensa.

Giocare le missioni

Missioni Brawl Stars

Se vuoi velocizzare il processo relativo alla possibilità di ottenere un quanto più elevato numero possibile di casse brawl, devi tenere in considerazione un’altra strategia di ottimizzazione, ossia quella di giocare gli eventi secondo quelle che sono le indicazioni previste dalle missioni.

Le missioni, infatti, sono degli obiettivi che devono essere completati giornalmente o settimanalmente e richiedono, per esempio, di giocare uno specifico evento oppure un particolare campione di Brawl Stars.

Pertanto, mettiamo il caso che vi siano due missioni giornaliere: la prima che richiede di causare 6.000 punti danno con El primo e la seconda che richiede di vincere le partite in Sopravvivenza. Ciò significa che devi giocare con il campione in questione nell’evento Sopravvivenza finché non raggiungi l’obiettivo stabilito.

Attivare il Brawl Pass

Brawl Pass gratuito Brawl Stars

Mettendo in atto le strategie che ti ho indicato nei capitoli precedenti e, quindi, giocando gli Eventi secondo quanto previsto dalle Missioni di Brawl Stars, otterrai, a seguito della vittoria, i trofei che servono per salire di livello nel Cammino dei trofei e, conseguentemente, ottenere le casse brawl previste tra le ricompense.

Inoltre, a seguito del completamento delle Missioni otterrai anche i gettoni, i quali sono un’altra moneta di gioco virtuale e servono per progredire delle Soglie delle Stagioni. A tal proposito, devi sapere che relativamente alla Stagione di Brawl Stars è possibile ottenere le ricompense previste dal Brawl Pass nella sua versione gratuita, ma anche in quella a pagamento che permette di ottenere maggiori casse brawl.

Il Brawl Pass a pagamento si acquista tramite le gemme, le quali possono essere ottenute a pagamento con prezzi che partono dai 2,29 € (30 gemme) e arrivano ai 109,99€ (2.000 gemme). Se però il tuo intento è quello di ottenere un maggior numero possibile di casse brawl in maniera completamente gratuita, ti consiglio di tenere da parte le gemme che, a poco a poco, otterrai giocando a Brawl Stars, in modo tale da poterle utilizzare per acquistare il Brawl Pass a pagamento, al costo di 169 gemme.

In alternativa, nel caso in cui avessi messo da parte un numero superiore di gemme, puoi attivare il Brawl Pass da 249 gemme che permette di progredire automaticamente anche in alcune soglie della stagione e, quindi, permette di ottenere le casse brawl previste come ricompense.

Le ricompense del Brawl Pass a pagamento sono decisamente vantaggiose, dato che permettono di ottenere un maggior numero di casse brawl. Infatti, a titolo di esempio, devi sapere che la ricompensa prevista dalla soglia 6 del Brawl Pass Gratuito è di 50 monete; attivando il Brawl Pass a pagamento, invece, potrai ottenere una cassa enorme. La differenza, quindi, è notevole.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.