Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare Mortis gratis su Brawl Stars

di

Brawl Stars, il popolare videogioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell, è un titolo da cui è difficile staccarsi una volta padroneggiate le meccaniche di base. Infatti, tra gemme, calcio, eventi e quant’altro, è un attimo arrivare a numeri importanti in termini di trofei e voler approfondire tutti i Brawler disponibili.

Comprendo dunque la tua voglia di imparare come trovare Mortis gratis su Brawl Stars, dato che si tratta di un personaggio che spesso si vede utilizzare da altri giocatori con buoni risultati. Tuttavia, senza le giuste indicazioni, può effettivamente risultare poco immediato capire come ottenere questo tipo di Brawler. Non preoccuparti: questo tutorial è qui proprio per questo motivo.

Che ne dici? Hai intenzione di scoprire tutto ciò che c’è da sapere in merito al personaggio Mortis? Secondo me non vedi l’ora di tornare a giocare a Brawl Stars, questa volta nei panni di questo noto vampiro. Coraggio allora, qui sotto trovi tutte le indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Mortis Brawl Stars

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come trovare Mortis gratis su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito al personaggio in questione.

Infatti, il Brawler Mortis risulta interessante non solamente per la sua estetica, che lo rende per certi versi simile a un vampiro, ma anche per via delle sue statistiche e abilità. Il personaggio, di rarità Mitica, dispone di base di 3.800 punti salute, nonché di una velocità di movimento molto elevata.

Il suo attacco principale è la Palata, che fa scattare in avanti il Brawler e consente di effettuare danno nell’area circostante Mortis. La portata dell’attacco è in realtà corta e la velocità di ricarica di questa mossa è molto lenta, ma di default i danni inflitti sono 900.

Per quel che concerne la Super di Mortis, quest’ultima crea uno stormo di pipistrelli in grado di fare 900 danni e al contempo di rigenerare la salute del vampiro (il rapporto salute dai danni è pari al 125%). La portata di questo attacco è molto lunga, dunque mediante la Super chiamata Succhiasangue si possono mettere in atto ottime azioni offensive.

Passando ai gadget disponibili per questo Brawler, che si possono trovare all’interno delle casse brawl dopo aver raggiunto il livello 7, ci sono Pala rotante e Pala da sopravvivenza. Il primo consente a Mortis di far roteare la pala, infliggendo 1.300 danni a tutti i nemici presenti nell’area. Pala da sopravvivenza, invece, permette al Brawler di ricaricare gli attacchi in modo più veloce per 4 secondi.

Statistiche Mortis Brawl Stars

Arrivando alle abilità stellari, che si ottengono mediante casse brawl una volta raggiunto il livello 9, ci sono Tetro raccolto e Turboscatto. Il primo fa recuperare a Mortis 1.800 punti salute “prendendoli in prestito” dai brawler che sconfigge, mentre Turboscatto aumenta la distanza dello scatto del 75% quando l’apposito indicatore è carico. Quest’ultimo impiega 3,5 secondi per ricaricarsi, quando Mortis ha tutti i colpi a disposizione.

Insomma, comprendo il motivo per cui vuoi sbloccare Mortis all’interno di Brawl Stars, dato che si tratta di un personaggio interessante e in grado di dare vita a buone azioni difensive e offensive. Il Brawler ha infatti un’ottima statistica in termini di utilità, che attesta che può risultare importante per la strategia di un team.

Per il resto, prima di iniziare, ci tengo a precisare che il titolo di Supercell è in continua evoluzione e questo significa che gli sviluppatori potrebbero effettuare modifiche da un momento all’altro (nel caso, comunque, provvederò ad aggiornare il tutorial quanto prima).

Come trovare Mortis gratis su Brawl Stars

Casse Brawl Stars

Dopo averti illustrato brevemente il personaggio coinvolto, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e illustrarti come puoi ottenere il Brawler Mortis.

Parto rassicurandoti: questo personaggio si può avere in modo totalmente gratuito, senza spendere un singolo centesimo all’interno di Brawl Stars. Tuttavia, devi sapere che ci può volere un po’ di pazienza per raggiungere l’obiettivo.

Infatti, il metodo di sblocco di Mortis è quello delle casse brawl. Se hai già giocato un po’ al titolo di Supercell sai già a cosa mi riferisco: a quelle ricompense che si ottengono man mano che si fanno partite all’interno di Brawl Stars. Perfetto, il personaggio che cerchi può essere trovato gratuitamente aprendo queste casse.

Se non sai come reperire queste ultime senza spendere soldi, devi sapere che è possibile ottenerle come ricompense mediante Il Cammino dei Trofei, il Brawl Pass gratuito e le offerte giornaliere del Negozio.

Cammino dei Trofei Brawl Stars

Il Cammino dei Trofei ti premia ovviamente per i trofei ottenuti: più sali più ricompense accumuli. Per ottenere trofei è necessario vincere le partite all’interno del gioco (o comunque piazzarsi bene in determinati eventi).

Se vuoi un consiglio, giocare a eventi come Footbrawl può aiutarti a ottenere trofei rapidamente, specie nelle prime fasi di gioco. Infatti, ogni partita vinta equivale a 8 trofei e scegliendo i giusti personaggi, nonché utilizzando un po’ di astuzia, è possibile scalare rapidamente il Cammino dei Trofei.

Per farti un esempio concreto, scegliendo il Brawler El Primo è possibile utilizzare la sua Super per rompere le “barriere” presenti vicino alla porta avversaria, in modo da liberare il campo per poter tirare e segnare anche dalla distanza. Ovviamente questo è solo un esempio, ma è giusto per intenderci.

In ogni caso, per dare un’occhiata e riscattare le ricompense de Il Cammino dei Trofei, ti basta premere sull’icona dei trofei, presente in alto a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars. Qui potrai vedere tutti i “premi” che otterrai man mano che vincerai le partite. Spesso ci sono anche casse brawl.

Brawl Pass gratuito Brawl Stars

Un altro metodo per ottenere queste ultime è il Brawl Pass gratuito. Questa funzionalità si basa sul classico meccanismo delle Stagioni per fornire ricompense ogni volta che il giocatore sale di livello. Per ottenere i “gettoni” necessari all’upgrade, bisogna semplicemente giocare e portare a termine le partite.

Inoltre, per avere più “gettoni”, puoi dare un’occhiata alle sfide, premendo prima sul riquadro Brawl Pass, presente in basso a sinistra nella pagina principale del gioco, e spostandoti poi nella scheda MISSIONI. Qui troverai missioni giornaliere, stagionali e legate agli eventi speciali, che ti consentiranno di incrementare più rapidamente di livello (e conseguentemente di ottenere in modo più veloce le casse brawl).

Per il resto, ti consiglio di dare un’occhiata su base giornaliera al Negozio, in quanto, oltre alle varie offerte “a pagamento”, a volte ci sono anche delle ricompense gratuite da riscattare, che potrebbero garantire proprio delle casse brawl.

Insomma, i metodi per ottenere Mortis gratuitamente all’interno di Brawl Stars non mancano di certo. Fai tuttavia attenzione a chi ti promette “modi magici” per avere subito il personaggio, in quanto bisogna portare un po’ di pazienza per riuscire a sbloccare il Brawler.

Offerte gratuite Negozio

Ti invito dunque a stare alla larga da chi promette di farti sbloccare subito il personaggio, dato che probabilmente si tratta di un burlone o, nel peggiore dei casi, di un truffatore.

In ogni caso, se vuoi approfondire le varie meccaniche di gioco, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come avere Brawler gratis.

Come allenarsi con Mortis senza averlo su Brawl Stars

Mortis Brawler

Come dici? Non sei ancora riuscito a sbloccare Mortis mediante le casse brawl ma vorresti tanto allenarti con questo personaggio sin da subito? Nessun problema: ti spiego cosa puoi fare!

Ebbene, devi sapere che Supercell consente ai giocatori di provare gratuitamente tutti i Brawler presenti all’interno del gioco senza nemmeno doverli sbloccare. Ovviamente, questi personaggi non potranno essere utilizzati in partita fino a quando non li si ottiene, ma è giusto farti sapere che si possono mettere alla prova i vari Brawler in un campo di allenamento.

Per procedere, ti basta fare tap, a partire dalla schermata principale di Brawl Stars, sul riquadro BRAWLER, presente sulla sinistra, scorrere la pagina e premere sul riquadro di Mortis. Dopodiché, fai tap sul tasto PROVA ed entrerai in un campo di allenamento in cui potrai utilizzare i principali attacchi del Brawler contro dei bot essenzialmente immobili.

Provare gratis Mortis Brawl Stars

Certo, non è chiaramente come avere il Brawler sbloccato a propria disposizione, ma perlomeno puoi già dare un’occhiata ad attacco base, danni al secondo e Super, in modo da comprendere se quel personaggio può effettivamente fare per te.

Ottimo, ora conosci tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di sbloccare Mortis all’interno del titolo di Supercell. Per il resto, visto che sei solito giocare a quest’ultimo, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.