Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare Frank su Brawl Stars

di

Ultimamente stai giocando spesso a Brawl Stars, l’iconico videogioco per dispositivi mobili realizzato da Supercell, tanto che ti sei posto l’obiettivo di sbloccare i personaggi migliori presenti all’interno del titolo. Per questo motivo, hai messo gli occhi su diversi Brawler, tra cui Frank, dalle fattezze simili a quelle del mostro di Frankenstein.

Il problema è che, nonostante i tuoi tentativi, non hai ben capito come trovare Frank su Brawl Stars. Le cose stanno così, vero? Allora non preoccuparti: questo tutorial è qui proprio per fugare ogni dubbio in merito, dato che scenderò nel dettaglio di tutti i metodi di sblocco di questo personaggio offerti dal gioco. Nel caso te lo stessi chiedendo, ci sarà modo di trattare anche le procedure atte a velocizzare il processo… e quasi dimenticavo, si può fare tutto in modo gratuito!

Che ne dici allora? Sei pronto a rimboccarti le maniche e sbloccare, finalmente, Frank su Brawl Stars? Credo proprio di sì. Coraggio allora, qui sotto puoi trovare tutte le informazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Frank Brawler Brawl Stars

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come trovare Frank su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questo Brawler di rarità Epica.

Ebbene, Frank è una sorta di mostro di “Frankenstein” che ama ascoltare musica ed effettuare danni mediante il suo martello gigante. Il suo attacco base si chiama infatti Martellata e provoca ben 1.200 danni. La portata è normale, mentre la velocità di ricarica è molto rapida.

Il personaggio dispone inoltre di base di 7.000 punti salute, nonché di una velocità di movimento elevata. Da non sottovalutare inoltre la Super di Frank, che si chiama Paralisi Sismica e crea un’onda in grado di distruggere ogni ostacolo e lasciare i nemici paralizzati per qualche secondo. La portata è lunga, mentre i danni sono 1.200.

In ogni caso, Brawl Stars indica il personaggio come molto utile in fase difensiva, in quanto la sua statistica in tal senso è al massimo, al contrario di quelle relative ad attacco e utilità. Si tratta dunque di un personaggio da utilizzare principalmente in questo contesto. In parole povere, sei dinanzi a un tank.

Per quel che concerne i gadget, che si sbloccano mediante casse brawl dopo aver raggiunto il livello 7, Frank dispone di Cuffie antirumore. Questo gadget rimuove qualsiasi stordimento o effetto simile e fa diventare il personaggio immune a paralisi, rallentamenti e respinte. Si può usare al massimo 3 volte durante uno scontro.

Statistiche Frank Brawl Stars

Passando alle abilità stellari, che si ottengono attraverso le casse brawl dopo aver raggiunto il livello 9, ci sono Furto energetico e Baluardo. La prima consente a Frank di incrementare del 50% i danni per 12 secondi in seguito all’eliminazione di un Brawler. Baluardo, invece, garantisce 1.300 punti salute in più.

Insomma, comprendo il motivo per cui vuoi ottenere Frank all’interno di Brawl Stars, dato che si tratta di un personaggio interessante sotto diversi punti di vista.

Prima di partire con le indicazioni relative allo sblocco, ci tengo solamente a precisare che il titolo di Supercell è in continua evoluzione e potrebbero dunque essere effettuate modifiche da un momento all’altro, dato che gli sviluppatori sono soliti effettuare spesso update (provvederò ad aggiornare il tutorial il prima possibile in tal caso).

Come trovare Frank su Brawl Stars gratis

Casse Brawl

Dopo averti illustrato nel dettaglio statistiche e abilità del personaggio, direi che è arrivato il momento di comprendere come ottenere Frank gratuitamente in Brawl Stars.

In tal senso, devi sapere che Frank può essere ottenuto mediante l’apertura delle casse brawl. Nel caso non lo sapessi, queste ultime sono delle ricompense che si possono ottenere in vari modi all’interno del titolo di Supercell.

Le casse brawl contengono elementi casuali, quindi non è possibile “forzare” l’ottenimento di un determinato Brawler rispetto a un altro. In parole povere, potresti dover portare un po’ di pazienza per ottenere Frank, in quanto la meccanica di sblocco implementata da Brawl Stars si basa per certi versi anche sulla fortuna.

Ti starai dunque chiedendo cosa puoi fare per velocizzare l’ottenimento di questo personaggio. In questo caso, ti consiglio di partire da una meccanica semplice: torna a controllare il Negozio del gioco ogni giorno.

Negozio Brawl Stars Offerte giornaliere

Infatti, spesso tra le offerte giornaliere vengono fornite delle ricompense gratuite, che a volte sono proprio delle casse brawl. Insomma, tutto molto semplice: torna nel Negozio su base giornaliera e riscatta le ricompense. Ogni tanto troverai qualche cassa brawl e aumenterai le chance di trovare Frank.

Per il resto, un altro metodo per avere casse brawl gratuitamente è quello di salire di livello nel Brawl Pass gratuito. Quest’ultimo non è altro che la classica meccanica Stagionale resa particolarmente popolare dai titoli del genere Battle Royale (vedere Fortnite). Si gioca, si sale di livello e si ottengono ricompense.

Il Brawl Pass gratuito del titolo di Supercell mette spesso a disposizione casse brawl, casse enormi e mega casse, quindi semplicemente giocando potrai riuscire a ottenere molti di questi oggetti. Ti ricordo che potresti trovare dei Brawler anche all’interno delle casse enormi e delle mega casse, che semplicemente sono delle casse più rare.

In ogni caso, per salire di livello all’interno del Brawl Pass gratuito è necessario accumulare un certo numero di gettoni. Questi ultimi sono ottenibili giocando ai vari eventi messi a disposizione del gioco, nonché portando a termine le missioni proposte da Brawl Stars.

Brawl Pass gratuito Brawl Stars

In particolare, ti consiglio di premere sul riquadro Brawl Pass, presente in basso a sinistra nella schermata principale del gioco, e spostarti nella scheda MISSIONI. Qui potrai dare un’occhiata alle varie sfide messe a disposizione dal gioco, da quelle giornaliere a quelle stagionali, passando per gli eventi speciali.

Portando a termine queste missioni e giocando ai vari eventi disponibili, procederai più rapidamente all’interno del Brawl Pass gratuito, ottenendo più casse brawl e aumentando le possibilità di ottenimento di Frank.

Per il resto, un altro riquadro che devi tenere in considerazione nella pagina iniziale del gioco è quello che raffigura l’icona dei trofei (presente in alto a sinistra). Infatti, mediante quest’ultimo accederai al Cammino dei Trofei.

Da qui puoi dare un’occhiata a ulteriori ricompense, che spesso includono anche casse brawl. Per incrementare il numero di trofei a tua disposizione, ti basta semplicemente cercare di vincere più partite possibili o quantomeno di arrivare nelle prime posizioni in eventi come Sopravvivenza. Infatti, al termine dei vari match otterrai o perderai trofei in base alle tue performance.

Cammino dei Trofei Brawl Stars

Infine, scendendo un po’ più nel dettaglio, ti ricordo che esistono anche i punti stellari. Questi ultimi si possono ottenere dalla lega dei trofei oppure ogni volta che un Brawler raggiunge un grado multiplo di 5, a partire dal grado 10.

I punti stellari in alcuni periodi promozionali possono essere utilizzati anche per acquistare delle casse, oltre che delle skin, presenti nella sezione del Negozio chiamata Negozio Stellare.

Certo, quella dei punti stellari è una meccanica che si può sfruttare solamente ogni tanto e non sarà questa funzionalità a fornirti le maggiori chance, ma ci tenevo a farti sapere che esiste anche questa possibilità.

Per il resto, ti invito a stare alla larga da coloro che promettono metodi immediati per ottenere Frank o altri personaggi all’interno di Brawl Stars. Infatti, la meccanica per sbloccare questo personaggio è solamente quella delle casse brawl, quindi ci vuole per forza un pizzico di fortuna.

Negozio Stellare Brawl Stars

Non affidarti, dunque, a chi promette “modi magici” per ottenere il personaggio, in quanto probabilmente si tratta di un burlone oppure, nel peggiore dei casi, di un truffatore.

Per il resto, se vuoi approfondire l’argomento, puoi fare riferimento al mio tutorial su come trovare nuovi Brawler su Brawl Stars.

Come provare Frank senza sbloccarlo su Brawl Stars

Come sbloccare Frank Brawl Stars

Come dici? Vorresti tanto usare Frank in Brawl Stars anche se non sei ancora riuscito a sbloccarlo? Nessun problema: ti spiego subito come fare.

Devi infatti sapere che Supercell permette ai giocatori di Brawl Stars di mettere alla prova tutti i personaggi presenti all’interno del gioco in modo gratuito. Non fraintendermi: non puoi utilizzare questi Brawler nelle classiche partite, perlomeno fino a quando non li hai sbloccati, ma è possibile provarli in un campo di allenamento.

Quest’ultimo presenta semplicemente dei bot essenzialmente fermi, che ti consentono di dare un’occhiata alle abilità di base del personaggio che controlli. Puoi inoltre approfondire l’interessante statistica dei danni al secondo.

In ogni caso, per utilizzare Frank in quest’arena di prova, ti basta semplicemente premere sul pulsante BRAWLER, presenta a sinistra nella schermata principale del gioco, e selezionare il riquadro del personaggio.

Una volta raggiunta la pagina dedicata a Frank, non ti resta che fare tap sul tasto PROVA, che fa capolino in basso a sinistra. Così facendo, entrerai nell’arena di prova e potrai testare il Brawler mediante il suo attacco base, nonché attraverso la Super, accessibile una volta riempito l’apposito indicatore.

Provare Frank gratis Brawl Stars

In questo modo, noterai che Frank può colpire con la martellata anche a un certo raggio di distanza. Mi riferisco principalmente alla Super, che può essere indirizzata verso un’ampia area di gioco.

In particolare, una volta caricato l’apposito indicatore mediante attacchi base, ti consiglio di recarti nella parte finale dello stage e provare la Super contro l’esercito di robottini immobili presenti dinanzi allo Starr Park.

Vedrai che i danni saranno parecchi. Questo ti consentirà di comprendere al meglio le potenzialità di Frank, nonché di capire se il personaggio fa effettivamente al caso tuo, adattandosi allo stile di gioco che sei solito utilizzare, oppure no.

Per il resto, visto che sei un appassionato del videogioco sviluppato da Supercell, mi sento di consigliarti di fare un salto sulla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, dato che sono presenti molti altri tutorial che potrebbero aiutarti nelle tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.