Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare Maxine su Brawl Stars

di

Brawl Stars, il popolarissimo gioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell, rientra sicuramente nella tua lista di giochi preferiti su smartphone e tablet. A tal proposito, ultimamente hai posato gli occhi su una particolare Brawler, Maxine, ma non hai ben capito come aggiungerla alla tua squadra. Le cose stanno così, vero? Allora non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto!

In questa guida, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come trovare Maxine su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, non mi limiterò semplicemente a spiegarti come ottenere questa Brawler, ma mi soffermerò anche sulle sue abilità e sulla possibilità di provarla gratuitamente ancora prima di sbloccarla (sì, hai letto bene, si può fare anche questo!).

Ciò detto, visto che probabilmente non vedi l’ora di saperne di più, non mi resta che fornirti tutte le informazioni delle quali hai bisogno per raggiungere il tuo intento. Ti assicuro che tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto per te e seguire le rapide istruzioni presenti qui sotto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Maxine Brawler Brawl Stars

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come trovare Maxine su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questo personaggio.

Ebbene, Maxine è una Brawler particolarmente apprezzata dalla community. Introdotta originariamente nel gioco pochi giorni prima del Natale 2019, il suo modo di fare, sempre sorridente, il suo essere sinonimo di velocità e il suo massimo punteggio in Utilità la rendono molto interessante. La sua rarità è Mitica e si tratta di un personaggio che fa da Supporto.

Il suo attacco base consiste nello sparare rapidamente dei raggi laser, mentre la sua Super, chiamata Sprint Collettivo, aumenta la velocità dei membri della squadra (Maxine compresa). Certo, le sue statistiche in termini di attacco e difesa non sono delle più elevate, ma è innegabile che questa Brawler possa risultare molto utile in team.

Ti fornisco varie informazioni che ti possono interessare: la statistica di salute è, di default, impostata a 3.200, mentre la velocità di movimento viene segnalata dal gioco come molto rapida. L’attacco base spara quattro raggi laser, che fanno 320 danni ciascuno. Si tratta di un attacco a lunga portata e la velocità di ricarica è molto rapida.

La Super Sprint Collettivo ha una durata di 4 secondi, quindi è bene utilizzarla nei momenti giusti (ad esempio, quando si vuole scappare dai nemici, magari per vincere la partita). Per quel che riguarda i gadget, ottenibili all’interno delle casse brawl dopo aver raggiunto il livello 7, ci sono Modulatore di velocità e Scarpe dello spaziotempo.

Altro Maxine Brawl Stars

Il primo consente a Maxine di scattare in avanti, rendendola per breve tempo immune a qualsiasi danno. Si può utilizzare fino a 3 volte in una singola partita. Scarpe dello spaziotempo, invece, permette di teletrasportarsi in una zona a propria scelta dopo 4 secondi dall’attivazione del gadget. Se si viene danneggiati nel frangente del teletrasporto, si guarisce una volta completato quest’ultimo. Questo gadget può essere usato fino a 3 volte per scontro.

Infine, per concludere il cerchio delle possibilità offerte da Maxine, le abilità stellari, ottenibili nelle casse brawl a partire dal livello 9, sono Dinamo e Ricarica lampo. La prima consente a Maxine di ricaricare la Super mentre si muove, mentre la seconda permette di ricaricare i colpi più velocemente durante il movimento.

Come trovare Maxine su Brawl Stars

Statistiche Maxine Brawl Stars

Dopo averti illustrato le principali caratteristiche di Maxine, che probabilmente ti avranno messo ancora più voglia di aggiungerla alla tua squadra, direi che è giunta l’ora di spiegarti come trovarla.

Qui non ci sono in realtà dei trucchi o delle procedure strane: Maxine può essere sbloccata semplicemente aprendo le casse brawl. Questo significa che devi avere fortuna, dato che non è possibile “forzare” l’uscita dei Brawler presenti all’interno delle casse, ma ci sono alcuni metodi che potrebbero garantirti più chance.

Infatti, più casse brawl aprirai e più possibilità avrai di trovare Maxine. Per questo motivo, è bene conoscere tutti i metodi per ottenere queste casse. Le possibilità gratuite sono quelle relative al Brawl Pass gratis, che permette di aprire casse man mano che si sale di livello, e al Cammino dei Trofei, che offre lo stesso premio avanzando con le vittorie.

Puoi controllare lo stato di entrambe le “sfide” mediante gli appositi riquadri presenti nella schermata principale del gioco, rispettivamente in basso a sinistra e in alto a sinistra. C’è poi la questione del Negozio: ti consiglio di dare un’occhiata ogni giorno a quest’ultimo, in quanto potrebbe capitarti di trovare degli oggetti gratuiti o delle offerte relative ai Brawler.

Cassa brawl gratis Negozio Brawl Stars

Ti ricordo, inoltre, che è possibile acquistare le casse brawl direttamente dal Negozio di Brawl Stars. In questo caso bisogna usare le gemme, che hanno un costo di partenza di 2,29 euro per 30 unità. Non dimenticarti, infine, della possibilità di acquistare il Brawl Pass a pagamento, per ottenere più ricompense, e di giocare agli eventi, in modo da salire più rapidamente di livello.

Se vuoi approfondire al meglio l’argomento, puoi fare riferimento al mio tutorial su come avere Brawler gratis, in cui ho spiegato un po’ tutte le possibilità offerte dal gioco. Per il resto, potrebbe interessarti dare un’occhiata anche alla mia guida su come trovare gemme su Brawl Stars, dato che queste ultime sono utili per ottenere ulteriori casse brawl.

Come allenarsi con Maxine senza averla su Brawl Stars

Attacco Base Maxine Brawl Stars

Come dici? Hai capito come ottenere Maxine ma vorresti provarla gratuitamente sin da subito? Nessun problema, ora ti spiego come fare!

Se ti interessa mettere alla prova le potenzialità di Maxine prima di sbloccarla, devi sapere che gli sviluppatori di Brawl Stars permettono di fare questo mediante un’apposita funzionalità implementata direttamente all’interno del gioco.

Ti basta infatti premere sul pulsante BRAWLER, a sinistra nel menu principale di Brawl Stars, scorrere la pagina verso il basso e fare tap sul riquadro di Maxine. Dopodiché, non ti resta che premere sul tasto PROVA e il gioco è fatto.

Super Maxine Brawl Stars

Entrerai in un’arena di allenamento e potrai utilizzare Maxine per fare pratica, mettendo alla prova tutte le sue abilità contro nemici controllati dall’intelligenza artificiale. Puoi, dunque, utilizzare i raggi laser e vedere che fanno 320 danni ciascuno, nonché caricare la Super e vedere in azione la super velocità.

Perfetto, ora conosci tutto quello che c’è da sapere in merito a Maxine. Visto che sei un appassionato del gioco di Supercell, mi sento infine di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, in cui puoi trovare diverse guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.