Come trovare Maxine su Brawl Stars
Brawl Stars, il popolarissimo gioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell, rientra sicuramente nella tua lista di giochi preferiti su smartphone e tablet. A tal proposito, ultimamente hai posato gli occhi su una particolare brawler, Maxine, ma non hai ben capito come aggiungerla alla tua squadra. Le cose stanno così, vero? Allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti.
In questa guida, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come trovare Maxine su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, non mi limiterò semplicemente a spiegarti come ottenere questo personaggio, ma mi soffermerò anche sulle sue abilità e sulla possibilità di provarla gratuitamente ancora prima di sbloccarla (sì, hai letto bene, si può fare anche questo!).
Ciò detto, visto che probabilmente non vedi l’ora di saperne di più, non mi resta che fornirti tutte le informazioni delle quali hai bisogno per raggiungere il tuo intento. Ti assicuro che tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto per te e seguire le rapide istruzioni presenti qui sotto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
- Informazioni preliminari
- Come ottenere Maxine su Brawl Stars gratuitamente
- Come ottenere Maxine su Brawl Stars a pagamento
- Come allenarsi con Maxine senza averla su Brawl Stars
Informazioni preliminari
Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come trovare Maxine su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questo personaggio. Ebbene, Maxine è un brawler di grado mitico e il suo ruolo è quello del Supporto.
Detto ciò, devi anche tenere in considerazione che, in maniera simile agli altri brawler di Brawl Stars, anche Maxine può essere ottenuta in vari modi: puoi sbloccare questo campione in maniera casuale, tramite i Premi Starr, oppure puoi sbloccarlo nella Rotta delle Starr tramite i crediti o le gemme.
Vi sono, quindi, diversi metodi per ottenere questo brawler gratuitamente, partecipando a diverse attività in gioco che permettono di guadagnare, gradualmente, Premi Starr, crediti o gemme, giocando al titolo Supercell. In alternativa, puoi optare per l’acquisto a pagamento di oggetti di gioco che accelerano notevolmente il processo di ottenimento delle ricompense.
Chiaramente la scelta su quale strada scegliere spetta a da te: ad ogni modo, seguendo le istruzioni dettagliate nei prossimi capitoli di questa guida, potrai massimizzare le tue probabilità di ottenere questo campione.
Come ottenere Maxine su Brawl Stars gratuitamente
Sei pronto per scoprire come ottenere Maxine gratuitamente su Brawl Stars? Segui i consigli che ho preparato per te e vedrai che capirai come giocare al meglio questo gioco sviluppato da Supercell in modo da massimizzare l’ottenimento delle ricompense utili per sbloccare il brawler di tuo interesse.
Salire di livello ne Il cammino dei trofei
Come prima cosa, se vuoi ottenere quanti più Premi Starr possibili, in modo da sbloccare gratuitamente Maxine su Brawl Stars, la prima strategia che devi mettere in atto è quella di progredire il più rapidamente possibile nel percorso de Il Cammino dei Trofei.
Il Cammino dei Trofei, infatti, rappresenta il principale sistema di progressione di Brawl Stars e premia i giocatori con varie ricompense, tra cui Premi Starr e crediti. Aumentare di livello in questo cammino è relativamente semplice: basta giocare a Brawl Stars e vincere le partite. Ogni vittoria permette di accumulare trofei, i quali sono fondamentali per avanzare e sbloccare le ricompense associate ai diversi gradi, tra cui, per l’appunto, i Premi Starr.
I premi Starr sono delle casse virtuali di diverse rarità e offrono ricompense casuali che migliorano con l’aumentare dei gradi, i quali però, ovviamente, richiedono sempre più ore di gioco per essere raggiunti. Tuttavia, anche ai gradi iniziali è abbastanza semplice ottenere dei Premi Starr e/o dei crediti: nei prossimi capitoli ti spiegherò nel dettaglio quali strategie impiegare per massimizzare le ricompense e ottenerle nel minor tempo possibile.
Giocare gli eventi
Vorresti ottenere Maxine su Brawl Stars senza spendere alcuna valuta di gioco? In tal caso, come avrai capito, si tratta di un’impresa piuttosto ardua, dato che dipende dall’apertura casuale dei Premi Starr. Per riuscire in questo intento, quindi, è necessario dedicare molte ore al videogioco di Supercell e, pertanto, come anticipato, vorrei consigliarti di ottimizzare gli sforzi, adottando alcune strategie.
Difatti, mentre cerchi di ottenere Maxine tramite i Premi Starr, devi progredire nei livelli de Il cammino dei trofei, in modo da arrivare alla soglia di questo campione e sbloccarlo utilizzando i crediti guadagnati durante la progressione nel gioco.
A tal scopo, è di fondamentale importanza giocare agli Eventi di Brawl Stars appena questi si resettano, in modo da accumulare trofei più rapidamente e, al tempo stesso, ottenere sia i Premi Starr che i crediti come ricompense nel Cammino dei Trofei.
Gli eventi di Brawl Stars sono la modalità principale del gioco e il gameplay predeve che i giocatori completino obiettivi specifici su mappe predeterminate. Partecipare attivamente agli eventi seguendo attentamente le indicazioni è la strategia giusta, se si vogliono vincere le partite e accumulare trofei.
Ad esempio, in Arraffagemme le regole del gioco sono molto semplici: devi raccogliere il maggior numero di gemme entro il tempo limite e, la squadra che raccoglie almeno 10 gemme, vince i trofei. Segui, quindi, attentamente le regole di gioco per aumentare le tue possibilità di successo, in modo da garantire la vittoria alla tua squadra.
Hai partecipato a un evento ma, purtroppo, hai perso la partita? Non preoccuparti, non tutto è perduto: anche a seguito della sconfitta puoi ottenere XP e questi punti esperienza sono altrettanto importanti, dato che permettono di progredire nelle soglie delle stagioni (te ne parlerò nel dettaglio nei prossimi capitoli) e, conseguentemente, ottenere diverse altre ricompense come i Premi Starr e le gemme.
Giocare le missioni
Un approccio particolarmente efficace per avanzare ne Il cammino dei Trofei per guadagnare crediti e Premi Starr è giocare agli eventi seguendo le indicazioni delle missioni giornaliere e stagionali.
Le missioni, infatti, sono degli obiettivi specifici che vanno completati giornalmente o settimanalmente (possono anche esserci missioni aggiuntive dette speciali) e spesso richiedendo di partecipare a eventi specifici o di usare determinati brawler. Quindi, per massimizzare le tue ricompense nel minor tempo possibile, controlla sempre le missioni nella loro sezione dedicata, prima di iniziare un evento.
Ad esempio, se una missione giornaliera ti chiede di sconfiggere 12 nemici con Nita e di giocare in modalità Sopravvivenza, il mio consiglio è quello di avviare l’evento Sopravvivenza utilizzando proprio Nita. Vincendo, otterrai i trofei necessari per avanzare nel Cammino dei Trofei e ottenere, di conseguenza, anche i crediti e i Premi Starr.
Inoltre, completando le missioni guadagnerai XP, cioè punti esperienza, i quali contribuiscono al tuo progresso nelle Stagioni di Brawl Stars. Questo percorso aggiuntivo è altrettanto rilevante, dato che fornisce ricompense altrettanto utili, come le già citate gemme, i crediti e i Premi Starr.
Per ulteriori dettagli sulle stagioni di Brawl Stars, continua a leggere: approfondirò questo argomento nei prossimi capitoli di questa guida.
Ottenere i regali giornalieri
Ti consideri una persona fortunata? Allora metti alla prova la tua sorte con la sezione Regali giornalieri che, ogni giorno ti permette di ottenere ricompense casuali, tra cui i Premi Starr. Per riscattarli, ti basta aprire Brawl Stars quotidianamente, accedere alla sezione Regali giornalieri e toccare la ricompensa disponibile. Se si tratta di un Premio Starr, sarà la fortuna a decidere il contenuto: il più delle volte potresti ottenere crediti, moltiplicatori XP ma, sei sei davvero fortunato, potresti ottenere un brawler casuale.
In alcune occasioni speciali, ad esempio durante eventi particolari, i premi giornalieri possono addirittura raddoppiare o triplicare, aumentando così le possibilità di ottenere il brawler che desideri. A tal proposito, voglio darti un piccolo trucchetto: se il Premio Starr che ricevi non indica subito una rarità specifica, prova a toccarlo più volte; ogni tap può incrementarne la rarità e migliorare la qualità delle ricompense.
Infine, non dimenticare di visitare ogni giorno anche il Negozio, nella sezione Regalo del giorno, dove puoi trovare ulteriori premi casuali gratuiti.
Sbloccare il brawler nella Rotta delle Starr
Dopo aver seguito le indicazioni dei capitoli precedenti, sei riuscito ad accumulare abbastanza crediti e gemme? In caso affermativo puoi recarti nella sezione Rotta delle Starr e iniziare a sbloccare i brawler che ti interessano, fino a raggiungere la soglia necessaria per ottenere Maxine.
La Rotta delle Starr è infatti un sistema di sblocco dei campioni di Brawl Stars che funziona a tappe: con i crediti puoi sbloccare soltanto il brawler previsto dalla soglia in cui ti trovi. Se invece preferisci ottenere subito un brawler specifico, puoi farlo direttamente spendendo il corrispettivo in gemme. Per sbloccare Maxine hai quindi due possibilità: completare tutte le soglie precedenti e spendere 1900 crediti alla sua soglia; acquistarlo immediatamente al costo di 349 gemme.
Ricordati però che sia crediti che le gemme sono risorse preziose in Brawl Stars, quindi, pima di sbloccare un brawler, ti conviene provarlo tramite il tasto Prova: potrai testarlo in uno scontro o nel campo di prova, in modo da capire se il suo stile di gioco fa davvero per te.
Come ottenere Maxine su Brawl Stars a pagamento
Se desideri sbloccare Maxine su Brawl Stars più rapidamente, potresti considerare l’acquisto di alcuni oggetti di gioco con denaro reale. Per ulteriori dettagli su come procedere in tal senso, continua a leggere i prossimi capitoli della mia guida.
Acquistare le gemme
Se desideri ottenere immediatamente Maxine su Brawl Stars, la prima soluzione che devi considerare è quella di acquistare le gemme nel Negozio del gioco. Le gemme, infatti, rappresentano la valuta più rara e ambita di Brawl Stars e possono essere ottenute gratuitamente, sebbene in quantità limitata, attraverso il completamento delle soglie stagionali.
Tuttavia, se il tuo obiettivo è sbloccare Maxine rapidamente, puoi sbloccarlo immediatamente nella Rotta delle Starr acquistandolo, come detto, con le gemme, al prezzo di 349 gemme. Se non disponi del giusto quantitativo di gemme puoi acquistarle nel Negozio, con prezzi che variano a seconda dei pacchetti, partendo da 2,49€ per 30 gemme fino a 119,99€ per 2000 gemme. In questo caso, dato che Maxine costa 349 gemme, il costo minimo per ottenerlo è di 23,99€ per 360 gemme.
Dopo aver sbloccato Maxine, puoi conservarti le gemme rimanenti, oppure usarle per per accelerare il progresso verso le soglie stagionali, ottenendo così i Premi Starr e le altre ricompense più rapidamente.
Attivare il Brawl Pass
Se prevedi giocare a Brawl Stars per lungo tempo e sei disposto a spendere dei soldi, potresti considerare l’acquisto del Brawl Pass, il pass stagionale che offre diversi vantaggi aggiuntivi rispetto alla versione gratuita.
Il Brawl Pass a pagamento è disponibile esclusivamente per acquisto con denaro reale e fornisce numerose ricompense significative in termini di gemme e altre ricompense utili per progredire più rapidamente nel gioco.
Ad esempio, raggiungendo il livello 6 del Brawl Pass gratuito ottieni 10 gemme, mentre con il Brawl Pass a pagamento ne ottieni altre 10 e ulteriori 10 te ne vengono date se fai l’upgrade al Brawl Pass Plus, per un totale di 3 0 gemme. Le ricompense, quijndi, sono praticamente e il un vantaggio è considerevole.
Per sbloccare il Brawl Pass a pagamento, puoi acquistarlo direttamente dal Negozio: la versione base costa 7,99€ mentre il Brawl Pass Plus è ha un prezzo di 11,99€.
Quindi, se il tuo obiettivo è sbloccare Maxine su Brawl Stars il più rapidamente possibile, ti consiglio di optare per l’acquisto del Brawl Pass nella sua versione standard o del Brawl Pass Plus. In questo modo non solo potrai ottenere il campione di tuo interesse, ma potrai anche accumulare ulteriori gemme e crediti per sbloccare altri brawler nella Rotta delle Starr.
Acquistare il Pass Pro
Se hai intenzione di giocare a Brawl Stars in modo competitivo, oltre al classico Brawl Pass potresti valutare anche l’acquisto del Pass Pro, disponibile al costo di 29,99€. Questo pass offre infatti ricompense più ricche nelle partite classificate, una modalità di gioco riservata ai giocatori con maggiore esperienza nelle partite.
Il vantaggio del Pass Pro è dato dal fatto che, portando a termine tutte le missioni previste, puoi ottenere fino a 600 gemme, oltre a tanti altri bonus aggiuntivi, inclusi ulteriori Premi Starr. In sostanza, quindi, è utile se il tuo obiettivo è sbloccare Maxine più velocemente e se sei disposto a spendere soldi per farlo.
Vorresti sapere come ottenere il Pass Pro senza spendere nulla? In tal caso ti suggerisco di leggere il mio articolo di approfondimento dedicato all’argomento.
Come allenarsi con Maxine senza averla su Brawl Stars
Come dici? Hai capito come ottenere Maxine ma vorresti provarla gratuitamente sin da subito? Nessun problema, ora ti spiego come fare!
Se ti interessa mettere alla prova le potenzialità di Maxine prima di sbloccarla, devi sapere che gli sviluppatori di Brawl Stars permettono di fare questo mediante un’apposita funzionalità implementata direttamente all’interno del gioco.
Ti basta infatti premere sulla voce Brawler a sinistra nel menu principale di Brawl Stars, scorrere la pagina fino a individuare il riquadro di Maxine e fare tap sullo stesso. Dopodiché, non ti resta che premere sul tasto Prova e scegliere se provare il campione in uno scontro o in un campo di prova.
Nel primo caso potrai utilizzare il campione in uno scontro con nemici e alleati controllati dall’intelligenza artificiale, mentre nel campo di prova avrai la possibilità di utilizzare Maxine per fare pratica in un’arena di allenamento. Puoi, dunque, utilizzare le abilità, caricare la Super e vedere in azione il personaggio.
Perfetto, ora conosci tutto quello che c’è da sapere in merito a Maxine. Visto che sei un appassionato del gioco di Supercell, mi sento infine di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, in cui puoi trovare diverse guide che potrebbero fare al caso tuo.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.