Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il Brawl Pass gratis

di

Di recente, hai iniziato a giocare a Brawl Stars, il famoso gioco per smartphone e tablet sviluppato da Supercell. A tal proposito, hai notato che è possibile ottenere maggiori ricompense attivando il Brawl Pass, ossia il pass stagionale che come premio permette di ottenere anche un campione di grado cromatico. Tuttavia, ritieni che tale acquisto sia per te dispendioso e vorresti sapere se è possibile usufruire di questo vantaggio in maniera gratuita.

Come dici, le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere il Brawl Pass gratis? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli, infatti, ti fornirò tutte le indicazioni relative alle strategie di ottimizzazione che puoi mettere in atto per giocare a Brawl Stars e ottenere gratuitamente le gemme necessarie all’attivazione del Brawl Pass.

Se, dunque, adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti suggerisco di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero e di seguire attentamente le indicazioni e i consigli che sto per fornirti. Vedrai che, con un po’ di pazienza e soprattutto con tanta costanza e impegno, riuscirai nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl pass soglia stagionale Brawl Stars

Prima di spiegarti come avere il Brawl Pass gratis su Brawl Stars, devo fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che non esiste una soluzione diretta per ottenere il Brawl Pass gratuitamente, in quanto si tratta di un pass stagionale che permette di ottenere ricompense aggiuntive, a seguito del completamento dei livelli nel famoso Batte Royale, disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS. Il Brawl Pass, infatti, si acquista a pagamento tramite le gemme e il costo per ottenerlo è di 169 gemme, le quali corrispondono a 10,99 € (il pacchetto da 170 gemme).

Tuttavia, è possibile ottenere indirettamente il Brawl Pass in maniera gratuita, in quanto basta mettere in atto alcune strategie di ottimizzazione durante il gioco. Mettendo in atto le soluzioni che ti fornirò, infatti, potrai ottenere il maggior numero possibile di casse brawl che, tra le ricompense, offrono anche delle gemme. Tutto chiaro? Sì? Benissimo, allora iniziamo.

Come fare gemme gratis su Brawl Stars

Gemme Brawl Stars

Come anticipato poc’anzi, per poter sbloccare il Brawl Pass occorrono almeno 169 gemme. Pertanto, se non vuoi spendere soldi nel negozio per acquistarle in euro, devi mettere in atto le soluzioni che sto per fornirti nei prossimi capitoli, in modo da giocare a Brawl Stars ottimizzando il rapporto tra il tempo trascorso in gioco e il numero di casse brawl che è possibile ottenere. Continua a leggere per sapere come procedere.

Salire di livello nel cammino dei trofei

Il cammino dei trofei Brawl Stars

La prima operazione che devi attuare per ottenere quante più casse brawl possibili e, conseguentemente, aumentare le possibilità di ricevere delle gemme come ricompensa, è quella che riguarda la necessità di salire di livello nel cammino dei trofei, e cioè il percorso obiettivi principale di Brawl Stars.

A tal proposito, devi sapere che il cammino dei trofei è un percorso a obiettivi il cui scopo è quello di ottenere dei trofei, i quali permettono di sbloccare le ricompense previste dai gradi. Le tipologie di ricompense più diffuse sono, infatti, le casse brawl. Tra queste ultime ci sono anche casse enormi e mega casse, che garantiscono ricompense migliori rispetto alle casse brawl di livello inferiore.

Chiarito ciò, devi sapere che salire di livello nel cammino dei trofei è molto semplice: tutto ciò che devi fare è giocare al titolo sviluppato da Supercell, avendo cura di vincere le partite. Soltanto a seguito della vittoria, infatti, potrai ottenere i trofei che ti permettono di progredire nei gradi del cammino dei trofei.

Giusto per farti un esempio delle ricompense ottenibili, puoi ricevere una cassa brawl al raggiungimento di 5 trofei mentre arrivando a 150 trofei ottieni una cassa enorme. Infine, raggiungendo 5.000 trofei la ricompensa è una mega cassa.

Giocare gli eventi

Eventi Brawl Stars

Per ottimizzare al meglio il tempo trascorso giocando a Brawl Stars, oltre a salire di livello nel cammino dei trofei, devi giocare agli eventi ogni volta che questi vengono azzerati, in modo da ottenere quante più casse brawl possibili.

Devi sapere che gli eventi sono la principale modalità di gioco di Brawl Stars. Lo scopo, ovviamente, è quello di vincere, ma è altrettanto importante tenere in considerazione la tipologia di evento a cui si partecipa, in quanto l’obiettivo da raggiungere cambia a seconda dello stesso.

Per poter vincere la partita, è di fondamentale importanza raggiungere l’obiettivo di un evento. Per esempio, l’evento Arraffegemme richiede di ottenere e di proteggere, assieme ai compagni di squadra, almeno 10 gemme. La vittoria viene assegnata alla squadra che ha raggiunto l’obiettivo allo scadere del tempo prestabilito.

Risulta, quindi, di fondamentale importanza rispettare sempre le regole del gioco. Perdere, infatti, va a proprio svantaggio e la sconfitta non permette di ottenere trofei e, conseguentemente, nemmeno le casse brawl previste come ricompensa.

Giocare le missioni

Missioni Brawl Stars

Oltre agli eventi, devi giocare le missioni, in modo da velocizzare quanto più possibile il processo relativo all’ottenimento delle casse brawl e, conseguentemente, sperare di ottenere delle gemme come ricompensa all’apertura delle casse.

Devi sapere che le missioni rappresentano delle soluzioni molto importanti per ottimizzare le ricompense degli eventi. Le missioni, infatti sono degli obiettivi che sono disponibili giornalmente e settimanalmente e richiedono di giocare uno specifico campione di Brawl Stars oppure, in alcuni casi, di giocare uno specifico evento.

Pertanto, risulta di fondamentale importanza giocare gli eventi secondo quanto richiesto dalle missioni. Per esempio, nel caso in cui la missione giornaliera richieda di causare 6.000 punti danno con Nita e quella stagionale di giocare all’evento Arraffagemme, ciò che ti consiglio di fare è di giocare all’evento in questione con il campione indicato, fino al raggiungimento dell’obiettivo stabilito. In questo modo, infatti, completerai due missioni simultaneamente nel minor tempo possibile.

Riscattare la ricompensa gratuita

Negozio Brawl Stars Offerte giornaliere

Infine, puoi avere anche qualche chance di ottenere delle gemme gratuitamente tramite la ricompensa gratuita giornaliera: si tratta di una ricompensa casuale che viene fornita ogni giorno nel negozio di Brawl Stars.

Solitamente, come ricompensa viene fornito un oggetto utile al gioco, come il raddoppia gettoni, che permette di ottenere maggiori gettoni a seguito della vittoria durante le partite. A volte, però, come ricompensa è possibile ottenere una cassa brawl, dalla quale, con un po’ di fortuna, si possono ottenere le gemme. In alcuni casi vi è proprio un quantitativo minimo di gemme a venire regalato gratuitamente.

Per riscattare la ricompensa gratuita, tutto ciò che devi fare è premere sulla voce Negozio situata nel menu principale di Brawl Stars. Dopodiché premi sulla voce Offerte giornaliere e fai tap sul pulsante Gratuita posto in corrispondenza della sezione Offerte di oggi, in modo da riscattare la ricompensa. Ripeti quest’operazione ogni giorno, in modo da non perdere nessuna possibilità di ottenere quante più gemme gratuitamente.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.