Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come regalare un brawler su Brawl Stars

di

Un tuo caro amico di vecchia data è un appassionato giocatore di Brawl Stars, il famosissimo videogioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell. Dato che si avvicina il suo compleanno, hai pensato di regalargli un brawler — un regalo che sicuramente gradirà molto, visto quanto ci tiene ad avere tutti i campioni di questo popolare Battle Royale —, tuttavia non sai bene come procedere.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti piacerebbe capire più in dettaglio come regalare un brawler su Brawl Stars? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti: nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni relative all’argomento e ti indicherò, passo dopo passo, come effettuare questa operazione.

Se non vedi l’ora di saperne di più, ti suggerisco di sederti comodamente e di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere e mettere in atto le procedure che ti fornirò di seguito. Vedrai che farai finalmente luce sull’argomento e riuscirai nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

Play Store pagamento

Prima di spiegarti come regalare un brawler su Brawl Stars, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo.

Devi infatti sapere che, almeno nel momento in cui scrivo, il titolo di Supercell non dispone di una funzionalità nativa che permetta di inviare regali agli amici.

Se, dunque, vuoi regalare un brawler a qualcuno, devi necessariamente aggiungere il tuo metodo di pagamento nelle impostazioni dell’account Google (su Android) o dell’ID Apple (su iOS/iPadOS) della persona alla quale vuoi effettuare il tuo dono: in poche parole, devi effettuare il pagamento al posto suo agendo dal suo device.

Data la delicatezza della procedura in questione, ti raccomando di non condividere mai i dati del tuo metodo di pagamento tramite la chat di un social network o di un’app di messaggistica. Effettua quindi tu, direttamente sul dispositivo della persona alla quale vuoi fare il regalo (che si presume sia di fiducia), l’operazione relativa all’aggiunta del metodo di pagamento e, per una questione di maggiore sicurezza, provvedi poi anche alla rimozione dello stesso.

A tal proposito, per aggiungere un metodo di pagamento su Android devi avviare il Play Store, premere sull’icona del menu in alto a sinistra e poi fare tap sulla voce Metodi di pagamento. Fatto ciò, premi sulla voce relativa all’aggiunta di un metodo di pagamento, come quella riguardante l’aggiunta di una carta di credito o di debito oppure al collegamento di un account PayPal e procedi digitando tutti i dati necessari. Al termine dell’operazione, conferma i dati, premendo sul pulsante Salva.

Successivamente, dopo aver effettuato l’acquisto, come ti spiegherò nei prossimi capitoli, premi sulla voce Altre impostazioni nella sezione Metodi di pagamento del Play Store e, nella successiva schermata, fai tap sul pulsante Rimuovi, per confermare la rimozione del metodo di pagamento inserito.

Su iOS/iPadOS, invece, per aggiungere un metodo di pagamento, recati nella sezione Impostazioni > [tuo nome] > Pagamento e spedizione. Fatto ciò, premi sulla voce Aggiungi metodo di pagamento, scegli quello di tuo interesse (per esempio carta di credito o di debito o account PayPal) e configuralo, attraverso la digitazione di tutti i dati richiesti, premendo poi sul pulsante Fine, al termine dell’operazione. In qualsiasi momento, per rimuoverlo, premi sul pulsante Modifica, fai tap sul simbolo (-) e conferma la rimozione, premendo sul pulsante Rimuovi.

Come regalare brawler su Brawl Stars agli amici

Dopo aver aggiunto il metodo di pagamento all’account Google o all’ID Apple della persona alla quale vuoi regalare un brawler, procedi come spiegato di seguito per acquistare il tuo dono.

Acquistare le gemme

Acquistare gemme Brawl Stars

Per poter regalare un brawler su Brawl Stars devi innanzitutto procurarti delle gemme, senza le quali non potrai acquistarlo.

Le gemme, infatti, sono la moneta virtuale che serve per fare acquisti nel negozio di gioco, al fine di comprare diversi tipi di oggetti, come per esempio le casse brawl. È possibile ottenerle anche gratuitamente, ma solo in piccola quantità.

Per avere grandi quantitativi di gemme è necessario acquistarle nel Negozio tramite soldi reali, scegliendo uno dei pacchetti disponibili.

  • 30 gemme a 2,29 euro;
  • 80 gemme a 5,49 euro;
  • 170 gemme a 10,99 euro;
  • 360 gemme a 21,99 euro;
  • 950 gemme a 54,99 euro;
  • 2000 gemme a 109,99 euro.

Per acquistare un pacchetto di gemme, recati nella sezione Risorse del Negozio, fai tap sul pacchetto da acquistare e conferma l’operazione, premendo sul pulsante Acquista su Android oppure usando il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud su iOS/iPadOS.

Acquistare un brawler

Acquistare un brawler

Su Brawl Stars i brawler si ottengono in gioco gratuitamente, completando diversi obiettivi, oppure si ottengono in maniera casuale, come ricompensa a seguito dell’apertura delle casse brawl.

Non è, quindi, possibile acquistarli singolarmente, se non nell’ambito di specifiche offerte speciali nel Negozio. Pertanto, se nell’offerta speciale giornaliera del negozio di Brawl Stars c’è un campione di interesse per la persona alla quale vuoi fare il regalo, puoi acquistarlo tramite le gemme.

Per riuscirci, recati nella sezione Offerte del Negozio, fai tap sul campione da acquistare e poi premi sul pulsante Acquista, per completare l’operazione.

Acquistare le casse brawl

Acquistare le casse brawl

Un’altra soluzione per regalare un brawler su Brawl Stars è quella relativa all’acquisto delle casse brawl nel Negozio.

Come detto, però, la possibilità di ottenere un brawler è del tutto casuale e le ricompense potrebbero essere migliori con l’acquisto di una Mega cassa, piuttosto che di una Cassa enorme.

A tal proposito, se desideri acquistare delle casse brawl nel Negozio dovrai chiaramente possedere il numero di gemme necessarie: per esempio, per ottenere una Cassa enorme servono solitamente 30 gemme, mentre una Mega cassa costa 80 gemme.

Se quindi, possiedi le gemme necessarie, recati nella sezione Risorse del negozio, fai tap sulla cassa da acquistare e poi sul suo prezzo in gemme, per acquistarla.

Acquistare il Brawl Pass

Brawl Pass Brawl Stars

Una soluzione alternativa per poter regalare un brawler su Brawl Stars è quella relativa all’acquisto del Brawl Pass, ossia il pass stagionale che permette di ottenere ricompense aggiuntive rispetto al Brawl Pass gratuito, offrendo anche la possibilità di ottenere un brawler.

Il costo del Brawl Pass è di 169 gemme per la versione “standard” del Brawl Pass a pagamento, oppure di 249 gemme per il Bundle del Brawl Pass, che dà la possibilità di sbloccare subito 10 soglie.

Pertanto, se possiedi il numero di gemme necessario all’acquisto, fai tap sulla voce Brawl Pass situata in basso, nella schermata principale, e poi pigia sulla tipologia di Brawl Pass a pagamento da acquistare, in modo da completare l’operazione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.