Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare gemme su Brawl Stars

di

Ultimamente, stai giocando sempre più da dispositivi mobili e, in particolare, ti stai divertendo molto con Brawl Stars, il famoso videogioco sviluppato da Supercell. A tal proposito, hai notato la presenza di alcune gemme verdi, ma non hai ben capito come ottenerle. Non devi preoccuparti: questo tutorial è qui proprio per aiutarti a risolvere il tuo dubbio.

Più precisamente, a breve ti illustrerò nel dettaglio come trovare gemme su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, non mancherò di trattare tutte le possibilità offerte direttamente dal gioco, che siano gratuite o meno. Ci sarà inoltre modo di analizzare quali elementi è possibile acquistare con questa valuta.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere e già non vedi l’ora di mettere le mani, virtualmente, su una determinata skin o magari sul Brawl Pass? Forza allora, tutto quello che devi fare è semplicemente seguire le rapide istruzioni che trovi qui di seguito. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Gemme Brawl Stars

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come trovare gemme su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa valuta.

Ebbene, le gemme sono la valuta più rara del titolo di Supercell e consentono di acquistare skin, Brawl Pass e casse, nonché di usufruire delle offerte speciali. In parole povere, senza le gemme non è possibile accedere ad alcuni elementi presenti all’interno del gioco.

Per farti un esempio concreto, per comprare il Brawl Pass, cioè l’abbonamento che consente di ottenere ricompense migliori ogni qualvolta si sale di livello (in modo simile a quello di giochi come Fortnite) bisogna spendere 169 gemme per la versione “standard” o 249 gemme per quella che include 10 livelli.

Brawl Pass

Insomma, imparare a ottenere le gemme su Brawl Stars può rivelarsi utile per proseguire al meglio il proprio “cammino” all’interno del titolo di Supercell.

L’obiettivo di questa guida sarà proprio quello di fornirti tutte le informazioni del caso su come ottenere questa valuta.

Come ottenere gemme su Brawl Stars

Dopo averti spiegato cosa si può acquistare con le gemme, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e comprendere come ottenere effettivamente questa valuta in Brawl Stars. Di seguito trovi sia i metodi gratuiti che quelli a pagamento per raggiungere questo obiettivo.

Come trovare gemme su Brawl Stars gratis

Partita Brawl Stars

Per quanto riguarda i metodi per trovare gemme su Brawl Stars gratis, ci sono alcune vie consentite dagli sviluppatori direttamente all’interno del gioco.

Infatti, la versione gratuita del Brawl Pass, che fornisce all’utente una ricompensa ogni qualvolta sale di livello nel gioco, ogni tanto permette di ottenere delle gemme. Per verificare quando questo accadrà, ti basta premere sul riquadro Brawl Pass presente in basso a sinistra nel menu principale del gioco e scorrere la pagina con uno swipe da destra verso sinistra.

In questo modo potrai vedere, in basso, tutte le ricompense gratuite dal livello 1 al livello 70. Da questa schermata puoi dunque apprendere quante gemme otterrai gratuitamente “completando” tutti i livelli della Stagione in corso e fare i tuoi calcoli per quanto riguarda gli acquisti.

Come trovare gemme su Brawl Stars gratis

Giusto per farti un esempio concreto, nella Stagione 2, chiamata Estate mostruosa, attiva nell’estate del 2020, ci sono 90 gemme in totale da ottenere come ricompensa gratuita. Più precisamente, esse si ottengono al raggiungimento dei livelli 2, 14, 22, 36, 44, 52 e 62. I premi sono tutti da 10 gemme, tranne quelli relativi ai livelli 22 e 62 che consentono di ottenerne 20.

Per il resto è possibile trovare, con un po’ di fortuna, delle gemme all’interno delle casse Brawl. Queste ultime si possono ottenere allo stesso modo delle altre ricompense, ovvero proseguendo nel Brawl Pass gratuito. Inoltre, potresti trovare delle casse Brawl gratuite all’interno del riquadro Offerte di oggi, presente all’interno del Negozio.

Un altro metodo è quello di cercare di vincere più partite possibili, in modo da progredire nel Cammino dei Trofei e sbloccare ulteriori casse Brawl. Puoi dare un’occhiata al tuo avanzamento premendo sul riquadro dei trofei presente in alto a sinistra nella pagina principale del gioco.

Cammino dei trofei Brawl Stars

Per salire di livello su Brawl Stars basta giocare, magari cercando anche di partecipare agli eventi che di tanto in tanto vengono organizzati dagli sviluppatori. Insomma, in parole povere, per ottenere gemme gratuitamente, basta andare avanti nel gioco e pianificare i propri acquisti, dando un’occhiata al Brawl Pass, al Negozio e al Cammino dei Trofei nei modi che ti ho illustrato in precedenza.

Come acquistare gemme su Brawl Stars

Come ottenere gemme infinite su Brawl Stars

Come dici? Ti stai chiedendo come ottenere gemme infinite su Brawl Stars? Beh, in questo caso è necessario mettere mano al portafogli. Infatti, è possibile acquistare grandi quantità di gemme tramite le micro-transazioni presenti all’interno del titolo di Supercell.

Per accedere a queste ultime, ti basta premere sul riquadro nel Negozio presente nella schermata principale del gioco, spostarti verso destra e dare un’occhiata alle offerte disponibili. In genere, i prezzi delle gemme sono i seguenti.

  • 30 gemme a 2,29 euro;
  • 80 gemme a 5,49 euro;
  • 170 gemme a 10,99 euro;
  • 360 gemme a 21,99 euro;
  • 950 gemme a 54,99 euro;
  • 2000 gemme a 109,99 euro.

Se non hai problemi a spendere soldi veri, non ti resta che fare i tuoi calcoli e acquistare i giusti pacchetti di gemme. Ti consiglio di dare un’occhiata anche alle offerte speciali che solitamente compaiono all’inizio nel Negozio, dato che potresti risparmiare sull’acquisto delle gemme.

Offerte speciali Brawl Stars

Per il resto, per portare a termine la transazione, solitamente basta premere sul riquadro del pacchetto di gemme che si vuole acquistare e fare tap sul pulsante Acquista. Per qualsiasi dubbio in merito alla procedura di conferma dell’acquisto, puoi fare riferimento al mio tutorial su come si shoppa su Brawl Stars. Per maggiori dettagli sulle gemme, ti consiglio invece di consultare le linee guida ufficiali di Supercell.

Visto che sei interessato al titolo di Supercell, infine, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata ad alcuni miei post che potrebbero esserti utili: più precisamente, ti invito a consultare i miei tutorial su come avere Brawler gratis e come trovare Brawler leggendari. Potresti trovare delle informazioni interessanti delle quali non eri a conoscenza.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.