Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come trovare nuovi Brawler su Brawl Stars

di

Brawl Stars, uno dei videogiochi per dispositivi mobili più di successo sviluppato da Supercell, ti sta divertendo particolarmente e puntualmente effettui qualche partita. Tuttavia, non hai ben capito come funziona il sistema di sblocco dei personaggi. Vorresti dunque saperne di più e vorresti sapere se posso darti una mano in tal senso.

Le cose stanno così, non è vero? Allora non preoccuparti: sono qui proprio per aiutarti. Nella guida che ti appresti a leggere, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come trovare nuovi Brawler su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò sia metodi gratuiti che a pagamento, in modo che tu possa divertirti in qualunque caso. Inoltre, ci sarà modo di trattare anche la questione dei Brawler leggendari.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo a fissare lo schermo? Non sei elettrizzato per lo sblocco dei vari Brawler all’interno del gioco? Secondo me non stai più nella pelle. Forza allora: tutto quello che devi fare è seguire le rapide istruzioni che trovi di seguito e metterle in pratica. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars Generale

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come trovare nuovi Brawler su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alle differenze tra i vari personaggi del titolo di Supercell.

Ebbene, ogni Brawler dispone di caratteristiche uniche, che vanno a confluire nelle performance del personaggio nel corso delle partite. Più precisamente, le statistiche introdotte dagli sviluppatori sono tre: Salute, Attacco e Super. I nomi sono autoesplicativi: più vita, più danni.

Non manca, poi, una caratteristica chiamata Utilità, che si riferisce alla versatilità del personaggio nel contesto del team in cui è inserito. Si tratta di una statistica “nuova” rispetto alle altre, nonché quella un po’ più “generale”: secondo alcuni giocatori, può essere associata anche alla “difficoltà” nel padroneggiare il personaggio.

Per comprendere meglio il sistema di statistiche di Brawl Stars (che, alla fine, è piuttosto semplice), è bene fare qualche esempio pratico. Prendiamo in esame il Brawler Leggendario chiamato Spike: quest’ultimo dispone già di base di 2400 punti salute, 560 danni di attacco e 400 danni al secondo per quanto riguarda la Super.

Tuttavia, salendo di livello tramite punti stella (valuta ottenibile semplicemente giocando) e punti energia (si trovano nelle casse brawl o tramite le offerte), questo Brawler può raggiungere anche 3360 punti salute, 784 danni di attacco e 560 danni al secondo per quel che concerne la Super.

Caratteristiche Brawler

Insomma, riuscire a sbloccare nuovi personaggi è molto importante in Brawl Stars, dato che ogni Brawler ha caratteristiche diverse e può potenzialmente fornire un vantaggio strategico nelle partite.

Come trovare nuovi Brawler su Brawl Stars

Dopo averti illustrato quali sono le principali caratteristiche dei Brawler presenti all’interno del titolo di Supercell, direi che è giunta l’ora di passare all’azione. Di seguito trovi tutti i possibili metodi che ti consentono di trovare nuovi Brawler su Brawl Stars.

Il Cammino dei Trofei

Il cammino dei trofei Brawl Stars

Se ti stai chiedendo come trovare un Brawler su Brawl Stars, devi sapere che il metodo più semplice per farlo è quello di seguire Il Cammino dei Trofei.

In parole povere, alcuni personaggi si sbloccano semplicemente ottenendo un certo numero di trofei nel gioco. Per ricevere questi ultimi, ti basta vincere più partite possibili, dato che essi vengono elargiti in seguito ai match.

Per vedere quali saranno i prossimi personaggi che sbloccherai, ti basta premere sul riquadro dei trofei presente in alto a sinistra nella schermata principale del gioco. In questo modo, potrai monitorare il tuo avanzamento nel Cammino dei Trofei.

A questo punto, non devi far altro che scorrere la barra di progressione per comprendere quali saranno le prossime ricompense in termini di Brawler. Per farti un esempio concreto, i giocatori alle prime armi in genere possono sbloccare il personaggio Nita raggiungendo 10 trofei.

Nita Brawl Stars

Questo Brawler, di rarità Comune, dispone di base di 4.000 punti salute e 800 danni di attacco. Inoltre, la sua mossa Super consiste nell’evocare un orso rosso che verrà controllato dall’intelligenza artificiale e attaccherà i nemici. Di base, l’orso dispone di 4.000 punti salute e 400 danni di attacco.

Per quanto riguarda, invece, i giocatori che hanno già un po’ di partite alle spalle su Brawl Stars, raggiungendo 500 trofei è possibile sbloccare Jessie, Brawler di rarità Comune che dispone di 3.200 punti salute, 840 danni di attacco e di una torretta come Super. Quest’ultima ha 3.000 punti vita e fa 260 di danno.

Insomma, sbloccare i Brawler “di base” non è poi così difficile: ti basta giocare e cercare di vincere il più possibile, tenendo sempre d’occhio Il Cammino dei Trofei e raggiungendo la quantità di trofei richiesta per sbloccare quel determinato personaggio.

Emz Brawl Stars

Per farti capire fino a che punto si può arrivare, a 8.000 trofei è possibile “portarsi a casa” il Brawler Emz, ambito da molti utenti (questo al momento in cui scrivi, poi potranno esserci sempre cambiamenti).

Casse Brawl

Cassa Brawl Aranzulla

Un altro metodo per trovare Brawler in modo totalmente gratuito è sperare di ottenerli dalle casse Brawl. Queste ultime possono infatti contenere vari elementi in-game, dalle monete ai personaggi.

Per sbloccare le casse Brawl, ti basta giocare e salire di livello nel Brawl Pass, il sistema di ricompense delle Stagioni, oppure vincere più trofei possibili e avanzare nel Cammino dei Trofei, come ti ho illustrato nel capitolo precedente.

Per dare un’occhiata a quando otterrai la prossima cassa Brawl gratuita, ti basta, a partire dal menu iniziale del gioco, premere sul riquadro Brawl Pass, presente in basso a sinistra. Da qui puoi vedere tutte le ricompense che otterrai salendo di livello, comprese le casse Brawl.

Per vedere, invece, quelle relative al Cammino dei Trofei, ti basta premere sul riquadro dei trofei presente in alto a sinistra nella pagina iniziale del titolo di Supercell. Insomma, per ottenere gratuitamente casse Brawl e sperare di trovare nuovi Brawler basta semplicemente giocare a Brawl Stars, magari cercando di vincere più partite possibili.

Negozio

Negozio Brawl Stars

Come dici? Sei disposto a spendere dei soldi reali per trovare i Brawler? Ti spiego subito quali sono le possibilità offerte dal gioco.

Ebbene, tutto è racchiuso nel Negozio, accessibile premendo sull’apposito riquadro presente sulla sinistra nella schermata principale di Brawl Stars. Qui puoi trovare offerte speciali e giornaliere, nonché una sezione dedicata alle casse di cui ti ho parlato nel capitolo precedente.

Più precisamente, in genere sono in vendita due versioni di casse: le Casse Enormi, che hanno il triplo dei contenuti rispetto alle normali casse Brawl, e le Mega Casse, che hanno il decuplo (dieci volte in più) dei contenuti rispetto alle casse “standard”.

Solitamente i prezzi sono fissati a 30 gemme per una Cassa enorme e 80 gemme per una Mega cassa. Tuttavia, possono anche esserci offerte speciali. Ad esempio, a me è capitato di trovare 3 Mega casse in offerta a 119 gemme, al posto di 240 gemme.

Casse Negozio Brawl Stars

Se non hai familiarità con le gemme, devi sapere che queste ultime si possono ottenere in vari modi, sia gratuiti (tramite il Brawl Pass o le casse Brawl) che a pagamento (microtransazioni).

Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di consultare i miei tutorial su come trovare gemme su Brawl Stars. Per quanto riguarda, invece, la fase di pagamento, puoi fare riferimento alla mia guida su come si shoppa su Brawl Stars dove ho anche spiegato la questione del Brawl Pass a pagamento, che puoi sfruttare per ottenere un maggior numero di Mega Casse e Casse enormi quando sali di livello.

In ogni caso, ti consiglio di tornare spesso nel Negozio, dato che solitamente c’è anche una ricompensa gratuita, che potrebbe tranquillamente essere una cassa Brawl (potresti dunque trovare un Brawler). Insomma, i metodi per ottenere nuovi personaggi in Brawl Stars non mancano di certo.

Come comprendere in che modo si sblocca un Brawler

Metodo di sblocco Brawler Brawl Stars

Hai adocchiato un determinato Brawler ma non hai idea di come si sblocchi? Nessun problema, ti spiego subito come fare.

Brawl Stars dispone, infatti, di una comoda funzionalità che consente di ottenere sin da subito informazioni in merito a tutti i personaggi presenti all’interno del gioco. Per usufruire di questa possibilità, premi sul riquadro Brawler, presente a sinistra nella pagina iniziale del gioco.

Qui, scorrendo verso il basso, troverai tutti i dettagli in merito alle decine di personaggi disponibili. In particolare, vedrai un’immagine di ogni Brawler accompagnata, appena sotto, dalle indicazioni in merito al metodo per sbloccarlo.

Per farti un esempio concreto, per i primi personaggi viene indicato il numero dei trofei necessari, mentre per gli altri c’è semplicemente la scritta “Si sblocca aprendo le casse Brawl”. Insomma, adesso, oltre a conoscere i metodi per sbloccare i Brawler, puoi anche comprendere in che modo puoi sbloccare il personaggio che tanto brami.

Come provare sin da subito tutti i Brawler

Provare Brawler Brawl Stars

Arrivato a questo punto del tutorial, probabilmente avrai intuito che molto si basa sulla fortuna, dato che non c’è un modo per “forzare” le ricompense fornite dalle casse Brawl (ti invito a stare alla larga da chi promettere metodi “magici” per farlo, dato che semplicemente non ne esistono).

Tuttavia, in realtà c’è un modo per utilizzare, in un’arena di allenamento, un determinato personaggio senza doverlo sbloccare. Infatti, gli sviluppatori hanno introdotto una funzionalità che permette agli utenti di provare ogni singolo Brawler sin da subito, in modo da farsi un’idea delle sue caratteristiche.

Per usufruire di questa possibilità, premi sul riquadro Brawler che si trova nella pagina principale del gioco, scorri la pagina verso il basso e raggiungi la sezione BRAWLER DA SBLOCCARE. Qui vedrai che tutti i personaggi sono bloccati con l’icona di un lucchetto.

Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare, premendo sull’icona di un Brawler è possibile ottenere maggiori informazioni su di esso ed è inoltre consentito testare le sue abilità in un campo di allenamento.

Allenamento Brawl Stars

Per fare questo, ti basta premere sul tasto PROVA, presente in basso a sinistra nella pagina dedicata al Brawler. In questo modo potrai effettuare un breve tutorial e testare le abilità del personaggio, dando anche un’occhiata alla statistica dei danni al secondo (in alto a destra).

Insomma, in questo modo puoi farti un’idea sin da subito, in modo totalmente gratuito, di come sono tutti i personaggi del gioco.

Come trovare Brawler leggendari su Brawl Stars

Come sbloccare Brawler leggendari su Brawl Stars

Uno dei dubbi più comuni in merito a come ottenere un Brawler su Brawl Stars è sicuramente quello relativo ai personaggi leggendari, proprio come Spike, che ho utilizzato come esempio nel capitolo introduttivo.

Devi sapere che, in realtà, i Brawler leggendari vanno semplicemente trovati all’interno delle casse Brawl. Questo significa che puoi fare riferimento all’apposito capitolo per saperne di più.

Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come trovare Brawler leggendari. Inoltre, potrebbe interessarti anche la mia guida su come trovare Sandy su Brawl Stars, dato che si tratta proprio di un Brawler leggendario.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.