Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare Brawler leggendari

di

Stai giocando anche tu a Brawl Stars, il famosissimo gioco mobile realizzato da Supercell (gli stessi sviluppatori di un altro titolo molto famoso: "Clash of Clans"), e ti sei imbattuto in alcuni personaggi leggendari che non hai ben capito come sbloccare. Inoltre, vorresti saperne qualcosa in più su come vengono gestiti i Brawler all’interno del gioco. Beh, non preoccuparti: se vuoi, posso darti una mano io e chiarirti tutto quanto c’è da sapere sull’argomento.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti come trovare Brawler leggendari sbloccando questi personaggi sia in modo totalmente gratuito che attraverso le microtransazioni offerte dal titolo di Supercell. Inoltre, ti illustrerò le differenze tra i vari personaggi e ti spiegherò perché ottenere un Brawler leggendario può garantirti un importante vantaggio competitivo rispetto ai tuoi avversari.

Coraggio: che aspetti lì impalato? I Brawler leggendari, come Spike, Corvo e Leon, ti stanno aspettando a braccia aperte e non vedono l’ora di aiutarti sul campo di battaglia! Non devi far altro che metterti bello comodo, leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, alla fine, i personaggi leggendari di Brawl Stars saranno nelle tue mani. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Leon Brawler leggendario Brawl Stars

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come trovare Brawler leggendari, ritengo possa interessarti capire perché i Brawler leggendari sono più forti di quelli normali.

Ebbene, devi sapere che ogni Brawler dispone di statistiche uniche, che vanno a influire direttamente sulla sua “potenza” nel corso delle partite. In particolare, le caratteristiche implementate dal gioco sono Salute, Attacco e Super: la prima consente ovviamente al Brawler di resistere il più possibile ai colpi dei nemici, mentre le altre due permettono al personaggio di causare danni agli avversari.

Facciamo un esempio concreto: Colt, un Brawler comune che solitamente viene sbloccato nelle prime fasi di gioco, possiede inizialmente 2.800 punti Salute, 300 danni per attacco base e 300 danni per quanto riguarda l’abilità Super. Il Brawler leggendario Leon, invece, parte da 3.200 punti Salute, 440 danni per colpo di attacco base e dispone dell’abilità Super chiamata Fumogeno, che gli consente di diventare invisibile per 7 secondi. Insomma, mi sembra evidente che sbloccare i Brawler leggendari può farti ottenere un buon vantaggio competitivo, senza contare che farai una bella figura con i tuoi amici!

Ti ricordo anche che i Brawler possono essere potenziati tramite i gettoni stella, che possono essere ottenuti semplicemente giocando le comuni partite di Brawl Stars, e i punti energia, che invece devono essere trovati all’interno delle casse Brawl oppure possono essere acquistati tramite microtransazioni. Insomma, un Brawler leggendario può diventare sicuramente una “macchina da guerra” se potenziato a dovere, visto che parte già da delle buone basi.

Come trovare Brawler leggendari su Brawl Stars

Spike Brawler Leggendario Brawl Stars

I Brawler leggendari si possono ottenere sia in modo completamente gratuito (quindi semplicemente giocando a Brawl Stars) oppure spendendo soldi veri, tramite microtransazioni.

Infatti, tutti i personaggi leggendari di Brawl Stars possono essere trovati all’interno delle casse brawl, che possono essere ottenute sia giocando che tramite microtransazioni. Tuttavia, i Brawler leggendari sono ovviamente più difficili da trovare rispetto a quelli Mitici, Epici, Super Rari e Rari.

Nel caso in cui tu non conosca il grado di rarità del personaggio che vuoi sbloccare, premi sull’icona BRAWLER presente nella pagina principale di Brawl Stars e fai tap sul suo nome: si aprirà una schermata in cui troverai, in alto a sinistra, una scritta che indica il grado di rarità del personaggio.

Esiste inoltre un metodo più veloce per capire il livello di rarità di un Brawler: guardare il colore dello sfondo nella pagina dei personaggi. Infatti, nella schermata in questione è presente una suddivisione di questo tipo: giallo significa leggendario, rosso indica un personaggio Mitico, viola sta per Epico, blu indica un personaggio Super Raro, mentre verde significa Raro. Se, invece, lo sfondo è azzurro, significa che quel personaggio può essere ottenuto tramite il cammino dei trofei di Brawl Stars.

Mega cassa Brawl Stars

Il funzionamento del sistema di sblocco dei personaggi leggendari è molto semplice: alla fine delle varie partite, l’utente ottiene alcuni gettoni necessari per aprire le casse brawl. Questi si ottengono anche in caso di sconfitta e non è quindi molto difficile arrivare alla somma richiesta per aprire le casse brawl. Insomma, è possibile sbloccare i Brawler leggendari semplicemente giocando e vincendo più partite possibili, in modo da ottenere un maggior numero di ricompense.

Tuttavia, esiste un metodo più semplice per mettere le mani sui Brawler leggendari: le microtransazioni, che servono per ottenere in modo rapido le casse brawl. Per accedere alle offerte, devi solamente premere sulla voce NEGOZIO presente nella pagina principale del gioco: si aprirà così una schermata contenente i pacchetti del momento, che solitamente costano dai 5 ai 10 euro e comprendono numerose casse brawl, gemme e monete.

Purtroppo non posso essere più preciso nei prezzi, in quanto questi dipendono dalle offerte messe in atto dagli sviluppatori di Brawl Stars.

Come trovare Brawler leggendari gratis

Prova Brawler Leggendario Brawl Stars

Dopo averti spiegato quali sono le modalità per sbloccare i Brawler leggendari, procedo nel fornirti alcuni consigli per sbloccarli velocemente in modo totalmente gratuito.

Ebbene, come già accennato in precedenza, i Brawler leggendari vanno trovati all’interno delle casse brawl. Trovarli è dunque questione di fortuna. Per aumentare le probabilità di trovarli devi, insomma, ottenere in tempo rapido il maggior numero di casse brawl possibile.

Per fare questo, prova a fare tap sul nome del personaggio nella schermata iniziale del gioco e consulta la pagina IL CAMMINO DEI TROFEI, dove troverai indicato quanto ti manca per sbloccare le varie ricompense, tra cui figurano appunto le casse brawl.

Analizzando per bene la posizione delle casse brawl, potrai capire quando sbloccherai la prossima e quindi gestire di conseguenza le tue sessioni di gioco.

Il Cammino dei Trofei Brawl Stars

Facciamo un esempio concreto: se ti mancano pochi punti allo sblocco di una cassa brawl, potresti decidere di fare una partita rapida oppure di partecipare a un evento per guadagnare la piccola somma che ti separa dalla ricompensa.

Di solito, è bene partecipare sempre agli eventi, visto che consentono di ricevere in modo più rapido le casse brawl. Gli eventi, però, non sono sempre disponibili: quando vengono organizzati dagli sviluppatori, compaiono in basso a destra vicino, alla voce GIOCA.

Per partecipare, devi semplicemente premere sul riquadro che compare a schermo e selezionare l’icona dell’evento a cui vuoi partecipare. Nel caso sia tutto pronto, l’evento partirà e potrai giocare, mentre in caso contrario verrai informato in merito a quanto tempo manca all’inizio.

Brawl Stars dispone di diverse tipologie di eventi: Arraffagemme (disponibile sin da subito), Sopravvivenza (si sblocca con 30 trofei), Evento del giorno (richiede 150 trofei), Eventi con biglietti (richiede 350 trofei) ed Eventi speciali (si sblocca con 800 trofei). Ti ricordo che i trofei possono essere ottenuti semplicemente giocando, visto che vengono forniti ogni qualvolta l’utente vince una partita su Brawl Stars.

Evento Brawl Stars

Oltre a questo, puoi sin da subito provare gratuitamente tutti i Brawler leggendari, premendo sull’icona BRAWLER presente a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars, selezionando il nome del Brawler e facendo tap sulla voce PROVA.

Insomma, i Brawler leggendari sono accessibili anche senza spendere soldi nel titolo di Supercell. Sta a te scegliere la strada da percorrere, in base alle tue necessità.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.