Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come si shoppa su Brawl Stars

di

Ultimamente stai passando sempre più tempo su Brawl Stars, il famosissimo titolo sviluppato da Supercell, i creatori del fenomeno globale Clash of Clans. Ti stai divertendo molto ma, per rendere le tue partite ancora più interessanti, stai pensando di mettere mano al portafogli e di acquistare qualche contenuto nel negozio di gioco. Scommetto, dunque, che vorresti qualche “dritta” su come si shoppa su Brawl Stars, vero?

Perfetto! Se le cose stanno effettivamente così, sappi che nel corso delle prossime righe analizzerò l’argomento a 360 gradi illustrandoti tutte le possibilità di acquisto offerte dal gioco, fornendoti dei consigli su come muoverti al meglio e illustrandoti le procedure da seguire sulle varie piattaforme sulle quali il titolo di Supercell è disponibile. Devi solo ritagliarti qualche minuto di tempo libero e leggere quanto trovi di seguito. Mi auguro tu possa trovare degli spunti interessanti.

Solo una piccola raccomandazione prima di cominciare: non esagerare con gli acquisti in Brawl Stars (o qualsiasi altro gioco) e, se stai usando un dispositivo associato a un metodo di pagamento che non è direttamente tuo, chiedi il permesso prima di fare qualsivoglia tipo di spesa. Non è assolutamente mia intenzione incentivare l’uso compulsivo di acquisti in-game e non mi assumo alcuna responsabilità circa eventuali usi inappropriati fatti delle indicazioni presenti in questa guida. Chiarito ciò, direi che possiamo cominciare.

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come si shoppa su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, il termine “shoppare” fa riferimento alla possibilità di acquistare oggetti presenti all’interno del gioco. Nel caso di Brawl Stars, il negozio interno permette di comprare, con soldi veri, elementi quali skin (elementi puramente estetici che modificano l’aspetto del personaggio), casse (che possono contenere anche altri elementi, come monete e punti energia), monete, gemme e offerte speciali di vario genere.

Pass stagionale 3 Brawl Stars

Monete e gemme possono essere utilizzate per acquistare il Brawl Pass, un “abbonamento” che dà la possibilità di sbloccare premi più esclusivi rispetto al pass gratuito. Il modello è quello reso celebre da giochi come Fortnite, dove si sale di livello e si sbloccano delle ricompense.

Insomma, alcuni appassionati decidono di spendere soldi veri per acquistare gli elementi che di gioco che possono aiutarli a progredire più rapidamente nelle proprie sessioni. Se tu sei arrivato fin qui, probabilmente rientri tra questi o, semplicemente, sei incuriosito da questa possibilità e vuoi saperne di più. In entrambi i casi, nei prossimi capitoli troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura!

Come si fa a shoppare su Brawl Stars

Negozio Brawl Stars

Il primo aspetto da tenere a mente per iniziare a shoppare su Brawl Stars è che per sbloccare il Negozio è necessario aver portato a termine almeno due partite: quella iniziale e una di prova.

Questo non dovrebbe essere un problema per te, ma è bene precisarlo, dato che qualche utente potrebbe andare alla ricerca del negozio sin da sùbito e chiedersi dove si trova. Per il resto, per entrare nella schermata degli acquisti, ti basta premere sull’icona NEGOZIO presente sulla sinistra dello schermo, a partire dal menu iniziale di Brawl Stars.

Qui troverai tutti gli elementi che ti ho descritto nel capitolo introduttivo. Più precisamente, in genere all’inizio ci sono delle offerte speciali attive per un tempo limitato, mentre effettuando uno swipe da destra verso sinistra è possibile accedere a skin, casse e pacchetti di gemme, nonché all’opzione per inserire eventualmente un codice creatore (per supportare dei creatori di contenuti quando si effettuano degli acquisti).

Come si fa a shoppare su Brawl Stars

Per procedere da Android, ti basta premere sull’elemento che vuoi acquistare e comparirà a schermo la schermata per pagare tramite carta di credito. Se ne hai già una salvata, non devi far altro che premere sul pulsante Acquista e seguire le indicazioni per completare la transazione.

In caso alternativo, ti consiglio di consultare la mia guida su come acquistare su Google Play, in cui ti ho spiegato come aggiungere una carta di credito all’account in questione. In linea generale, il sistema dovrebbe richiederti i dati di pagamento anche quando tenti di effettuare un acquisto da Brawl Stars.

Piccolo curiosità: alcune volte, premendo il pulsante Indietro dopo che è comparsa la pagina per comprare un elemento su Brawl Stars, il gioco potrebbe proporti uno sconto sull’acquisto. Ad esempio, a me è capitato un pop-up legato a uno sconto di 1 euro su un acquisto di importo superiore ai 4 euro. Solitamente questi buoni sono validi per 24 ore.

Come shoppare su Brawl Stars da iOS

Per quanto riguarda iPhone e iPad, la procedura è essenzialmente la stessa. Tuttavia, cambia chiaramente il metodo di fatturazione, dato che si passa al sistema Apple. Una volta raggiunto il Negozio, tramite la solita icona presente sulla sinistra dello schermo, e premuto sull’elemento che vuoi acquistare, ti basta fare tap sul pulsante Acquista e confermare la transazione.

Se non hai associato alcuna carta di credito al tuo ID Apple o vuoi cambiarla, potresti trovare utile questa mia guida dedicata all’argomento.

Insomma, shoppare su Brawl Stars tramite carta di credito non è per nulla difficile, dato che sia il Play Store di Google che l’App Store di Apple guidano l’utente all’acquisto e all’eventuale configurazione di una carta di credito.

Tuttavia, c’è anche chi vuole fare a meno di quest’ultima e si chiede, dunque, come shoppare su Brawl Stars senza carta di credito. Beh, per questo ed eventuali altri dubbi su come impostare i vari metodi di pagamento consentiti, ti consiglio di consultare le mie guide su come comprare su Google Play senza carta di credito e su come acquistare su App Store senza carta di credito.

Solitamente, i metodi di pagamento più gettonati tra chi non dispone di carte di credito sono addebito su conto telefonico, carte prepagate oppure PayPal. Insomma, i modi per shoppare su Brawl Stars non mancano di certo.

Come shoppare su Brawl Stars con il credito telefonico

In particolare, se ti chiedi come shoppare su Brawl Stars con il credito telefonico, ti consiglio di consultare la mia guida su come pagare con il credito telefonico, in cui ho illustrato nel dettaglio la procedura per il Play Store di Google.

Su dispositivi Android solitamente basta premere sul riquadro dei metodi di pagamento e selezionare la voce Usa fatturazione [nome operatore], mentre su iPhone/iPad non è purtroppo possibile effettuare micro-transazioni in questo modo. Potresti tuttavia pensare di passare per le succitate carte regalo. Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di consultare le .

Consigli su cosa shoppare su Brawl Stars

Brawl Pass Brawl Stars

Come dici? Hai imparato correttamente a shoppare su Brawl Stars seguendo le mie indicazioni, ma non sai quali sono gli elementi più interessanti da acquistare? Nessun problema, ti illustro subito alcune possibilità che potrebbero fare al caso tuo.

Il Brawl Pass, ovvero “l’abbonamento” che consente di ottenere ricompense migliori quando si sale di livello, può sicuramente essere un acquisto interessante. Ci sono due versioni di questo pass: quella standard, che parte dal primo livello, e quella Bundle che, invece, consente all’utente di avanzare automaticamente di 10 livelli.

La prima costa 169 gemme, mentre la seconda arriva a 249 gemme. Questa valuta può essere ottenuta sia con molta pazienza, salendo di livello nel Brawl Pass gratuito, che tramite micro-transazioni. Più precisamente, nel Negozio trovi i seguenti tagli.

  • 30 gemme a 2,29 euro;
  • 80 gemme a 5,49 euro;
  • 170 gemme a 10,99 euro;
  • 360 gemme a 21,99 euro;
  • 950 gemme a 54,99 euro;
  • 2000 gemme a 109,99 euro.

Pacchetti di gemme Brawl Stars

Insomma, per acquistare il pass “standard”, potresti pensare di prendere il pacchetto da 170 gemme, venduto a 10,99 euro. Non a caso, quest’ultimo rientra spesso tra le scelte più popolari degli utenti.

Andando oltre al pass, ti consiglio di tornare spesso nel Negozio per dare un’occhiata alle offerte speciali e alle skin: esse variano con il tempo e magari un giorno potresti trovare gli elementi che desideri.

Infine, se non vuoi spendere molto, ci sono le casse. Solitamente una cassa enorme costa 30 gemme (quindi 2,29 euro), mentre una mega cassa arriva a 80 gemme (quindi 5,49 euro). Queste ultime possono contenere al loro interno le monete, ovvero l’altra valuta del gioco, che servono a migliorare i Brawler (personaggi del gioco).

Per maggiori dettagli sulle possibilità offerte dal gioco, ti consiglio di dare un’occhiata ai miei tutorial su come trovare Brawler leggendari e come avere Brawler gratis.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.