Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere skin gratis su Brawl Stars

di

Sei un appassionato giocatore di Brawl Stars e hai già trascorso numerose ore di gioco in compagnia del famoso titolo sviluppato da Supercell. Per questo motivo, dopo aver sbloccato diversi brawler, vorresti personalizzare i campioni in tuo possesso tramite le skin, ma non sai come ottenere gratuitamente questi oggetti di estetica.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come avere skin gratis su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui proprio per aiutarti. Nel corso dei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come riuscire nel tuo intento avvalendoti di tutte le possibilità messe a disposizione dal gioco.

Se, dunque, adesso sei impaziente di conoscere tutti i dettagli al riguardo e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma quanto sto per illustrarti e metterlo in pratica. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come avere tutte le skin gratis su Brawl Stars

Skin Brawl Stars

Dal momento in cui desideri sapere come avere skin gratis su Brawl Stars, devi tenere in considerazione che vi sono due tipologie di skin che puoi ottenere gratuitamente: le skin e le skin stellari. Nei prossimi capitoli ti spiegherò nel dettaglio come riuscirci.

Come prendere skin gratis su Brawl Stars

Skin normali

Se desideri ottenere skin gratuitamente su Brawl Stars, la prima cosa che devi sapere è che questi oggetti di estetica si ottengono soltanto acquistandoli nel negozio tramite le gemme, la quale rappresenta la principale, nonché la più ambita, moneta virtuale del titolo Supercell.

Le gemme si possono acquistare con soldi veri con prezzi che partono dai 2,29 € e arrivano a un massimo di 109,99 €. A tal proposito, dato che il tuo obiettivo è quello di non mettere mano al portafogli, devi tenere in considerazione che sebbene sia possibile ottenere le gemme gratuitamente, è necessario trascorrere diverse ore in gioco per poterci riuscire.

Le gemme, infatti, sono un loot molto raro: vengono date in maniera random come ricompensa all’apertura delle casse brawl oppure, in numero maggiore (10 gemme), al raggiungimento di specifiche soglie nella stagione di Brawl Stars.

Fatte queste dovute premesse, ciò che devi fare per ottenerle è prima di tutto salire di livello nel cammino dei trofei, giocando agli eventi e vincendo le partite, allo scopo di ottenere le casse brawl e avere qualche possibilità di ricevere delle gemme.

Dopo aver avviato il titolo Supercell sul tuo smartphone o tablet, quindi, seleziona l’evento che vuoi giocare tra quelli disponibili e vinci la partita, seguendo scrupolosamente le regole del gioco. Gli eventi sono, infatti, la modalità di gioco principale di Brawl Stars e richiedono di affrontare altri giocatori in sconti di breve durata.

Eventi Brawl Stars

La modalità di gioco, però, cambia a seconda dell’evento selezionato: per esempio l’evento chiamato Arraffagemme prevede che i giocatori si scontrino in una mappa 3vs3 allo scopo di raccogliere le gemme che sbucano dalla miniera collocata al centro della mappa oppure rubandole, sconfiggendo gli avversari. Vince la squadra che ottiene almeno 10 gemme al termine del conto alla rovescia.

Vincendo le partite si ottengono trofei, gettoni e punti esperienza: accumulando trofei e punti esperienza è possibile salire di livello nel cammino dei trofei e, così facendo, ottenere le casse brawl, nella speranza che queste contengano delle gemme.

Inoltre, dato che maggiori possibilità di ottenere le gemme sono date dalle soglie della stagione, devi ottimizzare questo avanzamento attraverso il completamento delle missioni giornaliere, stagionali e di quelle dedicate agli eventi speciali.

Le missioni richiedono di completare gli eventi, fornendo specifiche indicazioni che vanno rispettate, al fine di poter ottenere i gettoni e, così facendo, progredire nelle soglie delle stagioni per ottenere le casse brawl o direttamente le gemme previste come ricompensa.

Per poter completare le missioni devi seguire scrupolosamente quanto indicato dalle stesse. Per esempio, nel caso in cui ti venga richiesto di vincere 5 partite con Shelly devi giocare gli eventi e vincere le partite con questo specifico brawler. Nel caso in cui, invece, la missione preveda di vincere 5 partite in assedio significa che devi giocare questo specifico evento, indipendentemente dal brawler che intendi utilizzare.

Missioni Brawl Stars

Una volta ottenute le gemme necessarie per ottenere la skin da te desiderata, tutto ciò che devi fare per sbloccarla è recarti nel Negozio e fare tap sulla voce di menu Skin. Seleziona, quindi, la skin che desideri sbloccare e premi sul pulsante Acquista, per confermarne lo sblocco. Dopo averla sbloccata, questa sarà disponibile nella sezione Brawler e potrai selezionarla premendo sul pulsante Seleziona.

Come avere le skin stellari gratis su Brawl Stars

Skin stellari_brawl stars

Le skin stellari di Brawl Stars, invece, sono delle skin speciali che si ottengono spendendo nel negozio i punti stellari acquisiti.

Ottenere le skin stellari, quindi, è più difficile, in quanto i punti stellari si ottengono soltanto come ricompensa finale al termine della lega dei trofei. Devi, infatti sapere che quando la lega dei trofei finisce, i trofei dei brawler ottenuti che sono pari o superiori a 550 vengono ridotti e la quantità persa viene convertita in punti stellari.

Pertanto, per riuscire nell’intento di ottenere i punti stellari e, conseguentemente le skin stellari, devi accumulare trofei giocando a Brawl Stars con quanti più campioni possibili. Puoi, quindi, selezionare i campioni dal menu Brawler e far partire gli eventi in ordine di disponibilità, oppure seguendo le indicazioni previste dalle missioni, in modo da ottimizzare l’esperienza di gioco e raggiungere anche altri obiettivi.

Dopo aver ottenuto i punti stellari sufficienti per ottenere la skin stellare da te desiderata, recati nel negozio e fai tap sulla voce di menu Negozio stellare. Seleziona, quindi, la skin stellare di tuo interesse e pigia sul pulsante Acquista, per confermarne lo sblocco.

Dopo aver sbloccato il costume, questo sarà aggiunto nella sezione Brawler e potrai selezionare la skin stellare premendo sul pulsante Seleziona.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.