Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
eBay Black Week
Migliaia di prodotti in promozione su eBay. Scopri le offerte migliori

Come fare gemme gratis su Brawl Stars

di

Giochi spesso a Brawl Stars, titolo di Supercell per dispositivi mobili che ha ottenuto un ottimo successo in tutto il mondo e, tra una partita e l’altra, ti sei accorto che è possibile ottenere elementi in-game spendendo gemme. Tuttavia, non hai ben capito come ottenere gratuitamente queste ultime. Nessun problema: questo tutorial è qui per fugare tutti i tuoi dubbi al riguardo!

A breve, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come fare gemme gratis su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò tutti i metodi consentiti direttamente dagli sviluppatori, quindi non dovrai preoccuparti in alcun modo per eventuali penalizzazioni del tuo account. Non mancherò, inoltre, di fornirti informazioni in merito a come puoi usare questa valuta, una volta ottenuta.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo immobile davanti allo schermo? Vuoi ottenere gemme in Brawl Stars senza dover spendere nemmeno un centesimo? Secondo me non vedi l’ora di ottenere l’elemento su cui hai puntato gli occhi. Forza allora, ti basta semplicemente seguire le istruzioni presenti qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come fare gemme gratis su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a come puoi usare questa valuta all’interno del titolo di Supercell.

Ebbene, le gemme possono essere utilizzate per ottenere vari elementi in-game. In genere, una delle possibilità più ambite da parte dei giocatori è il Brawl Pass, ovvero una sorta di sottoscrizione che consente di ottenere ricompense esclusive ogniqualvolta si avanza di livello all’interno del gioco.

In parole povere, mantenendo un account gratuito si possono ricevere dei premi, ma comprando il Brawl Pass è possibile ricevere ulteriori ricompense, in genere più esclusive rispetto a quelle gratuite, dato che queste ultime sono destinate a tutte i giocatori.

In ogni caso, è possibile ottenere il Brawl Pass in due versioni: quella “base” da 169 gemme e quella con 10 livelli inclusi a 249 gemme. Insomma, sicuramente mettere delle gemme da parte può tornarti utile.

Brawl Pass Brawl Stars

Tuttavia, il Brawl Pass non è l’unico elemento che è possibile acquistare tramite le gemme su Brawl Stars. Infatti, in genere gli appassionati utilizzano questa valuta per ottenere skin e casse e usufruire delle offerte speciali promosse dal Negozio del titolo di Supercell.

In parole povere, le gemme non sono necessarie per proseguire nel gioco, ma possono tornarti utili per ottenere elementi molto validi. Comprendo quindi la tua voglia di ricevere più gemme possibili in modo gratuito e infatti questo tutorial si prefigge proprio questo obiettivo.

Come guadagnare gemme gratis su Brawl Stars

Dopo averti illustrato quali sono i principali elementi che si possono acquistare con le gemme, direi che è giunta l’ora di analizzare i metodi gratuiti che solitamente vengono utilizzati dagli appassionati per “fare scorta” di questa valuta.

Brawl Pass gratuito

Brawl Pass gratuito Brawl Stars

Molti utenti hanno una concezione sbagliata del Brawl Pass, dato che pensano esista solamente in una versione a pagamento, che richiede appunto di spendere gemme.

In realtà, è possibile accedere al Brawl Pass anche con un account gratuito, dato che il gioco inserisce l’utente in una Stagione già dall’inizio. In parole povere, se hai acquistato la variante a pagamento del Brawl Pass otterrai maggiori ricompense, ma se non l’hai fatto potrai comunque accedere ad alcuni premi salendo di livello.

Tra queste ricompense rientrano proprio delle gemme, solitamente elargite in unità da 10 o al massimo 20. Il metodo per ottenere questi premi è semplice: bisogna giocare e salire di livello, in modo da raggiungere il punto in cui si ottengono le gemme come ricompensa.

Per farti un esempio concreto, in genere tramite questo metodo si possono ottenere circa 100 gemme a Stagione (a volte un po’ meno). Insomma, probabilmente non ti basterà raggiungere il fatidico livello 70, ovvero il massimo raggiungibile in una singola Stagione, per poter ottenere il Brawl Pass, dato che quest’ultimo costa almeno 169 gemme.

Gemme Brawl Stars

Tuttavia, già in questo modo puoi ottenere una buona quantità di gemme. Inoltre, ripetendo questo metodo per più Stagioni, potrai arrivare anche al fatidico risultato. In ogni caso, per vedere a quali livelli otterrai delle gemme, ti basta premere, a partire dal menu iniziale del gioco, sul riquadro Brawl Pass presente in basso a sinistra.

Scorrendo la pagina, troverai tutti i livelli che puoi raggiungere fino alla fine della stagione. In alto, invece, ci sono i premi legati al Brawl Pass a pagamento, mentre in basso ci sono quelli che puoi ricevere anche con un account totalmente gratuito.

Offerte di oggi

Offerte di oggi Brawl Stars

Una volta terminato il tutorial iniziale, Brawl Stars introduce il giocatore al Negozio, accessibile premendo sull’apposito riquadro presente nel menu principale.

Il Negozio di Brawl Stars si aggiorna ogni giorno con nuovi elementi, dalle skin alle casse, passando per le offerte speciali e per le promozioni attive per 24 ore. Proprio queste ultime possono tornarti utili per il tuo intento, in quanto potrebbero esserci delle gemme da riscattare gratuitamente.

Insomma, il mio consiglio è quello di tornare ogni giorno a vedere le offerte attive per tempo limitato, in modo da non perderti le ricompense gratuite.

Casse Brawl

Cassa Brawl gratuita Brawl Stars

Tra le varie ricompense accessibili attraverso il Brawl Pass gratuito, ci sono anche parecchie casse Brawl. Apparentemente, queste ultime potrebbero non sembrarti molto utili ai fini del tuo obiettivo, ma in realtà lo sono eccome.

Infatti, le casse Brawl possono contenere al loro interno delle gemme. Certo, serve un po’ di fortuna e non è esattamente facile trovarle, ma aprendo più casse possibili potresti riuscire a racimolare gratuitamente un buon numero di gemme.

Ci sono tre modi gratuiti per ottenere le casse Brawl: il succitato Brawl Pass, le Offerte di oggi (di cui ti ho già parlato) oppure il Cammino dei Trofei. Nel primo caso, ti basta salire di livello e il gioco è fatto. Nel secondo, invece, è necessario provare a vincere più partite possibili in modo da aumentare con i trofei e raggiungere le prossime ricompense.

Cammino dei Trofei Brawl Stars

Per comprendere quando otterrai le casse Brawl come ricompensa dal Cammino dei Trofei e sapere a che punto sei, ti basta premere sul riquadro della coppa presente in alto a sinistra nella schermata principale del titolo di Supercell.

Così facendo, comparirà a schermo una pagina in cui potrai vedere quali sono i premi che ti aspettano. Insomma, in questo modo potrai fare tutti i tuoi calcoli, cercando di comprendere quante gemme puoi “portare a casa” gratuitamente da questa Stagione/Lega dei Trofei.

Come fare gemme infinite su Brawl Stars

Google Opinion Rewards

Come dici? Stai cercando un ulteriore metodo per ottenere gratuitamente delle gemme? Beh, in questo caso, se disponi di un dispositivo Android, puoi affidarti a Google Opinion Rewards.

Nel caso non lo sapessi, quest’ultimo è un progetto lanciato dalla stessa azienda di Mountain View che consente di ottenere gratuitamente del credito spendibile sul Play Store, quindi anche all’interno di Brawl Stars, semplicemente rispondendo a dei sondaggi che di tanto in tanto vengono proposti.

In parole povere, installando l’apposita applicazione dal Play Store e configurandola, verrai avvertito ogniqualvolta ci sarà un sondaggio a cui rispondere. Effettuando quest’operazione, riceverai un po’ di soldi che potrai utilizzare per acquistare gemme su Brawl Stars, il tutto senza sborsare quattrini di tasca tua.

Certo, non pensare che i sondaggi siano particolarmente frequenti o che si possano guadagnare grandi cifre, ma potrebbe sicuramente trattarsi di un’occasione per mettere da parte, con il passare del tempo, quei 2,29 euro richiesti da Brawl Stars per il pacchetto meno costoso, che include 30 gemme.

Acquistare gemme Brawl Stars

Per installare la succitata app, ti basta aprire il Play Store, digitare “google opinion rewards”, premere sulla sua icona (un trofeo bianco su sfondo azzurro) e fare tap sul pulsante Installa. Una volta aperta l’applicazione, ti basta premere prima sulla voce Successiva e poi su quella Fine, in modo da arrivare alla pagina principale dell’app.

Potrebbe esserti richiesto di selezionare a quale account Google e profilo per i pagamenti fare riferimento, se ne hai configurato più di uno. Inoltre, devi premere sul pulsante Accetta relativamente ai termini di servizio. Infine, dovrai digitare il codice postale, fare tap sul pulsante Continua e selezionare la tua età e il tuo sesso di appartenenza per terminare la configurazione.

Perfetto, ora hai attivato Google Opinion Rewards. Se è la prima volta che configuri questo servizio, ti verrà proposto un sondaggio di prova che ti mostrerà quali domande potrebbe farti l’azienda di Mountain View. Premi, dunque, sulla voce Rispondi al sondaggio e terminalo facendo attenzione alle domande.

In questo modo, Google analizzerà le tue risposte e, se sarai ritenuto idoneo per quella tipologia di domande, in futuro ti invierà dei sondaggi. Per maggiori dettagli su questo servizio, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come guadagnare con Google Opinion Rewards.

Sondaggio Google

Insomma, in questo modo puoi potenzialmente ottenere gemme infinite su Brawl Stars. Non fidarti, invece, di quei servizi che ti fanno promesse mirabolanti, in quanto purtroppo online girano parecchi malintenzionati. In parole povere, il mio consiglio è quello di utilizzare solamente i metodi che ho illustrato in questa guida per ottenere gemme gratuite all’interno del titolo di Supercell.

Per il resto, nel caso tu abbia invece bisogno di maggiori dettagli per quanto riguarda la possibilità di acquistare gemme con soldi veri, puoi fare riferimento alla mia guida su come si shoppa su Brawl Stars.

Inoltre, visto che sei un appassionato del gioco sviluppato da Supercell, potrebbero tornarti utili i miei tutorial su come avere Brawler gratis e come trovare Brawler leggendari.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.