Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come comprare gratis su Temu

di

Hai sentito parlare di Temu e qualche amico ti ha riferito di aver fatto acquisti su questo e-commerce, sempre più popolare anche in Italia, senza tirare fuori neanche un centesimo. Lì per lì non hai creduto a ciò che stavi sentendo, e in realtà sei ancora un po' scettico sulla cosa, quindi hai deciso di rivolgerti a me per sapere se è vero oppure no.

Ebbene, a proposito degli acquisti gratuiti su Temu, sebbene suoni molto strano, è vero che sono in qualche modo realizzabili. Adesso sono certo che ti starai chiedendo come comprare gratis su Temu, ed è per questo che ho pensato di scrivere la guida che stai leggendo. Nei prossimi paragrafi avrai modo di scoprire come ottenere delle monete spendibili successivamente per fare i tuoi acquisti: è proprio questo il modo per comprare oggetti senza mettere mano al portafogli.

Ci sono più modi per guadagnare le monete su Temu, un vero e proprio guadagno spendibile come metodo di pagamento. Direi di non perderci ulteriormente in convenevoli, passiamo direttamente ai fatti ed entriamo nel vivo del discorso. Sei pronto a scoprire come ottenere quell'oggetto presente da tempo nella tua lista dei desideri, senza pagare? Benissimo, fai tesoro di tutto ciò che sto per dirti allora e buona lettura!

Indice

Come comprare gratis su Temu

Come comprare gratis su Temu

Temu è uno shop molto simile ad AliExpress e offre prezzi tra i più bassi online per fare shopping. Si possono fare acquisti sia da sito Web sia da app Temu (disponibile per Android e iOS/iPadOS) e ogni giorno si trovano promozioni e sconti, spesso anche a tempo. La spedizione è quasi sempre gratuita ma richiede tempi che vanno dagli 8 ai 20 giorni.

E arriviamo così alla possibilità di comprare gratis su Temu: il tutto è reso possibile dalla presenza dei coupon e dal credito in palio attraverso dei giochi. Accumulando coupon, infatti, è possibile ottenere dei prodotti in modo del tutto gratuito.

Per avere più possibilità di vincere e quindi di ottenere i coupon su Temu è necessario invitare gli amici. Nei giochi in cui puoi accumulare monete, infatti, ti verrà proposto di invitare un amico attraverso il pulsante Refer 1 friend e avrai modo di girare ancora la ruota e raggiungere il tuo obiettivo. La prima cosa da fare, però, è iscriversi a Temu.

Per iscriversi a Temu, da PC recati su questa pagina e clicca su Ordini & Account. Adesso puoi scegliere se iscriverti con un indirizzo email o un numero di telefono oppure registrarti con Google, Apple, Facebook, Twitter. Scegli una password e sarai già dentro Temu.

Da app, invece, devi premere su Tu e poi su Accedi/Registrati, da questo momento in poi la procedura è identica a quella appena fornita per PC.

E veniamo ai giochi con i quali è possibile accumulare credito. Alcuni sembrano in via di sperimentazione, come per esempio Farmland, che nel momento in cui scrivo questa guida risulta riservato ad alcuni utenti invitati per la fase di test. Anche altri giochi di cui si parla molto tra i clienti di Temu, ovvero Free Gifts, ora come ora non è disponibile in Italia.

Per accumulare monete dovrai servirti di altri due giochi disponibili: Redeem e Lucky Flip, scopriamoli insieme.

Come funziona Redeem

Come funziona Redeem

Per iniziare a usare Redeem su Temu dovrai cercarlo nella barra di ricerca sull'app, digitando appunto Redeem. Avviando la ricerca con un invio ti comparirà la schermata relativa al gioco in questione, in cui si promette una vincita pari a 50 euro, divisi in 20 euro di credito e 30 euro di coupon valido su ordini superiori a 100 euro. Potrai raggiungere tale cifra accumulando monete e ne serviranno 100.

Attraverso la ruota che hai davanti a te puoi vincere fino a 5 monete. Per giocare dovrai semplicemente premere su SPIN e attendere che la ruota termini il suo giro per scoprire quante monete hai vinto. Puoi girare la ruota tante volte quanto ti consentono le stelline in tuo possesso. Ogni giro costa infatti 100 stelline. Mentre giochi, tra l'altro, ti verrà offerta la possibilità di vincere più stelle scegliendo fra fra tre proposte.

Quando hai terminato le stelle hai la possibilità di vincere ulteriori invitando degli amici: trovi il pulsante apposito, denominato Refer 1 friend.

Hai 24 ore di tempo per accumulare le 90 monete richieste, altrimenti sarebbe davvero troppo facile. In caso di riuscita vedrai attivarsi il pulsante Redeem corrispondente a 50 euro: dovrai premerlo per ottenere la tua ricompensa.

Puoi giocare a Redeem solo da app. Qualora lo cercassi da sito Web, infatti, ti comparirà un codice QR che rimanda alla schermata dell'app di cui abbiamo appena parlato.

Come funziona Lucky Flip

Come funziona Lucky Flip su Temu

Sempre da app puoi cercare, servendoti della barra di ricerca, Lucky Flip, un altro gioco per tentare di vincere credito e coupon e fare acquisti gratis su Temu.

Sarai chiamato a scegliere una carta tra sei proposte attraverso la quale vincerai un certo numero di diamanti. Ogni 100 diamanti puoi vincere 20 euro.

Usa il pulsante Flip Now per avere l'occasione di accumulare i diamanti in questione. Dovrai avere molta fortuna e trovare la carta che nasconde il maggior numero di diamanti. Ma puoi ottenerli anche condividendo un link per invitare nuovi amici su Temu. Quando non puoi più girare carte ti verrà proposto di condividere il link in questione per invitare i tuoi amici. Otterrai così altre possibilità per girare carte e ottenere diamanti.

In realtà Redeem e Lucky Flip lavorano insieme per il raggiungimento del credito di 20 euro in regalo. Anche in questo caso, quindi, hai 24 ore di tempo per accumulare le 100 monete necessarie, ma le monete di Redeem e i diamanti di Lucky Flip si sommano per cui non è così impossibile.

Invitando degli amici e facendo sì che si iscrivano non sarà così complicato ottenere 20 euro in regalo su Temu, ma allo stesso tempo capirai bene che non potrebbe essere facilissimo.

Quanto si può guadagnare su Temu

Quanto si può guadagnare su Temu

Come avrai intuito, attraverso i giochi appena visti è realmente possibile ottenere del credito sullo shop. A proposito di quanto si può guadagnare su Temu possiamo affermare che molto dipende da caso a caso. Ufficialmente sono in palio 20 euro al giorno, ma dovrai impegnarti molto per ottenerli.

Inoltre, in base a quanti amici hai disposti a iscriversi su tuo invito e a farlo nell'arco di 24 ore, allora potrai vincere anche più di 20 euro al giorno. Ecco perché molto dipende da te e non è possibile fare previsioni su quanto si potrebbe guadagnare ogni mese. Quindi all'inizio potresti guadagnare anche più di 20 euro al mese, però appena avrai terminato gli amici da invitare sarà più difficile accumulare 100 monete per ottenere il credito in palio.

Inoltre ricorda che hai a disposizione anche un coupon di 30 euro, ma in questo caso per usufruirne dovrai spendere 100 euro totali, quindi è a tua discrezione.

Magari con il tempo, se Temu renderà disponibili in Italia ulteriori modi per guadagnare le monete, sarà più facile ottenere il credito in regalo e di conseguenza aumentare il guadagno ogni mese. Questo, però, nel momento in cui scrivo resta un punto interrogativo, ma non mancherò di tenerti aggiornato appena ci saranno novità.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.