Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere 100 euro gratis

di

Soldi gratis! Tutti nella vita abbiamo sperato di ricevere qualche soldino omaggio tramite regali o vincite inaspettate, ma questo non succede quasi mai. I soldi non crescono certo sugli alberi, altrimenti sarebbero tutti depredati fino all'ultimo centesimo da orde di persone felici.

Capita di tanto in tanto, però, che ci siano delle promozioni o delle occasioni per aggiudicarsi dei premi o degli omaggi che sono davvero gratuiti. Si tratta degli sconti che offrono alcune piattaforme o, in altri casi, di portali che rendono facile guadagnare qualche extra con delle semplici attività.

In questa guida ti mostrerò come avere 100 euro gratis (100 euro come cifra massima ideale, spesso è molto meno… ma perché non usufruirne?), partendo da due degli ecommerce più famosi del mondo, seguendo poi con qualche consiglio pratico per ottenere delle entrate extra. A fine lettura non sarai diventato milionario, ma forse sarai riuscito a metterti in tasca qualche spicciolo in più per arrotondare lo stipendio.

Indice

Come avere 100 euro gratis su SHEIN

shein soldi

SHEIN non è certo una piattaforma di shopping sconosciuta. Anzi, si tratta di uno dei portali più famosi al mondo per acquisti a prezzi bassi, con delle frequentissime promozioni che permettono di risparmiare anche grosse percentuali sull'acquisto finale. Inoltre, tramite dei sistemi di bonus interni, è possibile accumulare una valuta interna alla piattaforma convertibile poi in denaro per gli acquisti.

Andando con ordine, la prima cosa da fare per ottenere degli sconti su SHEIN è quella di registrarsi. Qui, nella maggior parte dei casi, troverai ad attenderti dei messaggi che ti dicono che hai diritto a determinati sconti/omaggi semplicemente registrandoti o verificando il tuo indirizzo email.

Al momento della scrittura di questo articolo, semplicemente inserendo un codice mostrato nella Home dell'applicazione, mi veniva offerto un 18% di sconto sul primo ordine. Sì, lo so, si parlava di 100 euro omaggio e io ti propongo un codice di sconto, ma il punto è sempre il medesimo.

Piattaforme come queste sono solite elargire sconti e offerte di ogni tipo ai nuovi iscritti, laddove una volta sono delle percentuali sull'acquisto e altre volte sono un bonus omaggio da spendere. Ovviamente io ti posso parlare di quello che c'è adesso online, ma domani potrebbe già essere completamente differente. Quello che rimane è che, registrandoti o facendo qualche semplicissima operazione, avrai probabilmente diritto a questi omaggi.

Per iscriverti su SHEIN non devi fare altro che collegarti al sito o aprire l'app per Android (anche store alternativi) e iOS/iPadOS, per poi premere sul pulsante Me, in basso, seguito dalla voce Accedi/ registrati. Qui scegli se inserire indirizzo email e password o se collegare il tuo account Google, Facebook o Apple tramite i relativi pulsanti. Da computer clicca sull'icona con l'omino, poi sulla voce Accedi e prosegui come da mobile. Una volta registrato, procedi come indicato dalla promozione attiva per ottenerne i vantaggi. Per maggiori dettagli sulla registrazione su SHEIN, puoi leggere la mia guida.

Se però sei già iscritto e punti a ricevere denaro omaggio da spendere su questa piattaforma, è il piano punti di SHEIN a interessarti. Si tratta di un bonus che viene fornito agli iscritti alla piattaforma che compiono determinate azioni, le quali non sono fisse e possono variare con il tempo.

Per vedere cosa è disponibile in questo momento, accedi all'app e poi tocca la voce Me seguita da Punti. Qui vedrai cosa c'è disponibile. Nel momento della stesura di questo articolo, ci sono davvero moltissime opzioni per guadagnarli. In primis, per ogni dollaro americano speso sulla piattaforma, si guadagna un punto, il quale ha un valore di 1 centesimo di euro.

Confermando l'indirizzo email se ne ottengono 100, svolgendo delle attività sui social possono portare fino a 17 punti, guardare le live di SHEIN possono portare anche a 400 punti e così via in base a svariati parametri e attività che puoi consultare su questa pagina ufficiale. Una volta raggiunti i 10.000, avrai i tuoi 100 euro da spendere in prodotti venduti sul sito SHEIN. Per maggiori informazioni su come comprare gratis su SHEIN o fare punti sulla piattaforma, ti lascio alle mie guide appena linkate.

Come avere 100 euro gratis su Temu

temu

Negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando Temu, un ecommerce disponibile anche come app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS che vende praticamente ogni genere di accessorio di moda (e non solo) a prezzi incredibilmente competitivi. Essendo un portale ancora relativamente nuovo e che vuole spargere il suo nome il più rapidamente possibile, tende a mettere in piedi promozioni e sistemi di diffusione piuttosto “aggressivi”.

Io ti parlerò di due principali modi per ottenere dei soldi gratis da Temu, i quali potranno o meno essere pari, inferiori o superiori a 100 euro in base alle promozioni in corso. Il primo modo che ti suggerisco di usare per cercare di ottenere soldi omaggio è quello di iscriverti semplicemente alla piattaforma.

Per farti un esempio (che non è sinonimo del fatto che succederà anche a te), io ho ricevuto un coupon di benvenuto che mi rimborsa con un saldo spendibile su Temu qualunque cifra spesa fino a 475 euro per gli acquisti fatti entro le prime 24 ore dall'iscrizione. Non sono propriamente soldi gratis, in quanto bisogna spendere la medesima cifra per avere quello che desideri in omaggio, ma comunque una occasione fantastica per “prendere 2 al prezzo di 1”.

Da notare, però, che tale promozione si è attivata quando avevo impostato un'altra nazione, quando poi ho impostato Italia andando sulla icona Tu in basso, premendo sulla voce Impostazioni e poi sulla voce Paese, la promozione era sparita. Questo per dirti che ci sono spesso delle promozioni di questo tipo, ma variano a seconda del periodo e della nazione. Creando un profilo al momento giusto, potrai ottenere sconti e offerte simili.

Altra opportunità che, almeno per il momento, è disponibile solo in alcuni Paesi esteri, è quella legata al programma affiliati di Temu. Sì, lo so, ti sto proponendo solo cose al momento non disponibili in Italia, ma non posso farci nulla. Al momento è così ma, con ogni probabilità, arriveranno anche da noi con il tempo.

Questo programma permette di guadagnare 5 euro di credito per ogni download fatto da terzi tramite link affiliato, insieme a un 30% sulle commissioni per tutti gli ordini piazzati entro i 30 giorni da coloro che usano il tuo referral. Completando tutti i compiti che ti sono richiesti e tramite questo sistema di referral, si può arrivare ad accumulare bonus per oltre 5.000 euro.

Ma la cosa migliore è che questi soldi non sono solo crediti da spendere su Temu, ma veri e propri soldi che si possono trasferire direttamente su PayPal con prelievi possibili per cifre oltre i 20 euro. Per accedere a questo programma (se disponibile), basta semplicemente premere sulla voce Tu in basso seguito da Affiliate — earn 100,000 a month. Se non trovi questa voce o la sua traduzione in italiano, significa che non è al momento disponibile. Per maggiori dettagli su come comprare gratis su Temu, ti lascio alla mia guida sul tema.

Altri metodi per arrotondare online

pc

Oltre a ricevere premi e bonus per gli acquisti sui vari ecommerce, ci sono decine di altri metodi per poter guadagnare quei soldini in più senza imbarcarsi in lavori a tempo pieno.

  • Fare lavoretti online — piattaforme come questa ti permettono (più o meno facilmente) di trovare dei lavori online nei quali spendere le tue skill digitali. C'è chi le usa per guadagnarsi l'intero stipendio e chi per arrotondare. Il punto è che, se trovi una skill che puoi vendere qui sopra, non sarà impossibile riuscire a guadagnare dei soldi extra. Se vuoi sapere più in dettaglio come lavorare online, ti lascio alla mia guida sul tema.
  • Partecipare a sondaggi — su Internet si trovano abbastanza facilmente app e siti che sono disposti a pagare piccole cifre per chi desidera partecipare a dei sondaggi. Non farai grandi soldi, ma per arrotondare un po' vanno più che bene. Per approfondimenti ti lascio alle mie guide ai migliori sondaggi online e alle app per sondaggi.
  • Vendere oggetti online — se hai il guardaroba o il garage pieno zeppo di roba che non ti serve più, è arrivato il tempo di vendere qualcosa. In questo modo potrai rientrare di parte delle spese effettuate per quella merce che, in ogni caso, sta lì a prendere polvere. Se cerchi i migliori siti per vendere, ti lascio alla mia guida sul tema.
  • Investire — se hai dei soldi fermi sul conto dei quali non hai bisogno, lasciarli lì in preda all'inflazione potrebbe non essere la soluzione migliore. Investirli su piattaforme come Moneyfarm, eToro, Coinbase e TradeRepublic potrebbe darti una rendita più o meno passiva, quindi valutare la cosa può aver senso. Se vuoi sapere più in dettaglio come investire online (precisando che non do mai consigli di investimento ma solo informazioni tecniche su come funzionano tali piattaforme), ti lascio alla mia guida sul tema.

Se cerchi altre soluzioni per guadagnare online, ti lascio alla mia guida completa e ti auguro buona lettura.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.