Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ricevere coupon

di

Far quadrare i propri bilanci sta diventando sempre più complicato, e così hai imparato a risparmiare sui tuoi acquisti quotidiani andando a scovare le migliori offerte che vengono proposte da negozi, supermercati e locali della tua città. Come ben saprai, uno dei migliori modi per risparmiare soldi sulla spesa (ma anche su una cena al ristorante o un week-end al mare) sono i coupon, che grazie ad Internet si stanno diffondendo sempre di più.

Sono infatti molti i siti che oggigiorno offrono coupon per avere sconti su cene, dispositivi tecnologici, week-end di vacanza, ecc. ed io oggi voglio consigliartene qualcuno. Se vuoi sapere come ricevere coupon e risparmiare qualche soldino sul tuo bilancio mensile (non aspettarti promozioni folli), dagli un’occhiata e non te ne pentirai.

Se vuoi scoprire come ricevere coupon relativi ai negozi e ai locali della tua città direttamente via email, il primo sito che ti consiglio di visitare è Groupon. Probabilmente ne hai già sentito parlare. Groupon propone sconti su cene, viaggi, gadget tecnologici, prodotti per la casa e molti altri beni inviandoti delle segnalazioni sulle nuove offerte disponibili tramite posta elettronica. Gli sconti sono applicabili solo quando alla promozione aderisce il numero minimo di utenti previsti (è indicato nella descrizione di ciascuna offerta e comunque viene raggiunto molto spesso).

Per iscriverti a Groupon e ricevere segnalazioni sugli sconti disponibili nella tua città, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito, selezionare il nome della tua città dal menu a tendina Scegli la tua città (se non viene rilevato automaticamente), digitare il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo Ricevi le offerte (nella parte alta della pagina) e cliccare sul pulsante grigio collocato accanto a quest’ultimo per completare la registrazione.

Un altro buon servizio per ricevere coupon online è YouDeal, che raccoglie in unico sito tutte le migliori offerte disponibili presso vari siti di coupon. È molto facile da utilizzare e si può sfogliare anche in base alle categorie di beni offerti: cibo, benessere, tecnologia, shopping, ecc.. Basta usare il menu collocato nella parte sinistra della pagina.

Per ricevere notifiche via email sugli sconti e le promozioni della tua città, non devi far altro che collegarti alla home page di YouDeal e cliccare sul pulsante Ricevi alert offerte collocato in alto a destra. Compila quindi il modulo di iscrizione al sito che ti viene proposto, clicca su Scopri le offerte e il gioco è fatto.

Infine, ti segnalo Omaggio Mania, un blog che raccoglie segnalazioni su offerte, campioni omaggio e coupon disponibili in tutta Italia. Si concentra soprattutto su buoni sconto e campioni omaggio di prodotti di largo consumo (bevande, profumi, prodotti per la cura del corpo, ecc.). Non è strutturato come gli altri due siti che ti ho segnalato in precedenza ma offre spunti spesso interessanti.

Se vuoi scoprire altri servizi simili, non dimenticare di leggere il mio articolo sui migliori siti con coupon, offerte e sconti in Italia. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Buon risparmio!