Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori siti con coupon, offerte e sconti in Italia

di

Ogni volta è sempre la stessa storia: quando si tratta fare un regalo ai tuoi amici, non sai mai cosa comprare! Questa volta, però, hai deciso di prendere in mano la situazione e di puntare sull'acquisto di un weekend fuori città o di una cena online, in modo da risparmiare anche qualche soldo. Lo sai che mi sembra davvero un'ottima idea? Anzi, ti dirò di più: voglio aiutarti a raggiungere il tuo scopo segnalandoti quelli che, a mio modesto avviso, sono i migliori siti con coupon, offerte e codici sconti in Italia.

Come molto probabilmente già saprai, infatti, esistono diversi siti che permettono di comprare sia servizi in offerta come, appunto, cene al ristorante, serate al cinema o weekend fuori porta sotto forma di coupon, sia una vasta gamma di prodotti relativi alle categorie merceologiche più disparate, ai quali è possibile applicare un apposito codice sconto al momento del checkout.

Sei impaziente di saperne di più? Lo immaginavo; non preoccuparti allora, perché stiamo per entrare nel vivo di questo tutorial. Ti basterà dedicarmi qualche minuto del tuo tempo libero, leggere con attenzione le righe che seguono e consultare le numerose promozioni messe a disposizione nei vari portali suggeriti. A me non resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buono shopping!

Indice

Canale Telegram Offerte e Sconti Aranzulla.it

Canale Telegram Aranzulla

Se vai alla ricerca di offerte riguardanti il mondo della tecnologia, non posso che invitarti a “fare un salto” sul mio canale Telegram ufficiale, dove potrai trovare offerte e sconti selezionati da me con aggiornamenti in tempo reale su PC, gadget, smartphone, tablet e molto altro ancora. Clicca qui per iscriverti gratis.

Groupon

selezione categoria su sito Groupon

Groupon è uno dei siti più famosi tra quelli che offrono la possibilità di acquistare coupon per beni e servizi a prezzi scontati. È utilizzabile gratuitamente dal suo sito Internet ufficiale ed è disponibile anche come applicazione gratuita per Android e iOS/iPadOS. È molto popolare, in particolare, per la presenza di varie categorie e per la disponibilità di numerose offerte che si rinnovano frequentemente.

Per l'acquisto di un coupon è necessario effettuare la registrazione al sito, procedura che puoi eseguire facilmente facendo clic sul pulsante Accedi posto in alto a destra nella pagina iniziale, premendo poi sulla voce Non sei registrato? Iscriviti e compilando il modulo che segue. In alternativa, puoi anche effettuare la registrazione tramite l'account Facebook o Google pigiando sui rispettivi pulsanti.

A registrazione effettuata, utilizza il campo di ricerca situato in alto per individuare il coupon relativo al bene o al servizio che desideri acquistare; indica anche la città di tuo interesse nel campo a fianco e fai clic sul pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento.

In alternativa, puoi iniziare una ricerca pigiando sul menu a tendina Categorie collocato in alto a sinistra, selezionando una delle voci ivi presenti (Vicino a te, Shopping, Hotel e viaggi, Buoni Sconto, Eventi o Idee regalo) e scegliendo la relativa sottocategoria dal riquadro a lato.

applicazione filtri ai risultati sito Groupon

Successivamente, utilizza i filtri presenti nella parte alta della pagina dei risultati o in un apposito pannello sulla sinistra (a seconda della categoria selezionata) per individuare specifiche classi di prodotti o servizi, oppure per definire una particolare fascia di prezzo, o ancora per visualizzare solo offerte che hanno ricevuto una determinata valutazione.

Una volta individuato il coupon da acquistare, fai clic sulla sua immagine di anteprima per visualizzarne tutti i dettagli, seleziona, se presente, l'opzione aggiuntiva di tuo interesse (per esempio, in caso dell'acquisto di un servizio, puoi scegliere la durata dello stesso) e poi premi sul pulsante Compra.

Inserisci quindi i dati di fatturazione (i pagamenti possono avvenire tramite carta di credito o account PayPal), dopodiché immetti eventuali informazioni di spedizione e premi sul pulsante Conferma Ordine. I deal acquistati saranno poi consultabili facendo clic sulla voce I miei Groupon, alla quale puoi accedere pigiando sul pulsante Il mio account posto in alto a destra.

Codicesconto

home page sito Codicesconto.com

Codicesconto è un portale Web molto popolare che propone, per l'appunto, interessanti codici sconto e offerte da utilizzare per i propri acquisti online. È integrato con i principali negozi virtuali, ed è disponibile anche come app per dispositivi mobili Android.

Per usufruirne non è obbligatoria la registrazione, in quanto basta collegarsi alla sua pagina principale e fare clic sul riquadro che riporta l'offerta e il logo del relativo negozio. Pigiando sulla voce Negozi posta in alto a destra, invece, avrai modo di accedere a una sezione nella quale gli store sono raggruppati in ordine alfabetico, mentre la funzione Categorie posta a fianco ti permetterà di selezionare solo le tipologie di beni o servizi che ti occorrono.

Dopo aver cliccato sulla promozione di cui vuoi usufruire, in molti casi verrai rimandato alla pagina Internet del negozio in questione, all'interno della quale dovresti visualizzare direttamente il codice utile per ottenere lo sconto in fase di checkout. In alcune circostanze, potrebbe essere richiesta l'immissione dell'indirizzo email, sul quale verrà poi recapitato un messaggio di posta elettronica che incorpora il codice. In altre, invece, potrai visualizzarlo sul sito stesso e dovrai semplicemente riportarlo in autonomia sul portale e-commerce dello store di riferimento.

Per cercare un codice sconto, puoi anche possibile avvalerti del campo di testo situato in alto, nel quale va digitato il nome del negozio (per esempio Amazon). Alcune offerte permettono poi di ottenere del credito virtuale grazie al servizio di cashback. Per maggiori dettagli al riguardo, collegati a questa pagina del sito ufficiale di CodiceSconto.

Discoup

dettaglio offerta su portale Discoup

Se sei alla ricerca di codici sconto per siti di abbigliamento, ti consiglio di dare un'occhiata alle offerte messe a disposizione dalla piattaforma Discoup. Al suo interno, ad ogni modo, potrai trovare anche diverse promozioni relative ad altre categorie merceologiche, come Elettronica, Viaggi e Servizi digitali.

Per consultare le varie offerte, dunque, collegati alla pagina principale di Discoup, quindi esegui una ricerca tramite la funzione Categorie selezionando al passaggio successivo solo quella che ti interessa, oppure digita il nome del negozio nell'apposito campo sottostante.

Una volta fatto ciò, premi sul pulsante Scopri il codice o Guarda l'offerta (a seconda della tipologia di promozione disponibile) e verrà aperta una nuova pagina del sito di Discoup nella quale troverai riportato il codice da utilizzare per il tuo shopping online sul sito ufficiale del negozio prescelto o le istruzioni per ottenere uno sconto sul tuo prossimi acquisto. In alcuni casi, potresti essere reindirizzato direttamente sul sito esterno dello store per visualizzare il dettaglio della promozione.

Ti segnalo, inoltre, che sotto al suddetto campo di ricerca sono presenti alcune scorciatoie che rimandano alle offerte disponibili sui principali marketplace come Amazon o eBay. Se, invece, vuoi rimanere informato sulle nuove promozioni, ti consiglio di iscriverti al servizio pigiando sul pulsante Registrati collocato in alto: potrai scegliere se associare il tuo profilo Facebook o compilare i campi sottostanti per eseguire la registrazione tramite indirizzo email.

Sconti & Coupon

home page sito Sconti & Coupon

Sconti & Coupon è indubbiamente uno dei più interessanti siti per codici sconto, in quanto mette a disposizione una vasta gamma di iniziative promozionali relative a negozi online di diverse categorie merceologiche.

Il suo funzionamento risulta particolarmente intuitivo e, anche in questo caso, non è necessaria la registrazione per visualizzare le offerte: occorre semplicemente collegarsi alla sua pagina principale, dopodiché potrai utilizzare le funzioni poste nei pannelli laterali per effettuare una prima ricerca in base a criteri come il nome del negozio o la categoria del prodotto/servizio.

In alternativa, è possibile visualizzare, mediante il menu posto in alto, i coupon esclusivi (disponibili solo nel portale in questione), nonché quelli nuovi o in scadenza, mentre nella sezione Top Negozi online potrai selezionare direttamente le proposte dei brand più importanti.

Una volta individuata un'offerta che reputi particolarmente interessante, ti basterà cliccare sul relativo riquadro per visualizzarne l'anteprima in una pagina dedicata. A seconda della tipologia di promozione, potresti visualizzare direttamente il codice sconto da inserire al checkout nel sito dello store prescelto, o essere rimandato a una specifica pagina del rispettivo sito e-commerce tramite l'apposito pulsante posto in fondo alla schermata.

Se desideri rimanere informato sulle nuove promozioni proposte da CodiceSconto, ti consiglio di iscriverti alla newsletter del servizio immettendo il tuo indirizzo email (per questo genere di occorrenza consiglio sempre di dedicare una casella di posta secondaria) nell'apposito campo posto a destra, premendo il pulsante Iscrivimi! sottostante e compilando il relativo modulo al passaggio successivo.

Altri siti di coupon

Home page sito Migliori Sconti

I siti Internet di cui ti ho parlato in questo mio tutorial sono tra i migliori portali Web che racchiudono coupon, offerte e sconti per l'acquisto di beni o servizi, ma non sono gli unici. Voglio infatti parlarti, nelle righe che seguono, di altri siti di coupon popolari, in modo da aiutarti a individuare quello che fa maggiormente al caso tuo.

  • Migliori sconti — il funzionamento di questo sito Internet è simile a quello di Codicesconto, di cui ti ho parlato in un capitolo precedente. Per usufruire dei suoi servizi, dunque, non è obbligatoria la registrazione, in quanto una volta selezionato il negozio di proprio interesse si viene rimandati direttamente sulla pagina dello stesso. È inoltre disponibile anche come applicazione per dispositivi Android, mentre l'apposito canale Telegram ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sulle novità. A tal proposito, se non sai come si seguono i canali Telegram, leggi pure il tutorial che ti ho appena linkato.
  • bownty — si tratta di un altro portale che svolge il ruolo di aggregatore di diverse tipologie di offerte e sconti, con un particolare focus nell'ambito dei viaggi e dell'intrattenimento. Sotto questo aspetto, può essere considerato senz'altro come uno dei migliori siti sito buoni sconto ristoranti, anche in considerazione del fatto che permette di effettuare una ricerca in tutta Italia e tantissime città europee. È possibile utilizzare Bownty anche tramite la sua applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS.
  • RedCoupon — se sei alla ricerca di codici sconto siti abbigliamento, prova a dare un'occhiata alle proposte disponibili in questo portale. Al suo interno, infatti, nella sezione Codici sconto potrai trovare diverse offerte relative ad alcuni dei più noti brand di indumenti e accessori. Ad ogni modo, sono presenti anche molte altre promozioni relative, ad esempio, alle categorie Benessere, Svago, Servizi, Hotels e Corsi online.
  • Codice Risparmio — similmente agli altri siti di codici sconto finora esposti, anche su quest'ultimo è possibile visualizzare in maniera molto intuitiva e in tempo reale tutti i coupon attivi (molto dei quali esclusivi) e la rispettiva scadenza. Ti basterà cliccare sull'offerta per visualizzarne i dettagli e le condizioni d'uso.
  • CodiciSconto — questo interessante portale permette di individuare facilmente le offerte dei principali marketplace e può essere dunque considerato come uno dei migliori siti codici sconto Amazon ed eBay. Nel suo catalogo, comunque, potrai trovare anche molte altre promozioni inerenti alle più svariate categorie di prodotti e servizi.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.