Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come eliminare account Houseparty

di

Dopo averne sentito tanto parlare dai tuoi amici, hai iniziato anche tu a usare Houseparty, iscrivendoti al famoso social network tramite il quale è possibile effettuare videochiamate di gruppo. Purtroppo, però, dopo aver provato il servizio in questione, ti sei reso conto che non fa al caso tuo e, a tal proposito, sei intenzionato a cancellare il tuo account.

Il problema, però, è che a causa di un po’ inesperienza con la tecnologia, non sai come compiere quest’operazione. Come dici? Le cose stanno esattamente così e, per questo, ti domandi come eliminare account Houseparty? In tal caso, non preoccuparti, sono qui proprio per per aiutarti. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili alla questione, dopodiché ti spiegherò come riuscire nell’intento, agendo direttamente dall’app che hai installato sul tuo dispositivo mobile.

Se, dunque, sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero tutto per te. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per fornirti e mettile in pratica, per riuscire facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

houseparty app

Prima di spiegarti come eliminare account Houseparty, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari utili al riguardo. Devi infatti sapere che questo social network gratuito di videochiamate di gruppo è fruibile tramite l’apposita app ufficiale per Android e iOS/iPadOS ma anche da PC, utilizzando l’apposito sito Web ufficiale, scaricando l’estensione per Chrome oppure avvalendosi dell’applicazione per macOS.

Tuttavia, la procedura di cancellazione del proprio account può essere effettua soltanto attraverso l’utilizzo dell’app per dispositivi mobili. Se, dunque, desideri riuscire nel tuo intento, prendi il tuo smartphone o tablet e segui passo dopo passo le indicazioni che ti fornirò nei prossimi paragrafi di questo mio tutorial.

Ti avviso, però, che la procedura di cancellazione dell’account è istantanea e, quindi, non avrai modo di recuperarlo, se dovessi ripensarci. Pertanto, se in un successivo momento volessi ritornare a usufruire dei servizi offerti dal social network in questione, dovrai necessariamente effettuare la creazione di un nuovo account, che puoi eseguire direttamente dalle piattaforme sui cui il servizio è disponibile, compilando i dati richiesti nella scheda Sign Up.

Eliminare account Houseparty Android

Houseparty Android

Per cancellare l’account di Houseparty su Android, la prima cosa che devi fare è avviare l’app in questione, pigiando sulla sua icona a forma di una manina che saluta, situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo.

Dopodiché, se richiesto, effettua l’accesso al tuo account: per riuscirci, pigia sul pulsante Ho già un account e inserisci i tuoi dati di login (email e password) nei relativi campi di testo che ti vengono mostrati. Fatto ciò, per eseguire l’accesso, premi sul pulsante Avanti.

A login effettuato premi sull’icona della faccina che puoi vedere situata nell’angolo in alto a sinistra e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sull’icona dell’ingranaggio, situata anch’essa in alto a sinistra.

A questo punto, tramite il menu Impostazioni che ti viene mostrato, pigia prima sulla dicitura Privacy e poi su quella denominata Cancella account. Adesso, premi sul pulsante Cancella in ogni caso e immetti la password del tuo account. Per concludere e confermare la procedura di cancellazione del tuo account premi sul pulsante Cancella. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Eliminare account Houseparty iOS/iPadOS

Houseparty iOS

Ti domandi come cancellare l’account di Houseparty tramite l’app per iOS o iPadOS? Non ti preoccupare, è facilissimo.

Per iniziare, avvia l’app del social network di videochiamate che hai installato sul tuo device, facendo tap sulla sua icona a forma di una manina che saluta, situata in home screen.

A questo punto, se necessario, effettua il login al tuo account: per riuscirci, fai tap sul pulsante Ho già un account e digita, nei relativi campi di testo che ti vengono mostrati, i dati di accesso al tuo account, quali email e password. Dopodiché, premi sul pulsante Avanti, per confermare la volontà di accedere al tuo account.

Una volta visualizzata la schermata iniziale dell’app, premi sull’icona della faccina situata nell’angolo in alto a sinistra e, nel menu che ti viene mostrato, pigia sull’icona dell’ingranaggio, che puoi vedere anch’essa situata in alto a sinistra.

Dopodiché, agendo tramite il menu denominato Impostazioni che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Privacy, poi premi sulla dicitura Cancella account. A questo punto, premi sul pulsante Cancella in ogni caso. Infine, per concludere e confermare la procedura di eliminazione del tuo account, digita la password del tuo account e poi premi sul tasto Cancella. È stato facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.