Come essere impostore su Among Us
Dietro consiglio dei tuoi amici, hai recentemente iniziato a giocare ad Among Us, il famoso videogioco multiplayer sviluppato da Innersloth. Dopo alcune partite, sei stato casualmente scelto come impostore e hai constatato che ricoprire questo ruolo è decisamente più divertente di essere un “semplice” membro dell'equipaggio. Per questo motivo, ti piacerebbe capire se esiste qualche soluzione che permetta di avere questo ruolo più frequentemente.
Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come essere impostore su Among Us, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mio compito spiegarti brevemente come avviene l'assegnazione dei ruoli all'avvio di una partita online. Successivamente, troverai anche alcune soluzioni che permettono di aumentare le probabilità di ricoprire il ruolo di impostore.
Se non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con attenzione le procedure che sto per fornirti: vedrai che, seguendole attentamente, riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
Come essere l'impostore su Among Us
Se la tua intenzione è quella di essere impostore su Among Us, devi sapere che l'assegnazione dei ruoli all'avvio di una nuova partita online è del tutto casuale.
Inoltre, tieni presente che, almeno per le partite online organizzate da altri giocatori, non esiste alcuna azione specifica che tu possa compiere per aumentare le probabilità di essere scelto come impostore: il gioco, infatti, utilizza un algoritmo di distribuzione casuale per assegnare i ruoli una volta che tutti i giocatori sono pronti e il conto alla rovescia per l'avvio della partita si è concluso.
La probabilità di essere un impostore è ovviamente correlata al numero totale di partecipanti (minimo 4 e massimo 15) e al numero di impostori (minimo 1 e massimo 3) che è stato scelto per quella specifica partita. Come puoi ben intuire, minore è il numero di partecipanti e al tempo stesso maggiore è il numero di ruoli da impostore e maggiore sarà la probabilità di ricoprire questo ruolo.
Devi sapere, però, che il numero di impostori che può essere impostato varia dal numero totale di giocatori: 1 impostore se il totale dei giocatori è tra 4 e 6, 2 impostori se il numero di giocatori è tra 7 e 8 e 3 impostori se i giocatori totali sono da 9 a 15. Considerato ciò, le probabilità maggiori di essere scelti come impostori si hanno in partite con 9 giocatori e 3 impostori.
Inoltre, è bene sottolineare che tutti i ruoli vengono assegnati senza alcun criterio basato sulla cronologia delle partite precedenti. Questo significa che se hai giocato un numero elevato di partite senza mai essere impostore, le tue possibilità di avere questo ruolo non aumentano per le successive partite. Questo vale anche per il discorso inverso, cioè che è tecnicamente possibile (ma poco probabile) essere impostore per più partite consecutive.
Come dici? Hai sentito dire che entrare per primo in una stanza o rimanere fermo prima dell'avvio della partita sono azioni che influiscono sull'assegnazione del ruolo? Come ti ho accennato in precedenza, non esiste alcuna azione specifica che ti consenta di essere scelto come impostore e quelli che circolano sul Web sono semplicemente falsi miti.
Chiarito ciò, tutto quello che devi fare per essere l'impostore su Among Us è avviare una nuova partita online e sperare che ti venga assegnato questo ruolo. Per aumentare le probabilità di essere un impostore, puoi scegliere o creare tu stesso una partita con 9 giocatori e 3 impostori.
Per trovare una partita di questa tipologia, avvia dunque Among Us e, nella schermata principale, seleziona l'opzione Gioca. Premi, poi, sulla voce Online e scegli l'opzione Trova partita, per visualizzare tutte le stanze disponibili. Se desideri verificare le impostazioni di una specifica partita, compreso il numero di impostori e di partecipanti, premi sull'opzione Altro relativa alla partita di tuo interesse.
Se non dovessero esserci partite di questo genere, puoi crearne una tu stesso: dopo aver selezionato l'opzione Gioca nella schermata principale di Among Us, scegli le opzioni Online e Crea partita e imposta per prima cosa il numero massimo di giocatori consentiti agendo sulla voce Capienza.
Adesso, scegli la mappa che preferisci, personalizza le eventuali impostazioni relative alla chat e premi sui pulsanti Crea partita e Conferma. Infine, non ti rimane altro che indicare il numero massimo di impostori, opzione che puoi settare premendo sulla voce Modifica, scegliendo l'opzione Impostazioni partita e agendo sulla voce N° impostori.
Se vuoi rendere la partita pubblica, ricordati anche di cambiare le impostazioni di privacy, premendo sull'opzione Privata che visualizzi accanto alla voce Privacy.
Infine, attendi l'accesso di altri giocatori e premi sul pulsante Inizia (se sei un partecipante in una partita creata da altri, attendi che l'host avvii il gioco): al termine del conto alla rovescia apparso a schermo, verrà effettuata l'assegnazione casuale dei ruoli e, se visualizzi la scritta Impostore di colore rosso, significa che sei stato scelto per questo ruolo.
Come essere sempre impostore su Among Us
Come dici? Vorresti essere sempre impostore su Among Us? In tal caso, devi sapere che esistono due diverse modalità che permettono di essere l'impostore in tutte le partite. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Modalità allenamento
La prima soluzione per essere sempre impostore su Among Us che puoi prendere in considerazione è quella relativa all'avvio di una partita in modalità allenamento.
Questa modalità consente, appunto, di prendere dimestichezza con le varie mappe di gioco disponibili e fare pratica con il completamento degli obiettivi. Per impostazione predefinita, la modalità in questione viene avviata come membro dell'equipaggio: tuttavia, è successivamente possibile cambiare questa impostazione e avere il ruolo di impostore.
Se ritieni questa una valida soluzione per fare pratica come impostore su Among Us, avvia il gioco in questione e seleziona l'opzione Gioca. Nella nuova schermata visualizzata, premi sull'opzione Allenamento che visualizzi poco sotto la voce Online e scegli la mappa che preferisci tra quelle mostrate a schermo (es. The Skeld per la classica navicella spaziale).
A questo punto, dovrai impostare manualmente l'opzione per essere impostore: a prescindere dalla mappa precedentemente scelta, posizionati davanti al computer che dovresti visualizzare nei paraggi, seleziona l'opzione Personalizza/Usa e apponi il segno di spunta sul file Be_impostore.exe. Chiudi, quindi, la schermata premendo sul pulsante X, in alto a sinistra, e potrai muoverti all'interno della mappa come impostore.
Modalità nascondino
Nascondino è una modalità di gioco di Among Us in cui un giocatore viene scelto come impostore e deve dare la “caccia” agli altri partecipanti. A differenza della classica modalità, in questo caso l'impostore è noto agli altri giocatori, che dovranno nascondersi, scappare e sopravvivere fino alla fine del tempo limite.
Creando una partita in modalità Nascondino e con privacy privata, è disponibile un'opzione che permette di scegliere il giocatore che dovrà agire come impostore. Per fare ciò, premi sul pulsante Gioca presente nella schermata principale di Among Us, seleziona l'opzione Online e premi sulla voce Crea partita.
Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Nascondino, eventualmente personalizza tutte le altre impostazioni disponibili (es. Mappa, Capienza ecc.) e premi sui pulsanti Crea partita e Conferma.
Dopo esserti accertato che accanto alla voce Privacy sia indicata l'opzione Privata, premi sulla voce Modifica e accedi alla sezione Impostazioni partita. Scorri, poi, la schermata verso il basso fino a individuare la voce Impostori e, tramite i pulsanti “+” e “-”, seleziona il tuo nome utente.
Infine, premi sul pulsante X e annota il codice stanza che visualizzi nel box sulla destra, che dovrai comunicare a tutti gli altri giocatori che desiderano accedere. Non appena tutti i partecipanti sono pronti per giocare, premi sul pulsante Inizia in modo da avviare la partita come impostore.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.