Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come essere impostore su Among Us

di

Dietro consiglio dei tuoi amici, hai recentemente iniziato a giocare ad Among Us, il famoso videogioco multiplayer sviluppato da Innersloth. Dopo alcune partite, sei stato casualmente scelto come impostore e hai constatato che questo ruolo fa decisamente al caso tuo; pertanto vorresti poterlo ricoprire più frequentemente.

Come dici? Le cose stanno proprio così e per questo motivo ti domandi come essere impostore su Among Us? Allora lascia che ti fornisca tutte le informazioni utili sull’argomento e che ti spieghi, nel dettaglio, come riuscirci, in modo da poter ricoprire il più possibile questo ruolo.

Se, dunque, adesso non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con attenzione le procedure che sto per fornirti: vedrai che, seguendole attentamente, riuscirai nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Scelto come Impostore Among Us

Prima di spiegarti come essere impostore su Among Us, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo.

Devi infatti sapere che nella modalità online di questo celebre videogioco non è possibile essere sempre l’impostore, dato che tale possibilità è legata al calcolo delle probabilità. A tal proposito, ti sconsiglio di impiegare hack o mod che promettono di garantirti la possibilità di essere sempre impostore su Among Us, dato che l’utilizzo di questi strumenti potrebbe farti incorrere in disservizi nell’utilizzo del gioco. Inoltre, l’utilizzo degli stessi potrebbe comportare un possibile ban, a seguito della violazione dei termini di servizio.

Se vuoi riuscire nell’intento che ti sei proposto, puoi avvalerti di due soluzioni consentite dai termini d’uso: l’attivazione di un apposito pulsante che, nella modalità di allenamento di Among Us, garantisce la possibilità di essere sempre l’impostore per potersi allenare in questo ruolo; oppure creare una partita in qualità di host, in modo da selezionare un numero specifico di giocatori e di impostori, per avere maggiori probabilità di essere scelto come impostore.

Per sapere più in dettaglio come usufruire di queste due possibilità su tutte le piattaforme per le quali è disponibile il gioco, segui le indicazioni che sto per fornirti nei prossimi capitoli.

Come diventare sempre impostore su Among Us

Among us impostore

Se vuoi essere sicuro di fare l’impostore su Among Us, l’unica soluzione che puoi impiegare per riuscirci è quella relativa all’avvio di una partita in modalità Freeplay.

Si tratta, infatti, di una modalità di gioco che consente di allenarsi, prima di avviare una partita con altri giocatori, al fine di fare pratica con il completamento degli obiettivi, in qualità di Crew member. Inoltre, avviando una partita con questa modalità è possibile fare pratica per quanto riguarda le proprie strategie di gameplay, in qualità di impostore.

Dunque, per iniziare, avvia il gioco, premi sulla voce Freeplay nella schermata iniziale e premi sul nome della mappa di gioco nella quale desideri fare pratica, in modo da avviare la partita in modalità Freeplay.

A questo punto, se vuoi essere l’impostore, per fare pratica con questo ruolo, avvicinati al computer e premi sullo stesso. Dopodiché, pigia sul file Be_Imposor.exe, in modo da diventare l’impostore e iniziare a esercitarti con le tue tattiche di gameplay.

Come essere spesso impostore su Among Us

Come essere spesso impostore su Among Us

Una soluzione alternativa che puoi mettere in atto, per fare in modo di incrementare le tue chance di essere impostore è quella di creare tu stesso una partita in qualità di host, in modo da poter personalizzare il numero di giocatori e di impostori da coinvolgere.

Nelle partite online di Among Us, infatti, il ruolo dell’impostore viene scelto casualmente tra tutti i membri della squadra. A tal proposito, sappi che è possibile avere un massimo di 3 impostori per una squadra composta da minimo 4 a massimo 10 giocatori. Pertanto, la miglior combinazione tra impostori e giocatori è quella di selezionare 3 impostori e 9 giocatori, in modo da avere il 33% di possibilità di essere scelto come impostore.

Per riuscire in questo intento, avvia Among Us sul tuo dispositivo e, nel menu principale, premi sulla voce Online. Dopodiché, utilizza il tasto Create game, in corrispondenza della voce Host.

A questo punto, scegli la mappa in cui vuoi giocare tra quelle disponibili, seleziona il numero 3 per quanto riguarda gli impostori (Impostors) e il numero 9 relativo al numero massimo di giocatori (Max Players).

Dopodiché, premi sulla voce Confirm, in modo da impostare la partita in forma privata e inviare gli amici utilizzando il codice che ti verrà fornito, oppure seleziona l’opzione Public per rendere la partita pubblica.

Dopo aver raggiunto il numero di giocatori da te impostati (in questo caso 9), premi sul pulsante Start per avviare la partita, nella speranza di essere scelto come impostore.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.