Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ringraziare l’autista su Fortnite

di

Hai appena iniziato a giocare a Fortnite e vorresti imparare a ringraziare l’autista? Ritieni che il pover’uomo che guida il bus sopra all’isola del gioco faccia un lavoro pesante e meriti una medaglia? Sarai ben felice di sapere che sei nel posto giusto al momento giusto, in quanto a breve ti spiegherò come ringraziare l’autista su Fortnite.

Come risultato finale, avrai fatto felice un instancabile lavoratore e il tuo nome comparirà in basso a sinistra, insieme a quelli degli altri giocatori che hanno ringraziato l’autista del celebre titolo Epic Games. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò come effettuare quest’operazione sia da PC che da PlayStation 4 e piattaforma mobile (cioè smartphone e tablet).

Coraggio: che aspetti lì impalato? Vuoi far felice l’autista di Fortnite? Sì o no? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, nel giro di pochissimi minuti, avrai raggiunto il tuo obiettivo e avrai migliorato la giornata dell’instancabile lavoratore che vedi ogni giorno nel mondo di gioco. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come ringraziare l’autista su Fortnite per PC

Il PC è una delle piattaforme su cui Fortnite è più giocato e quindi potresti voler imparare come ringraziare l’autista su Fortnite utilizzando mouse e tastiera.

In questo caso, devi solamente avviare una qualsiasi partita (non importa di quale modalità si tratti) e premere il tasto B della tastiera mentre sei all’interno dell’autobus volante.

Come ringraziare l’autista su Fortnite per PS4

L’autista di Fortnite è attivo 24 ore su 24 anche su PlayStation 4 e andrebbe quindi ringraziato anche da questa piattaforma. Puoi semplicemente sfruttare una funzionalità nativa del gioco per fare questo.

Per procedere, fai partire una qualsiasi partita premendo sulla voce GIOCA dalla lobby (o utilizzando il tasto triangolo del controller) e premi il pulsante Giù del controller (la freccia in giù del D-Pad) mentre ti trovi ancora sul bus. In questo modo, il tuo nome comparirà in basso a sinistra e avrai correttamente ringraziato l’autista.

Come ringraziare l’autista su Fortnite per Switch

La procedura per ringraziare l’autista di Fortnite è attuabile anche su Switch, in maniera pressoché identica a quanto visto su PS4,

Fai partire, dunque, una qualsiasi partita premendo sulla voce GIOCA dalla lobby (o utilizzando il tasto A del controller) e premi il tasto Giù del controller mentre sei sul bus.

Come ringraziare l’autista su Fornite mobile

Come dici? Vorresti imparare a ringraziare l’autista di Fortnite anche da smartphone e tablet? Nessun problema, il gioco permette anche questo e a breve ti spiegherò come procedere.

Tutto quello che devi fare è avviare un qualunque tipo di partita e fare tap sul pulsante “!” (icona di una nuvoletta con il punto esclamativo) che trovi in alto a destra. Ovviamente devi fare questo mentre il tuo personaggio è ancora all’interno del bus a inizio partita.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.