Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare la skin Galaxy su Fortnite

di

Hai appena acquistato un dispositivo della serie Samsung Galaxy e hai scoperto che, grazie al tuo nuovo smartphone, hai diritto a una promozione speciale che permette di avere una skin esclusiva in Fortnite. Vorresti dunque sbloccare il contenuto che ti spetta, ma non sai come fare. Nessun problema: oggi ci sono qui io ad aiutarti e permetterti di raggiungere il tuo scopo.

Nella guida che stai per leggere, infatti, troverai spiegato come sbloccare la skin Galaxy su Fortnite (e, più in generale, le skin per il gioco comprese nelle promozioni di Samsung) in maniera facile e veloce. Come risultato finale, riuscirai a ottenere questo speciale costume, ad applicarlo al tuo personaggio e a sfoggiarlo su tutte le piattaforme in cui giochi al famosissimo titolo Epic Games. E sì, nel caso in cui te lo stessi chiedendo, la skin rimarrà per sempre tua, anche se cambi cellulare o decidi di giocare da un altro dispositivo. L’importante è fare tutto entro i limiti di tempo previsti dalla promo (che sono variabili e possono anche “riaprirsi” di tanto in tanto).

Coraggio: che aspetti lì impalato? Vuoi la tua skin Galaxy per Fortnite o no? Sì? Perfetto, allora devi solo leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in pochissimi minuti, avrai raggiunto il tuo obiettivo e starai mostrando ai tuoi amici il  tuo costume extra. A questo punto, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Prima di entrare nel dettaglio della procedura e spiegarti come sbloccare la skin Galaxy su Fortnite, mi sembra importante spiegarti di cosa hai bisogno per sbloccare quest’ultima.

Innanzitutto, devi aver acquistato un dispositivo della gamma Samsung Galaxy aderente alla promozione relativa a Fortnite (es. Galaxy S10+ o Galaxy Note 9). La skin ottenibile può variare a seconda dello smartphone a tua disposizione e ti consiglio, dunque, di informarti con una breve ricerca online per capire quale skin otterrai (es. Galaxy S10+ è legato al costume Ikonik, mentre Galaxy Note 9 al costume Galassia). Oltre a questo, è importante sapere che ogni dispositivo consente di riscattare la skin una sola volta ed entro una precisa data di scadenza (che eventualmente Samsung può posticipare o rivedere).

Un secondo requisito di fondamentale importanza è possedere un account Samsung con carta di credito associata. Non preoccuparti però: Samsung non ti chiederà di pagare alcuna somma per ottenere il costume di Fortnite: si tratta solamente di un metodo di verifica. I circuiti accettati sono Visa, MasterCard, American Express, Discover Card e Diners Club International.

Per creare un account Samsung, devi collegarti al sito ufficiale dell’azienda coreana e premere sulla voce REGISTRATI QUI. Dopodiché, devi spuntare la casella Ho letto e accetto quanto riportato sopra e fare clic sul pulsante blu ACCETTA.

A questo punto, devi digitare l’indirizzo e-mail, la password, la conferma della password, il tuo nome, il tuo cognome e la data di nascita e completare il CAPTCHA, spuntando la casella Non sono un robot e seguendo le istruzioni che compaiono a schermo. Fatto ciò, premi sulla voce AVANTI. Successivamente, ti verrà inviata un’email di conferma e dovrai cliccare sul link contenuto in essa per verificare il tuo account.

Arrivato a questo punto, apri il Galaxy Store sul tuo smartphone e premi sull’icona dei tre puntini verticali posta in alto a destra. Dopodiché seleziona la voce Accedi dal menu che si apre, inserisci l’indirizzo e-mail e la password del tuo account negli appositi campi, premi sul pulsante blu Accedi, spunta la casella Ho letto e accetto quanto riportato sopra e premi sulla voce Avanti.

Adesso, seleziona la voce Profilo e premi sopra all’icona della carta di credito presente a destra. Fatto ciò, premi sulla voce Aggiungi carta di credito, poi su REGISTRA CARTA DI CREDITO, inserisci il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVC2 (il numero di tre o quattro cifre spesso riportato dietro alla carta) e premi sulla voce REGISTRA per associare la tua carta di credito all’account Samsung.

L’ultima cosa che devi avere a disposizione per giocare a Fortnite è l’account Epic Games. Ti consiglio di seguire la mia guida su come creare un account Epic Games, nel caso in cui tu non disponga già di un profilo di questo tipo.

Come avere la skin Galaxy

Gli smartphone aderenti alla promozione fanno ovviamente parte della lista di dispositivi Android compatibili con Fortnite e quindi puoi riscattare la skin direttamente dal gioco.

Per procedere, apri il Galaxy Store, cerca “programma d’installazione di fortnite” e premi sull’icona dell’app (un personaggio biondo su sfondo azzurro con una freccia nera verso il basso). Dopodiché, premi sulla voce INSTALLA e attendi il completamento del download. Fatto ciò, fai tap sulla voce APRI e attendi che il programma d’installazione scarichi il gioco.

Al termine del download, fai tap sulle voci INSTALLA e AVVIA. Si aprirà così il gioco, che inizierà a scaricare i file necessari al suo corretto funzionamento (si parla di qualche GB, quindi abbi pazienza). Successivamente, premi sul pulsante Trova il mio account ed effettua l’accesso inserendo l’indirizzo e-mail e la password del tuo account Epic Games. In alcuni casi, potrebbe esserti richiesto di accettare il contratto di licenza con l’utente finale.

Fatto ciò, seleziona una modalità per giocare su mobile tra Fuoco automatico, Tocca un punto qualsiasi e Pulsante apposito e premi sulle voci SELEZIONACAPITO. Dopodiché, accedi alla modalità Battle Royale e premi sulla voce LOBBY.

A questo punto, fai tap sull’icona V-Buck (l’ultima in alto a destra) e premi sulla skin che vuoi ottenere (quella “venduta” a 0 euro). Se il costume non compare, prova a giocare qualche partita, riavviare il gioco e tornare in questo menu. Successivamente, premi sul tasto giallo ACQUISTA e, se tutto è andato a buon fine, comparirà a schermo un messaggio di avvenuto “pagamento”. Ora, premi sulla voce OK e in seguito sul pulsante Ottieni tutto e chiudi.

Per far indossare la skin appena riscatta al tuo personaggio, premi sull’icona dell’appendiabiti presente in alto (la quarta da destra verso sinistra) e fai tap sopra all’icona della skin attuale (la prima in alto a sinistra).

Fatto ciò, scorri la lista di costumi disponibili e fai tap sopra all’icona di quello che hai appena ottenuto. Infine, premi sul pulsante SALVA ED ESCI per applicare le modifiche. Ottimo, ora puoi sfoggiare la tua nuova skin con gli amici e con gli altri giocatori che incontri.

Come rimuovere la carta di credito dall’account Samsung

Come dici? Non hai intenzione di acquistare qualcosa dal Galaxy Store in futuro e vorresti rimuovere dal tuo account le informazioni sulla carta di credito che hai appena registrato? Nessun problema: è possibile fare anche questo attraverso l’applicazione ufficiale del Galaxy Store.

Non devi far altro che aprire, per l’appunto, il Galaxy Store, premere sull’icona dei tre puntini verticali in alto a destra e selezionare la voce Profilo dal menu che compare. Dopodiché premi sull’icona ‘‘ presente accanto alla carta di credito associata e seleziona la voce Rimuovi carta di credito dal menu che ti viene proposto. Perfetto, ora la carta non è più legata al tuo account Samsung!

In caso di dubbi o problemi

Nel corso della guida, potresti aver riscontrato degli errori imprevisti. Ebbene, le variabili in gioco in questi casi sono molte ed è quindi bene imparare a contattare il centro assistenza di Samsung, che cerca di risolvere proprio questo tipo di problemi.

Per metterti in contatto con l’assistenza Samsung, collegati a questa pagina Web e scrivi una breve descrizione del problema che hai riscontrato nell’apposita barra di ricerca (al centro della pagina). Dopodiché leggi e metti in pratica le istruzioni che compaiono a schermo.

Nel caso in cui tu non sia ancora riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, premi il pulsante blu CONTATTACI presente in basso a destra e il portale ti illustrerà le numerose possibilità per contattare l’azienda.

  • Samsung Community: il forum dedicato alla risoluzione dei problemi.
  • Account Twitter del supporto Samsung: spesso l’account Twitter risponde anche a queste tipologie di problemi.
  • Live Chat: per parlare in modalità scritta con un operatore.
  • Email: è possibile utilizzare questo mezzo sia per richieste di tipo generale che di tipo tecnico.
  • Numero di telefono: è possibile contattare Samsung Italia al numero 800 726 7864 (per supporto e informazioni sui prodotti) oppure al numero 800 025 520 (per supporto sulle promozioni o sul Samsung e-shop). Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 09:00 alle 19:00.

Insomma, non ti resta che scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze e contattare Samsung per risolvere il problema che hai riscontrato.