Come cambiare skin su Fortnite
Hai tante domande senza risposta perché hai iniziato a giocare da poco a Fortnite. In tanti ti hanno consigliato questo gioco, trasmettendoti perfettamente il loro entusiasmo; al che, hai deciso di entrare a far parte anche tu di questo mondo virtuale. Hai vissuto delle piccole avventure, ma non ti sei ancora calato nei meccanismi che regolano il gioco di Epic Games. Tra le tue domande, c'è soprattutto quella che riguarda il tuo personaggio: non sai proprio come cambiare il suo costume. Come si fa?
Se non sai come cambiare skin su Fortnite, niente paura, perché sei capitato nella guida giusta, quella in grado di portarti facilmente alla risoluzione del problema. Il procedimento è davvero semplice, ma non devi saltare nessuno dei passaggi, altrimenti ti è impossibile ottenere quello che desideri. Soprattutto se vuoi impossessarti di skin rare, di quelle di eventi speciali o di skin LEGO.
Detto questo, non posso che augurarti una buona lettura. Scorrendo su questo tutorial, puoi scoprire da te quanto sia facile capire il mondo di Fortnite e come diventare un giocatore migliore. Buona fortuna per le prossime avventure che vivrai!
Indice
Come si fa a modificare skin su Fortnite
Adesso ti stai sicuramente chiedendo come si fa a modificare le skin su Fortnite. Il procedimento è davvero semplice, identico per ogni console e piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox, Nintendo Switch, PC e Mac, Android e iOS/iPadOS.
Prima di tutto, devi accedere a Fortnite e, nella schermata principale, selezionare, in alto, la voce Armadietto; fatto questo, premi sull'opzione Personaggio.
Nella sezione Armadietto, ti compare la tua skin attuale, le modalità in cui ti è possibile utilizzarla e tutto ciò che riguarda il costume del tuo avatar. Trovi tutte le skin: sia quelle che hai ottenuto grazie alle missioni sia quelle comprate. Per capire come averle gratis, ti consiglio di leggere la mia guida su questo argomento.
Ora non devi far altro che cliccare sul pulsante Costume (l'icona della maglietta). Scegli, a questo punto, la skin che ti piace di più. Se non ne possiedi nemmeno una, sei obbligato a usare quella che ti ha concesso il sistema. E se hai l'imbarazzo della scelta e non sai proprio decidere? Allora premi sul pulsante delle due frecce per attivare la modalità casuale: viene così scelto per te un costume a caso tra quelli disponibili.
Accanto alla voce Costume, trovi la voce Dorso decorativo: puoi modificare ulteriormente il tuo personaggio scegliendo fra i vari gadget. Sempre nella sezione Personaggio, puoi scegliere il piccone, il deltaplano, la scia e l'aura. Fatte le tue scelte, premi per concludere col pulsante Salva personaggio.
Hai fatto qualche errore e vorresti ripartire da zero? Seleziona la scritta Opzioni equipaggiamento e poi scegli la voce Elimina equipaggiamento. Se, invece, hai intenzione di restituire una skin appena comprata, clicca qui; per regalare una skin, leggi qui.
Come cambiare skin rare Fortnite
Il procedimento per cambiare le skin rare di Fortnite è esattamente uguale a quello che ti ho descritto in precedenza: devi accedere alla sezione Armadietto e, da qui, scegliere il costume che più ti piace. Anche per quanto riguarda le skin rare, non c'è un modo alternativo per cambiarle con la tua skin attuale. L'unico grande problema che riguarda questo tipo di skin è quello della loro difficoltà a essere reperite.
Ci sono diverse skin rare su Fortnite, alcune pressoché introvabili, che fanno aumentare il prestigio del tuo personaggio. Sono di grande valore alcune del capitolo 1 della prima stagione, ma anche altre concesse tramite eventi speciali e ottenute con un cospicuo numero di V-Buck (clicca qui per sapere come averli gratis).
- Galaxy — Amatissima skin di cui ti ho parlato in maniera approfondita in un'altra guida, ha rubato la scena alle altre skin per un periodo davvero lungo. Ora, però, non è più possibile scaricarla, in quanto era disponibile solo per chi aveva acquistato un Samsung Galaxy Note 9 o un Galaxy Tab S24
- Aerial Assault Troper — Questa skin era stata resa disponibile poco prima dell'introduzione del Pass Battaglia e la si poteva ottenere al livello 15 nella stagione numero uno del primo capitolo. È tra le skin più rare perché in pochi la possiedono: i giocatori hanno preferito la skin Renegade Raider a questo costume.
- Black Widow — Assente dallo store dal maggio del 2019, risulta quasi introvabile. Era stata introdotta con la collaborazione tra Fortnite e Avengers. In pochi, adesso, la possiedono e questo non ha fatto altro che aumentare l'interesse su di lei.
- Black Knight — Nel 2017, era possibile usare questa skin solo al livello 70, dopo aver completato la prima parte del Pass Battaglia del capitolo 2 della prima stagione. Un personaggio ancora molto amato, che viene ricercato in lungo in largo dai veri appassionati.
- Double Helix — Si poteva sbloccare questa skin solo acquistando un'edizione limitata di Nintendo Switch x Fortnite. In un altro articolo, ti ho spiegato come ottenere skin gratis su Nintendo Switch.
Come cambiare skin LEGO Fortnite
Prima di poter capire come cambiare le skin LEGO Fortnite, devi seguire un procedimento fondamentale per poter avere quel costume che stavi cercando!
Per iniziare, accedi al tuo account Epic recandoti qui. Puoi decidere di accedere o con l'account della console che usi di consueto o tramite Facebook, Google, ID Apple e Steam; puoi anche continuare inserendo il tuo indirizzo email e la tua password. Se dovessi avere dei problemi, ti consiglio di leggere il mio tutorial su come recuperare account Epic Games.
A questo punto, sulla tua pagina App e account, premi sul pulsante Collegati dell'opzione Account Lego. Adesso vieni reindirizzato sul sito LEGO per poter completare il tutto. Collega gli account Epic e LEGO e ricevi una scatola contenente il costume Emilie l'esploratrice. Questa skin è completamente gratuita.
Per avere maggior informazioni al riguardo, ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida su come collegare l'account Epic all'account LEGO, in modo tale da effettuare la registrazione senza dubbi o intoppi.
Detto questo, per quanto riguarda la procedura per usare la skin LEGO, non devi far altro che selezionare la lobby LEGO Fortnite. Recarti, poi, alla sezione Armadietto, premere sulla voce Costume (l'icona della maglietta) e scegliere la skin che ti interessa maggiormente. Premi sul pulsante Salva personaggio per completare le modifiche.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.